Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

teknomotion":209d8wkv ha detto:
pyro":209d8wkv ha detto:
Io penso che la 147 sia una gran macchina ma non ancora al livello delle tedesche sotto alcuni aspetti, come assemblaggio, resistenza agli urti, insonorizzazione...per il resto è sullo lo stesso livello!! Indubbiamente avrai avuto i tuoi problemi (e magari anche tanti), ma quelli capitano in tutte le macchine, io nella mia ho solo cigolii (che cmq sono insopportabili) e penso di ritenermi fortunato!! Non so se qualcuno lo ha letto sulle riviste di gossip ma un po di tempo fa britney spears è stata lasciata a piedi dalla sua 360 modena, con tanto di foto sul carro attrezzi!! la perfezione non esiste da nessuna parte.... :nod)

Perchè resistenza agli urti..?Idem x l'insonorizzazione...

Perchè la corrozzeria dell'alfaromeo/fiat (almeno fino alla 156/147) è fatta di ricotta, mio padre (320d) è stato tamponato da una 156 alla quale è rientrato completamente il muso, invece la sua macchina aveva il paraurti appena scheggiato, poi mio fratello ha una punto del 96 che si deforma solo con l'attrito dell'aria e lo stesso con la brava che aveva mio padre!! Non lo dico io ma tutte le riviste di giornali e poi basta guardare le prove dei crash-test, ne escono tutte malconce (forse non le ultime nate)!!! Per quanto riguarda l'insonorizzazione io credo che si possa fare di meglio, soprattutto con i fruscii dell'aria e le asperità dell'asfalto!!

Guarda che il raguionamento è esattamente al contrario..se l'auto ha pochi danni esternamente gli occupanti ne subiscono molto di +..!Ti sei informato sui crash test..? :shrug03) Se n'è parlato 1.000 volte,ma ogni volta è la stessa storia :shrug03) sono stati fatti degli aggiornamenti sulla 147,sono riportati anche qui sul forum,si fa fatica a cercare..???

evan-vtec":3lfufohc ha detto:
teknomotion":3lfufohc ha detto:
I passaruota ne hanno fin troppo di fonoassorbente,secondo me,e di auto smontate ne ho viste parecchie,mio cognato è carrozziere,vado spesso da lui..
Il rumore di rotolamento può essere benissimo causato dal tipo di gomma,ovviamemte,x i fruscii sono i tergi,basta montare degli aerotwin e già sparisce,eventualmente basta cambiare gli attacchi degli specchietti x eliminarli definitivamente,se si legge 1 pò il forum..
avrò la 147 baracca perchè davanti sono di plastica senza ombra di materiale fonoassorbente e dietro sono 'na specie di tappetino semirigido (che ogni tanto si stacca pure) dello spessore di un paio di millimetri e sotto sto coso c'è direttamente la lamiera!

Visto che ce l'hai vendila subito e cambia la firma.. ;) cosa dovrebbero avvere i passaruota..? ;)

Scusa ma già hai detto "mio padre è stato tamponato..." quindi vuol dire che la 320 la botta l' ha presa dietro e l'alfa sul muso... ed è normale che il dietro si deformi pochissimo (attenzione che magari non si vede nulla ma invece è rietrato il pianale, mi è successa la stessa cosa con la vecchia panda con una Clio con il muso sfasciato e il pandino a prima vista sembrava non essersi fatto niente manco graffiato)
Il muso delle macchine è fatto apposta per accartocciarsi a fisarmonica per assorbire i danni, basta vedere i crash test effettuati a basse velocità e vedi come i cofani scompaiono :asd) :asd)

Se poi mi dici che l'alfista è sceso dalla macchina sanguinante è un altro discorso :p :p :p

Sulla punto del 96 potrei darti ragione (non ne ho mai avute, ma a sensazione ti direi di si) però mi sembra un altro discorso....... non era certo la qualità che si recercava nella vecchia punto

teknomotion":14try160 ha detto:
Guarda che il raguionamento è esattamente al contrario..se l'auto ha pochi danni esternamente gli occupanti ne subiscono molto di +..!Ti sei informato sui crash test..? :shrug03) Se n'è parlato 1.000 volte,ma ogni volta è la stessa storia :shrug03) sono stati fatti degli aggiornamenti sulla 147,sono riportati anche qui sul forum,si fa fatica a cercare..???

Dalla faq di alk147:

Punteggi: Urto frontale 3 - Urto laterale 18 - Totale: punti 21/34

Pur essendo un'auto di recente progettazione, la 147 ha deluso molto per la prestazione ottenuta nell'urto frontale. Va meglio però nell'impatto laterale.

