provata M3 DKG

kkkfrankie":1ed9rst6 ha detto:
condivido il tuo pensiero sull'M3 ma....la Granturismo è un'altra cosa!
Magari andrà anche meno dell'M3 e sul piano prettamente 'tecnologico' non sarà tanto superiore, ma come bellezza e fascino sono 2 mondi distinti, la Granturismo è talmente bella sia fuori che dentro che fa passare il prezzo in secondo piano dal mio punto di vista ;)
Ma davvero ne hai una? Come va? Quand'è che me la fai provare? :asd)

Parole sante
Granturismo e' l'esclusivita' unita a bellezza. IL TOP

Il mio paragone era solo tecnico in cui elogio il lavoro fatto dai tecnici BMW su una vettura che ora e' pure affidabile (La vecchia 3.2 da 340cv rifaceva il motore ogni 40k....) e a un prezzo direi concorrenziale

L'auto che ho provato e' di un amico con il cambio manuale (le prime coupe' )
Per quella cifra e' pressoche' impossibile portarsi a casa un V8 bivalente cosi' come lo e' il coupe' :
Comodo e spazioso ma all'occorrenza sportiva estrema e ben bilanciata

Unico neo sono ovviamente i costi di gestione davvero elevati (gomme, pastiglie, consumi tutto costa piu' del doppio della nostra GT 3.2)
 
Eric Draven":urr20738 ha detto:
Franzzz":urr20738 ha detto:
(La vecchia 3.2 da 340cv rifaceva il motore ogni 40k....)

Fonti?


Mesi fa chiamai un tipo che ne vendeva una a 27K su autoscout (Ero interessato all'acquisto) :
Gialla 47.000 Km cambio manuale pelle, xeno.
Lui mi disse : "Vai tranquillo" l'auto e' perfetta : Ho rifatto il motore 1 mese fa !!!

Da qui il primo sospetto unito al fatto che in altri contatti ricevetti risposte simili

Chiesi allora a un meccanico BMW il quale mi confermo' che molte versioni (e in particolare la penultima serie) avevano problemi alle punterie.
Qualche fuorigiri di troppo e ci si ritrovava in braghe di tela...
 
Franzzz":2x8x9ypi ha detto:
Eric Draven":2x8x9ypi ha detto:
Franzzz":2x8x9ypi ha detto:
(La vecchia 3.2 da 340cv rifaceva il motore ogni 40k....)

Fonti?


Mesi fa chiamai un tipo che ne vendeva una a 27K su autoscout (Ero interessato all'acquisto) :
Gialla 47.000 Km cambio manuale pelle, xeno.
Lui mi disse : "Vai tranquillo" l'auto e' perfetta : Ho rifatto il motore 1 mese fa !!!

Da qui il primo sospetto unito al fatto che in altri contatti ricevetti risposte simili

Chiesi allora a un meccanico BMW il quale mi confermo' che molte versioni (e in particolare la penultima serie) avevano problemi alle punterie.
Qualche fuorigiri di troppo e ci si ritrovava in braghe di tela...

Sarà...è la prima volta che sento una cosa cosi...
 
Allora sabato l'ho provata. Posto alcune considerazioni in ordine sparso :asd)
Era la berlina grigia :sic)
I sedili sportivi li trovo troppo contenitivi, preferisco avere più libertà per una guida non in pista. Mah vabbè. Il cambio in modalità D ha un confort pazzesco. Davvero le cambiate con una guida normale sono quasi impercettibli. Snocciola le marce una dietro l'altra con una fluidità impressionante (a 60 km/h in modalità confort (a scelta ci sono 5 modalità di cambiata dalla più confortevole alla più veloce) mette già la 7^) :elio) Facendo il kick down scala anche 3/4 marce e il suono si fa fortemente metallico (cambia totalmente faccia). Non appena si usano i paddles il cambio diventa un elettroattuato COMPLETAMENTE manuale :elio) :appa) il che vuol dire che una volta tirata la marcia a limitatore NON mette quella superiore finchè non si agisce sul paddle. Nella quinta modalità (più veloce) le cambiate si fanno secche ma comunque mai violentissime. È poi possibile anche aumentare la prontezza di risposta dell'acceleratore. Purtroppo non mi è stato permesso di disinserire tutti i controlli elettronici :asd) quindi era una prova abbastanza addomesticata. ;)

posto un filmato che ho trovato sul Tubo... :OK)

<embed src="http://www.youtube.com/v/T6kenJUTweM&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
Eric Draven":1zmsaqbx ha detto:
Franzzz":1zmsaqbx ha detto:
Eric Draven":1zmsaqbx ha detto:
Franzzz":1zmsaqbx ha detto:
(La vecchia 3.2 da 340cv rifaceva il motore ogni 40k....)

Fonti?


Mesi fa chiamai un tipo che ne vendeva una a 27K su autoscout (Ero interessato all'acquisto) :
Gialla 47.000 Km cambio manuale pelle, xeno.
Lui mi disse : "Vai tranquillo" l'auto e' perfetta : Ho rifatto il motore 1 mese fa !!!

