Prova su strada QUATTRORUOTE Brera 2.2 benza

Twin Spark":3pjpav0y ha detto:
mivar":3pjpav0y ha detto:
vedremo se qualcosa cambiera' in termini di efficienza con il 2.2 JTS turbo,speriamo bene.

xkè si sa qualkosa a riguardo???
verrà fatto sto jts turbo?

Copia e incolla da un'altro Forum,fonte attendibile,non so su quali modelli verrano montati,ma saranno i prossimi motori Alfa.

"2.8 V6 230cv: a sola trazione anteriore alla fine aveva prestazioni comparabili con la 3.2 JTS 260cv. E' stato momentaneamente accantonato. Il 3.2 JTS dovrebbe ricevere un upgrade a 280 cavalli tra circa 1 anno e mezzo.

2.2 JTS Turbo: il peso è comparabile con il 3.2 JTS, con il vantaggio di avere più coppia ai regimi intermedi. In ogni caso, io preferirei il 3.2 JTS al 2.2 JTS Turbo per il semplice motivo che adoro gli aspirati.

3.0 Mjet 250cv: sono ancora da risolvere alcuni accordi di fornitura con la VM Motori per quanto riguarda i propulsori e c'è da ultimare la messa a punto della vettura. I cambi, Aisin, ci sono, e vanno anche piuttosto bene. Data di introduzione? Fine 2006 inizio 2007.

1.9 Mjet 165cv: probabilmente sarà presentato assieme al 3.0 Mjet 250cv quindi la data, sostanzialmente, è la stessa. Dovrebbe essere disponibile anche accoppiato con trasmissione automatica."
 
alk147":3e0azunj ha detto:
squalettoge":3e0azunj ha detto:
mentre x i motori gli hanno forse rifilati ainoi...
I motori sono sviluppati qui da noi, no?

La testata è tutta Alfa,sia del 2.2 che del 3.2.
Ma anche altre parti del motore sono state riprogettate,almeno così mi è stato detto.
Insomma i motori sono motori Alfa in quasi tutto e per tutto.
Non è un basamento che fa un motore...

Detto questo è il segno dei tempi e delle norme antiinquinamento che corrono....eccome se corrono.
Anche i tanto nominati motori BMW non è che abbiano tuta sta erogazione brutale...le norme x l'inquinamento le hanno tutti.

Cmq la prova del 9 di questi motori l'avremo fra poco...cioè quando avremo il FL del Gt e il 2.2 e il 3.2 verranno montati su questo modello :OK)
 
Friendevil":3hofsos9 ha detto:
Detto questo è il segno dei tempi e delle norme antiinquinamento che corrono....eccome se corrono.
Anche i tanto nominati motori BMW non è che abbiano tuta sta erogazione brutale...le norme x l'inquinamento le hanno tutti.



Xò il 3.0 bmw fa i 9 in urbano :-(
 
Mollan":fjwpkbna ha detto:
Friendevil":fjwpkbna ha detto:
Detto questo è il segno dei tempi e delle norme antiinquinamento che corrono....eccome se corrono.
Anche i tanto nominati motori BMW non è che abbiano tuta sta erogazione brutale...le norme x l'inquinamento le hanno tutti.



Xò il 3.0 bmw fa i 9 in urbano :-(

Non mi riferivo ai consumi quanto all'erogazione :OK)
 
I nuovi motori JTS sono stati sviluppati dal gruppo Fiat in collaborazione con GM, ovvero:
- Le teste come ha detto correttamente Friendevil sono state progettate ad Arese direttamente da ingegneri Alfa Romeo; ricordo che la testata, la parte nobile di un motore, è quella che fa la differenza soprattutto nel temperamento di un motore.
- Il basamento è stato sviluppato in collaborazione; leggevo su 4R di qualche mese fa che per i basamenti di questi motori gli ingegneri di Alfa hanno avuto un peso molto incisivo nella progettazione di questi motori, per i quali i "consigli" dei nostri ingegneri sono stati molto seguiti, specialmente per il 3.2 V6.

Ciao!
 
