Problemi Vari...in garanzia

i finestrini che nn scendono e risalgono all'apertura porte

Guarda che non possono risalire,se è come sulla 147 possono solo scendere se dal telecomando tieni premuto un pò di più il tasto apertura porte.
 
penso che Tcs si riferisca al movimento di un paio di cm che i vetri fanno quando si apre e si chiude la portiera. :OK)
 
Esatto...

Mi riferisco al fatto che nel GT quando apri la porta dovrebbe scendere un cm o due....(dipende dalle annate :ka) ...in quelle del 2005 scendeva addirittura di 3\4cm)....e quando la chiudi dovrebbe risalire in automatico....,invece la mia dopo aver già sostituito la centralina una volta, ancora nn funziona....quindi apri la porta e si vede che fa fatica ad uscire dalla guarnizione.....e quando chiudi sforza per rientrare in sede logicamente tra le guarnizioni..!
Anche questa cosa dopo anni di centraline cambiate ,nn essere in grado di risolvere il problema per sempre no vero.........fanno schifo...!
Tcs147
 
Permettimi di dire che sfortuna a parte (dovrebbero darti una GT nuova con tutto quello che hai) hai a che fare con una banda di cialtroni; non meccanici.

La centralina porta lato conducente che comanda il sistema elettrico dei cristalli si deve installare e poi riallineare con examiner .

Poi non e' possibile attendere mesi per dei pezzi di ricambio : manco avessi acquistato una Civic (li arrivano dal Giappone....)

Le lampadine H21W dei retronebbia (e retromarcia e indicatori direzione) si trovano da qualunque ricambista a 5 euro l'una (si son carissime tuttavia io in 4 anni MAI bruciata una contro le H6W anteriori che andavano via come il pane)

Condivido il tuo disprezzo per il marchio alfa.
Il problema nel 75% dei casi risiede proprio nelle persone che assemblano cosi' le auto (o le obbligano a lavorare da schifo....)

:(
 
Concordo pienamente con te....

Non è una situazione possibile dai...,la lampadina H21W l'ho trovata per fortuna...da un ricambista e oltre il fatto che è cara, sul manuale di manutenzione mi riportava la P21W, che nel frattempo avevo già preso fidandomi del manuale d'uso...ma va beh..., per i ricambi sono lentissimi....adesso danno la colpa alle casse integrazioni...ma dal primo appuntamento del 23/12/08 al 27/02/09 ci sono oltre due mesi di attesa per la sostituzione di un pannello clima che si è rotto a causa dei loro assemblaggi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...;per quanto riguarda i vetri laterali...nn so che dire..., la centralina lato guida l'hanno cambiata già una volta...,adesso la cambieranno un altra volta....,ma per il fatto che la devono riallineare con l'examiner di questo nn so niente...ne se lo sanno..ne se l'hanno fatto....bho....,e consideriamo che stò parlando del FIAT ALFA LANCIA Center , punto di riferimento come concessionaria di queste tre marche nella mia zona.....!Di certo nn penso di dover essere io a dovergli dire che è da riallineare....anche se visto come hanno cercato di cavare la pulsantiera vetri la prima volta.....si capisce subito quanto poco ne sappiano....!
Vediamo...vi aggiorno dopo Venerdi....se ho risolto...e cosa ho risolto......tra questi problemi:

- Centralina Vetri
- Pannello Clima Bi-zona
- Rumore "tipo Papera" ...(forse silentblock...)
- Rumore Rotolamento Anteriore..
- Ripristino pannello portiera rovinato da loro la volta precedente....(che oltre tutto il meccanico che ha effettuato il lavoro nega... :mad2) se mi gira il matto e me lo dice in faccia di persona lo attacco al ponte e lo tiro su.... :member) ...chissà chi è stato a forzare li...solo lui ha toccato quella parte per sostituire la centralina......mah ha la faccia come il culo...)
- Centraline e cavi vari sotto sedile...che nn stanno fermi un secondo...anche se li ho fascettati....per colpa degli agganci di mamma Alfa fatti di merda...che si staccano da soli...e iniziano a vibrare...

Mi sembra basta....gli altri problemi....tra cui quello dell'acqua nel baule...mi sembra di averli risolti...un pò da solo...un pò con l'aiuto del carrozziere...!
Tcs147
 
Macchina portata in concessionaria alle 8:30...di questa mattina, oggi pom verso le 18 la devo ritirare.....,vediamo che hanno fatto alla fine...!
Già che ci sono vi racconto questa cosa....,stamattina vado per portare la macchina a loro....vado per lavare i vetri ...spruzzo e niente...., ho pensato bho avrò finito il liquido...., stà di fatto che arrivato in concessionaria.. il liquido era uscito ma sotto forma di gelatina..... :?: ...tipo gel per capelli....e ne avevo a mucchi sul cofano.....!Bho..e pensare che si tratta del classico prodotto per vetri...quello in confezioni mini concentrata da diluire con acqua..sempre utilizzato...e nn mi ha mai fatto questo problema...!
Tcs147
 
ciao mi dispiace molto per i tuoi problemi e ti capisco perchè anche io ne ho avuti parecchi, però ho avuto la fortuna di trovare un'officina con del personale in gamba.

fammi sapere la storia della centralina vetri, perchè io ho il problema al finestrino destro (lato passeggero) che si resetta praticamente ormai ogni settimana e mi tocca risistemarlo con la procedure del manuale e vorrei capire se è un problema di aggiornamento della centralina.

cia e in bocca al lupo
 
Allora news del 02/03/2009

Allora venerdi mi hanno montato il tanto atteso pannello clima...,e per ora sembra sia tutto ok....,funziona,nn vibra più....e il colore è lo stesso della plancia..,per quanto riguarda la centralina vetri...sotto mio consiglio me l'hanno riallineata con l'examiner....,ma purtroppo dopo 2 giorni e dico 2 giorni ha smesso ancora di funzionare.....,quindi nn dipende da quello...ma dipende dal fatto che nn sanno fare le centraline....!Adesso mi toccherà riportarla..e vedere di cambiarla un altra volta...sperando stavolta di beccarne una che vada.....,sono come le sorpresine degli ovini Kinder...una su tre è quella buona... :ka) !Per il problema del rumore anteriore....possibile Silent Block....,l'hanno provata e controllata da sotto e dicono che è tutto a posto......e anche qui sono scandalosi, adesso appena ho un sec. vado da un meccanico autorizzato alfa...,e senza dirgli che sono in garanzia gli chiedo un parere e preventivo....e ci butto le palle che salta fuori che qualcosa da cambiare c'è....!
Fino quando sei in garanzia...,cercano di cambiare meno roba possibile.....,mentre quando vai a pagamento è sempre tutto da cambiare...!Fanno schifo dai...!
Tcs147
 
finestrini

Ciao.
Ho acquistato venerdì un'Alfa GT del 2004. :elio)
Gran bella macchina e sembrerebbe per ora non avere problemi a parte il finestrino lato guida.
Quando apro la porta il finestrino scende circa due centimetri, ma quando la chiudo risale solo di uno.
Leggo di una procedura da fare, ma non avendo il libretto istruzioni non so come procedere. Qualcuno può aiutarmi?
Altra cosa, sapete dove posso reperire un manuale uso e manutenzione?
Grazie anticipatamente
 
Top