Protezioni su battuta porte (vedere catalogo a pag. 1)

Re: Adesivi

Bruno147":3dqa96su ha detto:
Vediamo quanto durano allora! Ho paura che dovrei diventare paranoico per evitare che qualcuno lo pesti o che si rovinino...
Il metallo come lo hai attaccato? Silicone?

Intanto monitorizza lo stato dell'adesivo: da quando ce l'hai su? Facci sapere! :hail)

Io ho utilizzato del normalissimo biadesivo reperito alla Castorama. È su da ormai 15 giorni e, nonostante l'auto sia stata al sole, son rimasti ben incollati. Anche perché la superficie su cui poggiano è perfettamente liscia, per cui l'adesivo aggrappa al meglio :OK)
Per quanto riguarda la "paranoia" di vederteli graffiare, l'acciaio inox si può lucidare aspecchio con carta abrasiva finissima. Certo: non è un lavoro che uno può fare tutti i giorni, ma una volta l'anno sì...

Navaspa":3q99xcyh ha detto:
Bruno147":3q99xcyh ha detto:
Vediamo quanto durano allora! Ho paura che dovrei diventare paranoico per evitare che qualcuno lo pesti o che si rovinino...

Intanto monitorizza lo stato dell'adesivo: da quando ce l'hai su? Facci sapere! :hail)

Io ho utilizzato del normalissimo biadesivo reperito alla Castorama. È su da ormai 15 giorni e, nonostante l'auto sia stata al sole, son rimasti ben incollati. Anche perché la superficie su cui poggiano è perfettamente liscia, per cui l'adesivo aggrappa al meglio :OK)
Per quanto riguarda la "paranoia" di vederteli graffiare, l'acciaio inox si può lucidare aspecchio con carta abrasiva finissima. Certo: non è un lavoro che uno può fare tutti i giorni, ma una volta l'anno sì...

Ciao mitico, parlavo degli adesivi! Una volta messi su, se -e- quanto durano :OK)

Per quello ti chiedevo di tenerli d'occhio! Comunque è anche vero che si possono sostituire facilmente... :nod)

Comunque anteriori e posteriori per me.. ci vediamo poi negli acquisti comunitari :elio) :elio) :elio)

sul montaggio ci do un'occhiata. sto fine settimana son dal carrozziere a far due chiacchiere e gli anticipo la novità... già quando mise i battitacco facemmo la scelta migliore con due aggrappanti diversi per attaccare quel metallo alla plastica... vediamo cosa mi consiglia!

Bruno147":3s20fhtv ha detto:
Navaspa":3s20fhtv ha detto:
Bruno147":3s20fhtv ha detto:

Ciao mitico, parlavo degli adesivi! Una volta messi su, se -e- quanto durano :OK)

Per quello ti chiedevo di tenerli d'occhio! Comunque è anche vero che si possono sostituire facilmente... :nod)

Comunque anteriori e posteriori per me.. ci vediamo poi negli acquisti comunitari :elio) :elio) :elio)

sul montaggio ci do un'occhiata. sto fine settimana son dal carrozziere a far due chiacchiere e gli anticipo la novità... già quando mise i battitacco facemmo la scelta migliore con due aggrappanti diversi per attaccare quel metallo alla plastica... vediamo cosa mi consiglia!

Gli adesivi sono OK: pure loro son su da 15 gg e sono OK.
Questo è l'aspetto che mi impensierisce meno, dato che, come hai detto tu, è un attimo a sostituirli :elio)
Per l'incolaggio, io te li do lisci: poi insieme al tuo carrozziere deciderete la soluzione migliore :OK)
Attendo solo di esser accettato come socio per poi postare tutti i dettagli nel mercatino.

Il FUSI":1g9t379p ha detto:
Di norma non mi piace la roba non originale (comunque se non erro un battitacco così come lineaccessori c'era).

Ti faccio i complimenti.
Per quanto riguarda le zone di usura, con un po' di attenzione quella zona non si sciupa..... io le ho sempre avute senza protezioni e son sempre state intonse (e le lavo quando lavo l'auto, e ci passo pure la cera).
Il problema è semmai nello spigolo..... che evidentemente risente del fatto che la guarnizione inferiore della portiera trattiene dei sassolini, la porta si muove un po' in marcia, e ci son una pletora di puntini bianchi (il fondo perchè salta la vernice).
Che ne dici di studiare come applicare anche un adesivo nero di circa 2cm nella parte + esterna del tuo battitacco, che si fissi sul retro dello stesso? Quando poi metti il battitacco in posizione, fai aderire anche questo adesivo al bordo del sottoporta e proteggi quella zona disgraziata.

Ciao Fusi,
non avevo letto il tuo messaggio (che pure era il più lungo)...
Per i sassolini devo darti ragione: li ho visti pure io sulla guarnizione e li ho prontamente eliminati. Per ora il battitacco è rimasto perfetto e spero resti così... Per quanto concerne l'adesivo nero... beh l'unica cosa è metterlo a parte per coprre il bordo che dici. Anche perché il battitacco deve incollarsi su tutta la base, per eviare che si sollevi.

come hai attaccato la lamina con la scritta alla carozzeria? io ho la possibilità di farmele da solo con il laser vediamo cosa salta fuori

bozza":3nm1g5bt ha detto:
come hai attaccato la lamina con la scritta alla carozzeria? io ho la possibilità di farmele da solo con il laser vediamo cosa salta fuori

Ho utilizzato del semplice biadesivo reperibile in qualunque fai-da-te :OK)

marcomix":3notjvn6 ha detto:
:OK) Belli veramente, ma nn ho capito se si poxono avere di altri colors.
Grazie

I battitacco solo inox lucido o satinato. Gli adesivi... dei colori che vuoi :OK)

Avviso per tutti!

Ieri ho fatto richiesta di convenzione col Club per fornire, a chi lo desiderasse, i battitacco a prezzi interessantissimi.
Appena mi faran saper qualcosa, vi informerò. Per ora vi tocca attendere.

hotheart82":1j2elru2 ha detto:
per fare un'eventuale acquisto devi essere socio?tienici informato sui prezzi..

No, non è necessario essere socio, ma ti anticipo che per i non soci il prezzo sarà lievemente più alto. Non pensare a chissà cosa, però :OK)
Non è mia intenzione lucrare con 'ste cose, ma semplicemente accontentare chi desidera personalizzare la propia auto senza esagerare :nod)

aspetto di sapere il costo, devo vedere se posso metterli sulla mia perchè ho le minigonne.........

lukameraweb":1fiv7uc9 ha detto:
molto carini come BATTICALCAGNO..
ma li realizzaresti su pagamento?

Più che un pagamento, è un rimborso spese, considerando il materiale, l'attrezzatura e lo sbattimento :nod)

R.R.GT":14uhdk3p ha detto:
aspetto di sapere il costo, devo vedere se posso metterli sulla mia perchè ho le minigonne.........

I prezzi son popolarissimi e credo tu non abbia difficoltà alcuna a montarli, perché si installano sulla battuta delle porte. Quando queste ultime son chiuse, il battitacco non si vede e le tue minigonne restan sotto.
Se vuoi, contattami pure in privato che ti spiego tutto.

seguo acnhe io xè la mia è piena di righe li..andranno bene anke sullaGT?

maari con la scritta ONKA o GT...fico!!

i prezzi li puoi preannunciare o son segreti?? :rotolo)