Protezioni su battuta porte (vedere catalogo a pag. 1)

onka79":1kn9gvzo ha detto:
seguo acnhe io xè la mia è piena di righe li..andranno bene anke sullaGT?

maari con la scritta ONKA o GT...fico!!

i prezzi li puoi preannunciare o son segreti?? :rotolo)

Finché non mi danno l'OK dal club, in pubblico non posso preannunciar nulla.
Ti dico che van bene per tutte le macchine perché li faccio su misura. Quindi, una volta che mi dai le misure del GT, te li faccio come li vuoi tu.

Navaspa":1npwulvl ha detto:
R.R.GT":1npwulvl ha detto:
aspetto di sapere il costo, devo vedere se posso metterli sulla mia perchè ho le minigonne.........

I prezzi son popolarissimi e credo tu non abbia difficoltà alcuna a montarli, perché si installano sulla battuta delle porte. Quando queste ultime son chiuse, il battitacco non si vede e le tue minigonne restan sotto.
Se vuoi, contattami pure in privato che ti spiego tutto.

Ok grazie per l'info :OK)

mi paicerebbe vederlo montato su un gt...così poi decido se metterlo o meno..la GT ha già quello cromato..non vorrei fosse un doppione brutto..poi il costo non è bassissimo..sopratttto contando le SS...:(

onka79":ehh205xn ha detto:
mi paicerebbe vederlo montato su un gt...così poi decido se metterlo o meno..la GT ha già quello cromato..non vorrei fosse un doppione brutto..poi il costo non è bassissimo..sopratttto contando le SS...:(

20 € la coppia per i soci non mi sembra un gran prezzone, considerando che quelli aftermarket tipo MOMO, Simoni Racing, ecc costan molto di più e non sono fatti su misura...
A questo mettici in conto che il materiale per farli lo pago pure io così come l'energia elettrica della macchina che taglia. Se a te sembran troppo cari, non prenderli :OK)

Navaspa":c4d533zu ha detto:
onka79":c4d533zu ha detto:

20 € la coppia per i soci non mi sembra un gran prezzone, considerando che quelli aftermarket tipo MOMO, Simoni Racing, ecc costan molto di più e non sono fatti su misura...
A questo mettici in conto che il materiale per farli lo pago pure io così come l'energia elettrica della macchina che taglia. Se a te sembran troppo cari, non prenderli :OK)
tranquillo..prima valuto come stanno su una GT..poi vedo se vale la spesa..non sono socio..quindi srebbero 25€+10 di ss..+ non so quanti x gli adesivi..:(

io invece come socio per quelli satinati verrei a spendere 15€, per esempio :elio)

poi 7€ di spedizione... gli adesivi si possono prendere da Ruspy che li fa come li volete (per esempio al posto della scritta Alfa centrale potete mettere un biscione in senso longitudinale sul lato del batticalcagno, o una scritta più piccola come per quella da mettere sulle pinze, o due scritte, una bianca ed una nera, a simulare l'ombreggiatura), tanto per fare un esempio, ed il tutto, messo assieme, forma una possibilità di personalizzazione molto elevata.
Da tenere conto come si presenta anche la pagina del socio Navaspa sul nostro sito e che una convenzione non vuol dire solo "sconti al socio" ma anche FIDUCIA da parte del club: che non è poco! :OK)

Io vado sul sicuro: oggi prendo le dimensioni della 5 porte (davanti e dietro) e parto con gli ordini :elio) :OK)

Bruno147":303so0ed ha detto:
io invece come socio per quelli satinati verrei a spendere 15€, per esempio :elio)

poi 7€ di spedizione... gli adesivi si possono prendere da Ruspy che li fa come li volete (per esempio al posto della scritta Alfa centrale potete mettere un biscione in senso longitudinale sul lato del batticalcagno, o una scritta più piccola come per quella da mettere sulle pinze, o due scritte, una bianca ed una nera, a simulare l'ombreggiatura), tanto per fare un esempio, ed il tutto, messo assieme, forma una possibilità di personalizzazione molto elevata.
Da tenere conto come si presenta anche la pagina del socio Navaspa sul nostro sito e che una convenzione non vuol dire solo "sconti al socio" ma anche FIDUCIA da parte del club: che non è poco! :OK)

Io vado sul sicuro: oggi prendo le dimensioni della 5 porte (davanti e dietro) e parto con gli ordini :elio) :OK)

OK, attendo tue notizie :OK)

ok, hai PM con ordine e dimensioni! Non metto nulla in pubblico in quanto se le dimensioni poi non vanno bene non voglio recriminazioni, mea culpa nel caso! :culo)

comunque non appena arrivano mi metto di buzzo buono per installarli immediatamente (prima devo ordinare degli adesivi particolari per l'idea che ho avuto e che ti ho scritto sul PM :elio) )!

Grazie di tutto, a presto! :hail)

Bruno147":2gm1j93o ha detto:
ok, hai PM con ordine e dimensioni! Non metto nulla in pubblico in quanto se le dimensioni poi non vanno bene non voglio recriminazioni, mea culpa nel caso! :culo)

comunque non appena arrivano mi metto di buzzo buono per installarli immediatamente (prima devo ordinare degli adesivi particolari per l'idea che ho avuto e che ti ho scritto sul PM :elio) )!

Grazie di tutto, a presto! :hail)

Ciao Bruno, ordine accettato.
Troverai PM con tutte le info :OK)

CATALOGO MISURE

Di seguito troverete il catalogo con tutte le misure divise per modello di auto (le misure sono espresse in millimetri).

