Prossimo restyling Giulietta

Re: R: Prossimo restyling Giulietta

enzino81":xw72upmm ha detto:
Non per far polemica (quando si scrive magari non si percepisce il tono)ma la concorrenza cosa ha più di giulietta? Ovviamente facendo il paragone con auto dello stesso segmento e allestimento.

A me quello che non va giù di Giulietta è che appena entri c'è una sensazione di Fiat allucinante. Basta metterla a confronto con una 147 e ci si rende conto che da modello premium è passato a generalista, ma a quel punto a livello qualitativo la vedo inferiore pure a golf , 308 e compagnia...
C'è da dire che pure la tanto osannata serie 1 è un disastro sotto questo aspetto.
Con questo non voglio dire che sia un cattivo prodotto, però avrebbe meritato più cura ai tempi, ma la solfa è sempre la stessa, cioè si è cercato di tirar fuori dalla bravo un alfa con due spicci.

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Centoquarantasette":19gu90m8 ha detto:
enzino81":19gu90m8 ha detto:
Non per far polemica (quando si scrive magari non si percepisce il tono)ma la concorrenza cosa ha più di giulietta? Ovviamente facendo il paragone con auto dello stesso segmento e allestimento.
Guarda tralasciando ovviamente Audi e Bmw e forse Mercedes visto il riposizionamento della Giulietta da "premium" a generalista, la concorrenza ha in più progetti più freschi e si vede, la Giulietta quando è uscita c'era la golf 6 ed era in linea con essa, poi è uscita la 7 ed è innegabile che la freschezza in più si senta, aerodinamica in primis, interni più curati e tecnologici con un infotainment di gran lunga migliore, dalle tecnologie (si va bene saranno ammenicoli inutili ma vengono offerti) Lane Assist, Side Assist, Front Assist, Rear View, Sistemi Light Assist, Area View, Riconoscimento della segnaletica stradale, Park Pilot,Park Assist,Funzione di frenata di emergenza City, Cruise Control con ACC, Frenata anti collisione multipla, Riconoscimento della stanchezza del conducente
Sensore Blind Spot, Emergency Assist, Assistenza all'uscita dal parcheggio, Comunicazione Car-to-X, Parcheggio telecomandato, Sistema di assistenza ai cantieri stradali, Assistenza nella guida in colonna....keyless access? manco sanno cosa sia in alfa. Versioni ibride? manco per idea...
Citiamo altro sempre generalista? Una certa 308? altro progetto più fresco, sempre le solite considerazioni, motori nuovi, telaio nuovo, infotainment superiore, telecamere, keyless access, park assist azzi e mazzi.
La Renault? Megane? presentato adesso il nuovo modello e sempre soliti discorsi, voi direte, ma a me non interessano queste cose a me interessa la dinamica, beh sappiamo che Giulietta avendo fatto un passo indietro dalla 147 e compagnia come schema sospensivo e concezione, si è uniformata anche da questo punto di vista, e gli altri forse sono cresciuti rispetto al passato, quindi anche da questo punto di vista non c'è pro a scegliere una Giulietta. Le uniche motivazioni riguardano estetica e cuore. Tutto rigorosamente IMHO sia chiaro, ora aspetto invece i motivi per cui conviene una Giulietta, e non voglio fare polemiche non sono un tipo che vuole fare flame e non ho mai bisticciato con nessuno sul forum, solo chiacchierare. Ed è proprio per questo che auspicavo un piccolo investimento sulla Giulietta per permetterle di competere questi ultimi anni contro i nuovi modelli degli altri costruttori.

concordo. In verità la percezione e il posizionamento di Giulietta attualmente andrebbe rivisto con qualche migliaio di euro al ribasso. Basti vedere l'ultima QV: vero il motore tutto in lega leggera col DCT come 4C ecc, ma son sempre 240cv come prima, in aggiunta hanno tolto l'opzione del cambio manuale, stampandoti il prezzo di listino a 34.500 euro. La succitata Megane, come RS 265 cv, parte da 27.000 euro...
 
Be credo che se dopo il "colosso golf" nelle vendite subito dopo c'è giulietta, un motivo ci sarà!!!!é riuscita da sola a tenere a galla il marchio Alfa Romeo e di questo ne dobbiamo prendere atto. Anche golf delle varie serie sono cambiate talmente poco che a momenti neanche loro se le riconoscono :asd) :asd) tralasciando la bellezza che è molto soggettiva le sospensioni della golf da 105 cv farebbero impallidire chiunque sapendo che non sono le stesse per il 150 cv!!! Questo su giulietta non succede :up)Come non succede che a livello di motori all'avanguardia la Wv stia d'avanti a FCA dimostrazione è stato il dieselgate(questo è un colpo basso lo sò) :asd) :asd) Per quello ti dico che bisogna adottare lo stesso metro di misura.Poi è ovvio che se vai sul top di gamma con tutti i vari opzional che giulietta non ha questo non vuol dire che giulietta sia da cacciare via!Secondo me hanno fatto bene a non investire ulteriori risorse sull'attuale giulietta sapendo che sarà prossima al pensionamento,sostituendola con una nuova vettura del tutto diversa.
 
