Problemi Vari...in garanzia

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
41
Rimini
Allora vi racconto la storia di stò pannello clima....;A dicembre una mattina metto in moto e tutto il blocco clima inizia a vibrare e a muoversi....,pensavo fosse una vite una cazzata,il 23/12/08 avevo il tagliando e quindi avrei fatto sistemare anche quello...,la porto al tagliando, faccio presente il problema...e alla sera quando la ritiro mi dicono che si sono rotti i ganci dentro..e che è da sosituire tutto il blocco clima :?: ...per fortuna in garanzia...,e mi danno appuntamento a lunedi 19/01/09...(il mese di attesa ci può stare con le ferie di mezzo...anche se loro riaprivano il 7 o l'8 )...stà di fatto che lunedi porto il GT, e mi dicono che devono chiedere un autorizzazione particolare all'Alfa per la sostituzione perchè è un pezzo costoso...eh va bene passiamo anche questo, mi dicono che entro la giornata o al massimo il giorno dopo sarebbe stata pronta...,mi dovevano anche cambiare le centraline dei vetri difettose...!Lunedi nn li ho sentiti,chiamo ieri e mi dicono che l'autorizzazione alfa è andata a buon fine e che il pezzo deve arrivare però....e che oggi mercoledi entro sera me l'avrebbero ridata...!Stamattina chiamo e mi dicono che il pezzo nn è arrivato e che forse arriva domani....e che forse me la ridanno domani sera... :?: ,ma nn sono sicuri al 100% che il pezzo arrivi...!
Per me è una cosa che nn esiste..... :KO) una delusione assurda....,anche l'Assistenza stà perdendo molto a mio avviso... e vi dico la verità come macchina mi piace molto come tutte le Alfa,l'ho presa da pochissimo, ma l'idea di passare ad altra marca è molto forte....specialmente dopo quest'ultima cosa...!
Senza considerare che da quando l'ho presa ho già cambiato freccia anteriore difettosa,centraline vetri difettose(inconcepibile..il GT di mio babbo che è un 2005 ha centraline perfette...il vetro è sempre sceso bene e risalito bene,mentre la mia che è + recente ha le centraline difettose... :ka) ),pannello clima in fase di cambio,perchè montato male in produzione quindi si è rotto l'attacco( :ka) questo detto da loro,nn lo dico io), sistemazione allineamento baule in carrozzeria....(questo il 90% dei GT hanno stò problema..)...!
Non so che dire....nn so veramente che dire...!Vi dico solo che per un problema simile in Audi, al blocco clima di un A4, la macchina è entrata alle 8:30 del mattino ...,alle 16:00 era fuori con il pezzo nuovo montato e funzionante... :jaw) mentre in Alfa se va bene sono 4gg senza auto!
Vi tengo aggiornati...e vi garantisco che la prossima macchina nn sarà di certo un Alfa...e solo per colpa dell'assemblaggio,dei materiali usati,e dell'Assistenza..!
Tcs147
 
Aggiornamento 22/01/09

..Oggi...passato a vedere se stò benedetto pezzo era arrivato...e a che punto erano...;e anche oggi la mia faccia è stata questa.. :?: :jaw) :cry: . :eek:hmamma) ..,pezzo nn arrivato, gli hanno mandato solo le centraline dei vetri anche loro da cambiare....,mentre per il pannello clima....FORSE DOMANI...;poi hanno aggiunto se no se nn arriva...nemmeno domani ti rimontiamo il vecchio,poi ti chiameremo appena arriva...!

Non ho davvero + parole......quindi una settimana macchina ferma li..con tanto di problemi per andare a lavorare..e nn ho risolto niente...!
Complimenti veramente "Alfa"...... :KO) :KO) :KO) nemmeno fosse la "Daihatsu"che deve recuperare i pezzi direttamente dall'oriente...!
 
Problema coi ricambi

Purtroppo il problema non è dell'officina cui ti sei rivolto ma direttamente a Torino. Mio fratello aveva appuntamento lo scorso lunedì per la sostituzione del motorino tergicristalli e del fanale posteriore DX della sua vetusta 145. L'officina ha chiamato disdicendo l'appuntamento perché i pezzi non sarebbero arrivati causa problemi a Torino.
È facile che anche per te valga lo stesso.
 
