Problemone con Xeno [Era: Problemino con Xeno]

matteo8v":e22qrwmp ha detto:
per capire quale devi usare... tentativi... :asd) il metodo scientifico è sempre quello dei tentativi :asd)

se non si accende... metodo scientifico un'altra volta... :asd)

a volte il metodo scientifco funziona! :asd) ma abbiamo bruciato già due fusibili :sarcastic) forse non è la cosa ideale :rotolo)

Zoddo":5xldrnao ha detto:
non ci sono io e guarda che casini mi combinate!!! :p

Il pezzo di plastica và buttato!!!

Cmq quoto Principe, prova ad invertire...Non si sà mai!

Prova anche a smontare i fari e vedi se percaso qualche filo fà male contatto oppure si stà rovinando (non si sà mai)...

Ciao belli!!

(per il buco avete fatto col trapano o a mano?)

il pezzo di plastica l'abbiamo buttato. i collegamenti sono tutti ok. anche sostituendo le ballast il problema persiste. abbiamo lavorato molto bene, con le ballast posizionate in modo antisgamo... bucio de culo grosso quanto una casa e mò... :mecry)

il buco col trapano cmq.

in ogni caso tornando a casa quando ti ho chiamato al tel mi stava venendo in mente sta cosa dell'alimentazione, ripensando a quando me lo dicevi per il cdc. potrebbe essere... ;)

xxandre83_al":284bwgnn ha detto:
presta":284bwgnn ha detto:
xxandre83_al":284bwgnn ha detto:
ecco chi è uno dei pazzi che ha preso le 8000 :asd) :fluffle)

eccone un altro! :asd)

:asd) :asd) :asd)

cmq ti assicuro che si notano come quelli bmw per esempio. non sembrano molto 'spinti'. come ha scritto raffo sopra sono passato davanti a due posti di blocco sti giorni (cagandomi sotto e grattandomi a più non posso :tiè) :tiè) :tiè) ) ma non m'hanno manco guardato! non mi hanno fermato... meglio così! e speriamo non mi fermino mai :tiè)

Resnick":2xv36o0i ha detto:
Spero e credo sia una forma di "protezione" per tensioni ballerine o accensioni rapide in sequenza, dato che lo fa solo a fari già accesi facendo "off-on" con la levetta..

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

che, sulla lampada dovrebbe avere gli stessi effetti del follow me home, giusto?

cmq io il "puf" tipico di quando bruci l'ho sentito.

@ts88: in effetti il metodo scientifico è un pò apprssimativo eh...

ma a te serve per il montaggio su un h4 con abba/anabba o posizione?
stasera cerco di andare a rivedere i collegamenti che ho fatto nel cofano del mio amico!

cmq imho il foglietto che c'è attaccato al cavo triplo rosso-verde-blu vuol dire hi - high- alto!
n alternativa lo - low - basso :sarcastic)

matteo8v":1ow0ih8g ha detto:
Resnick":1ow0ih8g ha detto:
Spero e credo sia una forma di "protezione" per tensioni ballerine o accensioni rapide in sequenza, dato che lo fa solo a fari già accesi facendo "off-on" con la levetta..

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

che, sulla lampada dovrebbe avere gli stessi effetti del follow me home, giusto?

cmq io il "puf" tipico di quando bruci l'ho sentito.

@ts88: in effetti il metodo scientifico è un pò apprssimativo eh...

ma a te serve per il montaggio su un h4 con abba/anabba o posizione?
stasera cerco di andare a rivedere i collegamenti che ho fatto nel cofano del mio amico!

cmq imho il foglietto che c'è attaccato al cavo triplo rosso-verde-blu vuol dire hi - high- alto!
n alternativa lo - low - basso :sarcastic)

ci serve su una citroen c2 con abbagliante/anabbagliante...

dai, stasera vedo di far aprire il cofano al mio amico e mi segno come abbiamo collegato. i colori non li ricordo proprio.
cmq a noi non ha bruciato niente, boh.

massimo domani devo montarli anche sulla panda, stessa h4, e vi dico quelli!

ciauz

matteo8v":o81aclqj ha detto:
dai, stasera vedo di far aprire il cofano al mio amico e mi segno come abbiamo collegato. i colori non li ricordo proprio.
cmq a noi non ha bruciato niente, boh.

