Prova 159 2.4mjet dist. GENTE MOTORI.

bah io ne ho avuta una di persona e 220 di tachimetro faceva, di piu si puntava, oltre alla scarsa affidabilita del mezzo, lamentavo proprio la tenuta di strada su fondi viscidi avevo sempre la trazione in crisi e giu di elettronica, troppa coppia per una macchina dal telaio inadeguato,


figuriamoci una biturbo diesel da 272 cv! Una bara della morte come la uno turbo prima serie!

per me questi pongono troppa fiducia nell'elettronica...


e ricordati che se l'alfa non si mette a fare diesel biturbo, non è per incapacità come stai sostendo, ma per costi e inutilità del prodotto finale.

gia sulla serie 5 nuovs questo fantomatico 535d da 272 cavalli ha fatto una strage di gomme posteriori, (richiamo BMW per adeguamento schema sospensione posteriore) figuriamoci su una piccola serie 3 che
disastro.

tutto cio per dirti che le macchine non si fanno con il piede destro e il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in mano del guidatore (BMW), ma con la testa e con il culo del pilota (ALFA)


edit: lol questa frase me la metto in firma!!! :clap)
 
Bè si potrebbero spendere meglio i soldi...un conoscente di IDA è andato al CRF e m'ha elencato un po di progetti che sono in cantiere. Molti sono cose fatte tanto x passare il tempo...tipo le luci di illuminazione piatte. Nel senso...c'è una striscia solo di led senza lampadine nè niente spessa qualke mm che fa da luce. Ora...a che diavolo serve?

La 320d che ho io in casa non soffre di problemi di stabilità sul bagnato...solo sulla neve...ma qua cade 1 volta l'anno e basta andare piano o prendere un'altra auto dal box.

Cazz se il telaio della 3 non è ottimo...come han fatto a sviluppare M3,M3 CSL e futura M3 berlina?
Hamann vendeva(quindi è sicura e affidabile) un progetto basato sulla M3 chiamato Laguna Seca (vedi foto)

9448.jpg


che arrivava a 320kmh, 0-100 in 4 e qualcosa con se nn ricordo male 400 e qualcosa cv.

Poi tu dici che un Diesel Bi turbo è inutile...xò a quanto pare è uno dei migliori motori dell'anno 2005 e grazie anche ad altri propulsori sta facendo guadagnare moltissimi clienti a bmw.

Xò bò...non so su cosa si dovrebbe concentrare Alfa secondo te..
 
Mollan":2j3h5gic ha detto:
Cazz se il telaio della 3 non è ottimo...come han fatto a sviluppare M3,M3 CSL e futura M3 berlina?
Hamann vendeva(quindi è sicura e affidabile) un progetto basato sulla M3 chiamato Laguna Seca (vedi foto)

adeguando il telaio? può bastare poco a sistemare un telaio in modo sia adatto all'auto che vuoi che esca

hamann è un preparatore e fa tante di quelle modifiche che l'auto di partenza poco importa :asd)
tra l'altro visto che parli di ida una curiosità: hamann italia passa da un idano :)
 
Su abbattimento dei costi, miglioramento di efficenza delle catene di montaggio, snellimento della linea di produzione, qualita interna (fatto), qualità di immagine, e dopo, quando i soldi saranno tornati, allora si potrà tornare in ballo...


Non è un segreto di stato che la M3 ha molti rinforzi al telaio, come la Clio RS, no?
 
xLope: sisi Diego lo conosco =)

Non sapevo che le M3 avessero modifiche al telaio...Pensavo fosse lo stesso della Coupè.


X Gridan: sono d'accordo con ciò che dici ma l'immagine la si acquista proponendo prodotti 1)alternativi e tecnologici 2)che rispecchino la filosofia del marchio.
 
Mollan":3cerxqjd ha detto:
Bè si potrebbero spendere meglio i soldi...un conoscente di IDA è andato al CRF e m'ha elencato un po di progetti che sono in cantiere. Molti sono cose fatte tanto x passare il tempo...tipo le luci di illuminazione piatte. Nel senso...c'è una striscia solo di led senza lampadine nè niente spessa qualke mm che fa da luce. Ora...a che diavolo serve?

