Prova su strada QUATTRORUOTE Brera 2.2 benza

Io non credo che il problema sia tutto del motore....secondo me incidono tantissimo l'aereodinamica ed il peso,che su Brera sono i maggiori difetti....
Sarebbe bello,anche se non fattibile purtroppo, ontare il 2.2 su una 156 e vedere come sono i consumi con questa configurazione..da li si capirebbe se il problema è il motore o tutto quello che ci sta attorno....
Certo che con un prossimo restyling di Brera e 159 qualche limatina al peso potrebbero dargliela,vedi plancia in magnesio o eliminazione di quel tetto di vetro che pesa 25 kg....
Qualcuno mi posta i consumi di brera e Classe S alle varie velocita'?
Perche', secondo il mio ragionamento, in citta' dovrebbero essere simili,mentre a 130 dovrebbe prevalere classe S per questioni aereodinamiche.
 
33Boxer":2f5hgo8p ha detto:
Xanto.net":2f5hgo8p ha detto:
33Boxer":2f5hgo8p ha detto:
I nuovi motori JTS sono stati sviluppati dal gruppo Fiat in collaborazione con GM, ovvero:
- Le teste come ha detto correttamente Friendevil sono state progettate ad Arese direttamente da ingegneri Alfa Romeo; ricordo che la testata, la parte nobile di un motore, è quella che fa la differenza soprattutto nel temperamento di un motore.
- Il basamento è stato sviluppato in collaborazione; leggevo su 4R di qualche mese fa che per i basamenti di questi motori gli ingegneri di Alfa hanno avuto un peso molto incisivo nella progettazione di questi motori, per i quali i "consigli" dei nostri ingegneri sono stati molto seguiti, specialmente per il 3.2 V6.

Ciao!


diciamo che c'hanno messo mano un po' dappertutto... non solo sulla testata...
cosa che fa riflettere: il basamento di partenza era stato progettato (GM) per arrivare a circa 5500rpm.. max... se poi lo si deve far "girare" fino a 7000 come quello di 159 e Brera.. qualcosa devono aver "toccato"...
ma altresì...se si parte da una base "sbagliata"...non si potranno mai fare miracoli... :asd) :asd)

Esatto Santo, i tecnici Alfa hanno "contribuito" anche nella progettazione e sviluppo dei basamenti... ma secondo te quindi questi basamenti sono delle buone basi oppure no?

Ciao!

ma xche spendere soldi su di una base normale(holden) e non spenderli su una base super (busso/villa)???
 
mivar":1k8e08uy ha detto:
Io non credo che il problema sia tutto del motore....secondo me incidono tantissimo l'aereodinamica ed il peso,che su Brera sono i maggiori difetti....
Sarebbe bello,anche se non fattibile purtroppo, ontare il 2.2 su una 156 e vedere come sono i consumi con questa configurazione..da li si capirebbe se il problema è il motore o tutto quello che ci sta attorno....
Certo che con un prossimo restyling di Brera e 159 qualche limatina al peso potrebbero dargliela,vedi plancia in magnesio o eliminazione di quel tetto di vetro che pesa 25 kg....
Qualcuno mi posta i consumi di brera e Classe S alle varie velocita'?
Perche', secondo il mio ragionamento, in citta' dovrebbero essere simili,mentre a 130 dovrebbe prevalere classe S per questioni aereodinamiche.

ricordiamoci xro xhce alfa si è incaponita nel preseguira la scelda del pianalone mentre gli altri si sono ritirati quindi forse si doveva pensare al meglio riguardo ai motori...
 
squalettoge":foqo1s3w ha detto:
mivar":foqo1s3w ha detto:
Io non credo che il problema sia tutto del motore....secondo me incidono tantissimo l'aereodinamica ed il peso,che su Brera sono i maggiori difetti....
Sarebbe bello,anche se non fattibile purtroppo, ontare il 2.2 su una 156 e vedere come sono i consumi con questa configurazione..da li si capirebbe se il problema è il motore o tutto quello che ci sta attorno....
Certo che con un prossimo restyling di Brera e 159 qualche limatina al peso potrebbero dargliela,vedi plancia in magnesio o eliminazione di quel tetto di vetro che pesa 25 kg....
Qualcuno mi posta i consumi di brera e Classe S alle varie velocita'?
Perche', secondo il mio ragionamento, in citta' dovrebbero essere simili,mentre a 130 dovrebbe prevalere classe S per questioni aereodinamiche.

ricordiamoci xro xhce alfa si è incaponita nel preseguira la scelda del pianalone mentre gli altri si sono ritirati quindi forse si doveva pensare al meglio riguardo ai motori...

Il premium è attualmente il miglior telaio attualmente in produzione,supporta sia TA,TP che TI tranquillamente,si puo' allungare,ridurre,taglia e cuci garantendo rigidezza ai massimi valori, con tutto quello che ne consegue sulla dinamica.
Dinamica che al momento mette 159 e Brera decisamente sopra tutti (parlo dei rispettivi segmenti ovviamente) e questo non lo dico solo io, ma praticamente nessuna prova o rivista ha detto il contrario,praticamente non c'è paragone con 156 e tutte le altre (triade segmento D compresa)...
Ricordiamoci anche com'era la situazione economica fino a poco tempo.....
Direi che evidentemente si è voluto privilegiare la dinamica piuttosto che le prestazioni vere e proprie.....e ci mancherebbe,io voglio che la mia auto stia in strada e che l'ESP intervenga quando veramente ho sbagliato manovra e non che si illumini la spia ad ogni curva che faccio un po' allegramente,ricordiamoci che il grip meccanico è fondamentale piu' di ogni altro aggeggio elettronico.
 
Miv, qui sotto non ho la rivista 4r che riporta la prova della serie S (che consuma meno della CLS con lo stesso motore) ma riporto i dati di quest'ultima:

Velocità max (km/h)
248,352 (in D)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 9,1
media d'uso, autostrada 9,6
media d'uso, città 6,4


Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 6,5
400 m da fermo 14,5
1 km da fermo 26,4

Ripresa in D (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 5,1/5,8
1 km da 70 km/h 23,5/-

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 34,6/36,1

Consuma di più della Brera in città, ma meno nelle altre situazioni.
N.B. Media d'uso non significa a velocità costante.
 
come pensavo allora,il consumo elevato è colpa prevalentemente di un fattore aerodinamico,poi per il peso ..... in citta' ovviamente la S consuma di piu' per via del peso maggiore...ma in altre condizioni consuma di meno per via della maggiore profilatura....
qualcuno conosce i Cx di S e Brera?
 
mivar":1b50bi9a ha detto:
come pensavo allora,il consumo elevato è colpa prevalentemente di un fattore aerodinamico,poi per il peso ..... in citta' ovviamente la S consuma di piu' per via del peso maggiore...ma in altre condizioni consuma di meno per via della maggiore profilatura....
qualcuno conosce i Cx di S e Brera?




Concordo con quello che dici tu, però ricordati che la S ha un 3500cc da 275cv, la Brera un 2200cc da 185... :)
Ok l'aerodinamica, ok il peso...ma sono 100 cv in + quasi e 1300cc...
 
Top