Allora, lunedì mi reco in quel di Treviso per provare una 120i o per lo meno 118i. Niente da fare, mi è toccato ripiegare su un 120d 5 porte da 177cv :asd) . La versione era una Futura (con cerchi da 16, xeno, specchio elettrocromatico, l'inutilissimo pacchetto luci, clima auto, pdc posteriore) appena seduto mi sono subito reso conto dell'abisso che c'è tra la nasona e questa, seppur si percepiva una certa freddezza teutonica, che però sulle Audi è maggiore secondo me. Diciamo che le BMW conservano ancora qualcosa di mediterraneo. :asd) Nonostante sia una Futura e quindi senza assetto M, la guidabilità è ottima, migliore della 147, dato anche il progetto più recente della bmw. La spinta posteriore si sente bene ed è davvero gratificante rispetto ad una TA. Il motore aveva 5.500 km, era molto legato, forse anche per il clima acceso con ventola sparata a 1000! pigro in basso ma una volta arrivato circa ai 3000 giri esplode. L'insonorizzazione è ottima e priva di scricchiolicchi :sarcastic) nemmeno sulle buche stradali. Una volta sceso mi sono incazzato di brutto perchè ho pensato che questa dovesse essere un Alfa Romeo! Pensate alla serie 1 con una carrozzeria Alfa come dio comanda ed ecco la macchina perfetta. Ho paura che molto probabilmente questa sarà la sostituta della mia 147 in un futuro non molto remoto.... Però volevo provare un benzina, c£"£o, è mai possibile che il mondo ragioni solo in termini di diesel!? :motz)