prova a banco rulli: GT 3.2

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teknomotion":tj9f15j9 ha detto:
Infatti,i filtri ad aspirazione diretta,non servono a niente,ed in ogni caso,la centralina,con quel tipo di filtro,non riesce a compensare..

Più che compensare io direi che i filtri ad aspirazione diretta creano uno scompenso nel rendimento fluidodinamico dell'aspirazione......magari tecnicamente non lo si definisce "rendimento" ma insomma dovrei essermi spiegato.... ;)
 
Ma al di là dei cavalli motore...quello che mi lascia perplesso a me sono i cavalli alla ruota!!! :?: ....ne perde 80 ??!! Come è possibile?!?!?! :?:

Anche facendo la differenza con la potenza "normalizzata" sono cmq quasi 50cv persi!!
Se pensi che Audi e BMW ne perdono si e no 10-15... è drammatico il confronto! :sic)
 
Impossibile che Audi e Bmw possano perdere solo 10/15cv..magari sui modelli con 120/130cv,ma con potenze oltre i 200cv non è possibile,avrebbero un rendimento quasi perfetto...
 
-Principe-":32jhlq1j ha detto:
Alfapower":32jhlq1j ha detto:
Se pensi che Audi e BMW ne perdono si e no 10-15... è drammatico il confronto! :sic)

Posta qualche riferimento...mi sa che ti sbagli....
non si sbaglia sul jts c'era un confronto con una bmw e il paragone era umigliante per la gt il cambio assorbe,se non ricordo male,piu' di 30cv.
 
75 turbo america":19m9unk8 ha detto:
-Principe-":19m9unk8 ha detto:
Alfapower":19m9unk8 ha detto:
Se pensi che Audi e BMW ne perdono si e no 10-15... è drammatico il confronto! :sic)

Posta qualche riferimento...mi sa che ti sbagli....
non si sbaglia sul jts c'era un confronto con una bmw e il paragone era umigliante per la gt il cambio assorbe,se non ricordo male,piu' di 30cv.

10-15 son un po pochini!
 
75 turbo america":2mx25ts1 ha detto:
non si sbaglia sul jts c'era un confronto con una bmw e il paragone era umigliante per la gt il cambio assorbe,se non ricordo male,piu' di 30cv.


..secondo me si sbaglia......tempo fa su elaborare c'era una prova di Audi RS4 (come ho già ricordato).....da un dato dichiarato di 420cv ha registrato:

- al banco 402cv
- alle ruote 350cv (ed è una 4x4)

....10 - 15cv....la vedo molto dura!
 
75 turbo america":wbq9up8h ha detto:
-Principe-":wbq9up8h ha detto:
Alfapower":wbq9up8h ha detto:
Se pensi che Audi e BMW ne perdono si e no 10-15... è drammatico il confronto! :sic)

Posta qualche riferimento...mi sa che ti sbagli....
non si sbaglia sul jts c'era un confronto con una bmw e il paragone era umigliante per la gt il cambio assorbe,se non ricordo male,piu' di 30cv.

Non ho contestato questo.

Sto dicendo che 10-15 cavalli di perdita sulla trasmissione (per Audi e Bmw cito testualmente) son fantasia!

Comunque attendo dei dati esatti, dai quali penso che avrà tratto le conclusioni che ha postato...
 
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)
 
-Principe-":r0o15hbp ha detto:
75 turbo america":r0o15hbp ha detto:
-Principe-":r0o15hbp ha detto:
Alfapower":r0o15hbp ha detto:
Se pensi che Audi e BMW ne perdono si e no 10-15... è drammatico il confronto! :sic)

Posta qualche riferimento...mi sa che ti sbagli....
non si sbaglia sul jts c'era un confronto con una bmw e il paragone era umigliante per la gt il cambio assorbe,se non ricordo male,piu' di 30cv.

Non ho contestato questo.

Sto dicendo che 10-15 cavalli di perdita sulla trasmissione (per Audi e Bmw cito testualmente) son fantasia!

