Programma ufficiale del Centenario Alfa Romeo

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,830
47
48
Monza
Auto
GT 3.2
Dal sito alfisti.com:

Venerdi 4 dicembre, nel corso dell'assemblea del Registro Italiano Alfa Romeo, e alla presenza dei principali Club Alfa Romeo, è stato ufficialmente svelato il programma del Centenario del Marchio. Sotto l'egida e il patrocinio di Alfa Romeo, il RIAR sarà il motore pulsante delle celebrazioni del Centenario, in collaborazione con l'agenzia Mac Group, responsabile dell'organizzazione dell'evento .

Nel corso dell'assemblea sono stati illustrati i punti salienti del programma dei festeggiamenti, incentrati sulla due giorni del 26 e 27 giugno 2010 a Milano.

Il programma raccoglie molti degli spunti che tutti voi avete offerto e discusso su Alfisti.com.
Elenchiamo qui di seguito i capisaldi delle celebrazioni, in attesa di ricevere i vostri commenti e consigli, e di raccogliere le vostre adesioni, che speriamo siano numerose e facciano diventare il centenario Alfa Romeo la vera festa dei suoi tanti appassionati.

- Milano sarà il cuore delle celebrazioni, previste per il 26 e 27 giugno 2010
- Tutti gli Alfisti sono chiamati a raccolta,in tutte le diverse declinazioni: Club, collezionisti, dealer, giornalisti e tutti gli appassionati di motori
- La Alfa Romeo Giulietta sarà la protagonista e il simbolo della tradizione Alfa Romeo declinata nella contemporaneità
- Oltre 3000 Alfa Romeo da tutto il mondo parteciperanno a una parata per le strade di Milano, in un ideale abbraccio Alfa Romeo alla città
- Sarà possibile prenotare on-line attraverso un tool dedicato su Alfisti.com (110€ + iva per 2 persone, ndr)
- Tutti i partecipanti riceveranno il "Kit Centenario", che renderà concreta e visibile l'identità degli Alfisti

Ulteriori dettagli nella presentazione in allegato

Un saluto Alfista
 
Come posso iscrivermi ad Alfisti.com?
Sono già iscritto ad Alfisti.it,ma non mi è giunta alcuna comunicazione a riguardo :sgrat)
 
a 110 euri cosa e' compreso?
non ho capito il legame tra club che partecipano ed inscrizione a 110euri... ovvero alfa riserva posto ai club allo stesso prezzo oppure con i club si ha una convenzione o una sorta di prevendita ???

ora pongo le domande di la....

ps

c'e' anche un bel file da scaricare (ma a me si blocca)

http://www.alfisti.com/images/Centenari ... _4_Dic.pdf
 
squalettoge":nv8orbbj ha detto:
a 110 euri che ti danno?

1 Bandiera del Centenario per l’abbraccio in tangenziale (da esporre su tetto/capote auto)
2 Laccetti + Pass ai luoghi del Centenario
2 Cappellini Alfa Romeo
Sticker adesivi Alfa Romeo Centenario e RIAR Centenario
2 Cene-buffet al sabato sera (equipaggio standard)
 
Diabolik":ncrgz9fh ha detto:
squalettoge":ncrgz9fh ha detto:
a 110 euri che ti danno?

1 Bandiera del Centenario per l’abbraccio in tangenziale (da esporre su tetto/capote auto)
2 Laccetti + Pass ai luoghi del Centenario
2 Cappellini Alfa Romeo
Sticker adesivi Alfa Romeo Centenario e RIAR Centenario
2 Cene-buffet al sabato sera (equipaggio standard)

l'ho messa giu un po male :asd) grazie vedo che comq anche di la non 'e stato preso al meglio il programma...
 
falconero79":3fcngb2j ha detto:
attenzione però...

non è iniziativa Alfa Romeo... ma RIAR... che a quanto pare ha preso in mano il tutto

te pareva. È un po' scandaloso però… non dico fare eventi tipo Porsche ma un minimo sindacale soprattutto per il centenario sì, catzo… :mecry2)
 
matteo8v":3ifz592u ha detto:
e chi non è daccordo che alzasse la mano :asd) :asd)


it:

ma il programma, alla fine, in cosa consiste? una sfilata in tangenziale per farsi odiare da tutta la città?
e poco di più..
 
riprendo alcune frasi del comunicato con il "programma"

- Milano sarà il cuore delle celebrazioni, previste per il 26 e 27 giugno 2010
- Tutti gli Alfisti sono chiamati a raccolta,in tutte le diverse declinazioni: Club, collezionisti, dealer, giornalisti e tutti gli appassionati di motori
- La Alfa Romeo Giulietta sarà la protagonista e il simbolo della tradizione Alfa Romeo declinata nella contemporaneità

Ho l'impressione che si stia organizzando la presentazione "in grande stile" e basso costo della Giulietta e mi potrebbe anche andar bene, se questo non implicasse celebrare il funerale dell'alfa brindando e ballando.