Navaspa":3qcspb4i ha detto:
Purtroppo il problema non è dell'officina cui ti sei rivolto ma direttamente a Torino. Mio fratello aveva appuntamento lo scorso lunedì per la sostituzione del motorino tergicristalli e del fanale posteriore DX della sua 147. L'officina ha chiamato disdicendo l'appuntamento perché i pezzi non sarebbero arrivati causa problemi a Torino.
È facile che anche per te valga lo stesso.
Ecco perchè pure io stò aspettando un pezzo da più di un mese...ieri l'ho fatto riordinare.
 
News....

Oggi 23/01 da lunedi 19/01, mi hanno riconsegnato la macchina........MA SENZA IL PEZZO IN QUANTO NN E' MAI ARRIVATO...quindi una settimana macchina ferma per niente.... :ka) :ka) bho..nn so che dire..., nn dò la colpa all'officina...,ma all'assistenza Alfa...che fa schifo....,da dicembre....per avere l'appuntamento per l'assistenza ad un blocco clima...,poi porto la macchina, me la tieni una settimana...e poi me la ridai senza aver risolto niente perchè l'Alfa da Torino nn manda i pezzi....!
E' assurdo...veramente assurdo...!Adesso appena arriva il pezzo mi chiamano per lasciare un'altra volta la macchina..!
Sono super avvilito ragazzi...! :cry: :(
Tcs147
 
Tcs147":1d2ths0q ha detto:
Oggi 23/01 da lunedi 19/01, mi hanno riconsegnato la macchina........MA SENZA IL PEZZO IN QUANTO NN E' MAI ARRIVATO...quindi una settimana macchina ferma per niente.... :ka) :ka) bho..nn so che dire..., nn dò la colpa all'officina...,ma all'assistenza Alfa...che fa schifo....,da dicembre....per avere l'appuntamento per l'assistenza ad un blocco clima...,poi porto la macchina, me la tieni una settimana...e poi me la ridai senza aver risolto niente perchè l'Alfa da Torino nn manda i pezzi....!
E' assurdo...veramente assurdo...!Adesso appena arriva il pezzo mi chiamano per lasciare un'altra volta la macchina..!
Sono super avvilito ragazzi...! :cry: :(
Tcs147

Non ho parole per definire la situazione; tuttavia, mi permetto di darti un consiglio: MAI prendere appuntamento prima che il pezzo sia fisicamente arrivato. Altrimenti, l'unico risultato, oltre a quello di avere un fermo macchina con tutti i disagi che ne conseguono, sarà quello di una grande incazzatura.
 
per le centraline vetri, se ne era parlato altrove (bigno per esempio) data la modifica produttiva successiva all'eliminazione della funzione antipinch, mentre c'erano rogne sullo short drop (lo scattino di apertura e chiusura vetro in risalita dopo aver chiuso la porta).

Ma ance sulle Gt più vecchie qualche problema delle centraline alzavetri c'era..

Discorso pannello clima: premesso che è il primo che sento coi ganci rotti (può anche capitare, però pomigliano continua a raccogliere feedback negativi). Il problema vero è:
- che abbiano dovuto aspettare autorizzazioni da Alfa per sostituire il pannello (è rotto, macchina praticamente nuova, ci voleva un pò più di celerità a dare il via libera alla riparazione in garanzia - premesso che se i tempi son stati rapidi invece questa considerazione decade)
- non c'è il pezzo a Ricambi a Volvera probabilmente, e lo devono richiedere al fornitore. Trafila burocratica che in altri casi ha già dato problemi purtroppo. Cosa avrebbe dovuto fare l'officina da subito era appunto farti andar via subito con la tua (il clima mi pare che come funzionamento sia ok) e richiamarti appena arriverà il pezzo. Delle due, almeno avresti a disposizione l'auto i nattesa del ricambio. Lasciarti fermo una settimana o più è stato controproducente per te..
 