Verissimo...La testata è frutto degli ingegnereri Alfa, il basamento è un progetto Comune Gm e viene usato per motori SAAB e Chevrolet. Però vengono costruiti in Australia!!!
e' vero le qualità del telaio della brera sono incredibili, ma se non sbaglio anche il telaio è frutto del vecchio accordo GM, dovrebbe essere la stessa piattaforma usaqta per la Saab 9.3 (anch'essa una berlina dalle ottime qualotà dinamiche.....)
 
mivar":3h2fwszf ha detto:
Twin Spark":3h2fwszf ha detto:
mivar":3h2fwszf ha detto:
vedremo se qualcosa cambiera' in termini di efficienza con il 2.2 JTS turbo,speriamo bene.

xkè si sa qualkosa a riguardo???
verrà fatto sto jts turbo?

Copia e incolla da un'altro Forum,fonte attendibile,non so su quali modelli verrano montati,ma saranno i prossimi motori Alfa.

"2.8 V6 230cv: a sola trazione anteriore alla fine aveva prestazioni comparabili con la 3.2 JTS 260cv. E' stato momentaneamente accantonato. Il 3.2 JTS dovrebbe ricevere un upgrade a 280 cavalli tra circa 1 anno e mezzo.

2.2 JTS Turbo: il peso è comparabile con il 3.2 JTS, con il vantaggio di avere più coppia ai regimi intermedi. In ogni caso, io preferirei il 3.2 JTS al 2.2 JTS Turbo per il semplice motivo che adoro gli aspirati.

3.0 Mjet 250cv: sono ancora da risolvere alcuni accordi di fornitura con la VM Motori per quanto riguarda i propulsori e c'è da ultimare la messa a punto della vettura. I cambi, Aisin, ci sono, e vanno anche piuttosto bene. Data di introduzione? Fine 2006 inizio 2007.

1.9 Mjet 165cv: probabilmente sarà presentato assieme al 3.0 Mjet 250cv quindi la data, sostanzialmente, è la stessa. Dovrebbe essere disponibile anche accoppiato con trasmissione automatica."


Cazzarola, se vero resto Alfa a vita!!!! :OK)
 
Polska":2gk4nrlc ha detto:
Verissimo...La testata è frutto degli ingegnereri Alfa, il basamento è un progetto Comune Gm e viene usato per motori SAAB e Chevrolet. Però vengono costruiti in Australia!!!
e' vero le qualità del telaio della brera sono incredibili, ma se non sbaglio anche il telaio è frutto del vecchio accordo GM, dovrebbe essere la stessa piattaforma usaqta per la Saab 9.3 (anch'essa una berlina dalle ottime qualotà dinamiche.....)

Il pianale, chiamato Premium, doveva essere usato anche da Saab sui futuri modelli, ma poi vi ha rinuciato per motivi di costi ed è rimasto un'esclusiva Alfa. Io così ricordo ma non vorrei sbagliarmi.

Ciao!
 
33Boxer":1iv3n1ot ha detto:
I nuovi motori JTS sono stati sviluppati dal gruppo Fiat in collaborazione con GM, ovvero:
- Le teste come ha detto correttamente Friendevil sono state progettate ad Arese direttamente da ingegneri Alfa Romeo; ricordo che la testata, la parte nobile di un motore, è quella che fa la differenza soprattutto nel temperamento di un motore.
- Il basamento è stato sviluppato in collaborazione; leggevo su 4R di qualche mese fa che per i basamenti di questi motori gli ingegneri di Alfa hanno avuto un peso molto incisivo nella progettazione di questi motori, per i quali i "consigli" dei nostri ingegneri sono stati molto seguiti, specialmente per il 3.2 V6.

