progetto947 (nuova Duetto)

Pianali della Mx-5???

Magari.....io leggendo un pò a destra e a manca....ho capito che il pianale della nuova Duetto dovrebbe essere quello della Gpunto...dalla quale poi verranno estrapolate sia la nuova Duetto che la Barchetta Abarth; in un futuro un pò più in la anche la Fulvia.....

....sempre che le cose non siano cambiate con l'imminente acquisizione di Crysler....li qualche buon pianale a TP ce l'hanno da prestarci!!!! :asd)
 
GioGT":3raq2ute ha detto:
Pianali della Mx-5???

Magari.....io leggendo un pò a destra e a manca....ho capito che il pianale della nuova Duetto dovrebbe essere quello della Gpunto...dalla quale poi verranno estrapolate sia la nuova Duetto che la Barchetta Abarth; in un futuro un pò più in la anche la Fulvia.....

....sempre che le cose non siano cambiate con l'imminente acquisizione di Crysler....li qualche buon pianale a TP ce l'hanno da prestarci!!!! :asd)

permettimi ma... se intendono fare una duetto su base gpunto beh.. che lascino perdere...
la duetto se la vogliono riproporre... deve avere la TP oltre ad altre caratteristiche da ALFA
 
GioGT":1tucotqr ha detto:
Pianali della Mx-5???

Magari.....io leggendo un pò a destra e a manca....ho capito che il pianale della nuova Duetto dovrebbe essere quello della Gpunto...dalla quale poi verranno estrapolate sia la nuova Duetto che la Barchetta Abarth; in un futuro un pò più in la anche la Fulvia.....

....sempre che le cose non siano cambiate con l'imminente acquisizione di Crysler....li qualche buon pianale a TP ce l'hanno da prestarci!!!! :asd)


hai letto cose che non corrispondono alla realtà... anche nelle ultime dichiarazioni Cravero afferma che il duetto o si farà tp o non si farà..
poi lo stesso Mageek non aveva detto che il pianale duetto era già deciso e tp... io continuo a dirvi che a mirafiori pianali Mx5 ne sono entrati..
 
falconero79":3gwwgb07 ha detto:
permettimi ma... se intendono fare una duetto su base gpunto beh.. che lascino perdere...
la duetto se la vogliono riproporre... deve avere la TP oltre ad altre caratteristiche da ALFA

Quotone, la duetto o TP o niente! :mad2) ..sacrilegiooo.. :ammonito)
Se davvero dovessero pensare ad una duetto TA col pianale punto son proprio pazzi! :jaw) .. in quel caso che vadano a progettare soltanto delle utilitarie per il marchio Fiat che è meglio.. se le sportive non le sai fare meglio non farle col marchio AR.. :sedia) chissà che bello una fiat barchetta con lo stemma alfa epure il nome duetto! :splat)
 
147nos":28d1mek6 ha detto:
falconero79":28d1mek6 ha detto:
permettimi ma... se intendono fare una duetto su base gpunto beh.. che lascino perdere...
la duetto se la vogliono riproporre... deve avere la TP oltre ad altre caratteristiche da ALFA

Quotone, la duetto o TP o niente! :mad2) ..sacrilegiooo.. :ammonito)
Se davvero dovessero pensare ad una duetto TA col pianale punto son proprio pazzi! :jaw) .. in quel caso che vadano a progettare soltanto delle utilitarie per il marchio Fiat che è meglio.. se le sportive non le sai fare meglio non farle col marchio AR.. :sedia) chissà che bello una fiat barchetta con lo stemma alfa epure il nome duetto! :splat)
Quoto tutti e 2 :nod)
Fare la Duetto TA sarebbe veramente troppo :evil: :mad2) :sadomaso)
Se davvero ci sono i pianali MX-5 allora ben venga
 
se il pianale è davvero quello della MX-5 per me è una ottima base
mi è sempre piaciuta come auto :nod)
 
xxalfaxx":2bntvnbq ha detto:
hai letto cose che non corrispondono alla realtà... anche nelle ultime dichiarazioni Cravero afferma che il duetto o si farà tp o non si farà..
poi lo stesso Mageek non aveva detto che il pianale duetto era già deciso e tp... io continuo a dirvi che a mirafiori pianali Mx5 ne sono entrati..

meno male.....sospiro di solievo..... :asd)

Le dichiarazioni di Cravero le ho sentite purer io, ma sai non si sa mai.....ma se dite che i camion di Mazda sono arrivati ad Arese per scaricare i piani per la futura Duetto.....allora continuo a sognare!