yugs":2icty4yd ha detto:
Cosa avrebbe dovuto fare l'officina da subito era appunto farti andar via subito con la tua (il clima mi pare che come funzionamento sia ok) e richiamarti appena arriverà il pezzo.
infatti, far perdere la faccia a tutta l'assistenza per un trattamento così superficiale... Sono senza parole.
Prima di tutto, se l' auto è in garanzia, con un fermo machina così prolungato ti spettava l' auto sostitutiva. Ovviamente loro non se ne "ricordano" ed è sempre il cliente che deve chiederla... ma vabbè.. si può anche sorvolare.
E' scandaloso però darti appuntamento dopo un mese e solo allora cominciare la trafila burocratica (attesa ok da Alfa per l' intervento, ordine dei ricambi, ecc.). Io capisco che magari non vogliano ordinare pezzi senza il cliente in officina, chè magari ci ripensa e si ritrovano un pezzo inutile sul groppone... però ci si può organizzare. Preferirei lasciare una caparra e riprenderla alla consegna piuttosto che avere un' auto ferma vari giorni senza che si tocchi.

Se non hai avuto la sostitutiva, lamentati subito col customer care sull' operato di questa officina. :OK)
 
Aggiornamento al 27/01/09

Allora ad oggi ancora il pezzo è latitante...,e nn si vede ne qui a Rimini ne la a Torino...,anche se a computer dei ricambi risulta disponibile...,bho misteri...;vi aggiorno anche sulla questione centraline vetri...;in poche parole a me nn faceva lo scattino quando aprivo o chiudevo la porta...,quindi era difettosa a loro dire..., questa in 2 giorni era arrivata e venerdi scorso me l'hanno montata.......risultato..che mi sono accorto oggi...."Per levare la vecchia pulsantiera comandi vetri, hanno fatto leva sul fianchetto per farla sollevare...,solo che hanno forzato troppo e si è spaccato un pezzo del fianchetto...delle dimensioni di circa 1 pollice, subito dietro la pulsantiera..chiaro segno di leva..,quindi adesso si sente la pelle con niente sotto in quel punto....,e oltretutto il vetro oggi ha ricominciato a nn fare il suo lavoro di sali e scendi in apertura..." :KO) :KO)
Adesso o oggi o domani,appena posso cmq, li chiamo, li avviso che i vetri nn vanno e avviso anche che appena vado per il pannello clima..e ancora per i vetri,si preparino perchè gli porto anche la fattura del tappezziere per la sistemazione del fianchetto...,o in alternativa chiedo la sostituzione a spesa sloro.....!Io ragazzi nn so più che dire...,il pannello clima personalmente...appena arriva me lo faccio dare inscatolato e poi o lo monto da solo o vado dal mio elettrauto di fiducia.....!Adesso cmq fi terrò informati....!
Per quanto riguarda la lamentela e segnalazione al customer care Alfa,voglio vedere come va a finire e cosa riesco a risolvere,poi farò la segnalazione al customer care Alfa...!

Stanno rovinando il nome dell'Alfa...un nome che si era creato dal nulla..e con fatica aveva raggiunto livelli di vetta,grazie alla sportività,qualità dei prodotti,e semplicità e qualità assistenza in quanto prodotto italiano.Mi ricordo ancora la vecchia Alfa 75 o ancora prima la Giulietta..., dopo 20 anni andavano ancora bene con manutenzione e problemi 0.....,va bene che si sono aggiunte migliaia di cose nelle macchine...ma se tutte le cose aggiunte devono creare problemi e problemi...allora era meglio prima...!
Tcs147
 