Non mi va bene che tutta la poesia fatta sull'auto del centenario si risolva in una macchina prodotta con logica dozzinale, che si presenta senza credenziali in quanto carente sia dal punto di vista del pedigree che dell'appeal. Ricordiamo che nasce dalla piattaforma, pur modificata, pensata per una fiat lanciata 10 anni fa, senza innovazioni in grado di attrarre l'attenzione dal punto di vista tecnico/dinamico e con un estetica che, contrariamente a quanto avvenuto in passato, ma analogamente a mito, spacca in due l'audience (prima le alfa piacevano pressochè a tutti, ora o piacciono o non piacciono quasi al 50%). Come si può dire che questa macchina sia legata, nome a parte alla prima giulietta? Come fa a simboleggiare la tradizione se di alfa non ha niente?

Mi chiedo quale sarà il percorso delle alfa che abbracceranno Milano. In linea di principio queste cose si fanno se il corteo si conclude davanti ad un luogo simbolico. Cosa rimane a Milano a simboleggiare l'Alfa? Ci ritroviamo tutti al portello a fare la spesa al supermercato o andiamo a fare le foto ai capannoni di arese? Sarebbe come concludere il cammino di santiago ein una compostela in cui non c'è più il santuario.

La cosa più grave però, a mio modo di vedere, è voler far tenere a battesimo questa macchina dagli alfisti, magari quelli riconosciuti ufficialmente con qualche targhetta "limited edition". Chiamare Giulietta quella macchina, elevarla a simbolo di continuità, farlo alla luce del richiamo mediatico dell'evento non significa celebrare il centenario, ma il passaggio definitivo da un mondo che non c'è più (e di cui sono stati annullati tutti i resti tangibili dal luogo di nascita) ad uno nuovo e peggiore. La presenza delle auto storiche, del popolo alfista ecc. legittimerà il passaggio e simboleggerà la bontà del prodotto e del progetto: imho se si vuole dare degna celebrazione all'Alfa Romeo per il centenario NON SI DEVE PARTECIPARE A QUELLA MANIFESTAZIONE, perchè li si festeggerà la fiat, che si inventerà e prenderà ogni merito.
 
matteo8v":dhkej683 ha detto:
imho se si vuole dare degna celebrazione all'Alfa Romeo per il centenario NON SI DEVE PARTECIPARE A QUELLA MANIFESTAZIONE, perchè li si festeggerà la fiat, che si inventerà e prenderà ogni merito.

Mica male come pensata :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":3o8o3lk5 ha detto:
matteo8v":3o8o3lk5 ha detto:
imho se si vuole dare degna celebrazione all'Alfa Romeo per il centenario NON SI DEVE PARTECIPARE A QUELLA MANIFESTAZIONE, perchè li si festeggerà la fiat, che si inventerà e prenderà ogni merito.

Mica male come pensata :OK) :OK) :OK)
peccato che è una cosa del RIAR e fiat c'entra come i cavoli a merenda
 
matteo8v":ixh8bfz1 ha detto:
Ho l'impressione che si stia organizzando la presentazione "in grande stile" e basso costo della Giulietta
bravo, ho avuto la stessa impressione

matteo8v":ixh8bfz1 ha detto:
Mi chiedo quale sarà il percorso delle alfa che abbracceranno Milano. In linea di principio queste cose si fanno se il corteo si conclude davanti ad un luogo simbolico. Cosa rimane a Milano a simboleggiare l'Alfa?
da quel che ho capito ci si limita a transitare lungo le tangenziali. Mi sembra di aver letto che l' obiettivo è 3mila auto che sfilano... Dubito che possano concentrarle in un posto. L'unico sarebbe Arese, ma non contiene certo + di 200 auto

Diabolik":ixh8bfz1 ha detto:
matteo8v":ixh8bfz1 ha detto:
imho se si vuole dare degna celebrazione all'Alfa Romeo per il centenario NON SI DEVE PARTECIPARE A QUELLA MANIFESTAZIONE, perchè li si festeggerà la fiat, che si inventerà e prenderà ogni merito.
peccato che è una cosa del RIAR e fiat c'entra come i cavoli a merenda
non so mica quanto il Riar sia sganciato e indipendente da Fiat :scratch)
 
Diabolik":po5dwn6j ha detto:
cuoresportivo86":po5dwn6j ha detto:
matteo8v":po5dwn6j ha detto:
imho se si vuole dare degna celebrazione all'Alfa Romeo per il centenario NON SI DEVE PARTECIPARE A QUELLA MANIFESTAZIONE, perchè li si festeggerà la fiat, che si inventerà e prenderà ogni merito.

Mica male come pensata :OK) :OK) :OK)
peccato che è una cosa del RIAR e fiat c'entra come i cavoli a merenda

se il programma prevede la centralità della nuova giulietta i casi sono due:

- fiat con riar c'entra come la nutella a merenda (quantomeno in questo caso)
- riar giudica "degna del marchio" la nuova giulietta con buona pace di tutto e tutti

se le cose fossero completamente svincolate non si capisce perchè mettere al centro dei festeggiamenti per l'alfa un prodotto che di alfa ha poco o niente.
 
Top