Ciao a tutti, poco fa con un amico abbiamo fatto una "rullata" su strada usando la relativa funzione del software ProScan 5.9 che , inserendo peso effettivo, e misura delle ruote permette, collegandosi via EOBD, tramite interfaccia ELM 327, di tracciare un grafico approssimativo di coppia e potenza.
Questo è il sito del programma in questione http://www.myscantool.com/index.html
Era la prima prova e, ovviamente, su strada privata non abbiamo potuto/voluto fare le prove fatte bene ( si doveva tirare una 2 o 3 fino a limitatore ).
Ho fatto solo una 2 a circa 5000 giri partendo da 1500. E risultano circa 215 cv alla ruota, calcolando un 20% ( da quello letto in giro su altri forum di gente che usa regolarmente questo programma ) di assorbimento trasmissione, dovrei essere quindi intorno ai 269 cv motore ma a 4800 giri, quindi c'era ancora da spremere qualcosa.
Domanda, qualcuno ha mai fatto prove simili e sapete farmi la conversione dei valori di coppia ( espressi nel grafico in libbre/piedi ) in Kg/m ?
EDIT: trovato un convertitore http://www.boosttown.com/engine/power_t ... ersion.php
ho circa 33 Nm
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Questo è il sito del programma in questione http://www.myscantool.com/index.html
Era la prima prova e, ovviamente, su strada privata non abbiamo potuto/voluto fare le prove fatte bene ( si doveva tirare una 2 o 3 fino a limitatore ).
Ho fatto solo una 2 a circa 5000 giri partendo da 1500. E risultano circa 215 cv alla ruota, calcolando un 20% ( da quello letto in giro su altri forum di gente che usa regolarmente questo programma ) di assorbimento trasmissione, dovrei essere quindi intorno ai 269 cv motore ma a 4800 giri, quindi c'era ancora da spremere qualcosa.
Domanda, qualcuno ha mai fatto prove simili e sapete farmi la conversione dei valori di coppia ( espressi nel grafico in libbre/piedi ) in Kg/m ?
EDIT: trovato un convertitore http://www.boosttown.com/engine/power_t ... ersion.php
ho circa 33 Nm
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