Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

Felix7":qlnlgbfh ha detto:
pyro":qlnlgbfh ha detto:
Io penso che non si possa scegliere una macchina perchè rappresenta uno stile di vita....e sinceramente non riesco nemmeno a capire cosa intendi per stile di vita!!

Le visite frequenti dal concessionario/officina. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:lol1) :lol1) :lol1)

In famiglia abbiamo 2 147; la mia un multijet con 170 cv(rimap) e un 115 della mia morosa.
Le uso entrambe, ma la golf 5 con 140 cv o la 4 con 130cv (pompa iniettore) sono molto ma molto meglio dell'Alfa.
Ammetto sia un parere personalissimo, la GolfV l'ho usto per circa 300 km in autostrada; premetto a me non interessa la velocità max, mi interessa la prontezza. Bè va menon della mia, ma in configruaz. origi, gli passa sopra.
Il 130 cv invece è un trattore, ha una coppia in basso che fa paura e paragonarla al 115 jtd è uno smacco, gli passa sulla testa.
Affidabilità gruppo alfa romeo?
Stendiamo un velo pietoso.
Leggendo qua e là sul forum sembra normale che si rompa per esempio il tendicinghia, la pompa della frizione a 60000K Km, i cigoli degli ammortizzatori etc...
Ragazzi voi avete della gran pazienza! Avete tutta la mia ammirazione

poz74":3abi2ymr ha detto:
In famiglia abbiamo 2 147; la mia un multijet con 170 cv(rimap) e un 115 della mia morosa.
Le uso entrambe, ma la golf 5 con 140 cv o la 4 con 130cv (pompa iniettore) sono molto ma molto meglio dell'Alfa.
Ammetto sia un parere personalissimo, la GolfV l'ho usto per circa 300 km in autostrada; premetto a me non interessa la velocità max, mi interessa la prontezza. Bè va menon della mia, ma in configruaz. origi, gli passa sopra.
Il 130 cv invece è un trattore, ha una coppia in basso che fa paura e paragonarla al 115 jtd è uno smacco, gli passa sulla testa.
Leggendo qua e là sul forum sembra normale che si rompa per esempio il tendicinghia, la pompa della frizione a 60000K Km, i cigoli degli ammortizzatori etc...
Sono pareri tuoi, senz'altro opinabili, in ogni caso postresti essere incappato in degli esempari difettati...e poi visto che reputi migliore la golf ci devi dire anche il perche'...
Che il 130cv golf vada di piu' del 115...beh che novita' e'? e' chiaro che 15 cv, anzi di piu' visto che i 1.9tdi erogano piu' cv dei dichairati, si sentano....caso ma andrebbe confrontata con la 140cv...senza dimenticare l'erogazione diversa degli inettori pompa e il loro utilizzo in un arco limtato nonche' la loro rumorosita'...

effettivamente anche se sono innamortato della mia alfa dopo 5 mesi ed una marea di problemi per fortuna ora risolti ma con una spesa non indifferente ma contenuta me la sono cavata se dovevo fare tutto all'alfaromeo avrei speso quasi il triplo!

per non parlare del resto ed i rumorini maledetti mi stanno uccidendo guido tantissimo tanto che devo mettere il gpl e delle volte veramente ho un mal di testa immane.... sulla c3 di mia madre rumore del motore a parte è veramente silenziosa. 2 anni fà un mio amico si è fatto la golf iv 130cv e devo dire che come qualità non ha nulla a che vedere che poi sia molto piu brutta non abbia tenuta di strada e che non sia italiana è un altra storia ma sembrava di viaggiare su un cuscino d'aria e camminava pure quanto la mia col 2000 da 150cv.

purtroppo ho avuto il dispiacere di provare anche alcune audi e , senza offesa per nessuno , non sono macchine degne di costare un botto in + della golf , perchè è la stessa macchina !!! non cambia niente sia nelle finiture che sui motori , forse solo sull assetto un po più sportivo ... per i contenuti quindi preferirei la volkswagen e non l audi . Ho detto che il gruppo audi fa schifo , e forse sono stato frettoloso a dire ciò , ma tutto quest'odio verso questa casa , penso provenga anche dal fatto che gli utenti audi sono tutti presuntuosi , convinti che solo la loro macchina sia la meglio!!! detto questo scusate e ho offeso qualcuno !! ;)

E perchè gli utenti di questo forum non credono che la loro 147 sia la migliore???!!! Alcuni solo perchè è la loro macchina, altri perchè l'alfaromeo è un mito, quindi non credo ci sia tutta questa differenza con i possessori di altre auto!! Per fortuna non tutti sono così xò....

