Prossimo acquisto SV 650 Pareri/opinioni

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ebbene si, se tutto va come penso fra poco potrei essere felice possessore di una suzuki SV 650, ho sentito parlare molto bene di questo mezzo, e da ciò che ho letto sembra molto buona per chi inizia (nn ho mai avuto una moto!!) quindi chiedevo a voi, che sicuramente ne saprete molto piu di me, se tutto ciò che ho letto è veritiero e, nel caso ne siate già possessori, le Vs impressioni.

Grazie ;)
 
Qualcuno mi può spiegare perchè le naked vi piacciono così tanto? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
 
SS 65 is my home":2bibvfcp ha detto:
Qualcuno mi può spiegare perchè le naked vi piacciono così tanto? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

Bè. in primis la posizione di guida non sdraiata, secondo non cerco niente di "Estremo", terzo il prezzo... la acquisto prevalentemente per togliere km alla nasona e qui a milano la si compra nuova con poco piu di 4k€, è fra le meno costose, le carenate, F o R che siano non scendono al di sotto dei 6 7k€
 
SS 65 is my home":ska83xrk ha detto:
Alfiere147ista":ska83xrk ha detto:
le carenate, F o R che siano non scendono al di sotto dei 6 7k€

Cosa vuol dire F o R ?

Cmq quei prezzi sono sballatissimi, un R1 del 2002/2003 si trova alla metà del prezzo che dici tu...

Ma la useresti in città la moto ?

F intendo cbr F quella con il "sellone" per capirci R la racing

Cmq intendo acquistare qualcosa che sia nuovo, o al massimo km 0 so che le quotazioni dell'usato sono ben piu basse di cio che ho scritto ma io mi riferivo al nuovo ;)

Con le moto nn si sà mai, nn è una macchina, nn mi và di sapere che l'ha guidata uno smanettone che nn ne ha avuto la benche minima cura o peggio che sia incidentata e causa la mia poca/nulla esperienza prendermi una cantonata.
 
2 parole per descrivere la SV....un cancello!A meno che non metti mano al portafogli e cominci ad adeguare le sospensioni ecc ecc come ha fatto sbenga...il motore non è malvagio...ma sono pur sempre 70cv...se è la tua prima moto potrebbe essere valida, altrimenti lascia perdere ed orientati su altro....io ti consiglio caldamente se vuoi una naked bicilindrica la bellissima Aprilia Shiver... :OK)
 
Cosa vuoi sapere della SV? :asd)

Comunque non è un cancello, ci vuole il manico :nod)

Le sospensioni fanno cagare, diciamolo chiaro e tondo, però a casa mia se togliamo la Brutale, la Tuono, la Triple e moto di quel livello le altre sono tutte turistiche e senza freno idraulico regolabile...ergo fanno cagare tutte :D
Ovvio, le altre sono cacca magari compatta e bellina, quelle della SV sono proprio sciolta :asd)

Detto questo è una moto con i suoi pregi e difetti: il suo pregio maggiore è costare poco, come valore e come mantenimento.
Parliamo di una moto da 4.500E nuova...che cacchio pretendiamo? :D
Ora che la sto usando per andare a lavoro visto che la mia alfa cicca di brutto mi accorgo di altri pregi: i 23Km/l e l'affidabilità che è una gran cosa.
Anche i ricambi e le modifiche costano molto poco: con 3-400E la trasformi parecchio di ciclistica e estetica.
Pro sicuramente il cambio, è stupendo!



Di contro, già detto, le sospensioni....oh, fermi tutti, per città e turismo sono ottime...per chi ha strane idee in testa ci si deve intervenire.
Di contro la valutazione...non la vendi manco a due lire.
Di contro l'estetica: quel portatarga originale è la cosa più squallida che ho mai visto, per non parlare delle frecce.