Scontro frontale: la testa ha colpito il cruscotto, lo sterzo si è spostato all'indietro e a destra, sotto la plancia ci sono parti rigide che danneggiano le gambe del pilota.

Scontro laterale: grazie agli airbag laterali, installati nei sedili, e quelli a tendina l'Alfa offre un'ottima protezione in entrambi i test (laterale e prova del palo).

Non ho bisogno di cercare sul forum perchè leggo almeno 4 riviste automobilistiche diverse e dicono tutte la stessa cosa....poi lo so benissimo che la macchina deve attudire il colpo ma c'è sempre un limite altrimenti in un incidente frontale il radiatore te lo dai in faccia!!! Ora il paragone sembra fatto per alimentare altre polemiche però non è cosi....confrontala con una golf o una serie 1 e guarda la differenza tra pedoni, protezione bambini e occupanti!! Gli aggiornamenti sono stati fatti sulle fiancate che già andavano bene (non che questo gli faccia male)...secondo te questi risultati sono soddisfacenti per questo tipo di auto???

thenoone":14nlrite ha detto:
Scusa ma già hai detto "mio padre è stato tamponato..." quindi vuol dire che la 320 la botta l' ha presa dietro e l'alfa sul muso... ed è normale che il dietro si deformi pochissimo (attenzione che magari non si vede nulla ma invece è rietrato il pianale, mi è successa la stessa cosa con la vecchia panda con una Clio con il muso sfasciato e il pandino a prima vista sembrava non essersi fatto niente manco graffiato)
Il muso delle macchine è fatto apposta per accartocciarsi a fisarmonica per assorbire i danni, basta vedere i crash test effettuati a basse velocità e vedi come i cofani scompaiono :asd) :asd)

Se poi mi dici che l'alfista è sceso dalla macchina sanguinante è un altro discorso :p :p :p

Sulla punto del 96 potrei darti ragione (non ne ho mai avute, ma a sensazione ti direi di si) però mi sembra un altro discorso....... non era certo la qualità che si recercava nella vecchia punto

Hai ragione sul frontale ma se avessi potuto vederle, la 156 e la 320 diresti che non è possibile una cosa del genere!!! Per la punto...ok che non vogliamo la qualità, ma la sicurezza è fondamentale...io prima avevo la panda 750 ed era un carroarmato di carrozzeria!! :sarcastic)

per quanto riguarda la "deformazione programmata" concordo con tekno...se sbatti con un carro armato attacato con le cinture al seggiolino contro un muro a 60 all'ora muori...l'energia nn viene dissipata e si riperquote tutta sul tuo corpicino...il tuo cervello subisce un'accelerazione di 80g per appena 3 millisecondi e tu entri in coma...a 85G muori...senza appello! Quindi più si peiga meglio è...sta di fatto che la 147 dai crashtest nn è uscita proprio bene...le nuoveFiat cmq ormai sono 5 stelle (159, Brera, G Punto)

Per quanto riguarda i passaruota...beh quelli della Lupo di mia madre sono più solidi e meglio nsonorizzati di quelli dell'Alfa...

pyro":20ezqdnp ha detto:
Dalla faq di alk147...

Ma si fa così fatica a comprendere..????La 147 è stata aggiornata e rinforzata in molti punti,a cominciare dai montanti,solo che dopo non è + stata testata dalla mafia Ncap,è scritto sufficientemente chiaro o no?????Cosa vuoi che sappiano le riviste,non è stato riportato niente di questi aggiornamenti,ti ripeto che qui sul forum ci sono,è sufficiente o non va ancora bene...?????

teknomotion":2dz1wrfh ha detto:
pyro":2dz1wrfh ha detto:
Dalla faq di alk147...

Ma si fa così fatica a comprendere..????La 147 è stata aggiornata e rinforzata in molti punti,a cominciare dai montanti,solo che dopo non è + stata testata dalla mafia Ncap,è scritto sufficientemente chiaro o no?????Cosa vuoi che sappiano le riviste,non è stato riportato niente di questi aggiornamenti,ti ripeto che qui sul forum ci sono,è sufficiente o non va ancora bene...?????
+

Io comprendo abbastanza da capire che non si possono fare discorsi ragionevoli perchè tanto la 147 (o alfaromeo) rimane sempre la migliore, poi se vogliamo guardare i fatti reali con i paraocchi è un altro discorso (qui mi hanno mandato a quel paese solo per aver detto che la 147 consuma più delle sue rivali di pari categoria e qualcuna di superiore)...posso essere d'accordo che qui se ne è parlato e le riviste non ne sanno niente però tu come fai ad essere così sicuro che la 147 è migliorata davvero se proprio qui nel forum si dice che con le nuove migliorie i crash test non sono stati effettuati??!! Lo avete provato sulla vostra pelle?? E poi che significa "mafia Ncap"???

