Prova 159 su Quattroruote

ovviamente hanno sottolineato solo una volta che con i cerchi da 16 la Passat è completamente sballata stilisticamente....
 
C'è anche da dire che noi siamo "un pò" di parte :p :asd) :love)


Comunque molte case di prestigio montano nuovi sistemi di sicurezza/utilità che noi poi ci limitiamo a copiare dopo qualche anno :ka)
 
osna":oku7crrg ha detto:
mivar":oku7crrg ha detto:
4R,nello scorso numero,sulla prova della nuova Passat, per ben tre-quattro volte hanno sottolineato che vicino al blocchetto dell'accensione c'è un po' di materiale morbido per evitare graffi e rumorini provocati dallo sbattimento delle chiavi,non so se ci avete fatto caso,lo ricordano per almeno tre volte,parlando di raffinatezze a cui nessuno aveva ancora pensato?'!!!!
beh hanno anche scritto chiaramente che è una golf ingrandita però
Io non lo trovo sì un pochino spostato verso i prodotti tedeschi, ma non eccessivamente

si,ma potevano scriverlo solo una volta,se lo si scrive tre volte ovvio che il segnale è chiaro,colpire quel target di persone che si autoconvincono che le tedesche hanno queste "raffinatezze" mentre le italiane no....
 
Zizzo":1jh4xo2d ha detto:
Comunque molte case di prestigio montano nuovi sistemi di sicurezza/utilità che noi poi ci limitiamo a copiare dopo qualche anno :ka)

oppure il contrario,solo che poi non vengono piu' portate avanti,vedi la ribaltina che aveva la Tempra e la Marea weekend... :mecry)
 
Zizzo":3u6522q3 ha detto:
C'è anche da dire che noi siamo "un pò" di parte :p :asd) :love)


Comunque molte case di prestigio montano nuovi sistemi di sicurezza/utilità che noi poi ci limitiamo a copiare dopo qualche anno :ka)

noi di parte, ma che dici dai, ma per favore :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


si é vero la tecnologia non é proprio il forte dei prodotti italiani :nono) :nono) :nono)
 
doctorAR":286mgkkq ha detto:
4R è sempre molto critico verso le auto italiane, soprattutto alcuni suoi giornalisti... C'è n'è qualcuno però che in passato ha ben parlato del prodotto italiano e soprattutto dell'Alfa.
Ma la maggior parte degli articoli rimangono "freddini" verso gli enormi passi in avanti compiuti dalla industria nostrana, travando sempre dei "ma" o dei "però", mentre per i prodotti made in Germany (vedi Golf, nuova Serie 3, Classe A, Golf Plus, ecc. ecc.) si accampano delle scuse per lenire i difetti: "qualità percepita inferiore ad un tempo, però non ci sentiamo di lamentarci", "design della plancia un pò troppo minimilasta, ma comunque impeccabile", "strumentazione completa" (quando manca anche il termometro dell'acqua!), "macchina intelligente" (riferita alla Golf Plus che è il più grosso buco nell'acqua della VW dopo la Lupo).
Probabilmente dipende anche dall'orientamento di Tedeschini (Direttore di 4R) profondamente "tedescofilo" e che forse, eccessivamente preoccupato di passare per "nazionalista" finisce per cadere nell'estremo opposto. Avevo già espresso queste mie rimostranze in una e-mail diretta al Direttore (come tanti altri lettori) e la sua risposta è stata. "molti ci accusano di essere eccessivamente esterofili, altri di essere troppo generosi verso i prodotti del Gruppo FIAT: questo vuol dire che alla fine riusciamo ed essere imparziali scontentando un pò tutte e due le frange estremiste". Da parte mia non vedo come si possa accusare 4R di essere troppo "vicino" alla FIAT...
In ogni caso rimane una rivista in genere competente, le prove su strada sono ben fatte e poi un giudizio positivo su 4R su un auto italiana è ancora più significativo.


Non desidero dire nulla di nuovo, ma secondo me (uno degli ultimi qui dentro, se non l'ultimo :baby) )
la diagnosi di doctor AR va quotata assieme a molte sue altre per l'imparzialità e la competenza.
:up) :up) :up)
E' reale quello che dice, purtroppo Tedeschini deve avere le mail pronte per l'occasione. La stessa mail è stata inviata anche a me che invece mi lamentavo di un giudizio troppo positivo sulla 156sw 2.4jtd in occasione della loro prova.

