provata MiTo 155cv

l'ASR non dà fastidio, aiutato in questo dalla progressività del motore.

La riduzione di coppia da D a N com'è ottenuta? Pressione del turbo?
 
kkkfrankie":18e7jxw8 ha detto:
l'ASR non dà fastidio, aiutato in questo dalla progressività del motore.

La riduzione di coppia da D a N com'è ottenuta? Pressione del turbo?

Ah..quindi hai avuto modo di provare qualche partenza veloce per dire cio? :) Io nel test drive non ho avuto modo di provare una partenza veloce ma nella mia esperienza con la 147 interviene troppo spesso e in maniera brusca...ma probabilmente la nuova release della centralina bosch ESP fa anche più cicli di controllo al secondo ed è ottimizzata.

La riduzione di coppia è data dalla mappa differente, e di conseguenza dalla pressione del turbo.
 
no, nessuna partenza veloce, però ho provato ad aprire violentemente in 'rampini' con le ruote completamente sterzate e la macchina ha sempre risposto benissimo.
Certo l'ASR andrebbe testato bene sul bagnato o con fondi a scarsa aderenza.
 
Ma ci si può consolare con una trasmissione che ha ottimi innesti e non si impunta mai.

il contrario di quello che era parso a me, che avevo giudicato il comando un pò legnoso.
concordo invece sulla corsa un pò lunga della leva.

è stata dura abituarsi ai freni molto molto reattivi e sensibili

esattamente :nod)

per quanto riguarda le "famigerate" contrattive io le avevo notate (avendola provata 5 minuti in città) soprattutto nel ridotto beccheggio in caso di frenate decise. :?:
qual'è stata la vostra impressione?
 
InterNik":34mbx1ls ha detto:
Una sola considerazione: evidentemente non siete abituati a guidare turbo benzina :culo)

Tralasciando unità superspecialistiche (Mitsubishi), i turbobenza arrivano bel belli a 5000 rpm-5.500, e basta.

l'allungo... non esiste. Si guidano come dei diesel con un intervallo di coppia più ampio.
---
Esistono certe eccezioni (parziali), ma anche la Porsche Turbo (... e scusate se è poco...) arriva a 6000 giri; BMW 3L biturbo 5.800

Questo per precisare che l'abitudine da dieselaro o benzinaro (aspirato) può far velo ai tubbooooooo :OK)

Ah, quindi i turbo benza non hanno un allungo fino al massimo dei giri, ho capito bene?
 
se prendessi la mito,a fine garanzia cambierei turbina,per avere un allungo fino ai 6500 giri come da limitatore! Amo i benza,ma se poi ho l'allungo di un diesel... :nono)
 
darbo":36vgwhfq ha detto:
se prendessi la mito,a fine garanzia cambierei turbina,per avere un allungo fino ai 6500 giri come da limitatore! Amo i benza,ma se poi ho l'allungo di un diesel... :nono)

guarda che i turbo in genere hanno range di giri più limitati degli analoghi motori aspirati...
 
yugs":1d81a78t ha detto:
darbo":1d81a78t ha detto:
se prendessi la mito,a fine garanzia cambierei turbina,per avere un allungo fino ai 6500 giri come da limitatore! Amo i benza,ma se poi ho l'allungo di un diesel... :nono)

guarda che i turbo in genere hanno range di giri più limitati degli analoghi motori aspirati...

esatto...e poi per arrivare a 6500 devi montare una turbina piuttosto grande ke causa molto turbo lag in basso
 
simo__87":1bzrc5u6 ha detto:
yugs":1bzrc5u6 ha detto:
darbo":1bzrc5u6 ha detto:
se prendessi la mito,a fine garanzia cambierei turbina,per avere un allungo fino ai 6500 giri come da limitatore! Amo i benza,ma se poi ho l'allungo di un diesel... :nono)

guarda che i turbo in genere hanno range di giri più limitati degli analoghi motori aspirati...