Aggiornamento 28/01/09

Aggiorniamo quotidianamente..anche perchè è nato un nuovo problema.... :( :jaw)
Allora il pannello clima nn si vede nemmeno in lontananza...,i vetri con centralina "NUOVA" sostituita una sett. fa, nn vanno , e nn fanno il loro lavoro, inoltre ieri sera sorpresa immensa...., vado nel baule a prendere delle cose che avevo messo...e :jaw) questa è stata la mia faccia... :mecry2) ..,tutta zuppo di acqua...,tutto il lato SX mollo fradicio...la parte sotto in panno e gommapiuma per capirci...zuppo di acqua,ruota di scorta annegata in 3 dita di acqua,2 viti su 4 che ho visto sono già un pò arrugginite(...questo perchè Alfa ne ha messe 2 in acciaio, e 2 per risparmiare in ferro del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...).....!Ragazzo ditemi se a qualcuno è già capitato e cosa devo fare...; io per ora ho smontato il possibile, asciugato...con phon..e messo i pezzi che si levano sui termo ad asciugare...poi preso appuntamento in carrozzeria autorizzata Alfa per smontaggio altre parti e controllo guarnizioni e tenute varie...!Io ragazzi però nn ne posso già più di sta macchina...,e se continua cosi mi dispiace...ma dopo 5 mesi che l'ho presa,la Vendo...e passo o ad Audi o BMW...tanto a prezzi siamo li..,esteticamente nn sono male..anche se preferivo alfa,ma ad assemblaggi sono + avanti nn c'è niente da fare...!Sabato vado a farmi un giri per concessionari...in cerca di preventivi e possibili idee..! :(
Tcs147
 
Tcs147":2imaxwvm ha detto:
Aggiorniamo quotidianamente..anche perchè è nato un nuovo problema.... :( :jaw)
Allora il pannello clima nn si vede nemmeno in lontananza...,i vetri con centralina "NUOVA" sostituita una sett. fa, nn vanno , e nn fanno il loro lavoro, inoltre ieri sera sorpresa immensa...., vado nel baule a prendere delle cose che avevo messo...e :jaw) questa è stata la mia faccia... :mecry2) ..,tutta zuppo di acqua...,tutto il lato SX mollo fradicio...la parte sotto in panno e gommapiuma per capirci...zuppo di acqua,ruota di scorta annegata in 3 dita di acqua,2 su 4 che ho visto sono già un pò arrugginite(...questo perchè Alfa ne ha messe 2 in acciaio, e 2 per risparmiare in ferro del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...).....!Ragazzo ditemi se a qualcuno è già capitato e cosa devo fare...; io per ora ho smontato il possibile, asciugato...con phon..e messo i pezzi che si levano sui termo ad asciugare...poi preso appuntamento in carrozzeria autorizzata Alfa per smontaggio altre parti e controllo guarnizioni e tenute varie...!Io ragazzi però nn ne posso già più di sta macchina...,e se continua cosi mi dispiace...ma dopo 5 mesi che l'ho presa,la Vendo...e passo o ad Audi o BMW...tanto a prezzi siamo li..,esteticamente nn sono male..anche se preferivo alfa,ma ad assemblaggi sono + avanti nn c'è niente da fare...!Sabato vado a farmi un giri per concessionari...in cerca di preventivi e possibili idee..! :(
Tcs147

io cambierei decisamente assistenza. il portellone te lo han sistemato a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e ti è entrata l'acqua piovana nel baule.
 
yugs":6pgglx2a ha detto:
io cambierei decisamente assistenza. il portellone te lo han sistemato a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e ti è entrata l'acqua piovana nel baule.
Io ti dò ragione Yugs,però il fatto è che la concessionaria dove vado è anche quella più grande e organizzata meglio della mia zona....,è quella che ha tecnici mandati direttamente dalla sede centrale di Torino per fare controlli e capire i problemi delle macchine,è l'officina che vanta circa 12 ponti abbastanza recenti con tanto di attrezzatura completa Alfa....(almeno cosi dicono....),quindi ho paura anche di cambiare,nn vorrei trovare anche di peggio...!Adesso vediamo domani che mi dice il carrozziere....,anche se dalla prima chiamata nn mi ha dato fiducia...in quanto mi ha detto..."Avrai lasciato il baule aperto....nn ci è mai capitato un GT che entrasse l'acqua nel baule...,oppure mentre andavi avrai spinto il pulsante e ti è rimasto aperto.."...bho a parte che il pulsante in marcia nn va...,ma poi nn sono mica *****..me ne sarei accorto..e oltre tutto quando chiudevo la macchina avrebbe dovuto avvisare l'apertura del baule..come fa di solito...!
Vediamo...che mi dice domani..anzi che dice a mio padre...in quanto mando lui se no per colpa di Alfa...avrei perso giorni e giorni di lavoro a cercar di risolvere tutte ste cappelle.che fanno loro...!
Tcs147
 
perlomeno fatti dare una sostitutiva.

i ponti ecc non vogliono dire nulla, magari trovi un meccanico autorizzato alfa che lavora meglio.
 
