Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

poz74":w2dfmwd9 ha detto:
Quidni per voi è normale avere una macchina nata male; peccato sei stato sfortunato...Dite...E'lo stesso commento che mi ha fatto il capo officina Alfa all'ennesimo problemino..
Tutta la vita auto tedesche!

Buon acquisto.. :OK)

evan-vtec":1tshz50f ha detto:
poz74":1tshz50f ha detto:
Quidni per voi è normale avere una macchina nata male; peccato sei stato sfortunato...Dite...E'lo stesso commento che mi ha fatto il capo officina Alfa all'ennesimo problemino..
Tutta la vita auto tedesche!

purtroppo ti quoto! ed a chi mi dice che anche le vw si sfasciano o escono male rispondo che se alla vw 1 vettura su 2000 esce bacata in italia 1 su 200 avrà guai da contare al medico...alla fine, passione a aprte, qui dentro quasi tutti hanno avuto guai e TUTTI hanno imparato a convivere con scricchiolii e magagne di ogni giorno!!

Non è assolutamente vero,nè la statistica,nè il resto.. ;)

Teknomotion:
Come fai a negare che in questo forum gli "appasionati" non hanno imparato a convivere con i vari problemi( problemini più spesso) solo perchè il "cuore" li porta a sopportare scricchiolii, rumorini etc......
Sono un ex cliente Vw-Audi, non ero a conoscenza di questo forum, se non perchè un giorno rimasi a piedi e preso dalla rabbia cercavo consigli ovunque.
Il virtual è galattico, ho appreso parecchie notizie tecniche, però personalmente leggo solo i post con delle "sfighe"( tante) e ringrazio tutti per i pareri, consigli e denunce che capitano alla 147.
Ho un m.jet, faccio più di 30mila km all'anno e per me l'affidabilità sta sopra il cuore; a breve cambierò auto, la 159 sw è bellissima, ma per quello che ho dovuto sopportare con questa 147, come faccio a fidarmi nuovamente di Alfa Romeo? A meno che non mi diano 4-5 anni di garanzia a gratis e allora se ne può parlare.
Ultima news: le 159 hanno i tagliandi long-life( 30000km invece di 20000)
lo sai che i filtri sono sempre gli stessi, gli olii pure etc? Cioè prima dovevano durare 20mila ora 30mila per adeguarsi alla concorrenza.

tekno...è inutile...ognuno resta, naturalmente, del suo parere! Io sarò un po' troppo "scottato", tu avrai una dose di pazienza e di passione che io sconosco! Tu pensi che io sia disfattista, io penso che tu sia un po' troppo appassionato per giudicare obbiettivamente (ovviamente nn mi sogno di accusarti di poca obbiettività in generale...ma forse in questo caso se i un po' troppo di parte...diciamo pure così) :D

Ragazzi conoscete un sito crucco dove si possa verifcare l'efficenza delle vettura tedesche? Un forum come questo
Grazie

cambia.... se ti da tanto fastidio!!!

io tutti sti problemi mai avuti

solo 1: centralina da cambiare causa corto circuito :eek:o)

a 10000 km poi solo questo--------> :elio) :drive)

Sul sito della golf c'è il marito di mia cugina, che le ha comprato una Golf 1.6 FSI 115cv 5 porte sportline :vomito) . Mi dice sempre che la 147 fa schifo ecc... Aspetto ancora di beccarlo su una curva, poi vediamo qual'è il bidone. Mi dice che il twin spark serve solo a farti spendere di più al cambio delle candele, ma io gli rispondo: 115 cv su un 1.6, che è nuovo, iniezione diretta, variatori di fase e compagnia bella ha solo 115 cv? E calcolate che i 115 li tira fuori solo con benzina a 98 ottani, perchè ha l'iniezione diretta... :vomito)

gabryPOnte.

Anche io ho cambiato la centralina causa corto circuitoo:a 55mila km
tu sei sereno perchè te l'hanno presumo cambiata in garanzia..
Bene io ho speso 888 euro.
Posso girarmi ancora i coions a distanza di mesi o no?
Ma poi come fate a comprare dei 1.6 a benzina e dire che sono fantastici?Per favore...
Il twin Spark; ancora? Nel 2006?
Ma se era già vecchio quando era sulla AR75?
Molto meglio inizione diretta

poz74":2qtl6b12 ha detto:
gabryPOnte.

