Provata Audi A3 140cv

Felix7":2w9193hm ha detto:
Alearcese":2w9193hm ha detto:
volevo dire a 1981 di Crotone che magari per lui la 147 è un ripiego, per me non lo è affatto, è semplicemente una scelta della quale sono finora molto soddisfatto

la superiorità tedesca è solo nei prezzi di listino e, se anche lo fosse in termini di accessori e contenuti, sarebbe appunto dovuto visto il plus di prezzo...

e allora è superiore no? E comunque lo è. :shrug03)
Secondo me no. Anche una 147 ipotetica da 39.000 € sarebbe super accessoriata e volendo ben assemblata...
 
Sb6r":1adptvji ha detto:
Felix7":1adptvji ha detto:
Alearcese":1adptvji ha detto:
volevo dire a 1981 di Crotone che magari per lui la 147 è un ripiego, per me non lo è affatto, è semplicemente una scelta della quale sono finora molto soddisfatto

la superiorità tedesca è solo nei prezzi di listino e, se anche lo fosse in termini di accessori e contenuti, sarebbe appunto dovuto visto il plus di prezzo...

e allora è superiore no? E comunque lo è. :shrug03)
Secondo me no. Anche una 147 ipotetica da 39.000 € sarebbe super accessoriata e volendo ben assemblata...

è già superiore per la scelta delle motorizzazioni e per la scelta degli optional. Quindi automaticamente anche per il prezzo. altrimenti ditemi perchè sul listino 147 non vedo motori da 200 e 260 cv.... :shrug03)
 
Ho i miei seri dubbi.

La 147 GTA da 32.500 € aveva pur sempre differenziali che soffrono il calore, avantreni che prendono gioco, e, a parte gli irrobustimenti nei punti critici, nulla di più rispetto alle normali 147.

Per dire che, nonostante i 32.500 € di listino, il valore aggiunto era ben poco rispetto ad una 147 normale.

Non che in BMW sia tanto diverso, era solo per dire che la bontà costruttiva di un progetto non si vede dal prezzo di listino, o meglio, non completamente. Perchè si paga anche il marchio, parecchio nel caso di Audi e BMW (piu giustificata comunque BMW vista la complessità dello schema rispetto ad Audi).
 
rugantino82":2efnpdks ha detto:
fiat non è così salata si prezzi.
E' la casa automobilistica nazionale.......guai a lei se ci prova a fare i prezzi dei krukki.
secondo me in germania non la pagano 39000 euro... la pagano di meno.....
se qua la paghi 39000 in germania sei sui 30000(tasse krukke comprese).
quando ero andato a monaco mi era balenata l'idea di prendere il 3coupè li. però è davvero un casino riuscire a portarsela fuori senza pagare tasse italiane :shrug03)
 
dario.ibanez":jhy17ire ha detto:
se qua la paghi 39000 in germania sei sui 30000(tasse krukke comprese).
Sei sicuro di ciò che hai scritto?

P.S. Giusto per la cronaca, le Alfa all'estero costano anche meno che in Italia. ;)
 
Il FUSI":38dvl8lq ha detto:
dallas140cv":38dvl8lq ha detto:
fratz147":38dvl8lq ha detto:
P.S. Giusto per la cronaca, le Alfa all'estero costano anche meno che in Italia. ;)

Si, con l'IVA più bassa ed equipaggiamenti inferiori......

Al netto dell'imposta in belgio la distinctive ha la pelle e costa di meno che da noi.

Questo di sicuro non mette in buona luce l'alfa, e forse anche l'italia generalmente.
 
tommy82_82":31ckz3g9 ha detto:
Questo di sicuro non mette in buona luce l'alfa, e forse anche l'italia generalmente.
Volevo capire infatti quale fosse la fonte della notizia di Dario per vedere se siamo solo noi a farlo o meno... ;)
 
tommy82_82":5rpzdhwx ha detto:
Il FUSI":5rpzdhwx ha detto:
dallas140cv":5rpzdhwx ha detto:
fratz147":5rpzdhwx ha detto:
P.S. Giusto per la cronaca, le Alfa all'estero costano anche meno che in Italia. ;)

Si, con l'IVA più bassa ed equipaggiamenti inferiori......