Comunque attendo dei dati esatti, dai quali penso che avrà tratto le conclusioni che ha postato...
Una trasmissione per auto stradali con efficienza 80% fornisce già un buon risultato (... anzi molto buono...)
 
75 turbo america":3o8kk94i ha detto:
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)
per quale motivo sarebbe penalizzata dall'albero, visto che ha il motore longitudinale e non trasversale? :shrug03)

Ed inoltre COME viene misurato questo assorbimento? Se parliamo del rilascio su un banco a rulli... mi autocensuro immediatamente :lol:
 
75 turbo america":1r0jpq7b ha detto:
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)

Si ma DA DOVE vengono sti numeri?????

Allora io scrivo che la mia ha 250 cv dichiarati, 320 effettivi ed assorbimento della trasmissione di 10 cv!!!

Contesti?
:) :) :)
 
-Principe-":2rphlr68 ha detto:
75 turbo america":2rphlr68 ha detto:
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)

Si ma DA DOVE vengono sti numeri?????

Allora io scrivo che la mia ha 250 cv dichiarati, 320 effettivi ed assorbimento della trasmissione di 10 cv!!!

Contesti?
:) :) :)
mica vorrai dire che me li sono inventati???sono su automobilismo :evil:
 
75 turbo america":uqragw6k ha detto:
-Principe-":uqragw6k ha detto:
75 turbo america":uqragw6k ha detto:
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)

Si ma DA DOVE vengono sti numeri?????

Allora io scrivo che la mia ha 250 cv dichiarati, 320 effettivi ed assorbimento della trasmissione di 10 cv!!!

Contesti?
:) :) :)
mica vorrai dire che me li sono inventati???sono su automobilismo :evil:

Te la canti da solo?

Ti ho chiesto da dove li hai estrapolati (per dargli una credibilità) .... lo hai detto solo ora.... :nod)
 
InterNik":2n9wcdow ha detto:
75 turbo america":2n9wcdow ha detto:
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)
per quale motivo sarebbe penalizzata dall'albero, visto che ha il motore longitudinale e non trasversale? :shrug03)

Ed inoltre COME viene misurato questo assorbimento? Se parliamo del rilascio su un banco a rulli... mi autocensuro immediatamente :lol:
si perche' l'albero lo gira una squadra di topolini?
 
-Principe-":2ugzhff6 ha detto:
75 turbo america":2ugzhff6 ha detto:
-Principe-":2ugzhff6 ha detto:
75 turbo america":2ugzhff6 ha detto:
rivedendo i dati sono per bmw,trazione posteriore quindi penalizzata dall'albero di trasmissione,dichiarato 170 effettiva 172,5 assorbimento trasmissione 30,5 cv.
alfa gt jts dich.165 ef.160 assorbimento trasmissione 43 cv,quasi come una 4x4.se si toglie l'assorbimento dell'albero e della tp non credo siamo lontani dai 20cv,oltre la meta' del cambio fiat :mecry2)

Si ma DA DOVE vengono sti numeri?????

Allora io scrivo che la mia ha 250 cv dichiarati, 320 effettivi ed assorbimento della trasmissione di 10 cv!!!

Contesti?
:) :) :)
mica vorrai dire che me li sono inventati???sono su automobilismo :evil:

Te la canti da solo?

Ti ho chiesto da dove li hai estrapolati (per dargli una credibilità) .... lo hai detto solo ora.... :nod)
su automobilismo c'e' una prova fatta molto bene e sinceramente mi sono stupito,ma lo dice anche la prova,che una tp assorba meno potenza della gt . :OK)
 
75 turbo america":1cnsuz8u ha detto:
su automobilismo c'e' una prova fatta molto bene e sinceramente mi sono stupito,ma lo dice anche la prova,che una tp assorba meno potenza della gt . :OK)


Beh come dice Internik l'assorbimento della trasmissione misurato con i rulli non è affidabile e può solo essere indicativo ma soggetto a troppe variabili.
 
lo e' sia per bmw che per fiat,poi e' risaputo che la trasmissione fiat e' meno efficente,e se a parita' o superiore potenza i consumi e le prestazioni sono inferiori da qualche pate la potenza viene sprecata.
 
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