Se almeno vuoi rispondere a quest'ultima domanda ne sarei felice per il resto possiamo anche finirla qui!!

pyro":p4fn78sj ha detto:
E poi che significa "mafia Ncap"???

Se almeno vuoi rispondere a quest'ultima domanda ne sarei felice per il resto possiamo anche finirla qui!!
Ti rispondo io. Ncap NON è un ente "benefico" o "statale", ma è fondato (e PAGATO) da certe case automobilistiche (in massima parte francesi).
Capita che, ad es., quando un modello anche prestigiosissimo (diciamo uno a caso... BMW nuovissime?) ottiene risultati inferiori alle aspettativa si dà la possibilità al costruttore di modificarla e poi ritestarla (si sussurra anche più volte).

Oppure per auto con 4 stelle le si ritestano dopo aver aggiunto il cicalino cinture (sì, il bip bip) per far raggiungere le agognate 5 stelle.

In definitiva, secondo alcune correnti di pensiero, Ncap non è affatto "neutra" come vorrebbe farsi credere, in particolare rispetto al ri-testare certi modelli anzichè altri.

E' possibile che, al contrario, sia una scelta di Fiat di non ri-testare la 147, non so con esattezza (nè è trasparente) chi, come e quando decida i test.

pyro":3bzap6iz ha detto:
Grazie per la spiegazione, ma se ripago il test posso farlo quante volte voglio??
Non lo so, come accennato non è chiaro se sia NCap a decidere SE (e QUANTE volte) testare, oppure la casa costruttrice che si "offre".

Quello che si sa per certo è che alcune auto sono state testate più volte

Ti ha già detto internik,non ho mai detto che la 147 è la migliore,ma non si venga neanche a dire che consuma + degli altri,a meno di non fare paragoni con auto di pari cilindrata che siano die chiodi(x es. 1.6 a benzina..) x quanto riguarda la sicurezza,come già detto la 147 è stata migliorata,ma non è + stata ritestata(giustamente secondo me) xchè la Fiato non ha + offerto l'auto,visto che alcune auto tedesche sono passate da 4 a 5 stelle x un cicalino!!!!Oppure le ritestano se ottengono poco,fino a quando non vanno bene..prima di parlare mi sono informato,se dico di cercare nel forum un motivo ci sarà.. :shrug03)

Ma è normale che faccio il paragone con auto di pari cilindrata e potenza, però lo faccio anche con altre che pesano molto di più e consumano di meno lo stesso!! Per il resto vorrà dire che mi sbaglio...

InterNik":qum09hps ha detto:
pyro":qum09hps ha detto:
E poi che significa "mafia Ncap"???

Ti rispondo io. Ncap NON è un ente "benefico" o "statale", ma è fondato (e PAGATO) da certe case automobilistiche (in massima parte francesi).
Capita che, ad es., quando un modello anche prestigiosissimo (diciamo uno a caso... BMW nuovissime?) ottiene risultati inferiori alle aspettativa si dà la possibilità al costruttore di modificarla e poi ritestarla (si sussurra anche più volte).

Oppure per auto con 4 stelle le si ritestano dopo aver aggiunto il cicalino cinture (sì, il bip bip) per far raggiungere le agognate 5 stelle.

In definitiva, secondo alcune correnti di pensiero, Ncap non è affatto "neutra" come vorrebbe farsi credere, in particolare rispetto al ri-testare certi modelli anzichè altri.

E' possibile che, al contrario, sia una scelta di Fiat di non ri-testare la 147, non so con esattezza (nè è trasparente) chi, come e quando decida i test.

M anche la baracca 'Ncap' la gestisce MOGGI? :crepap)

Quidni per voi è normale avere una macchina nata male; peccato sei stato sfortunato...Dite...E'lo stesso commento che mi ha fatto il capo officina Alfa all'ennesimo problemino..
Tutta la vita auto tedesche!

poz74":2rf0tcxr ha detto:
Quidni per voi è normale avere una macchina nata male; peccato sei stato sfortunato...Dite...E'lo stesso commento che mi ha fatto il capo officina Alfa all'ennesimo problemino..
Tutta la vita auto tedesche!

purtroppo ti quoto! ed a chi mi dice che anche le vw si sfasciano o escono male rispondo che se alla vw 1 vettura su 2000 esce bacata in italia 1 su 200 avrà guai da contare al medico...alla fine, passione a aprte, qui dentro quasi tutti hanno avuto guai e TUTTI hanno imparato a convivere con scricchiolii e magagne di ogni giorno!!