teknomotion
Nuovo Alfista
yugs":mrqmztpe ha detto:teknomotion":mrqmztpe ha detto:lo sky windows che fa il resto..
Cos'è, lo fa Bill Gates per caso?? :lol: :lol: :lol:
:14pc) :bonk) :asd)
yugs":mrqmztpe ha detto:teknomotion":mrqmztpe ha detto:lo sky windows che fa il resto..
Cos'è, lo fa Bill Gates per caso?? :lol: :lol: :lol:
gt140":24pcsgwz ha detto:manfio":24pcsgwz ha detto:gt140":24pcsgwz ha detto:.... il problema è che vogliono avere cmq le 5 stelle euroNcap è per quello che secondo me hanno ecceduto col peso... .
Problema?? Non scherziamo: preferisco i 200 kg e le 5 stelle piuttosto che kg in meno a discapito della sicurezza!!
Credo basti vedere qualche scena di incidenti stradali per rendersi conto di quanto sia più importante la sicurezza di qualche decimo in meno nello 0-100.
Ovvio quindi che l'obiettivo deve essere la max sicurezza possibile, ma con materiali leggeri: certo che, se per motivi di risparmio bisogna fare una scelta fra peso e sicurezza, allora non ho dubbi ad essere d'accordo con la linea scelta per la Brera.
:clap) questo è quello che sicuramente hanno detto hai progettisti in sede di progetto seguendo quello che il mercato richiede (sicurezza a 5 stelle). ok, va bene, ma secondo me hanno sottovalutato il fatto che credo molti alfisti DOC preferiscano avere un compromesso tra sicurezza e prestazioni che privilegi la cosiddetta sicurezza attiva, piuttosto che quella passiva se proprio si deve scegliere per ragioni di costo.
Nel comportamento dinamico 200kg in più o in meno fanno una grossa differenza che si sente e sinceramente almeno personalmente sono convinto che il cliente è più grato se l'incidente lo evita piuttosto che se esce senza un graffio da una botta. Ora ripeto il livello minimo di sicurezza devono essere le 4 stelle Euro NCAP, sotto non si scende!, ma la quinta sinceramente preferisco non averla e avere una macchina con una sicurezza attiva più elevata, piuttosto che un carroarmato che se mi schianto esco senza un graffio....
teknomotion":1e91yepm ha detto:Manfio hai (abbastanza) ragione..ma come ben saprai,alcune auto sono passate da 4 a 5 stelle x via di un cicalino in + o in meno.. x il resto concordo..
gt140":2si9nj7x ha detto:Sinceramente quando ho scelto la 147 sapevo bene che nei crash test faceva pena, che il pianale era quello derivato dalla Fiat Tipo
-Principe-":28mhvawj ha detto:gt140":28mhvawj ha detto:Sinceramente quando ho scelto la 147 sapevo bene che nei crash test faceva pena, che il pianale era quello derivato dalla Fiat Tipo
Perdonami l'intromissione ma è stato già appurato da tempo che entrambe le affermazioni sono inesatte........
fillojtd":3fa3uh02 ha detto:il telaio della tipo lo montava il 155 non il 156/147
si ma il 155 montava proprio quello della tipo!!almeno avevo letto che la fiat aveva per prima usato questa tecnica di usare lo stesso telaio per più modelli abattendo di molto i costi!!lelesch81":12qolh5w ha detto:fillojtd":12qolh5w ha detto:il telaio della tipo lo montava il 155 non il 156/147
non centra nulla... è solo un modo per chiamare il telaio.. come quello nuovo detto : "premium"
gt140":2iqkc45d ha detto:E, mi spiace deluderti, ma un conto è la stabilità in curva che reputo elevatissima e all'altezza dle Biscione, ma il parametro più importante sono le reazioni del veicolo nei transitori (es. evitamento di ostacolo a 140 Km\h visto che parliamo di sportive alziamo un pò la velocità..) ti dico che in queste condizioni l'inerzia della massa si sente in modo evidente, e per fortuna c'è San VDC e la trazione Q4 che svolgono un lavoro perfetto. La mia critica riguarda il fatto che se avessero risparmiato 200kg, la vettura avrebbe sicuramente dato una sensazione di sicurezza e stabilità nei transitori più elevata, non che un piacere di guida superiore.
gt140":2iqkc45d ha detto:La Brera dovrebbe essere confrontata con macchine del calibro della Porsche Cayman
dovrebe arrivare a breve il 2.2 turbo da 240cv!!secondo me sarebbe il motore ideale pre la brera visto la maggiore coppia che farebe sentire meno la massa147rulez":2mo97zl0 ha detto:Perchè non fanno una versione turbo? :ka) :ignore) Si risolverebbero molti problemi nelle prestazioni :scratch)
fillojtd":369v6v3w ha detto:dovrebe arrivare a breve il 2.2 turbo da 240cv!!secondo me sarebbe il motore ideale pre la brera visto la maggiore coppia che farebe sentire meno la massa147rulez":369v6v3w ha detto:Perchè non fanno una versione turbo? :ka) :ignore) Si risolverebbero molti problemi nelle prestazioni :scratch)