olikver":28g6lca2 ha detto:Da aspirato la vedo difficile, anche spendendoci delle allucinanti, senza contare che avresti un motore che nell'uso quotidiano credo che dopo due giorno lo butti di sotto per la disperazione. Diverso io discorso di una modifica turbocompressa, ma si parla sempre di un guadagno secco del 50% di potenza, siamo certi che alla fine della spesa il motore regga a un potenziamento del genere?
raggiungere i 180 cavalli non è poi così difficile. devi avere due cose fondamentali, circa 8mila Euro e un buon preparatore.AndreTuning147":bnn00vvb ha detto:raggiungere quota 180Cv.....? sarebbe una bella sfida sia come costruzione che come budget da impiegare...... praticamente andiamo oltre i fatidici 100Cv/l, che già non é per niente poco!
tieni presente che una 106 rallye 1.6 gr.A con le 4 farfalle e motore al freno arrivano a circa 185/190Cv.....quindi non impossibile da fare, ma si parla di un motore da gara e che ha ben poco se non nulla a che vedere con il 1.6 PSA originale :asd)
Erasmo":29xxtqyn ha detto:raggiungere i 180 cavalli non è poi così difficile. devi avere due cose fondamentali, circa 8mila Euro e un buon preparatore.AndreTuning147":29xxtqyn ha detto:raggiungere quota 180Cv.....? sarebbe una bella sfida sia come costruzione che come budget da impiegare...... praticamente andiamo oltre i fatidici 100Cv/l, che già non é per niente poco!
tieni presente che una 106 rallye 1.6 gr.A con le 4 farfalle e motore al freno arrivano a circa 185/190Cv.....quindi non impossibile da fare, ma si parla di un motore da gara e che ha ben poco se non nulla a che vedere con il 1.6 PSA originale :asd)
premetto che non sò di che motore/auto si sta parlando, ma con le dovute modifiche ci arrivi tranquillamente. Unico problema è nel girare per strada perchè un motore del genere attira l'attenzione delle FDO, beve taaanta benzina (arriveresti a fare 4km/l) e soprattutto dopo 2mila km circa dovresti cambiare pistoni, oltre a una manutenzione ferrata e a un riscaldo come si deve del motore ed evitare di tirare per i primi 10 minuti di utilizzo a freddo.
Cuorematto":1k246gqw ha detto:Ci sto pensando bene perché alla fine con un motore 2.0 twin spark sono già a 150 cavalli, con affidabilità superiore.
GabryPontePowerMix":o33obo48 ha detto:per me ti conviene prendere un 2.0 150 cv e modificare pesantemente quello...
spendendo circa 5000 euro 30 cv li prendi (rifacendo mezzo motore).
una bella macchina da guidare stradale è la saxo vts 1.6 16v gruppo n sporcoautoren":1y6cf93u ha detto:il 106 maxi che sarebbe il kit (solo i kit hanno le 4 farfalle come clio maxi ecc) arriva a 215-220 cv.Dalla clio gruppo A (il 2.0 williams) tirano fuori 230 cv senza i quattro corpi.Li ha la clio maxi e siamo sui 280 cv
ovviamente cose impensabili per usi stradali con costi assurdi
autoren":2f2jhvp1 ha detto:il 106 maxi che sarebbe il kit (solo i kit hanno le 4 farfalle come clio maxi ecc) arriva a 215-220 cv.Dalla clio gruppo A (il 2.0 williams) tirano fuori 230 cv senza i quattro corpi.Li ha la clio maxi e siamo sui 280 cv
ovviamente cose impensabili per usi stradali con costi assurdi
autoren":1zr8r6rm ha detto:ne fa 180 senza farfalle,non credo abbiamo modificato il regolamento :scratch) anche perchè ormai i gruppi A sono mezzi morti come categoria.Comunque in settimana mi informo dal mio amico noleggiatore :nod) cambiano ogni giorno :splat)
Per il resto da lasciar perdere proprio,viene fuori in motore che gira solo alto :ka) in basso strattona,quando arrivi agli stop strattona in avanti,sembra rimbalzi insomma bello si ma da usare solo la domenica (parere mio da esperienza con clio williams)