progetto947 (nuova Duetto)

simo__87":1hb0qvk4 ha detto:
intanto ho trovato questa foto....ke cos'è? non l'avevo ancora vista...

61250083_0d27ff3457.jpg

E qua nacque lo spunto per la SLR :lol: :lol:

soloalfa":1j2s4edp ha detto:
Se uscirà e se faranno un'auto...non cazzuta ma equilibrata allora resterò proprio in Alfa...

Già la vecchia duetto mi fa impazzire (la osso di seppia) e spero proprio che la rifacciano!

non farmi incazzare! Se ci fosse stata un'Alfa di quel tipo la Mx5 nemmeno sarebbe esistita! :nod) Altro che Fiat Barchetta e balle varie.

Felix7":39uj2zov ha detto:
soloalfa":39uj2zov ha detto:
Se uscirà e se faranno un'auto...non cazzuta ma equilibrata allora resterò proprio in Alfa...

Già la vecchia duetto mi fa impazzire (la osso di seppia) e spero proprio che la rifacciano!

non farmi incazzare! Se ci fosse stata un'Alfa di quel tipo la Mx5 nemmeno sarebbe esistita! :nod) Altro che Fiat Barchetta e balle varie.

Questo è relativo...magari non avrebbero venduto sul mercato italiano,ma cmq non si può dire una cosa del genere...non abbiamo la sfera di cristallo!Però ciò non toglie che adesso sia il momento giusto per tirare fuori un'auto leggera e con motori piccoli ma abbastanza potenti...(equilibrata come ho detto prima senza andare a cercare le prestazioni pure...mazda insegna)

Si concordo per avere un'auto equilibrata con motori all'avanguardia di piccola cubatura ma alta potenza specifica! :OK)
Poi chiaramente nessuno gli vieta di fare una relativa versione GTA con un motore spinto da almeno 250cv ... ci vedrei il 1.8jts turbo! :X)
A quel punto se:
1) sarà bella esteticamente
2) farà moda come succede sempre per i modelli che richiamano un modello icona del passato
3) avrà i motori giusti (1.4turbo benza di varie declinazioni di potenza.. tipo un 120cv base e un 155cv versione plus e magari anche un 1.6JTD 120cv per gli amanti del gasolio che ormai va anche sulle spider) e la trazione TP
4) avrà un prezzo contenuto tipo mazda mx5

Domanda.. chi se la caga più la spider? :elio)

Ora come ora è l'unico progetto che seguo con tanta attenzione.. è l'unica che veramente mi fa sognare, se penso invece alle berline future che stanno progettando.. beh non sono tanto ottimista dopo la batosta mito.. :ka)
La duetto imhò sarà un successone, e sarà il tanto atteso modello del centenario, speriamo al centro stile abbiano la forza per sfornare l'auto che molti alfisti stanno aspettando da anni! :A)

soloalfa":1s37k6r2 ha detto:
A me piacerebbe già la Duetto con TP,il 1.4 della Mi.to e un peso in ordine di marcia di 1.200kg (in ordine di marcia però eh... :asd) )

...si vede che ci stiamo avvicinando a natale?? :lol:

secondo me con il peso puoi pretendere ancora meglio senza sognare troppo...

Daprix":3oqwpcfs ha detto:
soloalfa":3oqwpcfs ha detto:
A me piacerebbe già la Duetto con TP,il 1.4 della Mi.to e un peso in ordine di marcia di 1.200kg (in ordine di marcia però eh... :asd) )

Io per "in ordine di marcia" intendo con il pieno di tutti i liquidi...posso sognare ancora?? :lol:

Daprix":2869dv0o ha detto:
soloalfa":2869dv0o ha detto:

a sto punto mi viene da pensare ke la scelta del pianale sia caduta proprio sulla mx-5...........
quante altre spider pesano meno di 1200kg?...a me non viene in mente nulla

simo__87":27g0n1n0 ha detto:
a sto punto mi viene da pensare ke la scelta del pianale sia caduta proprio sulla mx-5...........

tu non devi pensare a quello che c'è in giro adesso... ma a cosa si vorrà mettere in giro tra tot anni... sempre SE le cose verranno fatte ovviamente... :spin)

Daprix":6k8eukx4 ha detto:
simo__87":6k8eukx4 ha detto:

tu non devi pensare a quello che c'è in giro adesso... ma a cosa si vorrà mettere in giro tra tot anni... sempre SE le cose verranno fatte ovviamente... :spin)

mmm
si può dire se questa vettura ke arriverà fra tot anni sostituirà un modello già in commercio attualmente (di altre Case ovviamente) oppure se sarà un vero e proprio nuovo modello?

Qualcuno ha notizie sulla mitica Duetto??

Ho letto che con la cessione della Pininfarina,quest'ultima prima di passare la gestione non prenderà più ordini ma porterà a termine quelli già avviati con Ford e Fiat fino al 2010 (per caso si tratta della futura Duetto o si alludeva a Spider e Brera prima del pensionamento?)

sulla questione Pininfarina non ne sò niente

sulla questione 947, per il momento, fà parte dei progetti congelati...

simo__87":3pa5jl7z ha detto:

congelato o non congelato i pianali MX-5 in mirafiori entrano eccome...

soloalfa":249zkcct ha detto:
xxalfaxx":249zkcct ha detto:
simo__87":249zkcct ha detto:

congelato o non congelato i pianali MX-5 in mirafiori entrano eccome...

E come mai nessuna voce a riguardo?

quindi è stato svelato l'arcano sul pianale. :?: :lol: trattasi di mx5!? :elio) e TP!!!! :X)