P.S.
Le mie informazioni le ho lette su siti internet, Auto oggi e Auto....
 
simo__87":30grpvov ha detto:
se il pianale è davvero quello della MX-5 per me è una ottima base
mi è sempre piaciuta come auto :nod)

molto di più! è un sogno.
ogni volta che vedo una MX5 mi chiedo perchè li sul muso non ci sia lo scudetto alfa. l'mx5 è IL must delle spider (non a caso la più venduta e apprezzata di sempre).
peso ridotto, ottimo telaio e TP cosa c'è di meglio? tra l'altro bellissima l'ultima versione con hard-top
 
Gud":33z96s5c ha detto:
simo__87":33z96s5c ha detto:
se il pianale è davvero quello della MX-5 per me è una ottima base
mi è sempre piaciuta come auto :nod)

molto di più! è un sogno.
ogni volta che vedo una MX5 mi chiedo perchè li sul muso non ci sia lo scudetto alfa. l'mx5 è IL must delle spider (non a caso la più venduta e apprezzata di sempre).
peso ridotto, ottimo telaio e TP cosa c'è di meglio? tra l'altro bellissima l'ultima versione con hard-top

solo 2 critiche ho da fargli:
1) non mi piacciono molto gli interni
2) come motori ci potrebbe stare tranquillamente qualcosa di più potente e prestante del 2.0 litri aspirato che monta

2 cose che comunque verrebbero cambiate se la si scegliesse come base per la duetto....perciò non mi preoccupo

ma per il resto la base è ottima, soprattutto in relazione al prezzo al quale è venduta :nod)
 
simo__87":27ovifpc ha detto:
Gud":27ovifpc ha detto:
simo__87":27ovifpc ha detto:
se il pianale è davvero quello della MX-5 per me è una ottima base
mi è sempre piaciuta come auto :nod)

molto di più! è un sogno.
ogni volta che vedo una MX5 mi chiedo perchè li sul muso non ci sia lo scudetto alfa. l'mx5 è IL must delle spider (non a caso la più venduta e apprezzata di sempre).
peso ridotto, ottimo telaio e TP cosa c'è di meglio? tra l'altro bellissima l'ultima versione con hard-top

solo 2 critiche ho da fargli:
1) non mi piacciono molto gli interni
2) come motori ci potrebbe stare tranquillamente qualcosa di più potente e prestante del 2.0 litri aspirato che monta

2 cose che comunque verrebbero cambiate se la si scegliesse come base per la duetto....perciò non mi preoccupo

ma per il resto la base è ottima, soprattutto in relazione al prezzo al quale è venduta :nod)

sì ma il tipo di taglia dell'auto (ricordo che in America il Duetto ha fatto sfaceli per quanto riguarda le vendite) è indicatissimo per l'Alfa (altro che il Brera cetaceo), tant'è che pure Bmw prevede la Z2. Confido molto in questa duetto a TP, se ben svolta potrebbe far tornare ai vecchi fasti il marchio e pure in America. Già me la prefiguro con il 1.8 della GTA... :sbav)
 
simo__87":3bz1ro0k ha detto:
solo 2 critiche ho da fargli:
1) non mi piacciono molto gli interni
2) come motori ci potrebbe stare tranquillamente qualcosa di più potente e prestante del 2.0 litri aspirato che monta

2 cose che comunque verrebbero cambiate se la si scegliesse come base per la duetto....perciò non mi preoccupo

ma per il resto la base è ottima, soprattutto in relazione al prezzo al quale è venduta :nod)

