Prova 159 2.4mjet dist. GENTE MOTORI.

I due ampli o i due "quasi sub" sono sotto i sedili? che poi..sotto i sedili anteriori! non che il bose dell'alfa sia un miracolo per carità, ma l'herman maier!!!! che cazzata!! :dead)
 
uomoimpossibile":32yk2joq ha detto:
I due ampli o i due "quasi sub" sono sotto i sedili? che poi..sotto i sedili anteriori! non che il bose dell'alfa sia un miracolo per carità, ma l'herman maier!!!! che cazzata!! :dead)

Si sotto i sedili anteriori!
Cmq guarda a me non piace l'harman kardon perchè a mio avviso accentua troppo i bassi e siccome sento spesso musica techno già a livello normale avverto qualche distorsione!Tutto questo sulla bmw di un mio amico! :OK)
 
Twin Spark":p7sbgf6h ha detto:
qualkuno può postare i rilevamenti d gente motori??
grazie :OK)

PARTIAMO:
Titolo: Berlina di gran razza, può confrontarsi ad armi pari con le più qualificate rivali. In più vanta l'esclusivo "Design Giugiaro". Il turbodiesel da 200CV offre prestazioni di elevato livello e di intonazione sportiva, come da tradizione del Biscione.

Rilevamenti:

Velocità massima, miglior passaggio 225,6 km/h

Spazi di frenata
a 90km/h 29,5 m
a 110km/h 42,3 m

Accelerazione da fermo
0-100km/h 8,32"
0-400 m 16,1"
0-1000m 29,11"

Ripresa 50-90 km/h quinta 12,29"
sesta 22,67"
70-130 km/h quinta 13,62"
sesta 20,71"
1 km da 40 km/h sesta 44,20"

Consumo
n citta 10,6 km/l
a 90 km/h 17,4 km/l
a 120 km/h 14,5 km/l
Medio 13,3 Km/l


Alcuni spunti dall'articolo: La 159, per le sue forme, meriterebbe di essere esposta nel settore design del museo di Arte Moderna di New York. La nuova 159 si presenta con uno stile affascinante, perfettamente equilibrato ed assolutamente privo di stonature o di particolari estetici discutibili...
Ad entusiasmare chi si mette al volante della della 159 2.4 mjet è il suo turbodiesel con 200cv e di coppia massima...Sono valori che all'atto pratico si traducono in doti di tiro molto brillanti, con accelerazioni brucianti e riprese immediate dai 1800 giri. Un motore...che è anche silenzioso: 63 db a 70km/h, 64,8 db a 90km/h, 67 a 110 km/h e 69,5 a 130km/h; quest'ultimo paragonabile a quello delle migliori rivali tedesche.

PAGELLA in SUNTO:

Plancia 8,5: Funzionale ed elegante al tempo stesso con comandi e strumentazione al posto giusto. Dotazione OK

Clima 9: Impianto Bi-Zona automatico molto efficace.

Assemblaggio 8,5: Molto accurato all'esterno ed all'interno: evidenzia l'accuratezza con cui la 159 viene costruita.

Motore 8,5
: Potente ed elastico, offre prestazioni di alto livello, preferisce funzionare sopra i 1800 giri.

Consumo 8
: Rimane sempre più che accettabile inrapporto alla cilindrata ed alle prestazioni richieste.

Ripresa 8: In quinta è molto brillante, inutile accanirsi con la sesta che è una marcia da autostrada.

Sterzo 8,5
: Si adatta molto bene ad una guida sportiva: è preciso, progressivo e non manca di reattività.

Tenuta di strada 9: Consente di affrontare le curve a velocità elevata senza reazioni anomale: davvero entusiasmante.

Confort 9
: Ottime sospensioni, sedili validi, climatizzazione efficace e silenziosità notevole.

Accelerazione 9: Tempi praticamente da primato e migliori di quelli dichiarati: un td dallo stile Alfa Romeo.

Velocità 8,5
: Quella da noi ottenuta (225,6) è senz'altro elevata e tale da soddisfare gli alfisti più esigenti.

Cambio 9:
Sei rapporti ben spaziati con sesta lunga: innesti precisi con settori corti in cui si muove la leva.