Da qui il primo sospetto unito al fatto che in altri contatti ricevetti risposte simili

Chiesi allora a un meccanico BMW il quale mi confermo' che molte versioni (e in particolare la penultima serie) avevano problemi alle punterie.
Qualche fuorigiri di troppo e ci si ritrovava in braghe di tela...

Sarà...è la prima volta che sento una cosa cosi...

Mai avrei pensato una cosa del genere pure io.

Tuttavia trovandosi ora a prezzi piu' che validi ero tentato di passare a M3.
Su 4 che ne ho trovate (con decente chilometraggio) TUTTE e 4 avevano avuto vari problemi.
Onestissime le persone che mi hanno fatto vedere tutti i tagliandi.

Poi sai quando vedi che a 40/60K vi sono voci tipo rifatta trasmissione o rifatte cinghie ti viene qualche dubbio sull'affidabilita' del propulsore che tutto sommato e' piuttosto spinto per la cilindrata e per essere un aspirato.

Forse poi gli 8000 e passa giri fanno il resto e poi e' una macchina che di sicuro non si compra per andare a 70 all'ora....

Poi i costi di gestione praticamente doppi rispetto al mio GT 3.2 mi hanno fatto allontanare definitivamente dall'idea di acquistarla.
:(


CMQ tornado in topic questa nuova M3 mii sembra veramente un capolavoro.
10 e lode a BMW e al motore/tecnologia che si cela dietro al nuovo coupe'

Nel segmento sotto 80.000 euro credo non abbia nessuna rivale.
(forse la lexus ma credo tenga mooolto meno il prezzo)
 
Se non mi sbaglio le prime M3 E46 manuale e SMG II soffrivano di problemi alle bronzine del motore, che venivano sostitutite come richiamo..

devi leggere su qualche forum... mi sa che ne sanno di più..
 
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)
 
InterNik":ziymgnzv ha detto:
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)

L'automatica in realta' e un cambio a doppia frizione elettroattuato . Corretto ?

Io credo ci sia piu' gusto con la manuale.
Pero' finche' non ho la fortuna di provare un DKG non mi espongo piu' di tanto
 
InterNik":3ggopkhk ha detto:
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)

Beh questa è un 4.000 turbo da 420cv. È un euro 4 e la sensazione di tappamento si sente nello spirito del motore. Va in alto regolarissimo fino a 9000 giri senza particolari impennate :shrug03) Altra caratteristica è che quando ci si ferma (in D) non serve tenere il piede sul freno. :elio)
Per le prove prenotatevi presso i concessionari. L'evento si chiama "M days" e sul sito BMW trovate il calendario eventi.
 
Felix7":ro9c6ine ha detto:
InterNik":ro9c6ine ha detto:
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)

Beh questa è un 4.000 turbo da 420cv. È un euro 4 e la sensazione di tappamento si sente nello spirito del motore. Va in alto regolarissimo fino a 9000 giri senza particolari impennate :shrug03) Altra caratteristica è che quando ci si ferma (in D) non serve tenere il piede sul freno. :elio)
Per le prove prenotatevi presso i concessionari. L'evento si chiama "M days" e sul sito BMW trovate il calendario eventi.

4000 turbo???

Mi sa che ti stai sbagliando...
 
Eric Draven":2owwylfu ha detto:
Felix7":2owwylfu ha detto:
InterNik":2owwylfu ha detto:
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)

Beh questa è un 4.000 turbo da 420cv. È un euro 4 e la sensazione di tappamento si sente nello spirito del motore. Va in alto regolarissimo fino a 9000 giri senza particolari impennate :shrug03) Altra caratteristica è che quando ci si ferma (in D) non serve tenere il piede sul freno. :elio)
Per le prove prenotatevi presso i concessionari. L'evento si chiama "M days" e sul sito BMW trovate il calendario eventi.

4000 turbo???

Mi sa che ti stai sbagliando...

altrochè se sbaglio! Il sibilo che faceva mi aveva ipnotizzato! :hail) Non esistono BMW TURBOOOOOOOO!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) per ora...
 
Felix7":32wtpjqg ha detto:
Eric Draven":32wtpjqg ha detto:
Felix7":32wtpjqg ha detto:
InterNik":32wtpjqg ha detto:
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)

Beh questa è un 4.000 turbo da 420cv. È un euro 4 e la sensazione di tappamento si sente nello spirito del motore. Va in alto regolarissimo fino a 9000 giri senza particolari impennate :shrug03) Altra caratteristica è che quando ci si ferma (in D) non serve tenere il piede sul freno. :elio)
Per le prove prenotatevi presso i concessionari. L'evento si chiama "M days" e sul sito BMW trovate il calendario eventi.

4000 turbo???

