Provata 120d 177cv

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
Allora, lunedì mi reco in quel di Treviso per provare una 120i o per lo meno 118i. Niente da fare, mi è toccato ripiegare su un 120d 5 porte da 177cv :asd) . La versione era una Futura (con cerchi da 16, xeno, specchio elettrocromatico, l'inutilissimo pacchetto luci, clima auto, pdc posteriore) appena seduto mi sono subito reso conto dell'abisso che c'è tra la nasona e questa, seppur si percepiva una certa freddezza teutonica, che però sulle Audi è maggiore secondo me. Diciamo che le BMW conservano ancora qualcosa di mediterraneo. :asd) Nonostante sia una Futura e quindi senza assetto M, la guidabilità è ottima, migliore della 147, dato anche il progetto più recente della bmw. La spinta posteriore si sente bene ed è davvero gratificante rispetto ad una TA. Il motore aveva 5.500 km, era molto legato, forse anche per il clima acceso con ventola sparata a 1000! pigro in basso ma una volta arrivato circa ai 3000 giri esplode. L'insonorizzazione è ottima e priva di scricchiolicchi :sarcastic) nemmeno sulle buche stradali. Una volta sceso mi sono incazzato di brutto perchè ho pensato che questa dovesse essere un Alfa Romeo! Pensate alla serie 1 con una carrozzeria Alfa come dio comanda ed ecco la macchina perfetta. Ho paura che molto probabilmente questa sarà la sostituta della mia 147 in un futuro non molto remoto.... Però volevo provare un benzina, c£"£o, è mai possibile che il mondo ragioni solo in termini di diesel!? :motz)

Qualche mese fa ho provato anch'io una 120d di un mio amico che però montava il motore da 163Cv, e devo dire che ho avuto le tue stesse sensazioni riguardo l'insonorizzazione, però mi ha stupito il motore, in basso mi è parso molto più pigro del jtd 16V sebbene la sua fosse abbastanza slegata avendo già fatto 34K Km.

TwiNSparK88":1uk6r0x7 ha detto:
Felix7":1uk6r0x7 ha detto:
Ho paura che molto probabilmente questa sarà la sostituta della mia 147 in un futuro non molto remoto...

Sei nella mia stessa identica situzione :sarcastic)

Io ho già fatto il preventivo :nod)

SSStttttttt! :asd) che dopo ti legnano perchè non compri italiano!

Preventivo per cosa? 118, 120 o 130i? Dei motori a nafta non ti chiedo nemmeno! :asd)

Io adoro la serie1, però con i 16 ci sta davvero molto male! Oltretutto la 120d futura costa un fottìo. Se avessi il danaro prenderei una stupenda 120i attiva con spoiler posteriore...........e non ce ne sarebbe per nessuno!

I motori aspirati della BMW hanno un tiro costante senza eguali, a molti può non piacere ma io l'adoro! :elio)

switing63":36fqlfsq ha detto:
Qualche mese fa ho provato anch'io una 120d di un mio amico che però montava il motore da 163Cv, e devo dire che ho avuto le tue stesse sensazioni riguardo l'insonorizzazione, però mi ha stupito il motore, in basso mi è parso molto più pigro del jtd 16V sebbene la sua fosse abbastanza slegata avendo già fatto 34K Km.

Sì, ti dico che a naso, mi sembra molto più esplosiva in basso la 156 jtd che abbiamo a casa!

pyro":1cu6ij7q ha detto:
Io adoro la serie1, però con i 16 ci sta davvero molto male! Oltretutto la 120d futura costa un fottìo. Se avessi il danaro prenderei una stupenda 120i attiva con spoiler posteriore...........e non ce ne sarebbe per nessuno!

I motori aspirati della BMW hanno un tiro costante senza eguali, a molti può non piacere ma io l'adoro! :elio)

Ma tu sei riuscito a provarne uno? Sono praticamente introvabili! una 120i futura viene sui 29.000 che rispetto ai 34.000 della 120d non sono pochi! Il conce me la menava con i soliti discorsi della rivendibilità del diesel, la verità è che ci guadagnano di più, per quello ti stressano co sta nafta.

Felix7":w9gd0zjv ha detto:
TwiNSparK88":w9gd0zjv ha detto:
Felix7":w9gd0zjv ha detto:
Ho paura che molto probabilmente questa sarà la sostituta della mia 147 in un futuro non molto remoto...

Preventivo per cosa? 118, 120 o 130i? Dei motori a nafta non ti chiedo nemmeno! :asd)

Mi legnassero pure... I soldi sono i miei :)
118d 3 porte MSport... Devo ancora decidere se blu le mans oppure bianca con cerchi bruniti, clotte in carbonio hartge e doppio rene sempre in carbonio :sbav)

Felix7":3i5oakh8 ha detto:
pyro":3i5oakh8 ha detto:

Ma tu sei riuscito a provarne uno? Sono praticamente introvabili! una 120i futura viene sui 29.000 che rispetto ai 34.000 della 120d non sono pochi! Il conce me la menava con i soliti discorsi della rivendibilità del diesel, la verità è che ci guadagnano di più, per quello ti stressano co sta nafta.

Purtroppo ho provato solo la 120i da 150cv (in pista) e comunque ne sono rimasto molto molto soddisfatto, immagino questa nuova! Ho anche sentito che i materiali sono migliorati......deve essere proprio un gioiello!

TwiNSparK88":2g99ikvy ha detto:
Felix7":2g99ikvy ha detto:
TwiNSparK88":2g99ikvy ha detto:
Felix7":2g99ikvy ha detto:

Mi legnassero pure... I soldi sono i miei :)
118d 3 porte MSport... Devo ancora decidere se blu le mans oppure bianca con cerchi bruniti, clotte in carbonio hartge e doppio rene sempre in carbonio :sbav)

Coooosa? A naftaaaaaa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

306 Maxi":3lnyfpj8 ha detto:
TwiNSparK88":3lnyfpj8 ha detto:
Felix7":3lnyfpj8 ha detto:
Coooosa? A naftaaaaaa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Sai com'è...
100 km al giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Smart CDI :nod) :sarcastic) :crepap)

Purtroppo la mia passione per i motori mi impedisce di comprarmi tale conveniente ma orrido aborto :sarcastic)

Cmq la 118 QR l'ha testata, ha fatto 17,8 al litro :nod)

raffo, allora opti per serie1?!

Complimentoni, anche a me sarebbe piaciuta ma costava davvero un esagerazione...

Allora mi son dovuto accontentare della golf dei poveri (trendline) :asd)

'azz...qui che dall'alfa 147 passano a bmw cominciate ad essere in tanti... :clap)

e pensare che io mi son rotto di stà bmw...nn per il motore che è una bomba,ma nella mia zona l'assistenza fà veramente pena.... :sic)
al contrario di alfa che, per la mia piccola esperienza, è stata eccellente...

a me la serie uno, esteticamente parlando, proprio nn piace ma certo che come li fa la bmw i motori nn li fa nessuno