Paragono il 140 Mjet originale con il 140 golfV.
Premetto, Opinione personale, criticabile.
Estetica è soggettiva, l'Alfa mi piace di più anche se non condivido la politica allestimenti (progression-distincitive).
Motore:
L'alfa è pigra fino ai 2000 giri, dopo inizia a salire rapidamente di giri e puoi tirare fino a 4000 rpm senza cali( chi tira le marce però in un tdiesel?)
La vw è più pronta, il pompainiettore tira come un trattore da basso, nonostante le 16v.
Esempio classico: 6 marcia, rallentamento in autostrada, velocità 100km/h
COn il mjet schiacci e attendi, con il tdi schiacci e vai!
Mi ha fatto impressione che il tdi in questo esempio sembra più pronto del mio mjet rimapp(175cv!); sto parlando di sensazioni, cronometro alla mano, non credo che in 2 motori orig. in oggetto abbiamo grosse differenze.
Ad oggi, dopo 66000km e pippe varie non ricomprerei mai più un'alfa 147 mjet.
Può darsi che la mia sia nata male;Ok.
Credo sia mio diritto non bissare l'errore; la pazienza degli alfisti a cui facevo riferimento in un altro post, è ammirevole. Io non riesco a perdonare i difetti gravi.

poz74":2da6hd8m ha detto:

Sul forum si discute di problemi,gli elogi di certo non si fanno(o se ne fanno pochi..) ovviamente...cmq è un tuo giudizio,nella realtà non è così...

poz74":1uejmjm1 ha detto:
Paragono il 140 Mjet originale con il 140 golfV.
Premetto, Opinione personale, criticabile.
Estetica è soggettiva, l'Alfa mi piace di più anche se non condivido la politica allestimenti (progression-distincitive).
Motore:
L'alfa è pigra fino ai 2000 giri, dopo inizia a salire rapidamente di giri e puoi tirare fino a 4000 rpm senza cali( chi tira le marce però in un tdiesel?)
La vw è più pronta, il pompainiettore tira come un trattore da basso, nonostante le 16v.
Esempio classico: 6 marcia, rallentamento in autostrada, velocità 100km/h
COn il mjet schiacci e attendi, con il tdi schiacci e vai!
Mi ha fatto impressione che il tdi in questo esempio sembra più pronto del mio mjet rimapp(175cv!); sto parlando di sensazioni, cronometro alla mano, non credo che in 2 motori orig. in oggetto abbiamo grosse differenze.
Ad oggi, dopo 66000km e pippe varie non ricomprerei mai più un'alfa 147 mjet.
Può darsi che la mia sia nata male;Ok.
Credo sia mio diritto non bissare l'errore; la pazienza degli alfisti a cui facevo riferimento in un altro post, è ammirevole. Io non riesco a perdonare i difetti gravi.

Fortunatamente le sensazioni non servono a niente,contano i dati reali,e sono 1 pò diversi dalle tue sensazioni..e cmq il motore Golf è un 2.0,l'Alfa è un 1.9 (il 150cv della vecchia Golf l'hanno mandato in pensione xchè bisognava viaggiare con una turbina di scorta nel baule.. ;) )

non è che sono convinto che la mia macchina sia migliore di altre ci mancherebbe ... rispetto tutte le marche !!! non capisco perchè chi compra audi sia convinto di avere un ferrari sotto il culo :culo) !!! in sintesi era questo il discorso ... chi possiede golf o a3 se la tira troppo!! La nostra amata 147 è la migliore della categoria non dimentichiamocelo!!
Ma non vado di certo in giro a dire che io sono più furbo di chi compra auto gruppo audi .... mi dispiace di aver sollevato critichre non era mia intenzione scusate a tutti !!!

Ciaooooo :D

rimappa by Alosa????

AUGURI!!!!

meglio se attacchi un PC e te la fai da te, sicuramente sarai più competente......

non sai quante BMW sono passate da noi (concessionaria) dopo che c'aveva messo le mani lui....centraline fuse e motori grippati sono una costante, e il bello è che non dà garanzie sugli interventi....

chissà perchè tutti sono convinti che "rimappa" voglia per forza dire auto più veloce, ripresa maggiore, prontezza motore istantanea
tutto questo SE si riesce a fare un buon lavoro.... SE

Mi ha fatto impressione che il tdi in questo esempio sembra più pronto del mio mjet rimapp(175cv!);

esempio, questi 175 cavalli sono stati verificati su un banco diverso da quello del preparatore?

smgfan01":194clchr ha detto:
non è che sono convinto che la mia macchina sia migliore di altre ci mancherebbe ... rispetto tutte le marche !!! non capisco perchè chi compra audi sia convinto di avere un ferrari sotto il culo :culo) !!! in sintesi era questo il discorso ... chi possiede golf o a3 se la tira troppo!! La nostra amata 147 è la migliore della categoria non dimentichiamocelo!!
Ma non vado di certo in giro a dire che io sono più furbo di chi compra auto gruppo audi .... mi dispiace di aver sollevato critichre non era mia intenzione scusate a tutti !!!