Il loro test CHE NON E' UNA PROVA (lì potremmo giudicare veramente) è fatto su un esemplare pre serie. ricordatevi che le prime verranno consegnate i primi di ottobre, tra cui la mia :culo) :culo) :culo) .
Parlo solo del motore ovviamente non, per esempio, dell'ergonomia degli interni. Il test a cui ho partecipato personalmente sia in Austria sia al Balocco mi ha consentito di capire come finalmente questa vettura non abbia, per la prima volta da molti anni, nulla da invidiare a BMW, MERC ed AUDI; ma anzi possa vantare una guidabilità senza precedenti per una trazione anteriore.
 
Ho indagato un attimo sulle possibili cause delle mediocri prestazioni della 159 3.2q4.

Secondo me la causa è da imputare unicamente alla trazione integrale, guardate:


156 Mjet 150 cv sw: 0-100 9.5 e 220kmh
156 Mjet 150 cv sw Q4: 0-100 in 10.2 e 200kmh

In pratica perde circa 0.7 secondi e 20kmh di massima :?:

che se rapportati alla 159, verrebbero circa 6.3 e 260 circa.
esattamente le prestazioni della 330i trazione posteriore.
Mi chiedo allora...abbiamo noi una trazione integrale troppo complessa oppure all'audi sono così bravi da fare una trazione ottima e che offre poche resistenze alla motricità?

visto che la A4 3.2quattro 256 cv fa 6.4 e 250 autolimitati.

Datemi voi una risposta....


ciao
:)
 
Guardate che 4r non è cruccofilo x' il direttore della rivista si chiama "Tedeschini" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Dai siamo seri,4r non è mai stato più lodevole nei confronti delle auto tedesche e meno con le italiane,anzi,in passato ha avuto più di qualche simpatia x la casa automobilistica nostrana.

Sostanzialmente mi sono sempre sembrati particolarmente attenti nel cercare il miglior punto di equilibrio.

Alcune volte ci sono riusciti,altre meno.

Anche la frase sugli interni ha un suo senso logico,l'interno dell'Alfa non è raffinato è sportivo e così deve essere,stiamo parlando di AlfaRomeo,non di Mecedes,l'opulenta raffinatezza lasciatela alla Lancia :OK)
 
Giusto...xò la lancia dovrebbe migliorare un bel po le carrozzerie a mio avviso...xè la Thesis non può essere considerata un'automobile guardabile.Dentro è stupenda...ma fuori...mio dio che orrore...
 
Mollan":1ssxw41u ha detto:
Mi chiedo allora...abbiamo noi una trazione integrale troppo complessa oppure all'audi sono così bravi da fare una trazione ottima e che offre poche resistenze alla motricità?

é vero il sistema q4 dell'alfa é complesso ma molto efficace (tre differenziali, quello in mezzo é inoltre autobloccante). il sistema quattro dell'audi é abbastanza vecchio oramai, anche se offre meno resistenza alla motricità.

cmq il ragionamento é il seguente: quante persone faranno il 0-100 con la 159. poche. ma in quanti apprezzeranno i vantaggi della trazione integrale q4 su strada?? mooooolti di +

perciò :culo) :culo) :culo)
 
E lo so...ma mettila così:
Quante persone diranno "Audi è superiore a Alfa xè con meno cv,trazione integrale, riesce ad andare + veloce di quest'ultima..."
Non sono poche xè molte di queste si basano sui dati pubblicati dalle riviste...che sui non competenti, molti nel panorama automobilistico, fanno una scena nn indifferente.
Anche il fatto di dichiarare prestazioni inferiori al reale...fa impressione xè uno che compra una Audi RS6 è convinto che faccia 4.9 in 0-100 mentre hanno rilevato 5.5, idem x la E55 amg e altre marche.
Il peso poi...M5 dichiarato 1750 circa...rilevato da 4ruote 1900...
:-(
 
come fare a non darti ragione, é così purtroppo

ma cmq il piacere di guida con il q4 é superiore a quello del quattro Audi :nod) :nod) :nod)
 
