Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

Su un punto siamo d'accordo vero?
La trazione posteriore ti fa provare emozioni superiori alla traz. anteriore.
Vero?
Un sovra di potenza in uscita da un tornante da 2 marcia, credo sia
una libidine indiscutibile.
O preferite un sottosterzo di potenza con le ruote che fumano finchè non trovano trazione( cavalli permettendo).

Il nuovo motore Vw proprio non lo capisco; con la benza a 1.5 euris, chi prende delle macchine da 10 con un litro( se va bene?).

Quando sono andato a correre sulla pista di vallelunga con la 120i (potevo scegliere anche la 120d ma secondo me in pista con un benzina è un'altra storia), dire che ho goduto come un porco è poco :sbav) ...però devo dire una cosa, se nn ci fosse stato il DSC sempre attivo avrei fatto tutte le curve in derapata o testacoda, purtroppo e per foruna entra spesso a causa della trazione posteriore ma la macchina nn si schioda neanche con tutta la buona volontà!! Con la mia nn ci sono mai stato e mai ci andrò per paura di fare danni e anche perchè nn ho un motore divertente però sono sicuro che nn ha niente da invidiare a nessuno in fatto di tenuta.... :nod)

poz74":ibbprzw6 ha detto:
gabryPOnte.

Anche io ho cambiato la centralina causa corto circuitoo:a 55mila km
tu sei sereno perchè te l'hanno presumo cambiata in garanzia..
Bene io ho speso 888 euro.
Posso girarmi ancora i coions a distanza di mesi o no?
Ma poi come fate a comprare dei 1.6 a benzina e dire che sono fantastici?Per favore...
Il twin Spark; ancora? Nel 2006?
Ma se era già vecchio quando era sulla AR75?
Molto meglio inizione diretta

si in garanzia........... ti sta sulle palle??? cambia!!!!

e comunque...... guidati una qualsiasi altra macchina 1.6 della stessa categoria........

ecco cosa ti viene------> :tired)

i ts? si non sono nuovissimi.....ma se la cavano ancora. li vorrei solo con più cavalli.......e piuttosto di avere 1 fsi vw mi tengo il mio........mio dio che motore progressivo, madoooooo che palle :shrug03)

evan-vtec":2m8zz6o7 ha detto:
sì ma il rumore che fa un motore a 7000 rpm è eccezionale!

Cmq il tuo discorso nn fa una piega! E per la cronaca (nn per fare sempre il crucchista) il TSI della VW ha il comprex ed il turbo proprio per questo...e consuma poco! L'iniezione diretta per me è il futuro del ciclo Otto!

beh secondo me è meglio il 5750 della 575m............... :nod)

:elio) :sarcastic)

La vw dichiara consumi assurdamente folli......mai guidata una golf 1.6 103 cv?beh consuma + della mia a tratti :asd)

l'iniezione diretta arriverà------->e il bello è che anche ora, a parità di cilindrata e di categoria....non vedo auto che mi superi......... :elio)

escludendo turbo cazzi e mazzi........

ah ma potremmo parlare dell'assetto......ma d'altronde l'alfa fa schfio :crepap)

dai su..... paragonare il ts ai turbo + compressori mi sembra esagerato e cattivo...

PS: 10 km/l?? un giorno mi spiegherete, a fronte di costi alla pompa più che comparabili e costi di acquisto superiori di 2000 3000 Euro e una manutenzione + gestione legale a strafavore del benza, e alla luce di 4500 giri scarsi e di un rumore da trattore, cosa convenga il diesel.......

e qui chiudo sennò flame :p

PPS: guarda sul manualetto bmw e controlla come prendono i tempi......poi fai la stessa cosa con l'alfa :OK)

pyro":25ogvyn4 ha detto:
Si hai ragione, nn mi sono espresso molto bene!!! Per nettamente intendo dire che avendo 4cv in meno dell'alfa e qualche kg in più di peso la BMW denuncia una velocità max di 5 km/h superiore alla 147...però ripeto, se è vero nn lo so!! ;)
bhè se per te il 4% della potenza ed il 3% di velocità significa "nettamente" io li chiamo "irrilevanti". :shrug03)

pyro":18dhaxqj ha detto:
A detta del costruttore BMW, la 116i dichiara dati nettamente superiori ai nostri 1.6...però se sono veri nn lo so!!! Io ho provato la 120i sulla pista di vallelunga nella giornata organizzata dalla BMW stessa e andava alla grande, anche la tenuta era ottima (per chi crede che la trazione posteriore sia un difetto), ma per la 116i nn saprei!!

Ma hai guardato cosa ho postato nelle pagine precedenti..????

Gabryponte:
si in garanzia........... ti sta sulle palle??? cambia!!!!

Fortunato.
In bocca al lupo!
Io fossi in te prolungherei lagaranzia, sai non si sa mai...

Consumi:
Non voglio aprire una polemica, ma è ovvio che se si percorrono 30-35milakm anno, o si va a gas o diesel.

