Provata Audi A3 140cv

306 Maxi":37w8bytt ha detto:
Sicuramente; ovviamente ognuno deve fare il suo ragionamento e vedere se preferisce un'auto più piccola e sicuramente meno bella ma con molti accessori, oppure un'auto di segmento superiore e più bella (credo che sarai d'accordo anche tu sulla linea del 3 coupé) ma più povera.
.

:OK)
più che altro di una 3er nn saprei che farmene...troooppo grossa e per un 25enne imho è veramente troppo...
la vedo più come auto dai 30 in sù....poi ognuno logicamente la pensa come vuole...

la 1er dal canto suo è piccola e cazzuta,divertente da guidare,ottima abitabilità ANTERIORE :asd) e buona capacità di carico nel bagagliaio e spinge da dio ed ha ottime potenzialità per l'incremento di potenza(ma imho nn hai livelli della mia vecchia 120d causa elettronica e tutte le altre cazzatine che ci hanno messo)...insomma per me è perfetta.... :nod)

306 Maxi":37w8bytt ha detto:
Io come detto avrei scelto il 3 coupé, ma in ogni caso ti faccio i complimenti anche io perchè come detto, se dovessi prendere un altro segmento C e me lo potessi permettere, andrei senza dubbi sul serie 1 anche se la linea non mi piace, visto che prima ancora della linea guardo ad altro.

la vecchia 1er anch'io l'avevo scelta così...prima guardo altro poi vedo di farmela piacere... ;)

ps=ma tu dove lavori?capito spesso dalle tue parti...

peos guarda che io non ti ho mai dato torto sul fatto che hai preso un diesel......sui km.....e sul fatto che ognuno si compra la macchina che gli pare.

il discorso che mi quoti e hai anche scritto che " su questo non ci piove" era quello dove volevo arrivare io: la bmw esagera coi prezzi..dai 39000 per una serie 1.....sarà costruita come si deve, belle prestazioni.ma porca troia 39000 euro.
poi scusa ma x curiosità quanto paghi bollo e assicurazione?

39000 € = 76000000 di lire

ma 10 anni fa cosa ci si comprava con sta cifra???Va bene che l'inflazione sale e tutto quello che volete...ma secondo me qualcuno ci guadagna un pò troppo (e questo è un discorso che si può rigirare su praticamente tutto)...cavolo le auto poi sono aumentate in un modo spropositato...
Io ricordo mio padre che nel '96 comprò l'audi A4 di quell'epoca e la pagò 32 milioni di lire...possibile che adesso l'audi A4 (la più piccola delle berline di casa audi) parte da 31k€?? cioè quasi il doppio!!!...possibile che 10 anni abbiano fatto aumentare così i prezzi???
Tutto questo per dire che le case automobilistiche dovrebbero darsi una bella regolata...la stessa fiat le auto mica le regala...diciamo che in compenso ha dei prezzi leggermente più popolari...

fiat non è così salata si prezzi.
E' la casa automobilistica nazionale.......guai a lei se ci prova a fare i prezzi dei krukki.
secondo me in germania non la pagano 39000 euro... la pagano di meno.....

rugantino82":1dhgsvzx ha detto:
23500 euro per una station wagon ti sembrano tanti?
beh la 159 che ritengo la più bella del segmento parte da 25000...va bene che 1500 non sono bruscolini...però la 159sw è un seg premium...la croma "teoricamente" no...anche se con sto prezzo ;)

le station krukke tipo passat...a4....opel.....mercedes c sw,,,,,,,come stanno messe a prezzi?

rugantino82":cvh9jk2v ha detto:
le station krukke tipo passat...a4....opel.....mercedes c sw,,,,,,,come stanno messe a prezzi?
per a4 e mercedes vale il discorso della 159...però io non volevo confrontare i prezzi...perchè si sa che i prezzi delle crucche sono alti...io volevo far notare che fiat si sta allineando...e non è un bel trend...

no x niente....però dai in fondo 23500 x la croma non è un'esagerazione, poi l'hanno pure "rinnovata" ultimamente......è una buona macchina, e bella, almeno a me piace, anzi è l'unica station che mi piace e t'assicuro che a me le station non mi sono mai andate a genio.
ah pure la 300C SW non è malvagia.....

Son anni che Fiat comunque lancia un modello chiedendo cifre diciamo "singolari" e che stupiscono.
E di norma trattasi dei modelli qualitativamente migliori.
Vi ricordate la Punto elx nel '94 cosa non costava?
Ed anche la nuova Punto nel '99......

