Cosa vuoi sapere della SV? :asd)
Comunque non è un cancello, ci vuole il manico :nod)
Le sospensioni fanno cagare, diciamolo chiaro e tondo, però a casa mia se togliamo la Brutale, la Tuono, la Triple e moto di quel livello le altre sono tutte turistiche e senza freno idraulico regolabile...ergo fanno cagare tutte
Ovvio, le altre sono cacca magari compatta e bellina, quelle della SV sono proprio sciolta :asd)
Detto questo è una moto con i suoi pregi e difetti: il suo pregio maggiore è costare poco, come valore e come mantenimento.
Parliamo di una moto da 4.500E nuova...che cacchio pretendiamo?
Ora che la sto usando per andare a lavoro visto che la mia alfa cicca di brutto mi accorgo di altri pregi: i 23Km/l e l'affidabilità che è una gran cosa.
Anche i ricambi e le modifiche costano molto poco: con 3-400E la trasformi parecchio di ciclistica e estetica.
Pro sicuramente il cambio, è stupendo!
Di contro, già detto, le sospensioni....oh, fermi tutti, per città e turismo sono ottime...per chi ha strane idee in testa ci si deve intervenire.
Di contro la valutazione...non la vendi manco a due lire.
Di contro l'estetica: quel portatarga originale è la cosa più squallida che ho mai visto, per non parlare delle frecce.
Il motore ha pregi e difetti: 72Cv non sono sicuramente da bestia, ma l'erogazione del bicilindrico ti consente di averne grossa parte disponibili già ai bassi, quindi in uscita ti preoccupi poco della marcia innestata.
La mia la uso linearmente dai 2.500 ai 11.500 senza incertezze.
In uscita di curva hai uno spunto che ti consente di staccare 4 cilindri con quasi il doppio della potenza...certo è che se dopo ci sono 300m di rettilineo molla il gas che ci fai più bella figura :asd)
Ovvio che poi se il tipo con il 4cil. sa guidare e si fa i tornanti in prima a 9.000rpm allora ne prendi anche in spunto...ma di gente che lo sa fare ce ne sta molto poca perchè ci vuole gran manico
Di contro il motore è scorbutico, una cosa che ho sempre odiato e ci ho dovuto lavorare perchè mi scombussolava a centro curva la ciclistica già povera.
Alla fine la colpa è in grossa parte dello scarico originale, che crea troppo freno motore.
A chi la consiglio: chi ci vuol fare le passeggiate o chi è amante della meccanica e vuole farsi una moto su misura con pochi spicci.
A chi la sconsiglio: chi cerca la prestazione pura, chi ha soldi per prendersi qualcosa di meglio (tipo la street triple, zetone o Hornet nuovo :?: ), chi non è amante del fai da te, chi vuole una moto già pronta e meno complessa.
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