diavolo non sono daccordo con nulla!!!
Primo l'articolo l'avete letto oppure sparate su 4ruote solo xchè si è permesso di fare alcune osservazioni sulla nuova 159? perchè se leggete l'articolo capireste che non è stato critico o tedescofilo. azni ne loda le doti stradali migliorate rispetto la 156 e questo per me è già sufficente :asd) poi sugli interni non ha mica detto che fa schifo, io ne ho dedotto che di certo non sono diventati interni da audi o mercedes, ma sono sempre i soliti fantastici interni sportivi alfa! possono piacere o no, ma quella è la sostanza della frase, cuore sportivo=interno sportivo alfa!
che dire mi fate ridere come hanno provato a dire qualkosa su la nuova alfa che sta per uscire già siete conviti che non siano obbiettivi, poi scusate ma voi le avete provate e viste le nuove 159?? io prima di giudicare vorrei vedere e provare!
sono tedescofili?? mha avete visto come hanno trattato la golf 5, dai la golf da sempre la regina del segmento trattata in quel modo dal primo giornale di auto italiano e voi dite che sono tedescofili, non regge proprio dai. poi ho sentito dire che la 159 è un prodotto geniale, mi spiegate in cosa?
geniale e innovativa lo era la 156, questa ne è solo l'evoluzione. (cmq x me gran macchina xchè x migliorare le doti stadali della 156...)

saluti a tutti
 
kaos":aob8iv3g ha detto:
diavolo non sono daccordo con nulla!!!
Primo l'articolo l'avete letto oppure sparate su 4ruote solo xchè si è permesso di fare alcune osservazioni sulla nuova 159? perchè se leggete l'articolo capireste che non è stato critico o tedescofilo. azni ne loda le doti stradali migliorate rispetto la 156 e questo per me è già sufficente :asd) poi sugli interni non ha mica detto che fa schifo, io ne ho dedotto che di certo non sono diventati interni da audi o mercedes, ma sono sempre i soliti fantastici interni sportivi alfa! possono piacere o no, ma quella è la sostanza della frase, cuore sportivo=interno sportivo alfa!
che dire mi fate ridere come hanno provato a dire qualkosa su la nuova alfa che sta per uscire già siete conviti che non siano obbiettivi, poi scusate ma voi le avete provate e viste le nuove 159?? io prima di giudicare vorrei vedere e provare!
sono tedescofili?? mha avete visto come hanno trattato la golf 5, dai la golf da sempre la regina del segmento trattata in quel modo dal primo giornale di auto italiano e voi dite che sono tedescofili, non regge proprio dai. poi ho sentito dire che la 159 è un prodotto geniale, mi spiegate in cosa?
geniale e innovativa lo era la 156, questa ne è solo l'evoluzione. (cmq x me gran macchina xchè x migliorare le doti stadali della 156...)

saluti a tutti

:OK) :OK) :OK) :OK)

cmq certe volte 4r é un po' :matto) :matto)

direi che abbiamo risolto il kaos :lol: :lol:
 
io ho letto l' articolo della nuova 159 su 4r e dico che mi ha entusiasmato, hanno elogiato un sacco di cose tra cui "il miglior cambio mai visto su un alfa, corto e preciso" :jaw) ....poi parlano da dio del 2.4 jtdM da 200 hp....dicono che sono riusciti ancora a migliorare il piacere di guida... :jaw) .....

poi avete letto alcune pag. + avanti la prova della classe b..avete visto che dicono del 2.0 cdi da 140 cv....???? bhe dicono che fa skifo fa rumore...e anche quando è caldo il rumore non cala.... :jaw)
 
skixxo":1lzgsz83 ha detto:
io ho letto l' articolo della nuova 159 su 4r e dico che mi ha entusiasmato, hanno elogiato un sacco di cose tra cui "il miglior cambio mai visto su un alfa, corto e preciso" :jaw) ....poi parlano da dio del 2.4 jtdM da 200 hp....dicono che sono riusciti ancora a migliorare il piacere di guida... :jaw) .....

poi avete letto alcune pag. + avanti la prova della classe b..avete visto che dicono del 2.0 cdi da 140 cv....???? bhe dicono che fa skifo fa rumore...e anche quando è caldo il rumore non cala.... :jaw)

BEH si in fondo non hanno parlato tanto male :X) :X)
 
Top