Ciaooooo :D

Non penso tu abbia sollevato nessuna polemica, è un discorso come tanti altri sul giudizio personale di alcune auto!! Però vorrei sapere su quali basi dici che la nostra auto è la migliore della categoria, cose certificate non opinioni personali xò!!!

teknomotion":2dx284t3 ha detto:
Finalmente c'è qualcuno che lo dice..è quello che ho sempre pensato anche io,vedendo cosa dichiara sulle auto.. :nono02)

hai centrato in pieno!!!! tira fuori anche 100CV in più da un 1100cc, e te li dimostra anche al banco, però se il giorno dopo metti in moto e spacchi è colpa del motore che aveva problemi..... :splat)

fidatevi, nell'ambiente Alosa, come Ferraris (altro "blasonato" incompetente) sono ritenuti dei cani arrabbiati, ma ormai si sono fatti il nome, grazie alle riviste che pubblicano oracoli al posto di articoli, ma soprattutto grazie alla solita ignoranza delle persone

non sono contro le rimappature o elaborazioni in generale, sulle mie auto mai fatte e mai le farò, ma ritengo che a giro ci siano tante persone competenti e in gamba, contrariamente a quello che tutti pensano queste sono le più economiche e le più sconosciute!

bhe forse ti sei allargato un po troppo buttandoti anche su ferraris...non mi sembra che lui sia un incompetente o che faccia le cose senza pensare alle conseguenze..

scusami e secondo te quali sono i rimappatori bravi e competenti'?

fabuloso82":1boz0s0g ha detto:
bhe forse ti sei allargato un po troppo buttandoti anche su ferraris...non mi sembra che lui sia un incompetente o che faccia le cose senza pensare alle conseguenze..

scusami e secondo te quali sono i rimappatori bravi e competenti'?

di Ferraris ho visto solo una M3 che doveva essere un mostro, oltre a rompere l'SMG II (organo delicatissimo, ma se lasci tutto com'è pure affidabile) ha letteralmente "sbiellato", motore nuovo e passa la paura

oltre a questa a cui ho assistito direttamente ho sentito molti pareri contrari, ma si sa, le voci non sono certamente affidabili

sulla piazza di FI (mia zona di lavoro) Alosa lo scarto per primo, di solito per interventi del genere mi affido alla DimTech, li ho trovati molto competenti, sulle loro "centraline" ancora nessun problema di nessun tipo, è già un paio d'anni che ci serviamo da loro

altri su FI da scartare sono Panzani Tuning (ha rovinato letteralmente un 535d) e pure il famoso Petri Corse, le cui diesel rimappate assomigliano di più a ciminiere che a macchine dal fumo nero che fanno

di altri non mi sono passate elaborazioni significative per poter giudicare

Non penso tu abbia sollevato nessuna polemica, è un discorso come tanti altri sul giudizio personale di alcune auto!! Però vorrei sapere su quali basi dici che la nostra auto è la migliore della categoria, cose certificate non opinioni personali xò!!!

Come basi , oltre le opinioni e prove personali , intendo prove complete e accurate su pista , che dimostrano che come piacere di guida , la nostra nasona è sempre al top , anche se siano usciti siversi modelli di altre marche dopo di essa !! Io sono sempre stato un Alfista convinto ( ovvero per me la produzione di vetture Alfa Romeo finiva con la 75! ) , ma da 2 anni a questa parte mi innamorai della nasona , mi dovetti ricredere su di essa ... perchè pur essendo una fiat ha il temperamento di una vera Alfa Romeo !!Come tutta la nuova produzione del resto!! Infatti si dice che Alfa e Fiat siano uguali ... dove?! se cambiano persino le coppie dei motori , i telai , le finiture , le sospensioni , ecc ... In sostanza voglio dire che non è una fiat con l abbigliamento sportivo!! Invece secondo il mio modesto parere le vetture gruppo audi sostanzialmente adottano la stessa politica .... comunque confermo che la mappa di Alosa sulla golf da me provata è davvero irregolare ... meglio l originale !!! :OK)

Il piacere di guida e basta non rappresenta il top della categoria e poi per apprezzarlo in pieno si può andare solo in pista a causa dei limiti di velocità!!! Cmq non mi hai risposto e penso neanche puoi farlo visto che si alfista convinto..saresti troppo di parte come la maggioranza del forum!! :nod)

Il piacere di guida non si aprrezza in pista,anzi,solo in minima parte.. :ka) il vero piacere è fare magari una strada di montagna con curve a ripetizione,sli-scendi,tornanti,anche a bassa velocità e rispettando il codice..con la Golf non avrei questo piacere(visto che l'ho guidata..)