mivar":fujqzssj ha detto:vedremo se qualcosa cambiera' in termini di efficienza con il 2.2 JTS turbo,speriamo bene.
xkè si sa qualkosa a riguardo???
verrà fatto sto jts turbo?
mivar":fujqzssj ha detto:vedremo se qualcosa cambiera' in termini di efficienza con il 2.2 JTS turbo,speriamo bene.
Twin Spark":3pjpav0y ha detto:mivar":3pjpav0y ha detto:vedremo se qualcosa cambiera' in termini di efficienza con il 2.2 JTS turbo,speriamo bene.
xkè si sa qualkosa a riguardo???
verrà fatto sto jts turbo?
I motori sono sviluppati qui da noi, no?squalettoge":15anrt27 ha detto:mentre x i motori gli hanno forse rifilati ainoi...
alk147":3e0azunj ha detto:I motori sono sviluppati qui da noi, no?squalettoge":3e0azunj ha detto:mentre x i motori gli hanno forse rifilati ainoi...
alk147":1b20ftpp ha detto:I motori sono sviluppati qui da noi, no?squalettoge":1b20ftpp ha detto:mentre x i motori gli hanno forse rifilati ainoi...
Friendevil":3hofsos9 ha detto:Detto questo è il segno dei tempi e delle norme antiinquinamento che corrono....eccome se corrono.
Anche i tanto nominati motori BMW non è che abbiano tuta sta erogazione brutale...le norme x l'inquinamento le hanno tutti.
Mollan":fjwpkbna ha detto:Friendevil":fjwpkbna ha detto:Detto questo è il segno dei tempi e delle norme antiinquinamento che corrono....eccome se corrono.
Anche i tanto nominati motori BMW non è che abbiano tuta sta erogazione brutale...le norme x l'inquinamento le hanno tutti.
Xò il 3.0 bmw fa i 9 in urbano :-(
Appunto, ci hanno dato i cestini e la frutta l'abbiamo messa dentro noi, quindi non è colpa di altri se è ancora un po' acerba. :ka)Diabolik":2rraek6i ha detto:i nostri hanno fatto le teste, il resto c'era già
mivar":3h2fwszf ha detto:Twin Spark":3h2fwszf ha detto:mivar":3h2fwszf ha detto:vedremo se qualcosa cambiera' in termini di efficienza con il 2.2 JTS turbo,speriamo bene.
xkè si sa qualkosa a riguardo???
verrà fatto sto jts turbo?
Copia e incolla da un'altro Forum,fonte attendibile,non so su quali modelli verrano montati,ma saranno i prossimi motori Alfa.
"2.8 V6 230cv: a sola trazione anteriore alla fine aveva prestazioni comparabili con la 3.2 JTS 260cv. E' stato momentaneamente accantonato. Il 3.2 JTS dovrebbe ricevere un upgrade a 280 cavalli tra circa 1 anno e mezzo.
2.2 JTS Turbo: il peso è comparabile con il 3.2 JTS, con il vantaggio di avere più coppia ai regimi intermedi. In ogni caso, io preferirei il 3.2 JTS al 2.2 JTS Turbo per il semplice motivo che adoro gli aspirati.
3.0 Mjet 250cv: sono ancora da risolvere alcuni accordi di fornitura con la VM Motori per quanto riguarda i propulsori e c'è da ultimare la messa a punto della vettura. I cambi, Aisin, ci sono, e vanno anche piuttosto bene. Data di introduzione? Fine 2006 inizio 2007.
1.9 Mjet 165cv: probabilmente sarà presentato assieme al 3.0 Mjet 250cv quindi la data, sostanzialmente, è la stessa. Dovrebbe essere disponibile anche accoppiato con trasmissione automatica."
Polska":2gk4nrlc ha detto:Verissimo...La testata è frutto degli ingegnereri Alfa, il basamento è un progetto Comune Gm e viene usato per motori SAAB e Chevrolet. Però vengono costruiti in Australia!!!
e' vero le qualità del telaio della brera sono incredibili, ma se non sbaglio anche il telaio è frutto del vecchio accordo GM, dovrebbe essere la stessa piattaforma usaqta per la Saab 9.3 (anch'essa una berlina dalle ottime qualotà dinamiche.....)
33Boxer":1iv3n1ot ha detto:I nuovi motori JTS sono stati sviluppati dal gruppo Fiat in collaborazione con GM, ovvero:
- Le teste come ha detto correttamente Friendevil sono state progettate ad Arese direttamente da ingegneri Alfa Romeo; ricordo che la testata, la parte nobile di un motore, è quella che fa la differenza soprattutto nel temperamento di un motore.
- Il basamento è stato sviluppato in collaborazione; leggevo su 4R di qualche mese fa che per i basamenti di questi motori gli ingegneri di Alfa hanno avuto un peso molto incisivo nella progettazione di questi motori, per i quali i "consigli" dei nostri ingegneri sono stati molto seguiti, specialmente per il 3.2 V6.
Ciao!
Xanto.net":2y1jbsdc ha detto:cosa che fa riflettere: il basamento di partenza era stato progettato (GM) per arrivare a circa 5500rpm.. max... se poi lo si deve far "girare" fino a 7000 come quello di 159 e Brera.. qualcosa devono aver "toccato"...
ma altresì...se si parte da una base "sbagliata"...non si potranno mai fare miracoli... :asd) :asd)
Xanto.net":3307gg9i ha detto:33Boxer":3307gg9i ha detto:I nuovi motori JTS sono stati sviluppati dal gruppo Fiat in collaborazione con GM, ovvero:
- Le teste come ha detto correttamente Friendevil sono state progettate ad Arese direttamente da ingegneri Alfa Romeo; ricordo che la testata, la parte nobile di un motore, è quella che fa la differenza soprattutto nel temperamento di un motore.
- Il basamento è stato sviluppato in collaborazione; leggevo su 4R di qualche mese fa che per i basamenti di questi motori gli ingegneri di Alfa hanno avuto un peso molto incisivo nella progettazione di questi motori, per i quali i "consigli" dei nostri ingegneri sono stati molto seguiti, specialmente per il 3.2 V6.
Ciao!
diciamo che c'hanno messo mano un po' dappertutto... non solo sulla testata...
cosa che fa riflettere: il basamento di partenza era stato progettato (GM) per arrivare a circa 5500rpm.. max... se poi lo si deve far "girare" fino a 7000 come quello di 159 e Brera.. qualcosa devono aver "toccato"...
ma altresì...se si parte da una base "sbagliata"...non si potranno mai fare miracoli... :asd) :asd)
mivar":954c1532 ha detto:Diciamoci la verita'...il problema non è la cattiveria del motore perche' quella ve la dovete scordare ormai...non sara' piu' come una volta.tra Euro e catalizzatori vari i motori,tutti i motori sono praticamente soffocati....
Il 2.2 JTs,cosi' tanto bistrattato,secondo me ingiustamente, se dovesse portare a spasso una GT o una 156 sarebbe il motore piu' elogiato da tutti....i
l'unica sua colpa è che purtroppo deve smuovere 1600-1700kg di macchina.....