prova 147 105cv

Come giustamente detto da Felix la 120 CV ha i rapporti più corti in virtù del diverso rapporto al ponte.

I primi 4 ingranaggi sono uguali per entrambe le versioni, cambia quello della quinta, ma in totale resta comunque più corta sul 120 anche quest'ultima.

Per verificare se è una 105 o una 120 CV basta guardare sul libretto per vedere i KW di potenza. :ka)

Le 105 non hanno l'ASR e la zona rossa è più in basso.

La potenza in più si sente per forza in alto visto che è data dalla possibilità di allungo maggiore, la curva di coppia è pressochè identica fino ai 4500 giri, quindi anche quella di potenza.
 
alk147":3j5w7zjp ha detto:
Per verificare se è una 105 o una 120 CV basta guardare sul libretto per vedere i KW di potenza. :ka)

Non è sempre detto... :asd) :asd) :asd)

Ieri parlavo con il mio meccanico(sono andato x cambiare i passaruota) e mi diceva che a Brescia un ragazzo aveva il quadro strumenti che gli dava un sacco di problemi di avaria dell'ABS...
Sai qual'era il motivo?
Che la macchina era allestita come un 105...con i cablaggi del 105,gli accessori del 105...il problema è che aveva il 120 come motore :jaw)
 
comunque w il 105 almeno non ci sono problemi di rottura del variatore.......se puo' essere una consolazione :culo)
 
Gridan/a/6000":rtogee80 ha detto:
Felix7":rtogee80 ha detto:
Gridan/a/6000":rtogee80 ha detto:
poi semmia la 120 ha i rapporti piu lunghi... cioè... la mia qunado avevo 105 cavali ci metteva una frazione dis econdo ad arrivare a velocita da galera... col modifichino... no comment...e a gpl...

Ancora? Ti dico di noooo!

La 120 ha il rapporto AL PONTE differente per cui accorcia tutti i rapporti del cambio rispetto al 105! A 130 il 120cv fa 4.100 giri, mentre il 105 è sui 3.900. Ok?


stai calmo....

beviti una tisana... e passa tutto! :color) :color) :color)


io intanto :baby) :baby) :baby) :fuori)

Ciao baby! :baby)
Mi hanno detto che è pronto il foglio rosa per il triciclo, puoi ritirarlo quando vuoi.....
:crepap) :fluffle)
Ciao baby!
 
[Provocazione mode on]Cioè alla fine della favola viene fuori che il 105 è meglio del 120? :elio) [Provocazione mode off]
 
la differenza tra il 120cv e il 105cv sta tutta nelle camme che nel caso del 120cv hanno incroci alti grazie al v.di.fase, mentre nel 105cv sono più tranzille come vi ho gia detto, poi il cambio, lo scarico ecc sono una conseguenza.

Cosa il tipo aveva il v.di.fase su una 105cv, che in realtà era un 120cv ?
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
Felix7":2jkkfr7e ha detto:
Gridan/a/6000":2jkkfr7e ha detto:
Felix7":2jkkfr7e ha detto:
Gridan/a/6000":2jkkfr7e ha detto:
poi semmia la 120 ha i rapporti piu lunghi... cioè... la mia qunado avevo 105 cavali ci metteva una frazione dis econdo ad arrivare a velocita da galera... col modifichino... no comment...e a gpl...

Ancora? Ti dico di noooo!

La 120 ha il rapporto AL PONTE differente per cui accorcia tutti i rapporti del cambio rispetto al 105! A 130 il 120cv fa 4.100 giri, mentre il 105 è sui 3.900. Ok?


stai calmo....

beviti una tisana... e passa tutto! :color) :color) :color)


io intanto :baby) :baby) :baby) :fuori)

Ciao baby! :baby)
Mi hanno detto che è pronto il foglio rosa per il triciclo, puoi ritirarlo quando vuoi.....
:crepap) :fluffle)
Ciao baby!



fin qunado è uno scherzo ci si puo stare... ma dal tono non direi che lo è...

cioè uno cerca di scherzarci su per evitare i flame... boh...

ma stai scherzando?
 