I motori noi li abbiamo, il problema sarà vedere

1 se la fanno
2 quando la fanno
3 a che prezzo vogliono venderla
 
simo__87":3m5ncxyf ha detto:
Gud":3m5ncxyf ha detto:
simo__87":3m5ncxyf ha detto:
se il pianale è davvero quello della MX-5 per me è una ottima base
mi è sempre piaciuta come auto :nod)

molto di più! è un sogno.
ogni volta che vedo una MX5 mi chiedo perchè li sul muso non ci sia lo scudetto alfa. l'mx5 è IL must delle spider (non a caso la più venduta e apprezzata di sempre).
peso ridotto, ottimo telaio e TP cosa c'è di meglio? tra l'altro bellissima l'ultima versione con hard-top

solo 2 critiche ho da fargli:
1) non mi piacciono molto gli interni
2) come motori ci potrebbe stare tranquillamente qualcosa di più potente e prestante del 2.0 litri aspirato che monta

2 cose che comunque verrebbero cambiate se la si scegliesse come base per la duetto....perciò non mi preoccupo

ma per il resto la base è ottima, soprattutto in relazione al prezzo al quale è venduta :nod)

ovviamente concordo :nod)
ho tralasciato poichè è fuori da ogni dubbio che una eventuale duetto sarà (perlomeno) esteticamente e motoristicamente diversificata.

comunque ti assicuro che su una macchina come la mx5 bastano veramente "pochi" cavalli per divertirsi
 
Gud":3ffnxj9m ha detto:
comunque ti assicuro che su una macchina come la mx5 bastano veramente "pochi" cavalli per divertirsi

quoto. questo è quello che intendevo qualche giorno fa in un altro topic quando dicevo che la corsa ai cavalli fine a sè stessa non vuol dire avanguardia tecnologica...
 
Premesso che di solito sono contrario all'uso di pianali o basi di altre auto,qui invece l'idea sembra più che buona.
Con le opporune modifiche estetiche,meccaniche la mx-5 può diventare a tutti gli effetti una base ottima per la Duetto.
Ha dimensioni e pesi ridotti, la tanto agognata TP e cosa da non sottovalutare il fatto che quelli di Mazda si siano ispirati proprio alle spider all'italiana ed all'inglese nel momento in cui realizzarono le prime Mx-5.
Con un auto che pesa poco più di 1100 kg e con i motori giusti (vedasi 1.8 turbo :sbav) ) potrebbe esser in grado di contrastare efficacemente Z4 e TT nelle loro rispettive versioni roadster. :boxe)
Sarebbe opportuno affidare lo stile dell'auto alla Pininfarina,in modo da fregiarsi della firma importante ed avere anche un ideale ricongiungimento con la Duetto storica.
Resterebbe però un'incognita,vale a dire nei segmenti alti ovvero dove si ha l'attuale Spider/Brera.
Cosa fare con questa parte della gamma?
Tra l'altro con una piccola roadster a TP si farebbe sempre più impellente avere i segmenti alti con la TP appunto,dove vi è la fortissima concorrenza delle varie A4 e serie3 cabrio.
A partire dalla base della futura,ipotetica Giulia andrebbe creata una nuova Spider in modo da "presidiare" la fascia di mercato.

Dimenticavo: su tutto pesa poi l'influenza del caro MArchionne... :wall)
 
Daprix":35pwl02j ha detto:
Gud":35pwl02j ha detto:
comunque ti assicuro che su una macchina come la mx5 bastano veramente "pochi" cavalli per divertirsi

quoto. questo è quello che intendevo qualche giorno fa in un altro topic quando dicevo che la corsa ai cavalli fine a sè stessa non vuol dire avanguardia tecnologica...
Avete proprio ragione...con i 160 cv della mx5 e tolta l'elettronica,il divertimento è assicurato.... :love)
se si vuole di più allora si passa a lotus o porsche boxster s....
 
