Per le frecce ho indagato
grazie a un "amico" eheheh
visto che spiegare come far saltare un antifurto saà poco consono alle regole non bisognerebbe dire come fanno i ladri, ma per dire come risolvee il problema con 1,5EUR credo abbia l aprevalenza, ecco allora quando "trovato" in rete:
"uno degli ultimi sistemi adottati dai ladri d’auto per disattivare le sirene degli antifurto; spiace ammetterlo ma è un’idea semplice e geniale: prima di attaccare la vettura il ladro smonta una delle frecce laterali, quelle che lampeggiano contemporaneamente al suono della sirena. Poi ne mette in cortocircuito i fili e forza lo sportello della macchina. L’allarme entra in funzione ma, appena fornisce tensione alle frecce, va in cortocircuito con conseguente bruciatura dei suoi fusibili. La sirena non inizia nemmeno a suonare; a questo punto basta ripristinare il circuito antiavviamento, come abbiamo visto più sopra, per andarsene con la vostra automobile"
Va detto che ho chiesto all'autore il permsso per mail di spiegare come difendersi su un forum, ma la sua mail pare morta e anche il sto in abbandono, irrantraccibile insomma, ma va beh non era sotto copyleft del 2006, quindi
Come vedete è una cazz immane :| io appena ho 5 minuti voglio provare a farlo, se volete provare voi fateci sapere!
la soluzione è altrettanto semplice e del costo di circa 1,50EUR per 2 fusibili e 2 portafusibili, sempre presa pari pari dal sito:
"La difesa, fortunatamente, c’è e nemmeno troppo costosa: basta far installare due fusibili di basso amperaggio in serie al morsetto dell’antifurto per il comando delle frecce. In caso di tentativo di furto con il metodo suddescritto, allo scatto dell’allarme salteranno i fusibili delle frecce mentre la sirena potrà suonare egualmente"
Ecco risolto QUESTO problema altre cose che ho letto no le dico perchè se no da domani non lasciamo più l'auto per strada manco per sbaglio ehehe
Forse nel caso della nostra coi fusibili staerbbe spenta solo la fercci amessa in corto fra l'altro....
A sto punto, Syndicate, tu hai trovato la freccina staccata? il fusibile frecce bruciato? altre anomalie?
Ma poi scusa quando sei arrivato e hai disattivato l'antifurto non ti ha dato il codice con lampeggio e suono per dirti che era suonato?
Cmq sono decisamente felice per te
a sto punto prendi un modello nuovo, se poi è vera sta cosa dell'aggiornaemnto Mp3 bene, cmq sia avrai un connect più veloce, performante e forse più stabile