problemi su mp3: presumo problema universale ! ! !

Io monto questo tipo di autoradio da quasi 1 anno e non ho mai avuto problemi,cmq non ho il bose..in ogni caso il vol. a 50 x me è 1 cosa quasi sconosciuta,nonostante abbia quei 3000 brani dance da far girare.. :asd)
 
gokubest Inviato: 22/07/05 11:57 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Se hai il navigatore non legge gli mp3

bella sta cosa...ho sborsato 2400 euro per avere un navigatore da punto ed in piu' non ho nemmeno il lettore mp3..
ste cose mi fanno proprio girare..
non ho parole
 
ikari80":116aw7qm ha detto:
ragazzi anke a me lo stesso problema :cattive10)

sostituendo la sorgente il problema si risolve o è prprio il bose???
sto pensando ad un alpine :sarcastic)

il problema non è il bose in quanto il difetto si presenta su auto con e senza bose, quindi............
il problema è ......quel cesso di autoradio......
fa proprio schifo:
-piccolo display
-comandi molto scomodi (tranne quelli al volante)
-pessima ricezione (spesso con fruscii)
-pessimo rds
-impossibilità di collegare palmari, i-pod, ecc (solo caricatori cd)
-pessima qualità e fruscio mp3

avete mai usato un lettore cd originale audi? lo ho sulla a3 con bose: la qualità audio del bose è simile, ma i loro autoradi, una squisitezza.
non si sente l'esigenza di montare un autoradio di altre marche, come invece, risulta quasi indispensabile con i nostri pessimi alfa
 
Su un piano prettamente tecnico la cosa ha un aspetto preoccupante: sembra che si tratti di un ritorno parassita su una linea di segnale.

In parole povere il path del segnale audio "cattura" parte delle fluttuazioni di una linea dati numerica durante la fase di decodifica del segnale MP3 da parte del DAC, le amplifica e le manda alle casse assieme al segnale analogico proveniente dal cd.

Di solito questo è imputabile a una cattiva progettazione o componenti economici (succede ad esempio nei pc con scheda audio integrata e componentistica di scarsa qualità) e non risulta facilmente risolvibile :ka)

Raga lo sento anche io sto maledetto disturbo. Avevo intenzione di aprire un 3d tempo fa.ma temevo che nessuno avesse lo stesso problema... e invece...
Cmq mi trovo d'accordo con l'ipotesi di DriftSK. Secondo me il problema potrebbe essere quello e di sicuro non e' di facile soluzione.
 
Ragazzi avete una Alfa Romeo: se sentite fruscii alla radio, date una sana accelerata e chi li sente più!

PS ovviamente ciò non esime la casa dell'offrire un'autoradio di serie di buon livello, al contrario della presente che ha molte funzioni anche importanti realizzate in modo approssimativo

(vogliamo parlare del fatto che se metti tutti i brani MP3 in un'unica cartella si impalla clamorosamente?)
 
Strano:io ho il fruscio... ma ho vari cd pieni di mp3 in un'unica cartella e il lettore non si è mai impallato...
 
confermo il problemino

Anche sulla mia è presente-> nasona restyling 03/05
Cmq non mi sembra un difetto così grave.. non so a che volume ascoltate la musica normalmente, ma io di rado supero i 30! Con il file di prova (tra l'altro.. carino! Come si chiama?) fino a quel livello è tutto ok, poi gradualmente inizia a sentirsi il disturbo e aumenta con il volume..
Penso sia limitato ad alcuni generi musicali, nel senso che con pezzi rock il problema non si nota perchè la musica lo copre :OK)
 
GT3.2":3n9tq0ua ha detto:
Ragazzi avete una Alfa Romeo: se sentite fruscii alla radio, date una sana accelerata e chi li sente più!

PS ovviamente ciò non esime la casa dell'offrire un'autoradio di serie di buon livello, al contrario della presente che ha molte funzioni anche importanti realizzate in modo approssimativo

(vogliamo parlare del fatto che se metti tutti i brani MP3 in un'unica cartella si impalla clamorosamente?)

facile parlare con un 3200 che romba........
il rumore del mio m-jet fa pena...la turbina quandospalanca le palette ha un rumore odioso... al contrario del bel sibilo delle audi....purtroppo ! ! !
 