Ste87Rim":21m4mhh2 ha detto:
Premesso che di solito sono contrario all'uso di pianali o basi di altre auto,qui invece l'idea sembra più che buona.
Con le opporune modifiche estetiche,meccaniche la mx-5 può diventare a tutti gli effetti una base ottima per la Duetto.
Ha dimensioni e pesi ridotti, la tanto agognata TP e cosa da non sottovalutare il fatto che quelli di Mazda si siano ispirati proprio alle spider all'italiana ed all'inglese nel momento in cui realizzarono le prime Mx-5.
Con un auto che pesa poco più di 1100 kg e con i motori giusti (vedasi 1.8 turbo :sbav) ) potrebbe esser in grado di contrastare efficacemente Z4 e TT nelle loro rispettive versioni roadster. :boxe)
Sarebbe opportuno affidare lo stile dell'auto alla Pininfarina,in modo da fregiarsi della firma importante ed avere anche un ideale ricongiungimento con la Duetto storica.
Resterebbe però un'incognita,vale a dire nei segmenti alti ovvero dove si ha l'attuale Spider/Brera.
Cosa fare con questa parte della gamma?
Tra l'altro con una piccola roadster a TP si farebbe sempre più impellente avere i segmenti alti con la TP appunto,dove vi è la fortissima concorrenza delle varie A4 e serie3 cabrio.
A partire dalla base della futura,ipotetica Giulia andrebbe creata una nuova Spider in modo da "presidiare" la fascia di mercato.

Dimenticavo: su tutto pesa poi l'influenza del caro MArchionne... :wall)

Sono pienamente daccordo con te. ;)
Con questa base si riuscirebbe a contenere i pesi e col motore visto sulla mito GTA da 230cv e la Tp il divertimento sarebbe garantito.. oserei dire che sarebbe finalmente un'alfa divertente dopo le GTA e direi più divertente e gustosa delle gta stesse (motore a parte)! :clap)
L'estetica dovebbe essere in buone mani fra il centro stile di Arese e Pininfarina.. e se fosse riuscita come deve, per me il successo sarebbe garantito perchè cmq non sarebbe un competitors per TT e Z4, quindi con prezzi molto più bassi farebbe degli sfracelli! :OK)
Per i segmenti alti.. la vedo molto semplice.. :asd)
. Eliminazione totale di brera e spider
. Prendendo il telaio dalla lotus EVORA, creare una sportiva top di gamma coupè e spider, motore centrale e trazione posteriore
. Si avrebbero così una spider in una fascia compresa fra i 25 e 30mila euro circa che sarebbe la duetto, con un range di motori fra 120cv del TJet 1.4 e i 230cv del 1750Tjet e altre due sportive top di gamma con un range dai 55mila ai 65mila dotata minimo di un motore a 6 cilindri a V, magari con due potenze per andare ad attaccare direttamente porsche cayman e boxster ma anche le Z4 e le TT nella zona alta del listino, per la zona bassa ci sarebbe la duetto..

Con questo schieramento AR tornerebbe a dire la sua nel campo dove dovrebbe primeggiare, ossia le coupè e spider.. le auto più sportive!
Potrebbero inizare a fare queste per rilanciare davvero il marchio dopo la 8c, poi piano piano migliorare anche le berline varie.. queste nuove auto sarebbero in grado di andare in America a testa alta a ridefinire i valori del marchio, sparito da anni e anni! :mecry2)
Pensate che trio..

La 8c competizione / 8c Spider.. (derivata da componentistica Maserati/Ferrari.. il top nel mondo)
La 6c competizione / 6c competizione Spider (derivata da lotus EVORA che è il top nel segmento come guida)
La Duetto (derivata dalla mazda MX5 che è una della migliori se non la migliore spiderina in commercio oggi)

A questi contenuti aggiungiamoci una linea fiante, aggressiva e retrò in stile 8c Diva & Company.. il successo è assicurato!!!!
 
