Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

Evan ha scritto :
[/quote]4- la 147 non è una macchina superata...è na macchina tutt'oggi dinamicamente valida ma che, ovviamente, comincia a sentire ilpeso degli anni!!
Vero, i suoi anni li ha...ma invecchia come Sharon Stone o come Michelle Pfifer, :hail) :hail) :hail) + invecchiano + sono gnocche...se poi la linea delle nuove concorrenti è quella della Leon, della Golf o della serie 1 (l'A3 già mi sembra decisamente meglio)...teniamoci la gallina vecchia :love) :love) :love)
Il problema + grosso è che essendo terminata la vita utile del progetto 147 (è nell'ultimo anno e mezzo di vita), non ci sono + novità per mantenere il passo con i concorrenti, niente nuovi motori, niente nuove chicche...ma chi se ne frega...poi, ovviamente, va a gusti :X) :X)

Evan ha scritto :
[/quote]4- la 147 non è una macchina superata...è na macchina tutt'oggi dinamicamente valida ma che, ovviamente, comincia a sentire ilpeso degli anni!!
Vero, i suoi anni li ha...ma invecchia come Sharon Stone o come Michelle Pfifer, :hail) :hail) :hail) + invecchiano + sono gnocche...se poi la linea delle nuove concorrenti è quella della Leon, della Golf o della serie 1 (l'A3 già mi sembra decisamente meglio)...teniamoci la gallina vecchia :love) :love) :love)
Il problema + grosso è che essendo terminata la vita utile del progetto 147 (è nell'ultimo anno e mezzo di vita), non ci sono + novità per mantenere il passo con i concorrenti, niente nuovi motori, niente nuove chicche...ma chi se ne frega...poi, ovviamente, va a gusti :X) :X)

"Per quanto riguarda il finestrino del lato passeggero in tutte le versioni si abbassa da solo e si alza tenendo premuto, te lo assicuro perchè sono salito su molte 147 di ogni allestimento e fanno tutte così!!"

Ti garantisco che sulle distinctive dal 2002 in poi viene su da solo; la usavo per lavoro!
Mi riferisco al comando lato guida per finestrino lato passeggero.

Finalmente qualcuno ammette che il mjet tira molto in alto e poco in basso...Una soluzione ci sarebbe...
Modifica centralina by alfa

evan-vtec":1alm385v ha detto:
e allora...andiamo con ordine:

1- nn ho capito la storia dei cerchi da 15 e da 18...in una pista come Racalmuto (dove con la 147 al max tiri 170) con in cerchi più piccoli vai più forte (Cooper S con 17 girava 1 secondo in più della stessa macchina con i 16...con lo stesso pilota) perchè sei più agile!
2- in pista la Golf in questione era una IV GTI TDI (stesso motore della Ibiza Cupra) non una V 2.0 TDI...A3 (3P o Sport) e Golf nuova con il TDI da 140 cv in effetti sn più lente anche perchè penalizzate da rapporti più "tedeschi"...e poi...nn si parla di pilota...si parla di due macchine messe su un rettifilo che partono appaiate da una curva (ci eravamo messi d'accordo prima)..a schiacciare siam bravi tutti
3- per quanto riguarda il JTD 150 sotto il turbo...beh..una golf IV (nn per essere ripetivo) variant con il vecchio TDI 105 cv in basso aveva più spinta...in alto è ovvio che la 147 è un'altra storia!
4- la 147 non è una macchina superata...è na macchina tutt'oggi dinamicamente valida ma che, ovviamente, comincia a sentire ilpeso degli anni!!

E' proprio quello che ho detto io,sono bravi tutti a schiacciare,ma la Golf IV e tutte in generale hanno meno tenuta e stabilità della 147,con qualsiasi cerchio,quindi non credo che possa stare davanti,a parità di cv,e forse anche con + cv..

147 ha una gran tenuta di strada, però anche l'Audi e le vw con l'esp di serie non sono di meno..
Per un utilizzzo medio, non certo da pista via.
Non parlatemi di secondi su giro tra un golf IV e una 147; che senso ha andare in pista e tirare unamacchina di serie?

teknomotion":13ljgy2i ha detto:
evan-vtec":13ljgy2i ha detto:
...nuova Leon 2.0 TDI...nelle presatazioni assolute ha fatto fuori la 147 (con 10 cv in meno), in statale era davanti alla 147 ed in pista le ha rifilato 1 secondo buono...certo...è meno bella...ma è molto concreta!

