147nos":3vjahlge ha detto:Da Quattroruote listino convertiti in km/l con un litro:
BMW 130i:
urbano 7,29
extraurbano 15,15
misto 10,86
Dal listino sono i dichiarati
Ci vogliono le prove...a promesse i costruttori son tutti bravi! :OK)
Se così fosse cmq un tremila che fa i 15km/l in extraurbano sarebbe spettacolare e sicuramente il meno assetato mai visto.. :nod)
teknomotion":27kezuor ha detto:Effettivamente i consumi sono 1 pò altini.. :shrug03) cmq attendo prove da altre riviste...
AR-SLO":2e9pa04o ha detto:scusa fiffi, dove lavori? io vivo a capodistria pochi km da ts. :147)
147nos":u2bn0mid ha detto:Purtroppo si.. :cry:
cn73":lljy72w6 ha detto:Si appunto...io però non mi spiego tanta accuratezza e tecnologia nei telai e nella tenuta e invece nei motori... Quasi avessero paura di rompere il binomio alfa/consumi esorbitanti. Una 2.2 che beve quanto un 3.0, un 1.6 che beve + di una 2.0 turbo...
squalettoge":uuwe7qvo ha detto:ricordiamoci che alfa si è incaponita sul pianale portando avanti da sola la piattaforma su cui poi ha disegnato la 59 e la brera... mentre x i motori gli hanno forse rifilati ainoi...
squalettoge":uuhm0noh ha detto:ricordiamoci che alfa si è incaponita sul pianale portando avanti da sola la piattaforma su cui poi ha disegnato la 59 e la brera... mentre x i motori gli hanno forse rifilati ainoi...
fiffi66":3f1k6m3a ha detto:Proprio ora, al posto di fare altro :elio) , leggo la prova della ultima serie S che pesa ben 2 tonnellate con un motore che parrebbe sottodimensionato come l'ultimo 350 benza con l'aggravante dell'automatico.
Bene 0-100 in 7,4' velocità 251km/h consuma nelle medie d'uso come la Brera 2.2 ma a velocità costante a 130Km/h fa ancora 10,1 km/l.
Cosa c'è che non va quindi??? :aeh) :aeh)
Felix7":su7kt2c8 ha detto:fiffi66":su7kt2c8 ha detto:Proprio ora, al posto di fare altro :elio) , leggo la prova della ultima serie S che pesa ben 2 tonnellate con un motore che parrebbe sottodimensionato come l'ultimo 350 benza con l'aggravante dell'automatico.
Bene 0-100 in 7,4' velocità 251km/h consuma nelle medie d'uso come la Brera 2.2 ma a velocità costante a 130Km/h fa ancora 10,1 km/l.
Cosa c'è che non va quindi??? :aeh) :aeh)
mi pare però che quel cambio della serie S abbia 7 marce.... :scratch)
Diabolik":66wn8sh5 ha detto:Tolte queste, rimane solo l'efficienza termodinamica del propulsore... boh sta faccenda dei consumi è molto sgradevole