provata M3 DKG

ridicola sw e berlina...

cmq il mio migliore amico ha ordinato la cabrio con cambio automatico blu scuro interno beige...

non vedo l'ora di provarla quando arriva... :elio)
 
lelesch81":2igcgld1 ha detto:
TwiNSparK88":2igcgld1 ha detto:
lelesch81":2igcgld1 ha detto:
da quello che dicono in BMW i due motori non sono parenti... anzi.. il V8 è tutto nuovo..

per la cattiveria in alto, devi chiedere alle normative Euro5.... :asd) :asd)

Alesaggio, corsa, cilindrata unitaria, angoli degli scoppi, angolo della V... TUtto MEDESIMO... Completamente diverso?!? :lol:

147nos":2igcgld1 ha detto:
Io preferisco l'M3 E46 CSL.. :p

Grazie al c..... :asd)

kkkfrankie":2igcgld1 ha detto:
poco cattivo in alto????????? Coppia impressionante sotto????? Ma dove...
Scusa ma che auto hai provato? L'M3 praticamente tira solo in alto, e sotto è piuttosto vuota, com'è logico che si a su un aspirato da 8400giri....parliamo della stessa auto? :sedia)

E' ovvio che il mio giudizio era riferito ad un motore aspirato ad alto regime di rotazione.
Il mio paragone parte dal V10 dell'M5 (che ho portato). Il V10 è parecchio più vuoto ai bassi (nonostante il litro di cilindrata in più) ma in alto è qualcosa di veramente sconvolgente, ti toglie il fiato per quanto è cattivo, cosa che l'M3 non ha fatto minimamente. Piuttosto ho avvertito un tiro deciso e tonico dai 5000 giri in su, ma sempre molto piatto... Non spigoloso come l'M5. ;)

Da quello che sapevo io.. il V10 è troppo delicato, allora hanno progettato un motore Nuovo.. che ha ancora tanto da dare..
Si nota che il V10 ha un tastino "M" (se rompi con lui inserito sono cazzi tuoi)..

:asd) :asd)

...quando sono andato da un officina di Modena specializzata su scarichi sportivi, aveva su un ponte una fiammante M3 di un privato e stavano motando un bello scarico a valvole.. :ignore)
Parlando con i tecnici, mi spiegavano che questo V10 per l 'oro è ancora addormentato.....solo con scarico non di serie e modifiche leggere, si parlava di un buon recupero di 80 cavalli!
 
adaide47gta":3dmv7gmf ha detto:
lelesch81":3dmv7gmf ha detto:
TwiNSparK88":3dmv7gmf ha detto:
lelesch81":3dmv7gmf ha detto:
da quello che dicono in BMW i due motori non sono parenti... anzi.. il V8 è tutto nuovo..

per la cattiveria in alto, devi chiedere alle normative Euro5.... :asd) :asd)

Alesaggio, corsa, cilindrata unitaria, angoli degli scoppi, angolo della V... TUtto MEDESIMO... Completamente diverso?!? :lol:

147nos":3dmv7gmf ha detto:
Io preferisco l'M3 E46 CSL.. :p

Grazie al c..... :asd)

kkkfrankie":3dmv7gmf ha detto:
poco cattivo in alto????????? Coppia impressionante sotto????? Ma dove...
Scusa ma che auto hai provato? L'M3 praticamente tira solo in alto, e sotto è piuttosto vuota, com'è logico che si a su un aspirato da 8400giri....parliamo della stessa auto? :sedia)

E' ovvio che il mio giudizio era riferito ad un motore aspirato ad alto regime di rotazione.
Il mio paragone parte dal V10 dell'M5 (che ho portato). Il V10 è parecchio più vuoto ai bassi (nonostante il litro di cilindrata in più) ma in alto è qualcosa di veramente sconvolgente, ti toglie il fiato per quanto è cattivo, cosa che l'M3 non ha fatto minimamente. Piuttosto ho avvertito un tiro deciso e tonico dai 5000 giri in su, ma sempre molto piatto... Non spigoloso come l'M5. ;)

Da quello che sapevo io.. il V10 è troppo delicato, allora hanno progettato un motore Nuovo.. che ha ancora tanto da dare..
Si nota che il V10 ha un tastino "M" (se rompi con lui inserito sono cazzi tuoi)..