Al netto dell'imposta in belgio la distinctive ha la pelle e costa di meno che da noi.

Questo di sicuro non mette in buona luce l'alfa, e forse anche l'italia generalmente.
Bah... TUTTE le case fanno prezzi diversi a seconda del mercato locale; tempo fa qualcuno aveva postato i prezzi della Golf (mi pare GTI) e c'erano differenze enormi da un Paese all'altro (al netto delle imposte).
 
tommy82_82":2auepthe ha detto:
Il FUSI":2auepthe ha detto:
dallas140cv":2auepthe ha detto:
fratz147":2auepthe ha detto:
P.S. Giusto per la cronaca, le Alfa all'estero costano anche meno che in Italia. ;)

Si, con l'IVA più bassa ed equipaggiamenti inferiori......

Al netto dell'imposta in belgio la distinctive ha la pelle e costa di meno che da noi.

Questo di sicuro non mette in buona luce l'alfa, e forse anche l'italia generalmente.

E perchè? Semmai la luce buona la è, all'estero.
Anche da noi le vetture tedesche han avuto sovente ricchezze inaudite in patria. Le Golf furono dotate di accessori a pagamento (in patria) negli anni '90 perchè scarne in modo indecente.
BMW scriveva nei cataloghi a chiare lettere che le vetture ufficiali italia disponevano di un "pacchetto accessori" + ricco delle auto normalmente prodotte per il mercato domestico.
Mi pare normale "tarare" il prodotto secondo il mercato di destinazione.
Semmai vi è da discutere sulla effettiva rispondenza, su ogni mercato, del prodotto/suo costo/classe/dotazione.
Se, per assurdo, quà il clima fosse sempre opzionale e le auto vendute all'equatore lo avessero di serie, mi parebbe normale. Così come che io debba pagare il lavafari o il riscaldatore sedile, mentre in Svezia fossero equipaggiamenti di serie.
 
fratz147":2enioa1x ha detto:
tommy82_82":2enioa1x ha detto:
Questo di sicuro non mette in buona luce l'alfa, e forse anche l'italia generalmente.
Volevo capire infatti quale fosse la fonte della notizia di Dario per vedere se siamo solo noi a farlo o meno... ;)

la fonte della notizia è il preventivo che mi è stato fatto la, ed il listino prezzi che mi hanno dato ;)
comunque è del tutto normale, si sa che li le tasse sono inferiori, cominciate a toglierci un 20% di iva e vedete cosa ne viene fuori!( e solo una mia supposizione, non è detto che sia così)
poi oltre ad esserci un prezzo di partenza inferiore c'era un po' sconto.,cosa che qua in italia BMW raramente fa!
viceversa, penso che se vai ad aquistare una 147 a monaco la paghi qulacosina di più!
 
L'iva esiste anche in Germania, bisognerebbe conoscere i prezzi al netto delle imposte. In ogni caso è possibile, non volevo mettere in dubbio ciò che hai detto! :OK)
 
Come accennato, per farsi un'idea riporto i prezzi della Golf GTI nel mondo; questi prezzi sono comprensivi di imposte, ma come si può vedere le differenze vanno ben al di là di questo:

1) Danimarca 55.999 euro
2) Norvegia 48.705 euro
3) Malesia 43.768 euro
4) Portogallo 40.936 euro
5) Finlandia 38.750 euro
6) Islanda 38.567 euro
7) Irlanda 35.610 euro
8) Olanda 33.965
9) Corea del Sud 31.573 euro
10) Regno Unito 30.332 euro
11) Taiwan 28.746 euro
12) Spagna (penisola) 27.990 euro
13) Svezia 27.029 euro
14) Italia 26.801 euro
15) Sudafrica 26.541 euro
16) Polonia 26.163 euro
17) Germania 25.415 euro
18) Russia 25.004 euro
19) Spagna (Isole Canarie) 24.686 euro
20) Australia 23.660 euro
21) Canada 20.419 euro
22) Messico 20.354 euro
23) Giappone 20.087 euro
24) Romania 19.086 euro
25) Stati Uniti 16.527 euro

NB: prezzi di circa 6-7 mesi fa.
 
Top