Provata Mito 1.4 TB 155cv e confronto con Bravo T-jet 150cv Sport

FabioMJ":1ms6yl8m ha detto:
Ringrazio per il resoconto...ma più leggo e più sono convinto che Alfa stia sbagliando tutto!

Non esiste al mondo che Alfa Romeo monti un motore che viene montato anche su una Fiat.

Io non posso comprare la Mito che monta lo stesso motore della Punto! L'alfa dovrebbe tornare a fare i suoi motori....allora si ragionerebbe! Per i diesel è un'altro discorso...un'alfa diesel non è un'alfa....e io la posseggo...ma tant'è...
e se non ti basta ci hanno messo anche i GM australiani.....comprare un'alfa a benzina oggi e' come comprare i diesel,fiat o gm.... il busso non ce la faceva piu'.

75 turbo america":3hzghhxx ha detto:
FabioMJ":3hzghhxx ha detto:
Ringrazio per il resoconto...ma più leggo e più sono convinto che Alfa stia sbagliando tutto!

Non esiste al mondo che Alfa Romeo monti un motore che viene montato anche su una Fiat.

Io non posso comprare la Mito che monta lo stesso motore della Punto! L'alfa dovrebbe tornare a fare i suoi motori....allora si ragionerebbe! Per i diesel è un'altro discorso...un'alfa diesel non è un'alfa....e io la posseggo...ma tant'è...
e se non ti basta ci hanno messo anche i GM australiani.....comprare un'alfa a benzina oggi e' come comprare i diesel,fiat o gm.... il busso non ce la faceva piu'.
Beh il busso secondo me non hanno voluto farlo andare più..costava troppo produrlo...ma tant'è rassegnamoci....

dallas140cv":xtib39d1 ha detto:
Vediamo di non dire ovunque le solite cose, per favore!
Ovvero? :ka) non è la realtà?Non costava troppo metterlo a norme anti inquinamento e quindi escluso dalla gamma?Sono cose che ho sentito in quel di Arese mica al bar eh....sul fatto che ho detto "non vogliono" produrlo non è un'offesa ma semplicemente perchè la cosa sarebbe fattibile, sicuramente con alti costi e di conseguenza si è deciso di non produrlo più... :)

Felix7":9r6coe9i ha detto:
FabioMJ":9r6coe9i ha detto:

niente di nuovo se consideri i JTD e mjet che l'80 % della clientela Alfa predilige.

infatti... non ha senso quello che dici Alfa è FiaT quindi i motori saran sempre quelli. Certo però nessuno vieta di partire come base dallo stesso motore ed elaborarlo in modo differente (a partir dalla testa).

Prima di rivedere un motore 100% Alfa ne passerà va...

In ogni caso son d'accordo riguardo il posizionamento di Mito come anti-Mini. Vedo anche la stessa clientela attratta dal modello. Comunque il B "premium" secondo me se lo merita di diritto. Ha molte dotazioni che su un segmento B difficilmente vedi.

Come potete confrontare una mito con la bravo???

Ho visto in giro centinaia di bravo e nemmeno se mi concentro riesco a ricordarmi il frontale o il montante posteriore. Assolutamente priva di personalità come la stragrande maggioranza delle moderne fiat.

Mi è bastato uno sguardo alla mito, quando la vidi la prima volta su una rivista, per strapparmi un sorriso, per pensare "è un alfa. Ci sono riusciti ancora, dopo la serie 0 della 147, dopo la Gt e la favolosa 8c ci sono riusciti ancora."

c'è dentro la 1900, la gt junior, l'alfetta coupè. Meravigliosa.

Mi bastan 4 righe per tracciare il muso della mito. Impressiva come le vere alfa,

Che altro volete?

desmo4":23u5qaz5 ha detto:

Ho visto in giro centinaia di bravo e nemmeno se mi concentro riesco a ricordarmi il frontale o il montante posteriore. Assolutamente priva di personalità come la stragrande maggioranza delle moderne fiat.

Mi è bastato uno sguardo alla mito, quando la vidi la prima volta su una rivista, per strapparmi un sorriso, per pensare "è un alfa. Ci sono riusciti ancora, dopo la serie 0 della 147, dopo la Gt e la favolosa 8c ci sono riusciti ancora."

Mi bastan 4 righe per tracciare il muso della mito. Impressiva come le vere alfa,

Che altro volete?
Questione di punti di vista e di opinioni.... :ka)

desmo4":bnnedyd3 ha detto:

Che altro volete?
Sei mai salito su una MiTo? Cos'ha di Alfa all'interno?
Comunque io lo stemma del biscione sulla MiTo non ce lo vedo proprio, sembra una forzatura...

Ora, va bene il gusto personale, piace o non piace, ma vederci la 1900, la Giulia GT, l'Alfetta GT è classificabile come puro delirio in pieno stile Fiatologist :?:

La millenove sta nel frontale. come fate a non vederla? alfisti da quando? Proprio la figlioletta tale e quale..

La gt jr. sta nell'aspetto compatto, facile, sportivo, è una sensazione che ti da la mito e dava la jr.

L'alfetta gt sta nella sagomatura delle lamiere e dei particolari. I baffoni della coupè sono riproposti in chiave più aerodinamica e l'effetto "muso vorace" rimane. Le alfa sono plastiche come nessun altra.. Solo Aston Martin sagoma le lamiere in maniera altrettanto plastica.

Il resto della produzione mondiale è ridotto a lattine metalliche. pure squadrate. :lol:

Apprezzate lo sforzo che questi ragazzi ogni volta fanno, pur vincolati da mille circostanze che remano contro, per non essere BANALI.

Poi se i paragoni li facciamo con la fiat -b r a v o- o con la serie 1 (Materia lunga) allora non capisco qual'è l'oggetto del confronto? la funzionalità del posacenere?

Prendete una fiat coeva della 1900 e mettetela vicino alla bravo.. brr gelo assoluto..

Ormai i motori son quelli, vanno tutti bene. Tutti. Chissenefrega dei 10km/h in più o del mezzo litro di gasolio ogni 100km!!!!!
Se questo è un forum di appassionati perchè vi ostinate a cercar ragioni?? sono le passioni a muovere chi desidera un Alfa. il mezzo litro e 10 km/h stanno altrove.

Qui ci sono sensazioni e forme che intraviste per un solo attimo riconosci subito come Alfa. E' la cosa più difficile e antieconomica da perpetrare. E' il carattere. E' un valore che gli altri non ti danno. Nemmeno a pagamento. ;)

desmo4":2kkrop7u ha detto:
La millenove sta nel frontale. come fate a non vederla? alfisti da quando? Proprio la figlioletta tale e quale..
are you scherzing?

La gt jr. sta nell'aspetto compatto, facile, sportivo, è una sensazione che ti da la mito e dava la jr.
are you scherzing?

are you scherzing?

:matto) :matto) :matto)

wtf.jpg

Le ho avute tutte. Tranne la 1900.

Le alfa sono un esperienza, le devi vivere.

E' un piacere ritrovare oggi, pur reinterpreteto che sia ma chiaramente voluto, quello che le vecchiette ti lasciarono allora..