Frenata 9: I dischi autoventilanti fanno il loro dovere: gli spazi di frenata sono validi e pure la resistenza.

Stabilità 9: Con il controllo dinamico VDC si è al riparo da brutte sorprese anche esagerando in curva.

Materiali 8,5: Sono di qualità elevata a cominciare dalle plastiche e dalle pelli; ottime le guarnizioni in gomma.

 
soloalfa":2kqs4dua ha detto:
uomoimpossibile":2kqs4dua ha detto:
I due ampli o i due "quasi sub" sono sotto i sedili? che poi..sotto i sedili anteriori! non che il bose dell'alfa sia un miracolo per carità, ma l'herman maier!!!! che cazzata!! :dead)

Si sotto i sedili anteriori!
Cmq guarda a me non piace l'harman kardon perchè a mio avviso accentua troppo i bassi e siccome sento spesso musica techno già a livello normale avverto qualche distorsione!Tutto questo sulla bmw di un mio amico! :OK)


Oggi ho avuto il privilegio di ascoltare il nuovo Bose della 159. Montato per dovere di cronaca su una splendida 3.2 blu con cerchio 18" supersportivo ed interni in cuoio da urlo doppia cucitura. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Conosco l'Hmnn Krdn della Bmw avendone avuti 4 su altrettante vetture tedesche, di cui una con il Dsp.
Il suono è splendido non è fortissimo, non so se rendo l'idea ma non sembra che la vettura sobbalzi come quella degli zarri quando batte il sub con diametro largo. Eppure anche a volume alto il suono è pulito ed anche molto di classe, direi coinvolgente, si ti avvolge mi ripeto con una pulizia incredibile, privilegiando i toni alti.
Oltre ad avere la possibilità di personalizzare tramite l'equ, ci sono delle tonalità già preinpostate come sui digital a 5+1 dell'home cinema di casa.
Voto personale 10: veramente notevole e per un prezzo come optional assolutamente accettabile. Nulla a che vedere con quello della 147 seconda serie che ogni tanto uso.

:OK) :OK) :OK)
 
Xanto.net":faet72bb ha detto:
Bmw 318 ----> 1995cc 122cv
Bmw 320 ----> 1995cc 163cv
Bmw 330 ----> 2993cc 231cv

Alfa 1.9 8v 120cv ----> 1910cc 120cv
Alfa 1.9 16v 150cv -----> 1910cc 150cv
Alfa 2.4 200cv ------> 2387cc 200cv


si vede benissimo che il 2.4 è più un concorrente del 320:
con 392 cc in più ha 37cv di più ed è molto più vicino (anche come costi di gestione) al 2.0

mentre il 3.0 BMW con 606cc in più ha solo 31cv in più
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

(e in italia per molte assicurazioni lo "sbarramento di gestione per i TD è a quota 2.500cc ;) )

Poi, se vuoi puoi calcolare i Cv/l....

Spesso + quello il calcolo che viene fatto per le capacità del motore... :OK)
 
Mollan":2q7xauwc ha detto:
alemj":2q7xauwc ha detto:
Io intendevo la pubblicità che passava in radio,per innamorarsi bastano 6,6 sec, poi vai sul sito e trovi questo:con ripresa da 80 a 120 km/h, in quarta marcia, in soli 6,7 secondi per il modello berlina)e questa auto ha sei marce.
Se questo è il modo di dichiarare i dati vanno tutti forte!!!! :asd)

P.S. il 330d non pensare che va via così facilmente...


ah nn ascolto la radio nn sapevo :)
Azz dici che 231 cv di diesel non vanno? oddio...l'ho provata e direi ke è devastante (x essere diesel)... i 6.7 ci sono tutti x me...

Io dicevo quella vecchia serie con 204 cv.
 