1) Alfa 147 3 porte
- anteriori: 850 x 25 mm

2) Alfa 147 5 porte (provvisorie)
- anteriori: 630 x 25 mm
- posteriori: 230 x 25 mm
(Le misure saranno verificate da Bruno147)

Primo slot di foto

Allora, andiamo a cominciare...

Finalmente SDA mi ha recapitato il pacco contenente i 4 batticalcagno pluriconfezionati :rotolo)

Comincio quindi a fare il resoconto per il loro montaggio, sopratutto perché la mia versione è quella 5 porte e le cui misure sono testate per la prima volta! Nella prima "puntata" ho eseguito semplicemente la pulitura dei pezzi e l'applicazione di un adesivo decorativo da me scelto. In questo caso si tratta di 4 biscioni larghi 25mm, applicati tramite il taglio di circa 1mm di figura per ragioni di spazio ed estetica.

Spero per domani di effettuarne, facilmente, il montaggio!

All'apertura ho constatato la sommaria bellezza nella semplicità delle 4 bacchette satinate da me ordinate. La forma non è proprio regolare, sulle estremità si formano delle strettoie, ma roba da poco!

Ecco il materiale:
· Due tipi di biadesivo per darvi il miglior consiglio tra a) sottile, largo 25mm b) spesso, marca nota e molto resistente (fino 50kg)
· Sgrassatore e straccio: molto importanti!
· Adesivi di bellezza (soggettiva :asd) )
· Batticalcagno acciaio satinato ricoperto da membrana di sicurezza
Ho aggiunto dopo altri due importati strumenti a quelli che appaiono in foto; spiegherò il perché successivamente:
· taglia unghie
· forbici
· carta di giornale
1_materiale.JPG

Dettaglio dei nastri adesivi selezionati (a domani per la risposta sulla scelta migliore):
2_nastri_biadesivi.JPG

Dettaglio, foto scadente, degli adesivi decorativi (spediti da Ruspy che ringrazio!):
3_adesivi.JPG

La pulizia avviene togliendo la patina nera che ricopre il lato superiore e pulendo la superficie con lo sgrassatore ed abbondante olio di gomito, sopratutto nelle zone, tipicamente ai lati, dove si accumula più residuo dovuto alla lavorazione dell'acciaio (se avete comprato i portachiavi del club quando erano appena stati fatti sapete di cosa sto parlando!). Io ho usato la superficie di un tavolo da cucina, quindi ho fatto uso di carta da giornale per coprire la zona di lavoro. Una volta "sgrassato" pulite per eliminare le ditate: ATTENZIONE a non graffiare la superficie, non fatevi tentare da taglierini e monete per eliminare lo sporco.
Durante il lavaggio di un batticalcagno anteriore, ho notato che sul lato inferiore c'erano due grumi che ho provveduto ad eliminare tramite taglia unghie, come si fa per i modellini da costruire o le miniature da collezione (che solitamente contengono bavette da limare).

Dopo accurati lavaggi ed asciugature con lo straccio, sono passato ad applicare le decorazioni: attenzione, la loro effettiva resa estetica è chiaramente opinabile, ma non in questa sede: ognuna si faccia quello che vuole! Solitamente va la scritta, io ci ho messo il biscione.
Ecco il risultato:
6_applicazioneBiscione.jpg

Vedete bene dove è stato tagliato l'adesivo che ricordo essere largo 25mm, cioè esattamente come la listella d'acciaio! Per ragioni estetiche ho preferito operare quel taglio. Avevo almeno altre 4 idee in testa di fattibile soluzione differente.
L'adesivo è completamente attaccato (attenzione a quando togliete la pellicola):
7_finito.jpg

Ora eccovi i 4 batticalcagno completati:
8_tutti.jpg

8_tutti2.jpg

8_tutti3.jpg

Ho avvolto i batticalcagno nella carta una volta terminata la prima fase. Sono già pronti per essere installati, ma la giornata volgeva al termine. :OK)

Domani dovrò applicare il biadesivo che sceglierò per primo (non escludo di fare due prove prima), lavare per bene la lamiera della macchina, applicare il tutto!

Wow!

Azz Bruno, ma sei super professionale!!!
Manco io ho fatto le cose così dettagliate... :D
Per le irregolarità su alcuni spigoli è colpa mia (ho fatto raggio 2 mm anziché 5) :mecry) :mecry) :mecry)
Se non ti fossero andati bene, te li avrei rifatti...
Hai provato a vedere se la misura è corretta?

PS: Ricordati di sgrassare pure il lato in cui attaccherai il biadesivo :OK)

Sì sì! I lati li ho sgrassati entrambe, assolutamente (passando lo straccio anche sugli spigoli)! :nod)

Non ho ancora provato le misure, confido che quanto meno i posteriori saranno ok, magari non proprio perfetti, ma ci montano sicuramente. Oggi il responso con il montaggio in auto!

A stasera! :D

OK :OK)
A proposito: ieri ho dato un'occhiata alla tracciatura della spedizione del tuo pacco! Mi son venuti i capelli bianchi... Sta' a sentire: da Bergamo il pacco è andato a Milano, poi a Roma, poi di nuovo a Milano, ed infine a Biella che te l'ha recapitato.
Senza parole.

Navaspa":1ry4wne5 ha detto:
OK :OK)
A proposito: ieri ho dato un'occhiata alla tracciatura della spedizione del tuo pacco! Mi son venuti i capelli bianchi... Sta' a sentire: da Bergamo il pacco è andato a Milano, poi a Roma, poi di nuovo a Milano, ed infine a Biella che te l'ha recapitato.
Senza parole.

SDA complisce ancora!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

E pensa che ho un altro pacco spedito da prima del tuo che non riescono a recapitarmi! :rotolo)

Io, consiglio spassionato, posta celere 3 non lo userei più :nod)