progetto947 (nuova Duetto)

acqua, acqua

che si torni a contrattare su roba G mi par strano. Anzi poi con le voci di una fusione GM-Chrysler non penso ci siano tentativi degli americani con fiat di metter pezzi in comune.

simo__87":2ak0113o ha detto:
allora mazda? :asd)
un'altra giapponese? S2000? boh :matto)

ma almeno potete dirmi se fra tutte quelle ke ho detto ho citato anke quella giusta? :D

le hai dette praticamente tutte... :asd)

ah, c'è anche la dahiatsu copen! :crepap)

SeldonAlfa":356yp3nt ha detto:
Ma siamo sicuri che sarà a trazione posteriore ? :ka) Non lo darei tanto per scontato...

è l'unica cosa certa :shrug03)
più ke altro io non darei per scontato ke la Duetto arrivi sicuramente in produzione....la (seppur poca) esperienza diretta ke ho avuto con fiat in gestione Alfa mi fà dubitare su tutto finchè non lo vedo e non lo tocco in concessionario :asd)
basta vedere il recente congelamento dei progetti eccetto 940 causa crisi del mercato

simo__87":1k7t7f69 ha detto:
più ke altro io non darei per scontato ke la Duetto arrivi sicuramente in produzione....la (seppur poca) esperienza diretta ke ho avuto con fiat in gestione Alfa mi fà dubitare su tutto finchè non lo vedo e non lo tocco in concessionario :asd)
basta vedere il recente congelamento dei progetti eccetto 940 causa crisi del mercato

da quel che ho potuto leggere in giro, questo congelamento non è poi così drammatico... lo sviluppo comunque va avanti, si sta cercando soltanto di limitare al massimo costi immediati e a breve termine per salvare gli ultimi mesi di un 2008 difficile

SeldonAlfa":3dlto6tn ha detto:
simo__87":3dlto6tn ha detto:
SeldonAlfa":3dlto6tn ha detto:
Ma siamo sicuri che sarà a trazione posteriore ? :ka) Non lo darei tanto per scontato...

Fonti ??? Siti o discorsi ufficiali di De Meo, etc... ? A me sembra di ricordare che si parlasse di trazione posteriore certa solo per 169...

guarda ke quasi tutte le notizie ke leggi qua, eccetto quelle copiate e incollate da autoblog, arrivano da gente "interna" ad Alfa e come tali affidabili
ti basta leggere questo topic per capire ke il pianale già è stato scelto e ke è stato "preso" da fuori proprio xkè si voleva avere la TP....semplicemente le stesse persone ke hanno riportato qui la notizia della Duetto a TP non possono ancora sbottonarsi sul nuovo pianale perchè è ancora presto per dirlo

certe volte non potendo dire esplicitamente certe cose devono lasciare intendere....cerca di fare 2+2 anke tu :asd) ;)

squalettoge":varwxvw6 ha detto:
io ho letot di voci su lotus vedrem.... e sprem bene
sara l'auto del centenario? chissa

Ma questa Duetto dovrebbe essere un sportiva vera come Lotus Elise/Exige ed Honda S2000 oppure dovrebbe essere un qualcosa di molto più tranquillo?
Perchè una sportiva da 800kg e 200cv, motore posteriore, trazione posteriore, reparto sospensioni all'avanguardia, autobloccante meccanico, design italiano, sarebbe un sogno..
Giusto per ritornare con i piedi per terra :baby)

simo__87":33zhvyph ha detto:
si era già detto....non sarà lotus
infatti non l'ho nemmeno messa nella lista...

Ok, ma la domanda rimane la stessa: questa duetto dovrebbe essere una diretta rivale delle Elise ed S2000 oppure dovrebbe essere un qualcosa di molto più tranquilla?

Sembra che il pianale lotus lo vogliano per una abarth inedita, il tanto atteso terzo modello indipendente di abarth! :ignore)
Su alfa credo andrà qualcosa di piu tranquillo col classico bilanciamento della duetto di un tempo ossia, autotelaio leggero con capote in tela, trazione posteriore e motore anteriore! :OK)
Io spero sia bella bella bella come design e che abbia prezzi accessibili.. m piacerebbe averla un giorno al posto della500, un sogno! :celebrate)

147nos":14y83203 ha detto:
Sembra che il pianale lotus lo vogliano per una abarth inedita, il tanto atteso terzo modello indipendente di abarth! :ignore)
Su alfa credo andrà qualcosa di piu tranquillo col classico bilanciamento della duetto di un tempo ossia, autotelaio leggero con capote in tela, trazione posteriore e motore anteriore! :OK)

Peccato :mecry)
Speravo in qualcosa di veramente cazzuto tipo Honda S2000.
Curioso di vedere cosa ne verrà fuori, una reinterpretazione della Duetto non riesco ad immaginarmela.

intanto ho trovato questa foto....ke cos'è? non l'avevo ancora vista...

61250083_0d27ff3457.jpg