Si ma prossima al pensionamento sono ancora minimo tre anni, a me non sembrano pochi. Comunque un motivo per acquistare Giulietta lo do io il gpl ahah..no sono serio sul 1.4 gpl sprint ci farei un pensierino :)
 
Insomma, alla fin fine è solo un nuovo MY e non un vero restyling … il restyling è stato enfatizzato da giornali e web ma in realtà non c'è! Mi sembra di capire che di novità ce ne saranno veramente poche rispetto alla Giulietta di oggi. Forse dietro questa operazione c’è solo un grande lavoro di marketing … ossia tanto fumo e niente arrosto. :mad2) :bonk)
Mi chiedo ... per così poche modifiche all’auto attuale … perché spedire in giro per l’Italia muletti per test? :ka) Alla fine non è stato modificato nulla di strutturale … e se qualcosa vibra … con il camuffamento che tiene insieme il tutto forse guidando l’auto non si percepisce neanche. :wall) Il vero test lo faranno i clienti :nod) :asd)
 
AlfaNet":xms3k01f ha detto:
perché spedire in giro per l’Italia muletti per test? :ka) Alla fine non è stato modificato nulla di strutturale … e se qualcosa vibra … con il camuffamento che tiene insieme il tutto forse guidando l’auto non si percepisce neanche. :wall) Il vero test lo faranno i clienti :nod) :asd)

aggiornamento dei propulsori alla normativa euro6 (più rifiniture varie in guidabilità che si fanno sempre quando viene modificata la mappatura motore).
 
Sbaglio o già oggi tutti i motori della Giulietta sono EURO 6? Quindi esteticamente il risultato finale potrebbe essere questo:

f2qvqb.jpg


E' un’altra ipotesi che ho trovato in rete ... un MY16 poco diverso all'attuale Giulietta.
 
AlfaNet":2b9m5807 ha detto:
Sbaglio o già oggi tutti i motori della Giulietta sono EURO 6? Quindi esteticamente il risultato finale potrebbe essere questo:

f2qvqb.jpg


E' un’altra ipotesi che ho trovato in rete ... un MY16 poco diverso all'attuale Giulietta.
Mio personale gusto eh ma io preferisco questa a quella della foto prima.
 
AlfaNet":cjj5vsuu ha detto:
E' un’altra ipotesi che ho trovato in rete ... un MY16 poco diverso all'attuale Giulietta.

mancano i fendinebbia ma dovrebbe essere così.
 
Son sincero , sono amante delle cromature quindi preferisco lo scudetto che c'è adesso. Sulla giulia ci sta ma sulla giuly così così, i gusti son gusti :)
 
Non male se esce così... penso anch'io infatti che sull'esterno andranno a riproporre i cerchi di Giulia. Sul frontale invece è scontato che ricalcherà quanto visto su sorellona maggiore. Concordo poco con quanto dice Gabri84 sulla "prima impressione" interni Giulietta. Sulla versione Exclusive, ma pure su una Distinctive con interni grigio chiaro, la mia prima sensazione non è stato per niente "Fiat". Ma neppure su vetture sempre Fiat o Fca di altri segmenti, quali la Panda, la 500L o l'ultima Tipo, se devo essere sincero...

Concordo invece con quanto dice Centoquarantasette - ce ne fossero di critiche pacate come la sua in giro - sul fatto che questo sia l'ennesimo My piuttosto che un restyling vero e proprio. Concordo in tutti i punti da lui sollevati in merito alle tecnologie che molte altre case propongono. Sono però anche conscio del fatto che oramai in Italia / Europa si vede qualunque tipologia di auto, e bisogna fare i conti con giapponesi (che con yen debole esportano massicciamente in paesi a moneta forte, con grossi utili, vedi Toyota), americani (fino all'altro giorno con dollaro svalutato del 30%), coreani (idem), tedeschi (qui parliamo di monopolio quasi, perchè VW oramai ha mangiato tutti i vari Seat, Skoda, Mini ecc. e BMW, Mercedes sono colossi inarrivabili anche grazie ai sostegni all'export del governo tedesco).