esatto...e poi per arrivare a 6500 devi montare una turbina piuttosto grande ke causa molto turbo lag in basso

no problem! :jolly)
cmq da quello che mi hanno detto dei possessori,il 3.0L biturbo BMW ha si la potenza massima a 5800giri,ma tira fino a quasi 6500 per poi sedersi,da quello che leggo un pò ovunque,il T-Jet oltre i 5500 crolla
 
darbo":1drdy589 ha detto:
cmq da quello che mi hanno detto dei possessori,il 3.0L biturbo BMW ha si la potenza massima a 5800giri,ma tira fino a quasi 6500 per poi sedersi,da quello che leggo un pò ovunque,il T-Jet oltre i 5500 crolla

E ci mancherebbe pure.... 3000 BI-turbo, dopo i 5800rpm crolla pure lì, ma semplicemente passi dai 300+cv a 150? Diciamo che ce ne hai cmq a venderne... Il 1.4t passa dai 155 a 40/50 cv...
 
minkiux":3ffat5q5 ha detto:
darbo":3ffat5q5 ha detto:
cmq da quello che mi hanno detto dei possessori,il 3.0L biturbo BMW ha si la potenza massima a 5800giri,ma tira fino a quasi 6500 per poi sedersi,da quello che leggo un pò ovunque,il T-Jet oltre i 5500 crolla

E ci mancherebbe pure.... 3000 BI-turbo, dopo i 5800rpm crolla pure lì, ma semplicemente passi dai 300+cv a 150? Diciamo che ce ne hai cmq a venderne... Il 1.4t passa dai 155 a 40/50 cv...

Infatti.........il confronto è inutile col biturbo BMW, un motore nettamente moooolto piu potente e volevo vedere se dopo i 5800giri si sedeva :shrug03)
 
Menelao":231840t7 ha detto:
mamma.. che paragoni... :sic)

davvero... ora faccio un test drive tra la panda metano e la Ferrari F430 scuderia, son tutti e due aspirati.. :shrug03)

poi con due turbo annulli pe perdite di lag aumentando il range di applicazione della sovralimentazione, anche il 1.9 TST Fiat tira già da 1300 giri fino a oltre 4000.. L'mjet normale solo da 2000 a 4000.

cerchiamo di tornare un pò più in topic adesso.
 
io oggi mi sono fatto 50 km sulla MiTo.. diciamo che in Dinamic si avvicina molto al concetto di Alfa / Abarth, mentre in Normal è abbastanza noiosa e anonima..

la macchina è ben piantata, le sospensioni sono ben filtrate soprattutto sulla strada sconnessa..

in modalità Dinamic la macchina si guida veramente tanto di Gas.. quando senti che devi chiudere dai gas, idem per i recuperi..
il Q2 elettronico si sente.. tira dentro.. anche troppo invasivo in alcuni casi..


Note dolenti.. la leva del cambio ha ottimi innesti ma è TROPPO LUNGA e macchinosa !!!!
 
minkiux":2l3mua03 ha detto:
lelesch81":2l3mua03 ha detto:
Note dolenti.. la leva del cambio ha ottimi innesti ma è TROPPO LUNGA e macchinosa !!!!

Anzi...mi hai consolato: credevo "note dolenti" più...DOLENTI :asd) :asd)

Devo essere cattivo..
le plastiche del sottoplancia sono come quelle della mia panda, un po' più ruvide e opache.. ma della stessa consistenza.
il tunnel è inutilizzabile..
il DNA porta via tanto spazio e il posacenere è meglio perderlo che trovarlo.
il braciolo(optional) è piccolo, ci sta un mazzo di chiavi e un pacchetto di fazzoletti
le porte si sporcano e segnano facilmente con le scarpe entrando ed uscendo
i sedili sono comodi e molto regolabili
l'abitabilità posteriore è scarsina per 2.. non voglio pensare per 3
i sensori di parcheggio dietro servono

menu ricco di configuazioni, ma un po' più incasinato che il nostro.. piccolo l'orologio e tanto spazio sprecato nel dispaly, idem per la temprature & C.
Manometro del turbo presente solo in modalità Dynamic
Manca il termometro dell'olio.. come sempre
la goffratura in carbonio è bella al tatto ma anche lei succube di ditate e altro..

da guidare è divertente.. ma se devo vivere tutta la vita con il Dynamic inserito.. penso ad un altro tipo di vettura..
almeno su Panda il tasto Sport rimane iserito anche dopo lo spegnimeto della vettura.
la porta USB come evidenziata da 4R è scomoda, soprattutto se metti una chiavetta e cerchi di tirare il freno a mano..
 
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