Gridan...Felix...se dovete risolvere la questione fatelo privatamente...avete il servizio PVT apposta.

Grazie.

X rispondere a chi aveva chiesto se il 105 avesse il variatore...il tipo ha su il motore del 120 su una macchina settata elettronicamente x il 105...cioè non ha ASR quando dovrebbe averlo
 
Friendevil":1w9ta01r ha detto:
X rispondere a chi aveva chiesto se il 105 avesse il variatore...il tipo ha su il motore del 120 su una macchina settata elettronicamente x il 105...cioè non ha ASR quando dovrebbe averlo

ma mettiamo che venga fermato... e rilevano che ha un 120 invece che un 105 come a libretto.... chi "paga"?? :?: :?:
 
Gridan/a/6000":8jojgzxv ha detto:
Felix7":8jojgzxv ha detto:
Gridan/a/6000":8jojgzxv ha detto:
Felix7":8jojgzxv ha detto:
Gridan/a/6000":8jojgzxv ha detto:
poi semmia la 120 ha i rapporti piu lunghi... cioè... la mia qunado avevo 105 cavali ci metteva una frazione dis econdo ad arrivare a velocita da galera... col modifichino... no comment...e a gpl...

Ancora? Ti dico di noooo!

La 120 ha il rapporto AL PONTE differente per cui accorcia tutti i rapporti del cambio rispetto al 105! A 130 il 120cv fa 4.100 giri, mentre il 105 è sui 3.900. Ok?


stai calmo....

beviti una tisana... e passa tutto! :color) :color) :color)


io intanto :baby) :baby) :baby) :fuori)

Ciao baby! :baby)
Mi hanno detto che è pronto il foglio rosa per il triciclo, puoi ritirarlo quando vuoi.....
:crepap) :fluffle)
Ciao baby!



fin qunado è uno scherzo ci si puo stare... ma dal tono non direi che lo è...

cioè uno cerca di scherzarci su per evitare i flame... boh...

ma stai scherzando?

Si che scherzo! Ma fidati quando tre persone (anziane del forum) ti dicono una cosa.... :)
 
giakomino":2sbhnzya ha detto:
Friendevil":2sbhnzya ha detto:
X rispondere a chi aveva chiesto se il 105 avesse il variatore...il tipo ha su il motore del 120 su una macchina settata elettronicamente x il 105...cioè non ha ASR quando dovrebbe averlo

ma mettiamo che venga fermato... e rilevano che ha un 120 invece che un 105 come a libretto.... chi "paga"?? :?: :?:

Prima deve riuscire a farla partire...x' al momento non riesce a muoverla se non a mano a spinta :asd) :asd) :asd)

Cmq quando torno dal mecca gli chiedo x bene la cosa e poi vi riporto il tutto...questa cosa mi inquieta... :asd)

P.S.La macchina secondo AlfaRomeo è una Progression grigio sterling...invece è una distinctive grigio metallico...fai te...
Probabilmente c'è in giro una 120 grigio sterling che ha il motore del 105,x' l'unica cosa che mi viene in mente è uno scambio...sbagliato ovviamente
 
Friendevil":3kesn6ep ha detto:
P.S.La macchina secondo AlfaRomeo è una Progression grigio sterling...invece è una distinctive grigio metallico...fai te...
Probabilmente c'è in giro una 120 grigio sterling che ha il motore del 105,x' l'unica cosa che mi viene in mente è uno scambio...sbagliato ovviamente

:matto) :matto) :matto)

ma xchè poi non parte?? non capisco :scratch)
 
giakomino":28crjjyu ha detto:
Friendevil":28crjjyu ha detto:
P.S.La macchina secondo AlfaRomeo è una Progression grigio sterling...invece è una distinctive grigio metallico...fai te...
Probabilmente c'è in giro una 120 grigio sterling che ha il motore del 105,x' l'unica cosa che mi viene in mente è uno scambio...sbagliato ovviamente

:matto) :matto) :matto)

ma xchè poi non parte?? non capisco :scratch)


Gli continua a dare problemi x avaria al motore,ABS e vari...insomma fa un bell'albero di natale :culo)
 
Top