Per me sono tutte automatiche, lascio i sottili distinguo sui tipi di cambio a chi ha tempo da perdere (... una volta erano tutti a convertitore, oggi ce ne sono almeno una dozzina di tipi diversi...)Franzzz":1i6hebw6 ha detto:InterNik":1i6hebw6 ha detto:Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".
Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)
Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)
Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica
L'automatica in realta' e un cambio a doppia frizione elettroattuato . Corretto ?
Io credo ci sia piu' gusto con la manuale.
Pero' finche' non ho la fortuna di provare un DKG non mi espongo piu' di tanto
Il manuale dell'M3 non mi ha per nulla entusiasmato, sarò sincero, parimenti l'auto... mi ha dato l'impressione... di "pachidermicità".
Certo costa poco (la metà della "macchinina" cui sto puntando...) ma non mi sembra un "masterpiece".
Preferisco di gran lunga l'RS4, anche come rumore del motore (speriamo che la nuova non sia ancor più simile ad un incrociatore pesante...)
---
Cmq proverò un M-day, magari avrò impressioni diverse :OK)