Beh non è che qui in crf ci divertiamo a sprecare il tempo. Se quelle cose sono state fatte, un motivo c'è. Siamo ricerca, mica produzione. Non è detto che tutto quello che si sperimenta sia ok; magari dei progetti vengono abbandonati perchè non hanno dato i risultati sperati, o perchè troppo costosi, o per mille altri motivi.
 
E ok...ma x la ricerca servono soldi...e x quelle ricerche, chiamiamole secondarie, non si dovrebbero spendere soldi e tempo...almeno in un periodo di crisi...
Poi quando ci saranno i soldi possono anche sperimentare l'invisibilità...ma ora poco servono...
 
il matto":23bi93yn ha detto:
Mollan":23bi93yn ha detto:
La serie 3 fa quelle prestazioni col 2.0 e pesa circa 100kg in meno... cazzarola 100kg annullano 40cv?

Sullo scatto da fermo, e grazie alla trazione posteriore. Prova a fare una ripresa, partendo dalla terza, da 100 a 200 km/h. Poi dimmi chi arriva prima....
In questa situazione io il 320d neanche lo vedo,forse la 159 fa anche meglio non vi fidate troppo dei giornali,ultimamente mi sembra che tutti vadano contro le auto italiane.....
Mi ricordo la jaguar 2.2d da 70 a 120 in 6,6 sec. (di terza forse..)[/quote]
 
Io intendevo la pubblicità che passava in radio,per innamorarsi bastano 6,6 sec, poi vai sul sito e trovi questo:con ripresa da 80 a 120 km/h, in quarta marcia, in soli 6,7 secondi per il modello berlina)e questa auto ha sei marce.
Se questo è il modo di dichiarare i dati vanno tutti forte!!!! :asd)

P.S. il 330d non pensare che va via così facilmente...
 
spino":20awcz55 ha detto:
Beh non è che qui in crf ci divertiamo a sprecare il tempo. Se quelle cose sono state fatte, un motivo c'è. Siamo ricerca, mica produzione. Non è detto che tutto quello che si sperimenta sia ok; magari dei progetti vengono abbandonati perchè non hanno dato i risultati sperati, o perchè troppo costosi, o per mille altri motivi.

Lavori in CFR? Beh complimenti! :handclap)
Sarei proprio curioso di discutere di quello che bolle in pentola da quelle parti. Qualche anticipazione? Potresti aprire una bella discussione...

Scusate sono OT. :eek:fftopic)
 
doctorAR":1s4ykhwp ha detto:
Lavori in CFR? Beh complimenti! :handclap)
Sarei proprio curioso di discutere di quello che bolle in pentola da quelle parti. Qualche anticipazione? Potresti aprire una bella discussione...

Scusate sono OT. :eek:fftopic)

eheheh segreto professionale :D
a parte gli scherzi, purtroppo al momento non sto seguendo progetti "gustosi"...a meno che non vi piacciano i veicoli a trazione elettrica :)

scusate anche me per l'off topic, prometto che era l'ultimo :hail)
 
alemj":241qjtc4 ha detto:
Io intendevo la pubblicità che passava in radio,per innamorarsi bastano 6,6 sec, poi vai sul sito e trovi questo:con ripresa da 80 a 120 km/h, in quarta marcia, in soli 6,7 secondi per il modello berlina)e questa auto ha sei marce.
Se questo è il modo di dichiarare i dati vanno tutti forte!!!! :asd)

P.S. il 330d non pensare che va via così facilmente...


ah nn ascolto la radio nn sapevo :)
Azz dici che 231 cv di diesel non vanno? oddio...l'ho provata e direi ke è devastante (x essere diesel)... i 6.7 ci sono tutti x me...
 
uhm...sta facendo anche quello il CRF? :p

cmq... la fiat fa automobili ed è in crisi... l'astronomia studia l'universo e non lo è... un minimo di elasticità dai...