147nos":2murn270 ha detto:
Ste87Rim":2murn270 ha detto:
Premesso che di solito sono contrario all'uso di pianali o basi di altre auto,qui invece l'idea sembra più che buona.
Con le opporune modifiche estetiche,meccaniche la mx-5 può diventare a tutti gli effetti una base ottima per la Duetto.
Ha dimensioni e pesi ridotti, la tanto agognata TP e cosa da non sottovalutare il fatto che quelli di Mazda si siano ispirati proprio alle spider all'italiana ed all'inglese nel momento in cui realizzarono le prime Mx-5.
Con un auto che pesa poco più di 1100 kg e con i motori giusti (vedasi 1.8 turbo :sbav) ) potrebbe esser in grado di contrastare efficacemente Z4 e TT nelle loro rispettive versioni roadster. :boxe)
Sarebbe opportuno affidare lo stile dell'auto alla Pininfarina,in modo da fregiarsi della firma importante ed avere anche un ideale ricongiungimento con la Duetto storica.
Resterebbe però un'incognita,vale a dire nei segmenti alti ovvero dove si ha l'attuale Spider/Brera.
Cosa fare con questa parte della gamma?
Tra l'altro con una piccola roadster a TP si farebbe sempre più impellente avere i segmenti alti con la TP appunto,dove vi è la fortissima concorrenza delle varie A4 e serie3 cabrio.
A partire dalla base della futura,ipotetica Giulia andrebbe creata una nuova Spider in modo da "presidiare" la fascia di mercato.

Dimenticavo: su tutto pesa poi l'influenza del caro MArchionne... :wall)

Sono pienamente daccordo con te. ;)
Con questa base si riuscirebbe a contenere i pesi e col motore visto sulla mito GTA da 230cv e la Tp il divertimento sarebbe garantito.. oserei dire che sarebbe finalmente un'alfa divertente dopo le GTA e direi più divertente e gustosa delle gta stesse (motore a parte)! :clap)
L'estetica dovebbe essere in buone mani fra il centro stile di Arese e Pininfarina.. e se fosse riuscita come deve, per me il successo sarebbe garantito perchè cmq non sarebbe un competitors per TT e Z4, quindi con prezzi molto più bassi farebbe degli sfracelli! :OK)
Per i segmenti alti.. la vedo molto semplice.. :asd)
. Eliminazione totale di brera e spider
. Prendendo il telaio dalla lotus EVORA, creare una sportiva top di gamma coupè e spider, motore centrale e trazione posteriore
. Si avrebbero così una spider in una fascia compresa fra i 25 e 30mila euro circa che sarebbe la duetto, con un range di motori fra 120cv del TJet 1.4 e i 230cv del 1750Tjet e altre due sportive top di gamma con un range dai 55mila ai 65mila dotata minimo di un motore a 6 cilindri a V, magari con due potenze per andare ad attaccare direttamente porsche cayman e boxster ma anche le Z4 e le TT nella zona alta del listino, per la zona bassa ci sarebbe la duetto..

Con questo schieramento AR tornerebbe a dire la sua nel campo dove dovrebbe primeggiare, ossia le coupè e spider.. le auto più sportive!
Potrebbero inizare a fare queste per rilanciare davvero il marchio dopo la 8c, poi piano piano migliorare anche le berline varie.. queste nuove auto sarebbero in grado di andare in America a testa alta a ridefinire i valori del marchio, sparito da anni e anni! :mecry2)
Pensate che trio..

La 8c competizione / 8c Spider.. (derivata da componentistica Maserati/Ferrari.. il top nel mondo)
La 6c competizione / 6c competizione Spider (derivata da lotus EVORA che è il top nel segmento come guida)
La Duetto (derivata dalla mazda MX5 che è una della migliori se non la migliore spiderina in commercio oggi)

A questi contenuti aggiungiamoci una linea fiante, aggressiva e retrò in stile 8c Diva & Company.. il successo è assicurato!!!!
mangiato pesante la sera eh! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



magari fosse così, ma gari propio :(
 
147nos":3alnj6c4 ha detto:

Beh in termini più semplici basterebbe che ftp fosse più indipendente e sfruttabile singolarmente dai marchi, per il resto basterebbe investire sul centro stile e su quello che già si ha (anche in termini contrattuali). E spazio ai giovani per dio, la sensazione al di fuori è che in troppi nn temono la poltrona nemmeno dopo anni di gestione fallimentare. Senza scendere nei particolari sicuramente ci sarebbe una situazione migliore di quella che si presenta ora.
 
a proposito di fpt, vorrei sapere una cosa:

il "team" di ingegnieri è composto da fiat - lancia - alfa romeo - maserati - ferrari - abarth - iveco ecc. ecc.?

o ferrari e maserati sono divise?

mi è venuta sta domanda sentendo poleposition prima della partenza del gp!
 
Top