Ste87Rim":2murn270 ha detto:
Premesso che di solito sono contrario all'uso di pianali o basi di altre auto,qui invece l'idea sembra più che buona.
Con le opporune modifiche estetiche,meccaniche la mx-5 può diventare a tutti gli effetti una base ottima per la Duetto.
Ha dimensioni e pesi ridotti, la tanto agognata TP e cosa da non sottovalutare il fatto che quelli di Mazda si siano ispirati proprio alle spider all'italiana ed all'inglese nel momento in cui realizzarono le prime Mx-5.
Con un auto che pesa poco più di 1100 kg e con i motori giusti (vedasi 1.8 turbo :sbav) ) potrebbe esser in grado di contrastare efficacemente Z4 e TT nelle loro rispettive versioni roadster. :boxe)
Sarebbe opportuno affidare lo stile dell'auto alla Pininfarina,in modo da fregiarsi della firma importante ed avere anche un ideale ricongiungimento con la Duetto storica.
Resterebbe però un'incognita,vale a dire nei segmenti alti ovvero dove si ha l'attuale Spider/Brera.
Cosa fare con questa parte della gamma?
Tra l'altro con una piccola roadster a TP si farebbe sempre più impellente avere i segmenti alti con la TP appunto,dove vi è la fortissima concorrenza delle varie A4 e serie3 cabrio.
A partire dalla base della futura,ipotetica Giulia andrebbe creata una nuova Spider in modo da "presidiare" la fascia di mercato.
Dimenticavo: su tutto pesa poi l'influenza del caro MArchionne... :wall)
Sono pienamente daccordo con te.
Con questa base si riuscirebbe a contenere i pesi e col motore visto sulla mito GTA da 230cv e la Tp il divertimento sarebbe garantito.. oserei dire che sarebbe finalmente un'alfa divertente dopo le GTA e direi più divertente e gustosa delle gta stesse (motore a parte)! :clap)
L'estetica dovebbe essere in buone mani fra il centro stile di Arese e Pininfarina.. e se fosse riuscita come deve, per me il successo sarebbe garantito perchè cmq non sarebbe un competitors per TT e Z4, quindi con prezzi molto più bassi farebbe degli sfracelli! :OK)
Per i segmenti alti.. la vedo molto semplice.. :asd)
. Eliminazione totale di brera e spider
. Prendendo il telaio dalla lotus EVORA, creare una sportiva top di gamma coupè e spider, motore centrale e trazione posteriore
. Si avrebbero così una spider in una fascia compresa fra i 25 e 30mila euro circa che sarebbe la duetto, con un range di motori fra 120cv del TJet 1.4 e i 230cv del 1750Tjet e altre due sportive top di gamma con un range dai 55mila ai 65mila dotata minimo di un motore a 6 cilindri a V, magari con due potenze per andare ad attaccare direttamente porsche cayman e boxster ma anche le Z4 e le TT nella zona alta del listino, per la zona bassa ci sarebbe la duetto..
Con questo schieramento AR tornerebbe a dire la sua nel campo dove dovrebbe primeggiare, ossia le coupè e spider.. le auto più sportive!
Potrebbero inizare a fare queste per rilanciare davvero il marchio dopo la 8c, poi piano piano migliorare anche le berline varie.. queste nuove auto sarebbero in grado di andare in America a testa alta a ridefinire i valori del marchio, sparito da anni e anni! :mecry2)
Pensate che trio..
La 8c competizione / 8c Spider.. (derivata da componentistica Maserati/Ferrari.. il top nel mondo)
La 6c competizione / 6c competizione Spider (derivata da lotus EVORA che è il top nel segmento come guida)
La Duetto (derivata dalla mazda MX5 che è una della migliori se non la migliore spiderina in commercio oggi)
A questi contenuti aggiungiamoci una linea fiante, aggressiva e retrò in stile 8c Diva & Company.. il successo è assicurato!!!!