Mi sa che ti stai sbagliando...

altrochè se sbaglio! Il sibilo che faceva mi aveva ipnotizzato! :hail) Non esistono BMW TURBOOOOOOOO!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) per ora...

Esistono i BIturbo Benzina... e Turbo e Biturbo Diesel..

le M attuali sono tutte aspirate !! :asd)
 
bella macchina,l'ha presa il mio migliore amico,una delle tante auto che ha....provata varie volte,senza controlli... da piloti!!!cambio manuale normale,per la macchina che è!!interno,lasciamo perfere,esterno sbavv..motore sembra più performante dell'rs4,ma abitando in montagna meglio integrale heheh!!
 
valter gta":84d32tk2 ha detto:
bella macchina,l'ha presa il mio migliore amico,una delle tante auto che ha....provata varie volte,senza controlli... da piloti!!!cambio manuale normale,per la macchina che è!!interno,lasciamo perfere,esterno sbavv..motore sembra più performante dell'rs4,ma abitando in montagna meglio integrale heheh!!

E tu hai un 3.2 V6 a trazione anteriore... :asd) :asd) Grande Valter..
:elio)
 
lelesch81":325e8dmz ha detto:
valter gta":325e8dmz ha detto:
bella macchina,l'ha presa il mio migliore amico,una delle tante auto che ha....provata varie volte,senza controlli... da piloti!!!cambio manuale normale,per la macchina che è!!interno,lasciamo perfere,esterno sbavv..motore sembra più performante dell'rs4,ma abitando in montagna meglio integrale heheh!!

E tu hai un 3.2 V6 a trazione anteriore... :asd) :asd) Grande Valter..
:elio)
la vita è strana :asd) :asd) noi montanari siamo matti^^
 
lelesch81":gb82keba ha detto:
Felix7":gb82keba ha detto:
Eric Draven":gb82keba ha detto:
Felix7":gb82keba ha detto:
InterNik":gb82keba ha detto:
Mahh.... per me è l'antitesi di una M, è diventata una vera e propria "balena".

Preferivo di gran lunga la M5 penultima serie: sempre motore V8 da 400cv, coppia massima leggermente maggiore, divertentissima da guidare :shrug03)

Vedo pochino dello spirito M in quest'auto, mi sembra più una serie 3 "col motorone" :sic)

Finora ho provato solo la manuale, mi metterò in "caccia" di quella automatica ;)

Beh questa è un 4.000 turbo da 420cv. È un euro 4 e la sensazione di tappamento si sente nello spirito del motore. Va in alto regolarissimo fino a 9000 giri senza particolari impennate :shrug03) Altra caratteristica è che quando ci si ferma (in D) non serve tenere il piede sul freno. :elio)
Per le prove prenotatevi presso i concessionari. L'evento si chiama "M days" e sul sito BMW trovate il calendario eventi.

4000 turbo???

Mi sa che ti stai sbagliando...

altrochè se sbaglio! Il sibilo che faceva mi aveva ipnotizzato! :hail) Non esistono BMW TURBOOOOOOOO!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) per ora...

Esistono i BIturbo Benzina... e Turbo e Biturbo Diesel..

le M attuali sono tutte aspirate !! :asd)

Ai diesel per un momento nemmeno ci pensavo, e nemmeno alla 335 e 135... :asd) :asd) :asd) :hail) La M3 col suo DKG mi ha particolarmente segnato. :worship)
 
Franzzz":1gq3xbmw ha detto:
L'automatica in realta' e un cambio a doppia frizione elettroattuato . Corretto ?

Io credo ci sia piu' gusto con la manuale.
Pero' finche' non ho la fortuna di provare un DKG non mi espongo piu' di tanto

dicevo anche io così.
E dico la stessa cosa ogni volta che guido un'auto col cambio automatico o anche robotizzato.
Ma stavolta no! Per la prima volta ho provato una cambio veramente eccezionale, tanto che se dovessi scegliere tra manuale e DKG avrei seri dubbi!
Va provato, è veramente un gran cambio questo qui.
 
kkkfrankie":lujj3o3b ha detto:
Franzzz":lujj3o3b ha detto:
L'automatica in realta' e un cambio a doppia frizione elettroattuato . Corretto ?

Io credo ci sia piu' gusto con la manuale.
Pero' finche' non ho la fortuna di provare un DKG non mi espongo piu' di tanto

dicevo anche io così.
E dico la stessa cosa ogni volta che guido un'auto col cambio automatico o anche robotizzato.
Ma stavolta no! Per la prima volta ho provato una cambio veramente eccezionale, tanto che se dovessi scegliere tra manuale e DKG avrei seri dubbi!
Va provato, è veramente un gran cambio questo qui.


Immagino che se salgo sulla nuova M3 poi quando ritorno sulla mia sembra di tornare alla preistoria....

Da tempo BMW con i cambi SMG aveva realizzato qualcosa di fantastico.
SMG 3 poi di M5 e' una bomba.
Immagino che questa m3 sia il TOP come dicevo.
 
Top