Aggiornamento 29/01/2009

Allora...aggiorniamo un pò la situazione....;questa mattina la macchina è stata portata dal carrozziere per il problema dell'acqua nel baule...,dopo aver smontato tutta la parte sx del baule....ha trovato il problema..."per fortuna.."...,in poche parole in un punto mamma Alfa..si era dimenticata una saldatura :eek:hmamma) :?: e successivo prodotto impermeabilizzante sotto....con logica filtrazione e inzuppamento del baule... :( , quindi adesso hanno pulito la lamiera, saldato il punto incriminato che si trova nella parte interna della canalina di scolo del baule....lato SX, dato il prodotto specifico di protezione e impermeabilizzazione del tutto...e domani rimontano tutto...!Anche qui 2gg senza auto cmq... :sic) !...Per il pannello clima :scratch) neanche parlarne...,nn si sa niente....però la disponibilità a computer dell'Alfa..continua a indicare disponibile a magazzino.. :matto) !
Bho....mi preoccupa molto l'assemblaggio Alfa....,va bene cavare accessori e cosi sugli allestimenti...,al massimo uno se li compra dopo..., ma iniziare a risparmiare anche sulle saldature mi sembra troppo.... :nono) !
Oggi cmq faccio scrivere una bella lettera di reclamo e di spiegazioni di tutti questi problemi, e ritardi...nelle consegne dei ricambi,magari vedendo una carta intestata di un legale si degnano di rispondere e di accellerare le procedure.....!
Dimenticavo....l'auto sostitutiva da quello che ho letto viene data solo su richiesta, e se l'auto deve rimanere ferma per problemi di funzionamento in officina.In poche parole...,nn me l'avrebbero data perchè la mia macchina va, era ferma li solo in attesa del pezzo....;però se la portavo via per aspettare l'arrivo dovevo riprendere l'appuntamento per il montaggio.....!

Tcs147
 
Tcs147":25adrk1u ha detto:
in poche parole in un punto mamma Alfa..si era dimenticata una saldatura :eek:hmamma) :?: e successivo prodotto impermeabilizzante sotto....con logica filtrazione e inzuppamento del baule... :( ,

beh almeno questa è risolta. La classifico come sfiga, i robot dei reparti saldatura con tutti i punti che danno non penso proprio che li saltino a capocchia per risparmiare (che poi lì il risparmio non c'è, son cicli automatizzati e quindi, dato che il robot costa parecchio, è meglio sfruttarlo a pieno). Altre GT in giro in quasi 5 anni non mi pare abbiano avuto un problema simile.

Bene per la lettera di reclamo/chiarimenti, è sempre un feedback che Alfa riceve nei confonti dell'operato dei conce.

Tcs147":25adrk1u ha detto:
Dimenticavo....l'auto sostitutiva da quello che ho letto viene data solo su richiesta, e se l'auto deve rimanere ferma per problemi di funzionamento in officina.In poche parole...,nn me l'avrebbero data perchè la mia macchina va, era ferma li solo in attesa del pezzo....;però se la portavo via per aspettare l'arrivo dovevo riprendere l'appuntamento per il montaggio.....!

quindi come dicevo, dovevano ridarti indietro la macchina subito in attesa del clima di ricambio, e richiamarti appena il pezzo fosse giunto in magazzino. Ma figurati a riprendere un appuntamento per il montaggio (non è difficile toglierlo il pannello) che problemi comporta, in un'oretta esci col pannello clima nuovo montato (sperando non facciano ritardi o casini visto come lavorano lì).

Invece se hai lasciato 2 gg la macchina ferma per la saldatura, dovevano dartela la sostitutiva (mica devi prendere acqua nel baule con la pioggia?).. te l'han fornita?
 