CI sarà un motivo se le auto immatricolate sono circa il 70% diesel.
Anche a fronte di prezzo alla pompa simile, la rivendibilità di un diesel è sempre maggiore.
Prova ad andare in un concessionario per permutare un 2000Ts con una qualsisasi auto? Lo valuta bene? Lo ritira?

Mio personalissimo punto di vista.
Se poi fai 10mila all'anno, il discorso cambia.
Immagino che tu tenga l'auto più di 3 anni.

InterNik":1kp97q0z ha detto:
pyro":1kp97q0z ha detto:
Si hai ragione, nn mi sono espresso molto bene!!! Per nettamente intendo dire che avendo 4cv in meno dell'alfa e qualche kg in più di peso la BMW denuncia una velocità max di 5 km/h superiore alla 147...però ripeto, se è vero nn lo so!! ;)
bhè se per te il 4% della potenza ed il 3% di velocità significa "nettamente" io li chiamo "irrilevanti". :shrug03)

maggiore velocità e peso e meno cavalli...nn mi sembrano dati irrilevanti!!

teknomotion":3nwijtqn ha detto:
pyro":3nwijtqn ha detto:
A detta del costruttore BMW, la 116i dichiara dati nettamente superiori ai nostri 1.6...però se sono veri nn lo so!!! Io ho provato la 120i sulla pista di vallelunga nella giornata organizzata dalla BMW stessa e andava alla grande, anche la tenuta era ottima (per chi crede che la trazione posteriore sia un difetto), ma per la 116i nn saprei!!

Ma hai guardato cosa ho postato nelle pagine precedenti..????

Se intendi i risultati della 24 ore di misano, è vero sono dati importanti ma fino ad un certo punto...tant'è che nn conosciamo la validità dei piloti (alcuni erano anche donne, ma nn so in quale "scuderia") e poi nn si giudica una macchina da una corsa sola...gli anni precedenti hanno vinto due volte la peugeot e una la bmw!!! Cmq io intendo prestazioni, sappiamo che audi e golf sono arrivate ultime soprattutto per il frequente cambio gomme, dischi e pasticche!!!

GabryPontePowerMix":135dhz3d ha detto:
evan-vtec":135dhz3d ha detto:
sì ma il rumore che fa un motore a 7000 rpm è eccezionale!

Cmq il tuo discorso nn fa una piega! E per la cronaca (nn per fare sempre il crucchista) il TSI della VW ha il comprex ed il turbo proprio per questo...e consuma poco! L'iniezione diretta per me è il futuro del ciclo Otto!

beh secondo me è meglio il 5750 della 575m............... :nod)

:elio) :sarcastic)

La vw dichiara consumi assurdamente folli......mai guidata una golf 1.6 103 cv?beh consuma + della mia a tratti :asd)

l'iniezione diretta arriverà------->e il bello è che anche ora, a parità di cilindrata e di categoria....non vedo auto che mi superi......... :elio)

escludendo turbo cazzi e mazzi........

ah ma potremmo parlare dell'assetto......ma d'altronde l'alfa fa schfio :crepap)

dai su..... paragonare il ts ai turbo + compressori mi sembra esagerato e cattivo...

PS: 10 km/l?? un giorno mi spiegherete, a fronte di costi alla pompa più che comparabili e costi di acquisto superiori di 2000 3000 Euro e una manutenzione + gestione legale a strafavore del benza, e alla luce di 4500 giri scarsi e di un rumore da trattore, cosa convenga il diesel.......

e qui chiudo sennò flame :p

PPS: guarda sul manualetto bmw e controlla come prendono i tempi......poi fai la stessa cosa con l'alfa :OK)

Mi hai tolto le parole di bocca. Quotone! :OK)

pyro":3tfbrwxd ha detto:
Se intendi i risultati della 24 ore di misano, è vero sono dati importanti ma fino ad un certo punto...tant'è che nn conosciamo la validità dei piloti (alcuni erano anche donne, ma nn so in quale "scuderia") e poi nn si giudica una macchina da una corsa sola...gli anni precedenti hanno vinto due volte la peugeot e una la bmw!!! Cmq io intendo prestazioni, sappiamo che audi e golf sono arrivate ultime soprattutto per il frequente cambio gomme, dischi e pasticche!!!

1)I piloti erano uguali x tutte le auto,e si sono intercambiati tra di loro,quindi tutti hanno guidato tutte le auto.. ;) quindi il discorso cade..
2)I krukki erano sempre dietro,e prendevano secondi ogni giro,a parità di auto non mi sembra poco,e sul bagnato i divari aumentavano.. ;)
3)Ma le tedesche non sono quelle con i materiali migliori + affidabili ecc ecc..e xchè i dischi e le pastiglie duravano così poco..? ;)

I consumi nn li vedo così folli visto che sono in linea con tutte (o quasi) le altre marche!!! E poi io nn lo so come prendono i tempi in bmw e nn ho il manualetto, me lo spiegheresti?? :OK)