Il motore ha pregi e difetti: 72Cv non sono sicuramente da bestia, ma l'erogazione del bicilindrico ti consente di averne grossa parte disponibili già ai bassi, quindi in uscita ti preoccupi poco della marcia innestata.
La mia la uso linearmente dai 2.500 ai 11.500 senza incertezze.
In uscita di curva hai uno spunto che ti consente di staccare 4 cilindri con quasi il doppio della potenza...certo è che se dopo ci sono 300m di rettilineo molla il gas che ci fai più bella figura :asd)
Ovvio che poi se il tipo con il 4cil. sa guidare e si fa i tornanti in prima a 9.000rpm allora ne prendi anche in spunto...ma di gente che lo sa fare ce ne sta molto poca perchè ci vuole gran manico ;)

Di contro il motore è scorbutico, una cosa che ho sempre odiato e ci ho dovuto lavorare perchè mi scombussolava a centro curva la ciclistica già povera.
Alla fine la colpa è in grossa parte dello scarico originale, che crea troppo freno motore.

A chi la consiglio: chi ci vuol fare le passeggiate o chi è amante della meccanica e vuole farsi una moto su misura con pochi spicci.

A chi la sconsiglio: chi cerca la prestazione pura, chi ha soldi per prendersi qualcosa di meglio (tipo la street triple, zetone o Hornet nuovo :?: ), chi non è amante del fai da te, chi vuole una moto già pronta e meno complessa.

Se vuoi datti una sguardo a questo topic: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

e se ti servono altre info chiedi pure.
 
SS 65 is my home":2bpqg1dn ha detto:
Qualcuno mi può spiegare perchè le naked vi piacciono così tanto? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

Non prenderla in tono accusatorio, ma tu sei uno di quelli che se incrocia una naked sulle strade di montagna non fa il saluto perchè la reputa inferiore?
Ce ne sono parecchi che la pensano così, quindi non stupirti se te lo chiedo......

Tornando in topic, io ho sentito parlarne solo bene della SV.
 
Non ho capito di quale anno e versione parli di SV.

La versione "S" lasciala stare, perderesti i pregi che ha la SV. Per scrupolo chiedo dell'anno.... in quanto le sospensioni che già ti han detto che sono scarse, nel modello vecchio (<2004) la forcella è ancora peggio. Sul bagnato è un pò impegnativa.

Dipende quanto vuoi spingerti oltre, per le esigenze d ichi si sposta epr comodità, risparmio senza raggiungere velocità estreme...e senza dover piegare col ginocchio a terra per forza ad ogni curva....va bene. Costa poco, è affidabile e si tunizza con 4 lire.

Portatarga, frecce, scarico e puntale motore viene già un'altra cosa :nod)
 
Non a caso le naked sono le piú vendute... o siamo tutti strafatti :D. Invece con somma tristezza vedo sempre più SS, gioielli tecnologici stupendi, parcheggiate di fronte ad un bar... praticamente come usare una F1 per andare a fare la spesa.
 
la naked da usare su strada è il miglior compromesso che si possa avere :OK) ci fai quello che vuoi :OK) l'SV è un bel mezzo ce l'hanno due miei amici uno ha l'S e l'altro la classica,non è male,se devi fare l'acquisto e devi per forza prendere jappo :asd) è un'ottima moto :OK)
 
Ciao!
Mi allaccio al discorso di Sbenga che appoggio pienamente!
Io ho comprato la SV650S da un mesetto e ti devo dire che di tutte quelle che ho avuto dopo l'RS 125 è la moto di cui son più contento! E prima di questa non avevo un triciclo...
Breve riassunto: RS50, RS125, CB500, V-Strom 650, GSR600, GSX-R600, SV650S.. che dire a parte una breve parentesi enduristica (V-Strom) chiusa dopo 4 mesi.. non fa per me l'enduro.. ho preso il GSR.. bellissima moto, una piccola bomba, ma senza cupolino era inguidabile.. quindi GSX-R, stesso motore (quasi, il GSR monta quello del GSX-R k4), ma moto praticamente inutilizzabile ai bassi regimi... o la tieni sempre incazzata o praticamente sei sempre "fermi" e poi per quello che dovevo fare io.. principalmente viaggi in coppia, città (non centro) e ufficio non era il massimo.. ho quindi optato per la SV e devo dire che son la persona più felice del mondo! Certo, son regredito, ma son felice! Mica è indispensabile salire sempre...
Moto perfetta, non ti porta a correre, viaggi in due tranquillo e beato, non consume niente, è affidabilissima, leggerissima, comoda per città, ufficio, spazi stretti etc.. se vuoi spingere (fino a un certo punto) non ti dice di no e con pochi soldi te la personalizzi come vuoi.. io con 100 € ho già messo porta targa (l'originale è da conato di vomito), freccette e cuplino bouble bubble nero.. il modello S come il mio ha il cuplino quindi niente aria (il doppio è spettacolare)!
Son super soddisfatto e se dovessi tornare indietro passerei direttamente dall CB500 usata come scuola guida alla Sv tralasciando le altre che son stati solo soldi buttati al vento!!
 
