Proprio oggi mi hanno rubato il connect!!

Syndacate":1m8kouhm ha detto:
C'è una novità.....l'assicurazione ha detto che mi paga tutto!! A sto punto mi viene un dubbio: han detto che mi ridanno i soldi del connect perchè era stato comprato con l'auto. Se mi rimetto il conenct e me lo rubano di nuovo secondo voi me lo ripagano un altra volta? Xkè allora a sto punto se me lo ripagano di nuovo il rischio è relativo: mi rimetto il connect. Certo se poi il vociferare della nuova versione del conenct con mp3 avesse un riscontro reale, mi comprerei il nuovo connect (alla fine mi basta avere gli mp3 per essere già felice)

L'assicurazione futro e incendio ha una sezione diedicata agli apparecchi audio fono visivi...dai un'occhiata alle condizioni che SPERO tu ti sia fatto dare al momento della stipula... mi pare una cavolata che pagano solo se è integrato nella macchina...

Buone notizie!! Mi han detto che me lo ripagano...e inoltre se mettessi un altro connect e me lo rubassro di nuovo me lo ripagherebbero (Sempre xkè era di serie)....ma ancor meglio...se mettessi un altro nav e me lo rubassero, me lo ripagherebbero ugualmente (Sempre perchè prima avevo un connect di serie...in questo caso però se prendessi una cosa + costosa e me la rubassero, la differenza sarebbe a mio carico e se invece la prendessi meno costosa mi ripagherebbero solo il prezzo del nuovo).

Quindi ora ho solo da scegliere cosa voglio mettere con la tranquillità del fatto che nel caso me lo rubassero di nuovo mi ridarebbero i soldi...certo c'è da dire che se metto una cosa ultrasterafica è + facile che mi rubino la macchina e allora si che piangerei molto...quindi mi mantengo sempre sul nn essere troppo sborone

cn73":ygj572xt ha detto:
L'assicurazione futro e incendio ha una sezione diedicata agli apparecchi audio fono visivi...dai un'occhiata alle condizioni che SPERO tu ti sia fatto dare al momento della stipula... mi pare una cavolata che pagano solo se è integrato nella macchina...
se metti roba aftermarket, allora la devi dichiarare (e pagare) contestualmente alla stipula...
Se gli apparati (radio o connect) sono di serie, si è invece pagati dalla assicurazione sul furto... franchigia esclusa...

A sto punto può valere la pena farselo rimettere in alfa :OK)

No ribadisco...sono stato stamattina dall'assicurazione: il connect era di serie e me lo ripagano. Se nn metto il connect e scelgo un altra cosa, devo allegare la fattura e in caso di furto me lo rimborsano di nuovo...! Perchè io di serie avevo un nav e nn sono obbligato a rimettere lo stesso ma ho il diritto di avrne uno...capito?

Per le frecce ho indagato :) grazie a un "amico" eheheh
visto che spiegare come far saltare un antifurto saà poco consono alle regole non bisognerebbe dire come fanno i ladri, ma per dire come risolvee il problema con 1,5EUR credo abbia l aprevalenza, ecco allora quando "trovato" in rete:

"uno degli ultimi sistemi adottati dai ladri d’auto per disattivare le sirene degli antifurto; spiace ammetterlo ma è un’idea semplice e geniale: prima di attaccare la vettura il ladro smonta una delle frecce laterali, quelle che lampeggiano contemporaneamente al suono della sirena. Poi ne mette in cortocircuito i fili e forza lo sportello della macchina. L’allarme entra in funzione ma, appena fornisce tensione alle frecce, va in cortocircuito con conseguente bruciatura dei suoi fusibili. La sirena non inizia nemmeno a suonare; a questo punto basta ripristinare il circuito antiavviamento, come abbiamo visto più sopra, per andarsene con la vostra automobile"

Va detto che ho chiesto all'autore il permsso per mail di spiegare come difendersi su un forum, ma la sua mail pare morta e anche il sto in abbandono, irrantraccibile insomma, ma va beh non era sotto copyleft del 2006, quindi :)

Come vedete è una cazz immane :| io appena ho 5 minuti voglio provare a farlo, se volete provare voi fateci sapere!
la soluzione è altrettanto semplice e del costo di circa 1,50EUR per 2 fusibili e 2 portafusibili, sempre presa pari pari dal sito:

"La difesa, fortunatamente, c’è e nemmeno troppo costosa: basta far installare due fusibili di basso amperaggio in serie al morsetto dell’antifurto per il comando delle frecce. In caso di tentativo di furto con il metodo suddescritto, allo scatto dell’allarme salteranno i fusibili delle frecce mentre la sirena potrà suonare egualmente"

Ecco risolto QUESTO problema altre cose che ho letto no le dico perchè se no da domani non lasciamo più l'auto per strada manco per sbaglio ehehe

Forse nel caso della nostra coi fusibili staerbbe spenta solo la fercci amessa in corto fra l'altro....