Poi cala, via via, il prezzo, o proprio riposizionandolo, o inserendo in serie accessori, o a mezzo di campagne finanziarie molto interessanti (Sava è qualcosa di veramente bello e valido).
Purtroppo di norma, fedeli all'oramai noto assioma che nessuno regala niente, i modelli interessati da campagne, sconti etc., sono poi qualitativamente inferiori......

rugantino82":10akvwto ha detto:
no x niente....però dai in fondo 23500 x la croma non è un'esagerazione, poi l'hanno pure "rinnovata" ultimamente......è una buona macchina, e bella, almeno a me piace, anzi è l'unica station che mi piace e t'assicuro che a me le station non mi sono mai andate a genio.
ah pure la 300C SW non è malvagia.....
Al di là che 23500 x la croma è indicativo, può anche diventare 30 di listino. Cmq non la paghi 30 a meno che non la fai diventare di listino 40 :D
Cmq mi tirerò addosso parole da tanti, cmq ritengo la croma sulla sua base di prezzo la miglior auto. Parlo nel complesso. Ci sono certe versioni che ti porti a casa una petroliera al prezzo di uno scatolino.
Personalmente amo gli scatolini super spinti. Però avessi famiglia e mi proponessero una 147 a 25 ed una croma sempre a 25 non ci penserei ed andrei di croma.

Il FUSI":28eyky9p ha detto:
Son anni che Fiat comunque lancia un modello chiedendo cifre diciamo "singolari" e che stupiscono.
E di norma trattasi dei modelli qualitativamente migliori.
Vi ricordate la Punto elx nel '94 cosa non costava?
Ed anche la nuova Punto nel '99......

Poi cala, via via, il prezzo, o proprio riposizionandolo, o inserendo in serie accessori, o a mezzo di campagne finanziarie molto interessanti (Sava è qualcosa di veramente bello e valido).
Purtroppo di norma, fedeli all'oramai noto assioma che nessuno regala niente, i modelli interessati da campagne, sconti etc., sono poi qualitativamente inferiori......

Ed è vero...se le paghi meno, significa che gli costano meno...e da qualche parte devono risparmiarci...

rugantino82":2y2tj6bb ha detto:
peos guarda che io non ti ho mai dato torto sul fatto che hai preso un diesel......sui km.....e sul fatto che ognuno si compra la macchina che gli pare.

il discorso che mi quoti e hai anche scritto che " su questo non ci piove" era quello dove volevo arrivare io: la bmw esagera coi prezzi..dai 39000 per una serie 1.....sarà costruita come si deve, belle prestazioni.ma porca troia 39000 euro.

bah...prima fai paragoni assurdi benzina vs diesel....poi mi tiri in mezzo la doppia makkina,uno scassone per lavoro e una benzinone per il tempo libero....ri-bah....facciam che morta qui tanto siam OT... :sic)

rugantino82":2y2tj6bb ha detto:
poi scusa ma x curiosità quanto paghi bollo e assicurazione?

nn sò,paga la ditta.... ;)
da che mi ha detto il capo pago 500 euri di assicurazione in più rispetto a prima...

il peos":242g8bwg ha detto:
bah...prima fai paragoni assurdi benzina vs diesel....poi mi tiri in mezzo la doppia makkina,uno scassone per lavoro e una benzinone per il tempo libero....ri-bah....facciam che morta qui tanto siam OT...

ecco bravo, facciamo che è morta qui, visto che non mi riesci proprio a capire......... :sic)

rugantino82":3hnz8qww ha detto:
il peos":3hnz8qww ha detto:
bah...prima fai paragoni assurdi benzina vs diesel....poi mi tiri in mezzo la doppia makkina,uno scassone per lavoro e una benzinone per il tempo libero....ri-bah....facciam che morta qui tanto siam OT...

ecco bravo, facciamo che è morta qui, visto che non mi riesci proprio a capire......... :sic)

già già... :asd)

volevo dire a 1981 di Crotone che magari per lui la 147 è un ripiego, per me non lo è affatto, è semplicemente una scelta della quale sono finora molto soddisfatto

la superiorità tedesca è solo nei prezzi di listino e, se anche lo fosse in termini di accessori e contenuti, sarebbe appunto dovuto visto il plus di prezzo...

Alearcese":3ud66y37 ha detto:
volevo dire a 1981 di Crotone che magari per lui la 147 è un ripiego, per me non lo è affatto, è semplicemente una scelta della quale sono finora molto soddisfatto

la superiorità tedesca è solo nei prezzi di listino e, se anche lo fosse in termini di accessori e contenuti, sarebbe appunto dovuto visto il plus di prezzo...

e allora è superiore no? E comunque lo è. :shrug03)