Progetto Impianto - <b>Sub e Ampli Arrivati!!!</b> Foto a pag.3

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
37
Roma (Infernetto)
Ciao ragazzi, ho deciso di fare il grande passo e di fare un impianto degno di questo nome.
Io vado in giro con l'impianto di serie Alfa, con sorgente Connect e un sub attivo.
Accetto qualunque consiglio, per aiutarvi eccovi un breve resoconto di ciò che vorrei fare:

1 - Cambio sorgente con una 2 DIN (pensavo ad un AVX-800 JVC)
2 - Voglio mantenere il layout degli sportelli originale, senza tasche o simili
3 - Voglio un impianto da ascolto, non da SPL, con una buona dose di frequenze medio basse (non secche, ma morbide, quindi credo di fare una cassa reflex) ma anche con un acuto cristallino (il range di ascolto abbraccia praticamente tutti i generi musicali)
4 - Voglio fare solo fronte anteriore e sub con 2 amplificatori separati, il fronte posteriore lo piloterò con le uscite del 2 DIN
5 - Il budget non deve superare di molto i 600 euro. Considerate che il 2 DIN lo compro con in solti ricavati dalla vendita del connect.
6 - Per sub pensavo ad un Toxic da 38, a mio parere il più bel sub da vedere. Ma chiaramente deve anche suonare come si deve, se non va ditemelo.

rapidello":2v4igmc7 ha detto:
600 euro?.....io eviterei il sub e farei un anteriore decente....

Vedo che hai ricominciato a frequentare la sezione hifi, mi fa piacere. Uno con la tua esperienza non può mancare!

Il bidget si può anche alzare a 800-900, ci metterò solo più tempo per raccogliere i soldi

Non mi pronuncio su prodotti da adottare o scartare in quanto solo tu potrai sapere cosa ti piace con l'ascolto di qualche vettura.
quello che mi sento di dirti è intanto farci sapere se l'impianto te lo monti da te o se lo farai installare da qualcuno...perchè in tal caso preventiva una bella parte di spesa per il completo cablaggio della macchina quindi intendo anche lavoro agli sportelli per passare i cavi audio di dimensione adeguata e magari una bella insonorizzazione.
POi una buona taratura e crox ad hoc sono fondamentali e anch essi richiedono denaro ma se li sai fare o ti ci metti d impegno risparmi qualcosa..
capisci quindi che col budget da te detto contano questi fattori da me elencati cioè il budget per i vari ampli e ap si ridurrebbe nn poco..

per il resto dovresti epsrimere qualche preferenza per un genere musicale perchè con 900 euro far suonare tutta la musica bene è quasi impossibilile secondo me....

power147 ct":n218qh3z ha detto:
quello che mi sento di dirti è intanto farci sapere se l'impianto te lo monti da te o se lo farai installare da qualcuno...
Lo monto da solo, con l'aiuto di amici

Poi una buona taratura e crox ad hoc sono fondamentali e anch essi richiedono denaro ma se li sai fare o ti ci metti d impegno risparmi qualcosa..
I crossover vorrei adottare quelli compresi in un kit a 2 vie...
Se non vanno bene me li farei ad hoc, credo di avere abbastanza manualità

per il resto dovresti epsrimere qualche preferenza per un genere musicale perchè con 900 euro far suonare tutta la musica bene è quasi impossibilile secondo me....
Gran parte dance, con gothic metal e musica particolare come gli Alan Parsons Project.

Questo sabato ho preso un kit a 2 vie della Impact, il PG66.S Limited edition (quello con ogive rosse) e tutti i cavi necessari. Come amplificatore userò (per il momento) un vecchio Sony 55W RMSx2 che stava abbandonato in cantina :asd) . Per la sezione sub lascio (sempre per adesso) il mio Proel Attivo.
Qualcuno sa come suona il PG66.S? :)

TwiNSparK88":qc6cuwjr ha detto:
Questo sabato ho preso un kit a 2 vie della Impact, il PG66.S Limited edition (quello con ogive rosse) e tutti i cavi necessari. Come amplificatore userò (per il momento) un vecchio Sony 55W RMSx2 che stava abbandonato in cantina :asd) . Per la sezione sub lascio (sempre per adesso) il mio Proel Attivo.
So che impact come woofer non scende molto in frequenza!!!
Sinceramente avrei preso altro...un SQ6 della TEC è un ottimo componente (come qualità prezzo)!
Per curiosità quanto hai pagato il kit?

TwiNSparK88":2drf5lx7 ha detto:

:scratch) :scratch) :scratch)

rapidello":zj9w1uwn ha detto:
TwiNSparK88":zj9w1uwn ha detto:

:scratch) :scratch) :scratch)

Ti vedo perplesso :asd)
La mia domanda è:
Qualcuno sa come suona il PG66.S?

Guarda io le ho ma tra un po' mi arrivano i nuovi(ad w600) gli impact tengono tanta potenza ma come qualità siamo nella media...neinte di particolare....comunque per quella fascia di prezzo è molto buono. Ah comunque l'impact secondo me è più portata per musica dance......è un woofer molto duro...non ha un suono ovattato.

ah......comunque dopo una settimana il tweeter del kit(ora mi sfugge la sigla) si ruppe e passai agli ht25 della hertz che tengono più potenza e sono più presenti.