Problemoni con l'auto ferma [RISOLTO]

I prezzi che ho scritto sono già compresi di iva, infatti lui melo ha detto che il cilindretto costava 60 :OK)
Sul fatto dello sconto,è quello che ho pensato anche io, dopo tutto sono suo cliente da 2 anni,
gli ho lasciato i miliardi tra distribuzione,pasticche, tutti e 2 i tubi IC, parabrezza scollato e altre cosette.
Si vede che al giorno d'oggi fanno pagare anche l'onestà. Può darsi che sulla fattura mi trovo anche la voce: "onestà del mecca=40euro" :asd)
 
Ieri ho ritirato l'auto, i 240euro sono diventati 270, perché mi ha dovuto cambiare anche dei pezzi di piccole dimensioni sotto al pedale(28euro). Meli ha fatti anche vedere,sono dei pezzi sporchi di grasso.
Cmq stamattina mi sono messo a controllare se in effetti ha cambiato il cilindretto e la pompa frizione, si tutti e due i pezzi sono nuovi, però non capisco una cosa riguardo al cilindretto_Oggi ho notato che il cilindretto è diviso in 2 parti,giusto o ho notato male? :sgrat)
Il cilindretto che avevo prima era tutto grigio, quello che ho adesso è mezzo grigio(la parte della cuffia) e mezzo nero(l'altra parte).
Quindi mi chiedo: ma ultimamente l'Alfa vende il cilindretto bicolore? :sgrat) Oppure mi ha cambiato solo mezzo cilindretto? :swear)
Cmq non ho mai guidato una macchina con un pedale della frizione così perfetto,adesso fa tutta la corsa dall'inizio alla fine e non è ne troppo morbido,ne troppo duro, è perfetto!!! :OK)

Riguardo alla perdita d'olio, ieri il mecca mi ha detto che devo riportargliela e lasciargliela una giornata intera, almeno si concentra solo su quel problema.
Meglio così, perché c'è una svolta ;) Stamattina dato che avevo smontato coprimotore e batteria per vedere il cilindretto, mi sono rimesso a cercare la perdita,
e infilando la mano un po' qua e un po' là,ad un certo punto mi trovo le dita bagnate di olio fresco, finalmente l'ho trovata :X) e sinceramente non mi sembra una cosa così grave,almeno spero ;)
Praticamente l'olio esce da un tubo che va ad infilarsi dentro al motore,più o meno sotto all'EGR (vedere foto). La fuoriuscita è causata non dal tubo bucato, ma semplicemente è lenta la fascetta di ferro,perchè si gira con facilità,non è lentissima perché non fa il giro completo,ma fa un quarto di giro da una parte,e un quarto dall'altra, se era stretta non si sarebbe mossa,infatti le altre fascette degli altri tubi non si muovono.
 

Allegati

  • olio sopra (rosso).jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 290
  • olio sotto (rosso).jpg
    75.5 KB · Visualizzazioni: 299
  • olio.jpg
    91.4 KB · Visualizzazioni: 290
allora prendi un tronchesino, trancia via la vecchia fascetta e mettine una di quelle normali a vite.. le trovi da qualsiasi ferramenta..
te lo puoi fare tranquillamente da solo..
 
Grazie Elvis, se non mi davi la dritta di pulire con del gasolio, probabilmente non avrei mai notato la zona precisa della scia.
Si infatti lo farò da solo, non ci penso proprio ad andare dal mecca :OK)
 
figurati.. ci mancherebbe..

l'importante è che hai risolto tutti i problemi e sei pronto per andare in ferie con la tua bella nasona.. ;)
 
confermo è il recupero vapori olio, la fascetta col tempo si allenta e imbratta tutto.
una bella pulita e via
 
Eh si andrò in Sardegna più che tranquillo :drive) e anche con le tasche piene :D . Fino a stamattina,quando ancora non avevo trovato la perdita, pensavo che fosse il paraolio della frizione, o chissà quale altro paraolio, e li erano dolori. Invece è semplicemente una fascetta lenta :asd) E quello voleva 1400euro :mad2) Sta faccia da :backb)

Invece riguardo al cilindretto che mi dite? :specchio)
 
il cilindretto è tutto un pezzo.
quello nuovo della bosch (l'originale è un bosch rimarchiato) che ho preso anche io l'anno fa effettivamente è di due colori.
stai tranquillo.
non è fisicamente possibile che ti abbia cambiato mezzo cilindretto.
sotto al pedale ti avrà cambiato il puntale e lo scodellino, sono due pezzi di plastica che se il pedale è duro sforzano e si deformano.
 
Ah allora il cilindretto è un pezzo unico ed è bicolore, purtroppo non riuscendo a togliere il cestello batteria,non riuscivo a vederlo bene.
Cmq grazie, mi hai tranquillizzato ;)
Si bravo, praticamente erano 3 pezzetti, 2 di plastica di colore bianco/panna, e un terzo pezzetto leggermente più grande di colore nero ma quest'ultimo pezzetto era sporco di grasso e non so di che materiale era fatto

A proposito, grazie a tutti per avermi aiutato, siete stati veramente molto utili
:grazie) :p :drive) :OK)
 
chospin":dpxypfs5 ha detto:
Ah allora il cilindretto è un pezzo unico ed è bicolore, purtroppo non riuscendo a togliere il cestello batteria,non riuscivo a vederlo bene.
Cmq grazie, mi hai tranquillizzato ;)
Si bravo, praticamente erano 3 pezzetti, 2 di plastica di colore bianco/panna, e un terzo pezzetto leggermente più grande di colore nero ma quest'ultimo pezzetto era sporco di grasso e non so di che materiale era fatto

A proposito, grazie a tutti per avermi aiutato, siete stati veramente molto utili
:grazie) :p :drive) :OK)
:OK)
 
Top