Aggiornamento 30/01/2009

Sicuramente un robot dei reparti saldatura non so come ma ha saltato quel punto di saldatura....,però la cosa strana è che oltre alla saldatura mancava anche il trattamento gommoso strano che danno sopra la saldatura....e cmq sia in tutte quelle zone a rischio infiltrazioni acqua..!
Adesso il carrozziere ha saldato,dato il trattamento sia internamente (in abbondanza) che esternamente,e poi oggi carteggiava e riverniciava la parte nella caneletta del baule sx,poi in serata me la riconsegna...!Per la macchina sostitutiva lui l'avrebbe anche data...ma nn l'ho voluta io questa volta perchè avevo a disposizione per questi giorni la macchina dell'azienda...e quindi nn mi creava problemi grossi...;mi dispiaceva solo dover lasciare la macchina un'altra volta dal carrozziere per un altro problema....,c'ero già stato per la freccia ant. sx difettosa...!
Per la questione invece del pannello clima...la sede di Torino ha fatto sapere all'officina che la causa di questo ritardo è da imputare alla situazione di cassa integrazione di buona parte del personale.
Io personalmente capisco la situazione...ma facendo cosi rischiano di far innervosire la clientela....,io posso aspettare...magari mi da fastidio, ma nn ho fretta a stò punto, però mi metto nei panni anche di gente che ha la macchina ferma per problemi che nn ne consentono l'utilizzo...e sono in attesa di questi pezzi che a causa della situazione di cassa integrazione non vengono mandati alle officine...! :ka)
Tcs147
 
Aggiornamento 02/02/09

Nemmeno oggi il pannello clima è arrivato...,il problema baule dovrebbe essere stato risolto, visto che qua piove stasera vi saprò dire se entra ancora o se il lavoro è stato realizzato perfettamente, sabato mattina con calma mi sono rimontato tutti i rivestimenti interni del baule...,in + ho preso la famosa vaschetta per baule..in gomma dell'Alfa, perfetta e veramente bella e comoda a mio avviso....!
...La cosa ridicola è che su ebay c'è un pannello clima per BL quindi perfetto per la mia, un ricambio nuovo...all'asta a 69€..... :D :D ...tra un pò gli stampo l'inserzione e la porto al capo officina....eheheh....che fanno prima su ebay..che dal magazzino Alfa.... :lol2) :lol2)
Tcs147
 
Aggiornamento 09/02/09

...Continua la Latitanza del pannello clima......,stà diventando quasi indecente come situazione...! :ka)
Tcs147
 
E rieccoci qua...

Allora allora...iniziamo sempre dicendo che il pannello clima nn è ancora arrivato, poi passiamo ai nuovi problemucci.... :cry: che io nn capisco...nascono di notte...!
Stamattina due problemi....Avaria luci retronebbia..che si accende e si spegne...., controllata la lampadine, è funzionante...ma in una media di 30min di macchina mi ha segnalato l'errore avaria 3 o 4 volte..per poi annullarsi da sola...bho...., poi un rumore\vibrazione metallico all'interno della portiera lato passaggero....,che ancora nn ho capito da dove provenga...,se proprio da dentro o da qualche altra parte.....,qualcuno ha consigli ?
Per la lampadina adesso vedo di provare a cambiarla...e vedere come reagisce...se mi segnala anche dopo l'avaria..c'è qualche contatto in giro....e allora via di elettrauto Alfa....,mentre per il problema porta...proverò a vedere prima i soliti posti....,luce pozzanghera...,gancio chiusura e relativa prova con nastro isolante...,e se nessuna di queste due operazioni risolve il problema...tocca smontare il pannello e vedere che c'è dentro........che vibra e fa quel rumoraccio....!
Che palle.... :sic) :sic)
Tcs147
 
Tcs147":2e13y52h ha detto:
Avaria luci retronebbia..che si accende e si spegne...., controllata la lampadine, è funzionante...ma in una media di 30min di macchina mi ha segnalato l'errore avaria 3 o 4 volte..per poi annullarsi da sola...bho....,
è possibile che in seguito al lavoro in carrozzeria la massa del faro sx non sia ben collegata?
 
Top