Ho letto cose che non condivido, specie sul discorso della tenuta di strada. (mi riferisco a pagina 1 sul confronto con bmw)

Cioè per qualcuno di voi è meglio raggiungere 5 km/h in più di velocità massima e poi intraversarsi in curva piuttosto che avere un'auto assettata in modo da farti uscire da una curva nella stessa corsia di ingresso.... Mi sembra di leggere il master test (di cui si parla ampiamente nell'altro topic) dove la 159 ha preso il massimo nell'handling (cosa non da poco anche e soprattutto nell'ottica della sicurezza attiva di guida) ma la migliore in assoluto è stata la bmw perchè più prestazionale e figa delle altre... Mah.
E poi fare un diesel ultrapompato di cavalli.. Ma chi lo compra? La Fiat nn può permettersi di fare auto così spinte che coprirebbero una nicchia di mercato ridicola, altrimenti sarebbe già uscita dalla linea di montaggio la 8C. E' giusto invece puntare su motori prestazionali ma equilibrati al tempo stesso.

Vorrei tralasciare il fatto che come esce un motore rinnovato la prima cosa che hanno in testa tanti qui è la rimappa.. Ma cacchio, facciamo il Diesel da 150 cv e si rimappa a 170.. Facciamo il 2.4 da 200cv e già leggo di gente che lo vuol portare a 240... Se si fa il V6 da 250 cv lo portiamo a 300 di rimappa? Poi se si spacca qualcosa è colpa di Fiat/Alfa ecc.. Ma compratevi una Ferrari da 500 cv allora barboni!!! :evil:
 
yugs":1a6v3tgl ha detto:
Ho letto cose che non condivido, specie sul discorso della tenuta di strada. (mi riferisco a pagina 1 sul confronto con bmw)

Cioè per qualcuno di voi è meglio raggiungere 5 km/h in più di velocità massima e poi intraversarsi in curva piuttosto che avere un'auto assettata in modo da farti uscire da una curva nella stessa corsia di ingresso.... Mi sembra di leggere il master test (di cui si parla ampiamente nell'altro topic) dove la 159 ha preso il massimo nell'handling (cosa non da poco anche e soprattutto nell'ottica della sicurezza attiva di guida) ma la migliore in assoluto è stata la bmw perchè più prestazionale e figa delle altre... Mah.
E poi fare un diesel ultrapompato di cavalli.. Ma chi lo compra? La Fiat nn può permettersi di fare auto così spinte che coprirebbero una nicchia di mercato ridicola, altrimenti sarebbe già uscita dalla linea di montaggio la 8C. E' giusto invece puntare su motori prestazionali ma equilibrati al tempo stesso.

Vorrei tralasciare il fatto che come esce un motore rinnovato la prima cosa che hanno in testa tanti qui è la rimappa.. Ma cacchio, facciamo il Diesel da 150 cv e si rimappa a 170.. Facciamo il 2.4 da 200cv e già leggo di gente che lo vuol portare a 240... Se si fa il V6 da 250 cv lo portiamo a 300 di rimappa? Poi se si spacca qualcosa è colpa di Fiat/Alfa ecc.. Ma compratevi una Ferrari da 500 cv allora barboni!!! :evil:


Vero ma il 3.000 6 cil non è ancora uscito altrimenti avrei preso quello...
...salvo poi portarlo a 290cv :sarcastic) :sarcastic)
 
yugs":1wr3s0v1 ha detto:
Vorrei tralasciare il fatto che come esce un motore rinnovato la prima cosa che hanno in testa tanti qui è la rimappa.. Ma cacchio, facciamo il Diesel da 150 cv e si rimappa a 170.. Facciamo il 2.4 da 200cv e già leggo di gente che lo vuol portare a 240... Se si fa il V6 da 250 cv lo portiamo a 300 di rimappa? Poi se si spacca qualcosa è colpa di Fiat/Alfa ecc.. Ma compratevi una Ferrari da 500 cv allora barboni!!! :evil:

Se potessi permettermi un motore da 200 cv lo prenderei subito..non potendo, prendo uno da 150 che di bollo,assicuraz,gestione ecc costa meno e POI lo porto verso i 200..se rompo son fatti miei,nessuno qui credo faccia chessò una 147 Kompressor e se rompe tutto si incazza contro l'Alfa..barboni dillo altrove che è meglio, io la macchina me la sudo di rate ogni giorno in ospedale e la gestisco sotto la mia-non tua- responsabilità.. con sta storia delle rimappe hai rotto, mica le paghi te le eventuali, tutte da vedere, riparazioni checazzo..
scusate l'OT e lo sfogo..
 
Top