problemi su mp3: presumo problema universale ! ! !

Ivuz_GT":1lfhlo8n ha detto:
Albev82":1lfhlo8n ha detto:
provate a cambiare l'impostazione del display: invece di impostare il titolo dell'mp3 sul display, impostate la durata del brano. qualcuno aveva l'impressione che andasse a tempo di scorrimento del titolo sul diplay. mettendo però il tempo della canzone, vediamo se dipende da quello. ciao e grazie

Già fatto da tempo, Albev.

Non cambia assolutamente niente. Il fruscio non si schioda... :mad2)

Peccato, come prova non era niente male... :cry:
 
Mi associo. Avevo segnalato il difetto parecchi mesi fa, sulla mia si sente eccome. Ho anche provato a mandare la radio in assistenza... risultato: 1 mese senza radio, che ha fatto il giro dell'assistenza Blaupunkt di Padova e quindi a Torino, è tornata tale e quale a prima con un laconico "non presenta alcun difetto". :KO)

Idee?
 
Dimenticavo. Finché sono stato senza radio, ho montato una JVC molto economica. Risultato: si sentiva molto meglio (e questo è abbastanza ovvio) e assolutamente niente fruscii dal canale destro come con quella di serie. :evil:
 
Albev 82, ma che macchina ti hanno rifilato?..da come la disprezzi potresti anche venderla secondo me...prenditi un'audi e tutti contenti, cmq di serie fa pena anche l'audi :OK)
 
Ps.: è già tanto che lo diano di serie l'mp3..andate a guardare cosa costa il bose dell'audi, che una a3 3200 col car configurator-senza tutti gli optional- mi sarebbe costata anche 52.000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!
 
a me la gt ispira molto: è bella e tiene bene, ma ha dei difetti che secondo me sono facilmente eliminabili in partenza, prima di metterla in produzione. mandano in rovina un marchio per delle cazzate. ho avuto 2 audi e mai il minimo problema o cigolio o cazzata.
domattina devo riportare il gt in officina (lo avevo già portato lunedì) perchè inizia a dare problemi la frizione.
non è possibile....
Ti assicuro che prima del gt sono andato a vedere le audi ma per colpa dei prezzi troppo alti non me la sono potuta permettere.
 
cmq si: nella scelta della prossima macchina penserò bene se prendere una alfa accessoriata o, con sacrifici, un'audi base.
 
Infatti questo è il discorso...l'audi ha prezzi alti e cmq secondo me concentrano gli sforzi anche troppo dei dettagli...Cmq è vero che ci sono dei difettini, ma è anche vero che quasi nessuno ha tutti i tuoi problemi..
 
secondo me i problemini li hanno tutti, ma chi ci bada di meno chi di +:
questa me la ero scordata:
-si è rotta la guarnizione tra lunotto posteriore e tetto. ora devono sostituirla e per farlo ci vuole 1 giornat perchè devono smontare completamente il lunotto. alle audi (una con 260ila km e l'altra con 100mila km, mai mezza guarnizione rovinata).

COMUNQUE concentriamoci sul problema di questo 3d:

Problema MP3: possibile che non ci sia una soluzione ???
 
Non credo proprio sia come credi cmq...ognuno è libero di pensare ciò che vuole, cmq le auto sfigate capitano in tutte le marche.... :OK) Tu x esempio hai ogni pezzo che si rompe...non credo siano tutti così altrimenti l'alfa avrebbe già fallito da un pezzo.......
 
Albev82":dd8o3t8j ha detto:
Ciao a tutti
ho un gt con autoradio originale mp3 e bose
il problema è il seguente: con tutti i cd mp3 si sente una scarica dalle casse del lato passeggero avanti e dietro. il problema si avverte solo con alcune canzoni (definiamole calme) mentre con canzoni da discoteca è impecettibile.
La stessa canzone masterizzata come cd audio (indipendentemente da marca di cd, masterizzatore e velocità di scrittura) non fa presentare il problema.
Sono stato in concessionaria ed il problema si manifesta con tutti gli autoradio originali mp3 sia che ci sia il bose sia senza bose (indipendentemente da canzoni, marca cd, masterizzatore, velocità di scrittura e bitrate di acquisizione mp3).
Il problema si nota molto al di sopra del volume 45.
Fate anche voi una prova e fatemi sapere.

www.vabes.com/musica

Andate su questo sito: appartiene a me; potete scaricare una canzone con la quale il problema si sente parecchio.
masterizzatevi 2 cd: uno come mp3 e l'altro come audio.
infilate quello audio nello stereo della macchina, alzate il volume a 50 e sentirete solo il rumore dell'amplificatore sulle casse.
poi mettete il cd masterizzato come mp3, alzate il volume a 50 e sentirete una scarica nelle casse lato passeggero dell'auto.
se per qualcuno non dovesse essere così, fatemelo sapere anche scrivendo se avete bose o no.
E' proprio triste.
ciao a tutti e grazie

Finalmente sono riuscito a provare anche io xrò non ho sentito nulla! ho provato anche col volume a 60 ma niente... mah
 
Cosa dovrebbe dire chi ha il connect nav + che c'è solo optional (2500 euro circa se non sbaglio!) e l'Mp3 se la sogna??
Almeno chi ha l'autoradio normale l'mp3 ce l'ha, inoltre ha la possibilità di mettere l'interfaccia iPod che per il Connect non esiste... :mecry) :mecry)

In ogni modo, orgoglioso della mia GT :OK)

Tak
 
Salve a tutti, questo e' il mio primo intervento.
Ho una ...splendita... GT 1900mjt Grigio stro. interni rossi.

Vorrei informarvi che io non ho quel genere di problema e confermo che chi ce l'ha...gli ha detto male!
Mi spiego meglio...prima della gt avevo una Y versione platino, quindi radio Blaupunkt ( non so come si scrive), con mp3 ed impianto Bose.
Essendo pignolo di musica e di varie tecnologie a corredo, avevo un fastidioso problema solo sulla riproduzione degli mp3 ad altissimo volume nei pezzi quasi vuoti. In quel momento notavo un fruscio che non doveva esserci, anche perche' con i cd non lo dava. Dopo aver insistito con il concessionario, me lo hanno cambiato e non ho avuto piu il problema. Vi faccio notare che tuttora neanche il capo officina riesce a trovare la differenza, per quanto il problema fosse impercettibile ad orecchi normali, cioe' non cosi' pignoli. ...Cosi', la prima cosa che ho fatto appena acquistata la gt, ho fatto subito questo check, e vi confermo che a me non risulta nessun problema. Il consiglio e' di rompere l'anima alle officine affinche' vi sostituiscano la radio, e non l'impianto! Probabilmente il problema sta sul codificatore mp3, o il famoso Codec che utilizza la blaupunkt...che ame tra l'altro risulta essere abbastanza buono.
Buone feste a tutti!
 
mannaggia a voi l'avevo trovata a un prezzaccio la radio mp3 ora me la state facendo prendere male!!! :mecry) :mecry) :mecry)

ma è un problema che ha piu incidenza sulle gt che sulle 147? a leggere i commenti sembra di sì
 
Piccolo aggiornamento per chi è interessato.

Una ventina di giorni fa, dopo molte insistenze, ho convinto il conce a mandare la radio in assistenza (è ancora in garanzia).

Morale: oggi me ne hanno consegnata una nuova di pacca :yep)

E il fruscio non c'è più...
 
Non so se sia stato risolto sulle nuove radio e se si ripresenti dopo un po'.

Sta di fatto che la vecchia radio ha presentato il problema dal primo momento.

Comunque vedremo.
 
Top