Anche io ho cambiato la centralina causa corto circuitoo:a 55mila km
tu sei sereno perchè te l'hanno presumo cambiata in garanzia..
Bene io ho speso 888 euro.
Posso girarmi ancora i coions a distanza di mesi o no?
Ma poi come fate a comprare dei 1.6 a benzina e dire che sono fantastici?Per favore...
Il twin Spark; ancora? Nel 2006?
Ma se era già vecchio quando era sulla AR75?
Molto meglio inizione diretta

Meglio l'iniezione diretta? Per i consumi forse, ma per la potenza... Io sono convinto che il twinspark svetta su tutti i motori moderni di pari cilindrata... E, come hai detto tu, non è più un motore giovanissimo... Figurati se lo rimodernano un pò cosa viene fuori...

evan-vtec":36l11w75 ha detto:
Twin...il 1.4 TSI ha 175...è anche vero che ha 2 turbi ma sempre 175 cv ha...e consuma quanto la JTDm

Secondo me sarebbe il caso che in Alfa si inventassero qualcosina di nuovo...iniezione diretta, indiretta, postdatata...ma oramai il TS è fatto vecchio!

Chiaramente se mi paragoni il ts al tsi che ha turbocompressore+compressore volumetrico (presi dalla lancia delta s4 :sarcastic) ) gestiti elettronicamente, è chiaro che sfigura. Secondo me l'alfa dovrebbe aggiornare i ts, già l'ho detto, magari con limitatore a 7500, 8000 giri MAGARI!

Ragazzi parlate di 7500-8000 giri..
Ma quando li sfruttate?
Se parliamo strettamente di un utilizzo su pista, ok,posso darvi ragione, ma nel traffico di oggi e nell'utilizzo quotidiano, che bisogno c'è di un benzina, 16v etc.
Anni fa provai il v-tec Honda da 160 cv su civic del'93. Entrava in coppia a 5600giri e tirava fino a 7600; galattico!!Su pista però....Già solamente sorpassare un camper in montagna sarebbe difficoltoso..
Con il volumetrico la cosa si fa interessante, ( vedi golf g-60 o kompressor mercedes), ma devi fare dei rifornimenti in volo tipo jet f-14!
Grazie per il forum della golf...Anche loro hanno dei problemi...Non credevo, ammetto.

Si parlava di motori aspirati,e adesso salta fuori il discorso del turbo..???Cosa c'entra..? :shrug03) E poi i 1.6 krukki dovrebbero stare solo zitti,altro che pista..i risultati di auto di serie messe a confronto li trovate nell'altra pagina..alcuni sono arrivati il giorno dopo.. ;)

A detta del costruttore BMW, la 116i dichiara dati nettamente superiori ai nostri 1.6...però se sono veri nn lo so!!! Io ho provato la 120i sulla pista di vallelunga nella giornata organizzata dalla BMW stessa e andava alla grande, anche la tenuta era ottima (per chi crede che la trazione posteriore sia un difetto), ma per la 116i nn saprei!!

pyro":3921qdxd ha detto:
A detta del costruttore BMW, la 116i dichiara dati nettamente superiori ai nostri 1.6...però se sono veri nn lo so!!! Io ho provato la 120i sulla pista di vallelunga nella giornata organizzata dalla BMW stessa e andava alla grande, anche la tenuta era ottima (per chi crede che la trazione posteriore sia un difetto), ma per la 116i nn saprei!!
Cosa intendi per "nettamente superiori"? Rispetto al 1.6-120 mi sembra praticametne identico :scratch)

Si hai ragione, nn mi sono espresso molto bene!!! Per nettamente intendo dire che avendo 4cv in meno dell'alfa e qualche kg in più di peso la BMW denuncia una velocità max di 5 km/h superiore alla 147...però ripeto, se è vero nn lo so!! ;)