Ciao!


diciamo che c'hanno messo mano un po' dappertutto... non solo sulla testata...
cosa che fa riflettere: il basamento di partenza era stato progettato (GM) per arrivare a circa 5500rpm.. max... se poi lo si deve far "girare" fino a 7000 come quello di 159 e Brera.. qualcosa devono aver "toccato"...
ma altresì...se si parte da una base "sbagliata"...non si potranno mai fare miracoli... :asd) :asd)
 
Xanto.net":2y1jbsdc ha detto:
cosa che fa riflettere: il basamento di partenza era stato progettato (GM) per arrivare a circa 5500rpm.. max... se poi lo si deve far "girare" fino a 7000 come quello di 159 e Brera.. qualcosa devono aver "toccato"...
ma altresì...se si parte da una base "sbagliata"...non si potranno mai fare miracoli... :asd) :asd)


questa mi pare che l'ho sentita pure io :asd)
 
Xanto.net":3307gg9i ha detto:
33Boxer":3307gg9i ha detto:
I nuovi motori JTS sono stati sviluppati dal gruppo Fiat in collaborazione con GM, ovvero:
- Le teste come ha detto correttamente Friendevil sono state progettate ad Arese direttamente da ingegneri Alfa Romeo; ricordo che la testata, la parte nobile di un motore, è quella che fa la differenza soprattutto nel temperamento di un motore.
- Il basamento è stato sviluppato in collaborazione; leggevo su 4R di qualche mese fa che per i basamenti di questi motori gli ingegneri di Alfa hanno avuto un peso molto incisivo nella progettazione di questi motori, per i quali i "consigli" dei nostri ingegneri sono stati molto seguiti, specialmente per il 3.2 V6.

Ciao!


diciamo che c'hanno messo mano un po' dappertutto... non solo sulla testata...
cosa che fa riflettere: il basamento di partenza era stato progettato (GM) per arrivare a circa 5500rpm.. max... se poi lo si deve far "girare" fino a 7000 come quello di 159 e Brera.. qualcosa devono aver "toccato"...
ma altresì...se si parte da una base "sbagliata"...non si potranno mai fare miracoli... :asd) :asd)

Esatto Santo, i tecnici Alfa hanno "contribuito" anche nella progettazione e sviluppo dei basamenti... ma secondo te quindi questi basamenti sono delle buone basi oppure no?

Ciao!
 
Diciamoci la verita'...il problema non è la cattiveria del motore perche' quella ve la dovete scordare ormai...non sara' piu' come una volta.tra Euro e catalizzatori vari i motori,tutti i motori sono praticamente soffocati....
Il 2.2 JTs,cosi' tanto bistrattato,secondo me ingiustamente, se dovesse portare a spasso una GT o una 156 sarebbe il motore piu' elogiato da tutti....i
l'unica sua colpa è che purtroppo deve smuovere 1600-1700kg di macchina.....
 
mivar":954c1532 ha detto:
Diciamoci la verita'...il problema non è la cattiveria del motore perche' quella ve la dovete scordare ormai...non sara' piu' come una volta.tra Euro e catalizzatori vari i motori,tutti i motori sono praticamente soffocati....
Il 2.2 JTs,cosi' tanto bistrattato,secondo me ingiustamente, se dovesse portare a spasso una GT o una 156 sarebbe il motore piu' elogiato da tutti....i
l'unica sua colpa è che purtroppo deve smuovere 1600-1700kg di macchina.....

Miv, sulle prestazioni concordo. Ma non sui consumi.
Se leggi, sempre su questo topic, vedrai il confronto con la Cayman S e quello con la nuova Merdes S350 benza.
Tutte e tre consumano uguale e la Merdes pesa 2 tonnellate!
 
Bisogna vedere tante cose sui consumi....rapporti del cambio,aereodinamica....di certo quest'ultima non è un pregio di Brera rispetto a Classe S e Cayman....il frontale,per quanto sia bellissimo è decisamente imponente e squadrato...ma come sarebbe stato con i tre proiettori protetti?una cagata come tante che se ne vedono in giro...
Di certo io vedo un 2.2 JTS che sforza un po' troppo per mandarla avanti,aspetto con ansia il Turbo.
 
Vero. Come non falso che il 350 è sottdimensionato per il peso della Merdes ed anche che la stessa è automatica ed in città dovrebbe consumare il doppio della Brera.

P.S. Te e doctor Ar dovrebbero assumervi all'immagine del Gruppo Fiat altro che Lapo... :OK)
 
Top