massimo domani devo montarli anche sulla panda, stessa h4, e vi dico quelli!

ciauz

grazie mille!!! se non ti chiedo troppo facci un bello schemino! così non abbiamo problemi ;)

mancio83":3ii2ckua ha detto:
azz!!!!
leggo solo ora...!!!
mò mi fate mettere paura se montarlo o meno sto kit!!!!!!!
:(

perchè Mancio? Su oltre 60 kit ci son due utenti che devono risolvere alcune anomalie e ancora non si è capito a cosa siano dovute...sarà mica questo a farti preoccupare....non sai quante mail ho ricevuto da gente che mi ripete che non si aspettava un tale risultato.... :nod) :nod) :nod)

Ragazzi l'altra questo pomeriggio non mi ha più fatto bizze... E' sempre la destra che non funge...
Mi spiegate come posso pulire la lampada sfiorata? Con l'alcol?
Perchè secondo me il problema è questo...

Ciao, se posso darvi alcuni suggerimenti generici sul montaggio degli
xeno penso di fare cosa utile a chi è meno pratico.Credo innanzitutto che si possa escludere una difettosità delle lampade o delle ballast, per quanto può pur sempre verificarsi(ma molto raramente).La cosa a cui presterei molta attenzione è la collocazione delle centraline nel vano motore, ovvero cercare di posizionarle in punti ove non passino cavi dell'impianto elettrico dell'auto(compresi quelli dell'antifurto o altri servizi aggiuntivi)Tutto questo in quanto le ballast al momento dell'accensione di spunto generano un campo elettrico notevole che facilmente interferisce con gli apparati elettrici della nostra auto e può causare mancate accensioni degli xeno o altre anomalie....anche a me la prima volta che montai un impianto xeno mi partì l'antifurto e non riuscivo assolutamente a disattivarlo, se non alla fine tramite la chiave apposita!E soltanto perchè i cavi alta tensione delle ballast erano troppo vicini e paralleli a quelli del sistema antifurto!!Pertanto io verificherei in primis che ballast e cavi siano abbastanza isolati rispetto a tutto il resto e poi magari se qualche difetto persiste allora si potrebbe considerare che le lampade o le centraline siano effettivamente malfunzionanti.
Spero di esservi stato d'aiuto

superciuk,
il mio faro difettoso sta nella parte sinistrra del vano guardandolo da davanti, montato sul lato di un longherone del telaio... Con cosa può interferire?
E ad ogni modo quando ho collegato un'altra ballast questa stava sopra il paramotore... Il problema risiede nella lampadina, sicuro...

TwiNSparK88":3lxdntbr ha detto:
superciuk,
il mio faro difettoso sta nella parte sinistrra del vano guardandolo da davanti, montato sul lato di un longherone del telaio... Con cosa può interferire?
E ad ogni modo quando ho collegato un'altra ballast questa stava sopra il paramotore... Il problema risiede nella lampadina, sicuro...

accanto al modulo??

cmq hai fatto la prova con il modulo sul paramotore, non credo sia il problema di interferenza!

Stasera ne parliamo! ;)

PER TUTTI
ho montato le ballast in queste posizioni:

morbido31if3.jpg

morbido51dh2.jpg

Non hai tagliato la parte eccedente delle fascette.. la colpa è sicuramente quella..

Scherzi a parte, non so come aiutarti ma spero che risolvi, son di quelle cose che fan girar le palle..

gigiuz":3jxr1p7d ha detto:
Non hai tagliato la parte eccedente delle fascette.. la colpa è sicuramente quella..

Scherzi a parte, non so come aiutarti ma spero che risolvi, son di quelle cose che fan girar le palle..

La foto non è mia, nella mia le ho tagliate :asd)

Spero anche io :(

TwiNSparK88":3tihhbhj ha detto:
superciuk,

:sgrat) :scratch) :scratch) beh, effettivamente le ballast sono posizionate bene.Non è che hai maltrattato un po' troppo la lampada incriminata durante il montaggio :dead) ??

Bè qualche bottarella l'ha data contro l'entrata della parabola, ma nulla di trascendentale... Più che botte direi contatti. Però non dovrebbe accendersi se fosse rotta... Invece si accende, ma quando gli pare a lei e con un piccolo flash