:asd) :asd)

...quando sono andato da un officina di Modena specializzata su scarichi sportivi, aveva su un ponte una fiammante M3 di un privato e stavano motando un bello scarico a valvole.. :ignore)
Parlando con i tecnici, mi spiegavano che questo V10 per l 'oro è ancora addormentato.....solo con scarico non di serie e modifiche leggere, si parlava di un buon recupero di 80 cavalli!

davide.. ti sarai confuso.. la M3 è V8.. ;) Tu vai bene con i V6... :D
 
lelesch81":1oegz9di ha detto:
adaide47gta":1oegz9di ha detto:
lelesch81":1oegz9di ha detto:
TwiNSparK88":1oegz9di ha detto:
lelesch81":1oegz9di ha detto:
da quello che dicono in BMW i due motori non sono parenti... anzi.. il V8 è tutto nuovo..

per la cattiveria in alto, devi chiedere alle normative Euro5.... :asd) :asd)

Alesaggio, corsa, cilindrata unitaria, angoli degli scoppi, angolo della V... TUtto MEDESIMO... Completamente diverso?!? :lol:

147nos":1oegz9di ha detto:
Io preferisco l'M3 E46 CSL.. :p

Grazie al c..... :asd)

kkkfrankie":1oegz9di ha detto:
poco cattivo in alto????????? Coppia impressionante sotto????? Ma dove...
Scusa ma che auto hai provato? L'M3 praticamente tira solo in alto, e sotto è piuttosto vuota, com'è logico che si a su un aspirato da 8400giri....parliamo della stessa auto? :sedia)

E' ovvio che il mio giudizio era riferito ad un motore aspirato ad alto regime di rotazione.
Il mio paragone parte dal V10 dell'M5 (che ho portato). Il V10 è parecchio più vuoto ai bassi (nonostante il litro di cilindrata in più) ma in alto è qualcosa di veramente sconvolgente, ti toglie il fiato per quanto è cattivo, cosa che l'M3 non ha fatto minimamente. Piuttosto ho avvertito un tiro deciso e tonico dai 5000 giri in su, ma sempre molto piatto... Non spigoloso come l'M5. ;)

Da quello che sapevo io.. il V10 è troppo delicato, allora hanno progettato un motore Nuovo.. che ha ancora tanto da dare..
Si nota che il V10 ha un tastino "M" (se rompi con lui inserito sono cazzi tuoi)..

:asd) :asd)

...quando sono andato da un officina di Modena specializzata su scarichi sportivi, aveva su un ponte una fiammante M3 di un privato e stavano motando un bello scarico a valvole.. :ignore)
Parlando con i tecnici, mi spiegavano che questo V10 per l 'oro è ancora addormentato.....solo con scarico non di serie e modifiche leggere, si parlava di un buon recupero di 80 cavalli!

davide.. ti sarai confuso.. la M3 è V8.. ;) Tu vai bene con i V6... :D

Sorry!!! :lol21)
 
TwiNSparK88":i6l9tmkb ha detto:
E' ovvio che il mio giudizio era riferito ad un motore aspirato ad alto regime di rotazione.
Il mio paragone parte dal V10 dell'M5 (che ho portato). Il V10 è parecchio più vuoto ai bassi (nonostante il litro di cilindrata in più) ma in alto è qualcosa di veramente sconvolgente, ti toglie il fiato per quanto è cattivo, cosa che l'M3 non ha fatto minimamente. Piuttosto ho avvertito un tiro deciso e tonico dai 5000 giri in su, ma sempre molto piatto... Non spigoloso come l'M5. ;)

ok se paragoni all'M5 (che io però non ho mai guidato quindi non ti so dire) ma chiaramente il mio giudizio era riferito alla 'media' dei motori in circolazione, e l'M3 anche se ai bassi e medi regimi non è male non ha comunque la spinta che si può riscontrare su altri modelli meno 'spinti' (come è naturale che sia).
Agli alti magari non 'toglie il fiato' ma se guardi il tachimetro ti accorgi che fa strada...eccome se ne fa!
 