NB: tutto quello che hi scritto potete leggerlo sul giornale Cambio o al VOlante...nn ricordo...

Io non mi permetto di giudicarti come pilota,xò ci deve essere stato qualche problema,a meno che tu non abbia girato con i 15" e la Golf con i 18"..se poi diamo retta a Cambio o Al Volante siamo a posto..ti consiglio di andare a vedere i giudizi che sono stati dati qui sul forum a quelle riviste.. ;) la Golf ha preso mazzate da quasi tutti alla 24h di Auto dell'anno scorso,in particolar modo dalla 147,che ha vinto la prova nonostante l'asseto comfort.. ;)

Allora le riviste che dicono che la 147 è la migliore sono da prendere in considerazione, le altre no!!! non mi sembra molto coerente visto che proprio al volante su un numero di circa un anno fa fece uscire vittoriosa la 147 contro la serie 1 (chi lo legge spesso mi darà ragione), in quel caso è da prenderli in considerazione???!!!

ferra79":1my5rxsw ha detto:
pyro ha scritto:
scommetto che se avessi 200cv con un diesel sotto il cofano non ti dispiacerebbe per niente!! e poi che c...o centra il discorso maldive, thailandia ecc ecc...se uno vuole comprarsi una macchina diesel da 170 cv e più di 30000 euro è libero di farlo e alle maldive con la tipa ci va lo stesso...di sicuro è sempre meglio che comprarsi un benzina (o un diesel) da meno cv e spendere fior di soldi per farla andare meglio!!! allora chi compra una 535d da 272 cv è uno stupido??? non penso proprio....
Ma che mi pigli per rincoglionito???Ma se hai i soldi per comprarti un 535d ma fai benissimissimo a farlo... :OK) :OK) :OK) mica so *****, e se ne hai di + prendi pure una M5...quello che dico e che volevo dire è che non tutti possono o vogliono spendere le cifre richieste per una media Made in BMW o Audi, pur sottolineando che sono splendide macchine :hail) :hail) :hail)
Ora, visto che ci corrono migliaia di euri tra una 147 e una pari motore Made in Deutschland, non stupiamoci che le tedesche scricchiolino un po di meno, piuttosto che facciano una visita in meno all'anno all'assistenza ecc ecc...insomma ci sarà qualche motivo dietro a quei prezzi o no???
Poi, chi se ne frega del 2.0 tdi 170 cv o del 163 cv BMW, ma guarda l'estetica del tollone Golf o della serie 1 (troppo particolare) e quella della nasona...l'alfa usciva con la linea della 147 quando la BMW faceva la Compact... :vomito) :vomito)
Poi, se qualcuno non ce la fa a pensare e ad accettare che il nuovo GTD ci lascia indietro ai semafori, vabbè...fa in fretta, va in conce VW o BMW e cambia auto...è impensabile pensare che l'alfa butti fuori un motore nuovo a poco + di un anno dalla uscita della nuova 149...
Per me va benissimo il 120 cv...e se avessi i 30.000 necessari per le versioni spinte Audi A3 o BMW serie 1, le lascerei a qualcun altro e mi comprerei una bella GT.
:bravo) :bravo) :bravo)
Per me già la 147 costa fin troppo per essere una media... :fuori) :fuori)

Allora sono io che ho capito male...sorry, perchè ho la tua stessa opinione in tutto tranne sul giudizio della golf!! :D In sostanza anche io penso che se le tedesche costano di più non è solo per il nome!!!

Quello che è successo con auto di serie,visto che non ha tanto senso farlo.. ;) qualcuno l'ha fatto..

6.jpg

Il giudizio su cambio e Al volante non l'ho dato io,ma decine e forse anche centinaia di utenti qui,un motivo ci sarà... ;) ;)

Se è per questo tanta gente proprio qui dentro dice che la 147 non è all'altezza delle tedesche ed è piena di problemi (io non sono d'accordo) e tu stesso sei il primo a smentire (naturalmente perchè tu non hai problemi con la tua...credo)!! non voglio mettere in discussione l'esperienza di nessuno ma credo non si debba fare così tanto affidamento sulle opinioni personali ma guardare i fatti e non si può dire che auto sia meglio di al volante solo perchè qui dentro dicono così o perchè uno elogia la 147 e l'altro magari dice che c'è di meglio!!