pyro":xnl2c439 ha detto:
Non prenderla in tono accusatorio, ma tu sei uno di quelli che se incrocia una naked sulle strade di montagna non fa il saluto perchè la reputa inferiore?

Per strada normale saluto qualsiasi cosa abbia un cambio meccanico (quindi anche vesponi, sidecar, Fifty, ecc)...

E' chiaro che in pista, quando vedo degli hornet o robe simili, mi vien da pensare...
 
sbenga":bzfyre19 ha detto:
Invece con somma tristezza vedo sempre più SS, gioielli tecnologici stupendi, parcheggiate di fronte ad un bar... praticamente come usare una F1 per andare a fare la spesa.

Su questo siamo d' accordo...
E' un po come vedere una SS senza riccioli di gomma ai bordi degli pneumatici...

Però io più che tristezza, provo compassione per il proprietario...
 
SS 65 is my home":1mw3u25p ha detto:
sbenga":1mw3u25p ha detto:
Invece con somma tristezza vedo sempre più SS, gioielli tecnologici stupendi, parcheggiate di fronte ad un bar... praticamente come usare una F1 per andare a fare la spesa.

Su questo siamo d' accordo...
E' un po come vedere una SS senza riccioli di gomma ai bordi degli pneumatici...

Però io più che tristezza, provo compassione per il proprietario...

Li riconosci subito: gomme spiattellate a manetta, senza frecce senza specchietti e senza cavalletto...segno inconfutabile che non esci dal tuo paese/quartiere altrimenti ti fermano al volo.
Tragitto bar-casa ovviamente a manetta (in rettilineo)...poi in curva a 30Km/h :asd)
 
SS 65 is my home":d9nav5ld ha detto:
pyro":d9nav5ld ha detto:
Non prenderla in tono accusatorio, ma tu sei uno di quelli che se incrocia una naked sulle strade di montagna non fa il saluto perchè la reputa inferiore?

Per strada normale saluto qualsiasi cosa abbia un cambio meccanico (quindi anche vesponi, sidecar, Fifty, ecc)...

E' chiaro che in pista, quando vedo degli hornet o robe simili, mi vien da pensare...
Dipende dalla pista: ci sono molte piccole piste (tipo sagittario e simili) dove non mi vorrei trovare contro una Tuono, Triple e altre naked "leggere" del genere.
 
sbenga":2s8wvcg8 ha detto:
SS 65 is my home":2s8wvcg8 ha detto:
pyro":2s8wvcg8 ha detto:
Non prenderla in tono accusatorio, ma tu sei uno di quelli che se incrocia una naked sulle strade di montagna non fa il saluto perchè la reputa inferiore?

Per strada normale saluto qualsiasi cosa abbia un cambio meccanico (quindi anche vesponi, sidecar, Fifty, ecc)...

E' chiaro che in pista, quando vedo degli hornet o robe simili, mi vien da pensare...
Dipende dalla pista: ci sono molte piccole piste (tipo sagittario e simili) dove non mi vorrei trovare contro una Tuono, Triple e altre naked "leggere" del genere.

Aspetta aspetta...

Io parlo di hornet, sv, gsr, fz6, ecc, cioè moto da passeggio che vengono usate in pista...

La tuono è un rsv senza carene e senza semimanubri...quindi siamo decisamente su altri livelli (come il superduke, brutale, ecc)
 
Top