SS 65 is my home":w66i9c41 ha detto:
Comunque sta macchina va presa coupé o cabrio...
Berlina (e mi immagino anche la sw) nun' se guarda...

Secondo me mettendo il muso della coupè sulla berlina hanno risolto il problema....quel muso piatto e schiacciato della E90 è osceno....
 
Mollan":2225gfsm ha detto:
SS 65 is my home":2225gfsm ha detto:
Comunque sta macchina va presa coupé o cabrio...
Berlina (e mi immagino anche la sw) nun' se guarda...

Secondo me mettendo il muso della coupè sulla berlina hanno risolto il problema....quel muso piatto e schiacciato della E90 è osceno....

Anche i fari posteriori sono osceni sulla berlina...

Diciamo che devono tirar fuori 4 porte dal coupé... ;)
 
SS 65 is my home":dyibtoem ha detto:
Anche i fari posteriori sono osceni sulla berlina...

Diciamo che devono tirar fuori 4 porte dal coupé... ;)

A me non dispiacciono i fari dietro, sono molto cattivi. Quelli della coupè sono sicuramente meglio e più eleganti. Vediamo con E90/1 restyling come va....
 
Luca C.":2k4sr15q ha detto:
0012tw6.jpg


0022sa8.jpg


Ciao

Luca

:lingua)
e questa nn è ancora il restyling
fra qualke mese arriva il restyling ke la renderà più simile al coupè (soprattutto al posteriore)..attendo con ansia :sbav)

BmwM3berlinarestyling.jpg


BmwM3berlinarestyling_01.jpg
 
TwiNSparK88":3rn329yl ha detto:
Come mai?
Giusto per le finiture...

Non è un punto fondamentale della questione ma è meglio avercele che non avercele ad esempio :p

E comunque la RS4 è un mito in questo segmento così come la M3 lo è nel suo.BMW con quest'auto non ha centrato l'obiettivo raggiunto con la vecchia M3 e questo ha lasciato un po' di margine alla concorrenza.L'Audi si vocifera che non sbaglierà la prossima RS4 (molte soluzioni dell'A4 attuale sono state studiate per essere esasperate in fase di sviluppo della futura RS4) è quindi un progetto che parte dallo sviluppo.
La M3 berlina invece è solo un'operazione di mkt per dare fastidio alla RS4,e questo è palese,quindi un progetto non molto spinto dalla BMW (e penso che il restyling a neanche 2 mesi dal lancio sia la prova di quanto hanno creduto poco in quest'auto).Tra l'altro arrivano con un cambio fotocopia del DSG (con 7 marce,ma anche il nuovo DSG ne avrà altrettante) e quindi mi sembra molto lampante il fatto che BMW tema Audi in questo segmento e che per una volta sia lei ad inseguire :nod)

Poi è sempre la solita questione di punti di vista,c'è che vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto riguardo alla TP o alla TI.
Però se la mettiamo da un'ottica migliore...diciamo che 4 amanti sono meglio di 2 :rotolo) :rotolo)
 
Gran macchina la M3 Coupe' Nuova.

La versione berlina (4 porte) invece non mi piace per nulla.
Sembra una Coupe' tamponata della berlina....

Su motore e cambio non si discute : siamo a livelli opttimi considerando che con 70.000 euro si porta a casa un V8 da 400 cavalli.....
(prezzo di M3 coupe' pagata nuova/scontata da un amico)

In casa abbiamo la fantastica Maserati Granturismo tuttavia costa il doppio....
:(
 
condivido il tuo pensiero sull'M3 ma....la Granturismo è un'altra cosa!
Magari andrà anche meno dell'M3 e sul piano prettamente 'tecnologico' non sarà tanto superiore, ma come bellezza e fascino sono 2 mondi distinti, la Granturismo è talmente bella sia fuori che dentro che fa passare il prezzo in secondo piano dal mio punto di vista ;)
Ma davvero ne hai una? Come va? Quand'è che me la fai provare? :asd)
 
Top