Io penso che la 147 sia una gran macchina ma non ancora al livello delle tedesche sotto alcuni aspetti, come assemblaggio, resistenza agli urti, insonorizzazione...per il resto è sullo lo stesso livello!! Indubbiamente avrai avuto i tuoi problemi (e magari anche tanti), ma quelli capitano in tutte le macchine, io nella mia ho solo cigolii (che cmq sono insopportabili) e penso di ritenermi fortunato!! Non so se qualcuno lo ha letto sulle riviste di gossip ma un po di tempo fa britney spears è stata lasciata a piedi dalla sua 360 modena, con tanto di foto sul carro attrezzi!! la perfezione non esiste da nessuna parte.... :nod)

ah ok...:D

dai te ne dico un paio...le ultime...radiatore spaccato (9000 km), braccetto delllo sterzo rumoroso (10000 km), frizione che diventa 'na pietra e scatta in mezzo al traffico (8000 km), leva di sgancio del sedile passeggero rotta 12.800 km)...

Tu dirai...è passato del tempo! NOOOO...a 256 km s'è fermata perchè s'è rotto un tubo della turbina!!

Hai tutta la mia solidarietà perchè immagino la delusione dopo tutti i soldi spesi...però sei stato molto sfortunato!!! :(

pyro":3notv9fh ha detto:
Io penso che la 147 sia una gran macchina ma non ancora al livello delle tedesche sotto alcuni aspetti, come assemblaggio, resistenza agli urti, insonorizzazione...per il resto è sullo lo stesso livello!! Indubbiamente avrai avuto i tuoi problemi (e magari anche tanti), ma quelli capitano in tutte le macchine, io nella mia ho solo cigolii (che cmq sono insopportabili) e penso di ritenermi fortunato!! Non so se qualcuno lo ha letto sulle riviste di gossip ma un po di tempo fa britney spears è stata lasciata a piedi dalla sua 360 modena, con tanto di foto sul carro attrezzi!! la perfezione non esiste da nessuna parte.... :nod)

Perchè resistenza agli urti..?Idem x l'insonorizzazione...

teknomotion":2mzj99pw ha detto:
pyro":2mzj99pw ha detto:

Perchè resistenza agli urti..?Idem x l'insonorizzazione...

perchè a 130 si sente soltanto rumore di rotolamento (passaruota senza un briciolo di fonoassorbente) e fruscii vari; perchè quando piove pare che l'acqua dalla strda entri direttamente in macchina e se prendi una pietronina sbatte contro la lamiera del sottoscocca che nn è insonoirzzato (sotto la moquette della varie audi/vw/BMW c'è uno strato di fonoassorbente, tipo quello che sta nel baule, che sulla 147 nn c'è!!!L'ho visto con i miei occhi e me lo ha confermato in carroziere...)

Prova una A3 (che fa più rumore di motore) e poi mi dici!

per la resistenza agli urti invece ti quoto...la verniciatura è fatta (salvo piccole bolle) molto bene!

I passaruota ne hanno fin troppo di fonoassorbente,secondo me,e di auto smontate ne ho viste parecchie,mio cognato è carrozziere,vado spesso da lui..
Il rumore di rotolamento può essere benissimo causato dal tipo di gomma,ovviamemte,x i fruscii sono i tergi,basta montare degli aerotwin e già sparisce,eventualmente basta cambiare gli attacchi degli specchietti x eliminarli definitivamente,se si legge 1 pò il forum..

Ciao evan-vtec

La mia ha 9200km e ancora nn ho avuto nessun problema che hai elencato, deduco che sei un caso sfortunato e nn pensare che solo le auto del gruppo fiat a volte scappano sfortunate, conosco mola gente con golf TDI che ha soli 50,000km ha dovuto rifare testata e turbina,:mecry)

Forza, capita avere problemi di "gioventù" importante che poi con il tempo l'auto rimane affidabile e il motore jtd ti posso rassicurare è molto longevo su questo punto di vista nn ci sono ma o se :OK)

teknomotion":3e9nulte ha detto:
I passaruota ne hanno fin troppo di fonoassorbente,secondo me,e di auto smontate ne ho viste parecchie,mio cognato è carrozziere,vado spesso da lui..
Il rumore di rotolamento può essere benissimo causato dal tipo di gomma,ovviamemte,x i fruscii sono i tergi,basta montare degli aerotwin e già sparisce,eventualmente basta cambiare gli attacchi degli specchietti x eliminarli definitivamente,se si legge 1 pò il forum..

avrò la 147 baracca perchè davanti sono di plastica senza ombra di materiale fonoassorbente e dietro sono 'na specie di tappetino semirigido (che ogni tanto si stacca pure) dello spessore di un paio di millimetri e sotto sto coso c'è direttamente la lamiera!