A sto punto, Syndicate, tu hai trovato la freccina staccata? il fusibile frecce bruciato? altre anomalie?
Ma poi scusa quando sei arrivato e hai disattivato l'antifurto non ti ha dato il codice con lampeggio e suono per dirti che era suonato?

Cmq sono decisamente felice per te :) a sto punto prendi un modello nuovo, se poi è vera sta cosa dell'aggiornaemnto Mp3 bene, cmq sia avrai un connect più veloce, performante e forse più stabile :)

la storia delle frecce è vecchia come il cucù, il giochetto non funziona da un bel pezzo, provare per credere :OK)

sono figlio di un elettrauto e sentivo parlare di questo trucchetto ai tempi delle elementari (ora ho 31 anni :asd) )

Gheroppa":2aba61j2 ha detto:
A sto punto, Syndicate, tu hai trovato la freccina staccata? il fusibile frecce bruciato? altre anomalie?
Ma poi scusa quando sei arrivato e hai disattivato l'antifurto non ti ha dato il codice con lampeggio e suono per dirti che era suonato?

No, nessuna freccia staccata, funzionano tutte tranquillamente...! Io quando sono arrivato ho aperto normalmente la macchina con il telecomando e lei si è aperta normalmente. La psia delle portiere non lampeggiava....è questo che mi ha portato a pensare che l'allarme nn fosse manco scattato. Oltretutto poi ho provato a casa a inserire l'antifurto e ad aprire le portiere con la chiave e suona normalmente...boh!
Il mio antifurto aveva un problema però: in teoria, nelle alfa, se l'antifurto è inserito e tu apri il portellone col telecomando, l'antifurto si disattiva e si riattiva quando lo chiudi giusto? Invece a me se aprivo il portellone suonava tutto....io dovevo aprire sempre la macchina prima!

Gheroppa":2aba61j2 ha detto:
Cmq sono decisamente felice per te :) a sto punto prendi un modello nuovo, se poi è vera sta cosa dell'aggiornaemnto Mp3 bene, cmq sia avrai un connect più veloce, performante e forse più stabile :)

Grazie!!!!! Son felice anche io...avrei preferito cmq il mio vecchio connect anche se nn funzionava bene ma son contento. Però mi sa che non prenderò + il connect anche se esteticamente è bellissimo: dato che all'assicurazione nn cambia nietne, metterò un nav con schermo a scomparsa e frontalino estraibile....ha cmq + funzioni del connect, ed essendo col frontalino estraibile forse (e ripeto FORSE) + sicuro....spero

Syndi per N motivi fai bene cosi :) un sistema BT per il telefono e buonanotte, tanto 2 SIM è menoso inutile, oi il connect fa anguscia davvero :) mettici ilfdiscorso Mp3 etctct, ti vendi il CDC e ci fai ancora altre 100/150EUR eheeh che vuoi di più?
Anzi se ti avanza la moquettina sagomata te la compro io :)

Interesante sto discorso dellìantifurto....clonato il telecomando no perchè non avrebbero fatto buchi....non ha un senso molto logico.....va beh chel'antifurto alfa o metasystem che sia non è propo il top...il mio mi chiude fuori e ogni tanto non lo disativi dal telecomando manco con le bombe, apri sportello tappati le orecchie spiega a chi passa che non sei un ladro d'auto disattiva con la chiavetta, solo ceh non smette manco subito sto bastardo nato male :|

Si puo' risalire al no imei del connect.

Con Vodafone oer esempio, si chiama il servizio clienti(190) e spiegi quello che è successo. Ti mandano un modulo con il quale chiedi il blocco del no imei del apparecchio gsm della macchina.

nel caso che non sai come risalire a questa codice, Vodafone dice questo

'Nel caso non sia a conoscenza del Codice IMEI del proprio telefono, puo' indicare nello spazio successivo i 4 numeri telefonici maggiormente chiamati, in questo modo Vodafone potra' recuperare l'IMEI dai dati di traffico'

Buona fortuna!

Glielo spiegi allora. Prendi nota di quello del cellulare. Po basta che non ti bloccano quello del tuo cellulare! :baby)

Syndi ma tu avevi il connect ma senza CDC? ROFTL non lo sapevo sto taglio dell'alfa :) io direi alla tua assicurazione che ti han ciulato anche quello e che era compreso quando hai preso l'auto :)

Gheroppa":1cnhv9uy ha detto:
Syndi ma tu avevi il connect ma senza CDC? ROFTL non lo sapevo sto taglio dell'alfa :) io direi alla tua assicurazione che ti han ciulato anche quello e che era compreso quando hai preso l'auto :)
Già...purtroppo :mecry) ......e vabbè ora magari prenderò un pioneer col nav cha almeno manda avanti i brani....