E poi...mi interessa + sapere da cosa sono nato piuttosto che avere delle luci piatte :p
 
per il CRF...
benvengano gli studi e ricerca (vedi jtd, uniair etc etc... e proprio con la ricerca (e le licenze di brevetto da vendere ai terzi che si fanno i soldi veri ;) )

giusto per parlare delle luci citate (ho letto un'articolo su illustrato)

luci "che hanno la stessa vita utile della macchina"
più efficenti dell'80% costruibili con microspecchi orientiabili...
piatte tali da essere una "pelle" applicabile davanti
(completa autonomia del design, e del disegno del frontale della carrozzeria (compreso la sicurezza) che consumano pochi watt e che pesano un decimo se non meno di un proiettore convenzionale...

alla faccia dei soldi buttati! non vedo l'ora che escano...

ps: sulla velocità massima...
a parte che la STESSA macchina con il 150cv fa i 206,6... quindi sarebbero tutti da vedere i dati dichiarati da GM

poi per i confronti...... la serie 3 esce con gomme di base da 16 la 159 da 17 (il 2.4) mettiamo che gm l'ha provata con i 18... ti mangi come nulla 20km/h....

e poi non dimenticate il rapporto al ponte e i rapporti delle marce...

le bmw sono macchine tedesche sviluppate con criterio tedesco (Autobhan.... autostrada, limite "consigliato" di 250km/h, pendenza max al 4% etc etc ) chiaro che privilegino l'allungo in velocità max... (sesta più lunga)....

Alfa progettata in italia.. Orografia completamente diversa, limite max 130km/h... chiaro che si sviluppa la macchina e la rapportatura tutta "sotto"... tutto quello che c'è sopra i 200km/h è "regalo"... quindi di norma han sempre rapporti più corti...

da questo si evince anche la differenza di consumo (le tedesche marce alte più lunge alle velocità nostre consumano meno)

le nostre con più corte... quasi vanno e recuperano lo svantaggio in accelerazione rispetto ad una TP...

a le prove di ripresa 70/120 si fanno in genere sempre nella marcia PIU' ALTA disponibile del cambio... non una meno.. ;-)

il telaio dell'M3 è moooolto diverso da un Ci coupè diverso...
non solo anche il telaio della CLS è completamente diverso da quello di una M3 normale....
infatti adesso esiste una M3 "CS" che è in pratica una CSL con il motore "normale" da 343 invece che 363 e senza il tetto in carbonio... e pare che dia parecchia paga alla M3 "standard" (e quindi solo di "taratura" assetto e sospensioni)

altra cosa che ripeto spesso... il 2.4 non è paragonabile al 3.0 bmw:

Bmw 318 ----> 1995cc 122cv
Bmw 320 ----> 1995cc 163cv
Bmw 330 ----> 2993cc 231cv

Alfa 1.9 8v 120cv ----> 1910cc 120cv
Alfa 1.9 16v 150cv -----> 1910cc 150cv
Alfa 2.4 200cv ------> 2387cc 200cv


si vede benissimo che il 2.4 è più un concorrente del 320:
con 392 cc in più ha 37cv di più ed è molto più vicino (anche come costi di gestione) al 2.0

mentre il 3.0 BMW con 606cc in più ha solo 31cv in più
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

(e in italia per molte assicurazioni lo "sbarramento di gestione per i TD è a quota 2.500cc ;) )
 
Ma piuttosto di pensare solo al peso e al motore, perchè non valutate un attimo l'impianto audio,che è ben più importante :asd) Avete provato ad ascoltare musica in 159? com'è? come si sente?
La bmw cosa offre? l'impianto "hermann maier kadrol skatralla" forse? con casse da 5cm? :dj)
 
uomoimpossibile":2q1rdl9v ha detto:
Ma piuttosto di pensare solo al peso e al motore, perchè non valutate un attimo l'impianto audio,che è ben più importante :asd) Avete provato ad ascoltare musica in 159? com'è? come si sente?
La bmw cosa offre? l'impianto "hermann maier kadrol skatralla" forse? con casse da 5cm? :dj)

So solo che l'harman kardon della BMW accentua a mio avviso troppo i bassi!Cmq i due ampli sono situati sotto i sedili anteriori! :OK)

Per la 159 non saprei,con il bose quante casse si hanno?
 
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