Fca sembra aver puntato tutto sul nuovo corso Giulia e suo simili... per Giulietta quindi vedremo il salto di qualità solo nel 2018 o giù di lì quando arriverà la Tp...
ora come ora, fra concorrenza sleale avversari, domanda debole ecc. bisogna pensare a tirare avanti sfruttando ancora quanto possibile l'asinello di casa, e cioè quella Giulietta che da sola assieme a MiTo in questi anni ha tenuto su la baracca... minima spesa / massima resa quindi... aspettando i risultati della Giulia...
 
Flav io sicuramente ti posso dare ragione sulla logica aziendale di queste scelte in base al tuo ragionamento che giustamente non fa una piega. Ma io parlo da cliente oltre che appassionato, e nel tuo post mi colpisce subito il passaggio "bisogna pensare a tirare avanti sfruttando ancora quanto possibile l'asinello di casa, e cioè quella Giulietta che da sola assieme a MiTo in questi anni ha tenuto su la baracca... minima spesa / massima resa" il che mi riporta alle mie considerazioni, cioè che il modello si può dire praticamente abbandonato, ed io perchè dovrei pagarlo al prezzo della concorrenza (concorrenza della stessa fascia si intende) che mi offre modelli più recenti e "supportati"?
Non sono un analista ne un manager ma secondo me saranno anni duri per questi due modelli
 
Centoquarantasette":1etewd5v ha detto:
Flav io sicuramente ti posso dare ragione sulla logica aziendale di queste scelte in base al tuo ragionamento che giustamente non fa una piega. Ma io parlo da cliente oltre che appassionato, e nel tuo post mi colpisce subito il passaggio "bisogna pensare a tirare avanti sfruttando ancora quanto possibile l'asinello di casa, e cioè quella Giulietta che da sola assieme a MiTo in questi anni ha tenuto su la baracca... minima spesa / massima resa" il che mi riporta alle mie considerazioni, cioè che il modello si può dire praticamente abbandonato, ed io perchè dovrei pagarlo al prezzo della concorrenza (concorrenza della stessa fascia si intende) che mi offre modelli più recenti e "supportati"?
Non sono un analista ne un manager ma secondo me saranno anni duri per questi due modelli

Centoquarantasette: naturalmente quello che ho scritto è quanto mi immagino possa pensare la dirigenza FCA (cioè Marchionne)! :)
Non il mio di pensiero di cliente, che in realtà va di converso quasi pari passo con il tuo.
Sulla MiTo: si sa che oramai è a fine corsa e non verrà più riproposta (perchè A.R. farà solo premium). Quindi non mi dilungo.
Su Giulietta: a livello di cliente direi che il ragionamento tuo è corretto. E come già detto, pure io non la penso molto diversamente.
Analizzando dal mero punto di vista aziendale: questa Giulietta, così come è ora, fra due anni (o forse prima, chissà), non esisterà più. Ci sarà quindi la versione Tp su pianale Giorgio se non erro. La domanda è: vale la pena effettuare un pesante restyling su questo modello del 2010? Immagino avranno fatto una analisi costi benefici. Immagino che abbia dato esito negativo. Ma le mia sono solo supposizioni.
 
Potevano mettere il pulsante di avviamento , non era granchè complicato e neanche troppo costoso . Almeno come accessorio a pagamento .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Concordo con Snupy, almeno il pulsante di accensione lo potevano mettere ... a richiesta c'è pure sull'attuale Ford Fiesta ... magari a benzina/gas. Che dire ... la mentalità del risparmio ha prevalso su tutto ... per questo MY16 si è fatto veramente il minimo … l’asino deve tirare ancora la carretta ma senza alcun aiuto. Magari, come per altri modelli Alfa a fine serie, poco dopo la presentazione di questo MY16 inizieranno a fioccare i modelli speciali dell'adio ... tipo "Cup" o simili ... come era già capitato per la 147.
 
Ormai siamo al countdown finale … se è tutto come si diceva questa settimana presentano il MY16 ai dipendenti … speriamo che sia come tutti gli appassionati si aspettano! :A)
 
AlfaNet":35q9diap ha detto:
Ormai siamo al countdown finale … se è tutto come si diceva questa settimana presentano il MY16 ai dipendenti … speriamo che sia come tutti gli appassionati si aspettano! :A)
Sulla pagina ufficiale Facebook dell'alfa sono 2 giorni che fanno il countdowun ma non capisco le foto
 
Secondo me sono immagini tratte da qualche futuro spot pubblicitario Alfa Romeo che passerà in TV ... magari per il MY16 della Giulietta ... foto molto glamour :)
 
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