Re: confermo il problemino

riderforever":3d0e61mu ha detto:
Anche sulla mia è presente-> nasona restyling 03/05
Cmq non mi sembra un difetto così grave.. non so a che volume ascoltate la musica normalmente, ma io di rado supero i 30! Con il file di prova (tra l'altro.. carino! Come si chiama?) fino a quel livello è tutto ok, poi gradualmente inizia a sentirsi il disturbo e aumenta con il volume..
Penso sia limitato ad alcuni generi musicali, nel senso che con pezzi rock il problema non si nota perchè la musica lo copre :OK)


il brano campione fa parte dell'ultimo disco di TANITA TIKARAM
vi consiglio di comprarlo...è proprio bello come album...anche i precedenti.

riguardo ai brani rock ti dò ragione...con pezzi + movimentati o da discoteca, il problema è impercettibile, ma quel ritorno nelle casse vi è sempre e comunque e non vorrei che ne risentissero fisicamente le casse.
 
Re: confermo il problemino

riderforever":396zjjv1 ha detto:
riguardo ai brani rock ti dò ragione...con pezzi + movimentati o da discoteca, il problema è impercettibile, ma quel ritorno nelle casse vi è sempre e comunque e non vorrei che ne risentissero fisicamente le casse.

Ragazzi, anche la mia 147 ha questo problema (bose+mp3) e l'ho presa il 5 settembre 2005! :mecry2)

La cosa è proprio relegata al fianco destro, spostando il bilanciamento tutto a sinistra ed anche alzando molto il volume le scariche non si sentono minimamente. A me poco importa che è di difficile soluzione: è comunque un difetto GRAVE che devono risolvere! :evil:
 
Un aggiornamento: sicuramente non c'entra nulla ma a me sembra il ritorno sulle casse durante la riproduzione di mp3 segua il ritmo dello scorrere del titolo della canzone sul display... Sicuramente suggestione! :asd)
 
Come partecipante di Hydrogenaudio vi esorto ad utilizzare bitrate piu' alti di 128k, utilizzate lame 3.90.3 (vecchio ma ancora il piu' affidabile) + EAC utilizzando i preset.

A questo indirizzo una guida di come fare meglio i vostri mp3:
http://www.esseerre.it/winmx3/EAC.htm
Le vostre orecchie ringraziano.

Tornado al fruscio gli mp3 hanno difficoltà sulle frequenze alte (anche i wma, anzi sono peggio), di solito quando si crea un mp3 si applica un filtro passa-basso a seconda del bitrate (es. a 128kbps 16700 Hz a 320 kbps 19700), per contenere la lunghezza dei file vi vonsiglio di fare mp3 VBR (variable bit rate).

Ritornando ai fruscii, anche i lettori mettono dei filtri passabasso (non tutti) per evitare di sentire distorsioni alle alte frequenze.

Il file d'esempio era 128 Kbps birate fisso, creato con un ceodec Xing.

Con questo forse non risolverete il problema che non conosco (ho un alpine), ma sicuramente gli mp3 avranno una qualità superiore.
 
antos":1xrvj9hf ha detto:
Come partecipante di Hydrogenaudio vi esorto ad utilizzare bitrate piu' alti di 128k, utilizzate lame 3.90.3 (vecchio ma ancora il piu' affidabile) + EAC utilizzando i preset.

E' esattamente quell che faccio abitualmente, normalmente utilizzo 192 Kbits... Purtroppo i fruscii si sentono SOLO sull'impiano mp3 di serie dell'Alfa... :mecry2)
 
prima di porre il problema ho provato diverse marche di cd, diversi masterizzatori, diverse velocità di scrittura e diversi brani con diversi bitrate, ma il brano masterizzato in mp3 da sempre quel problema, mentre lo stesso brano masterizzato come audio non lo da.
E' una cosa assurda.....com'è possibile che i tecnici della blaupunkt non abbiano individuato e risolto il problema... forse l'unico modo per accelerare i tempi è mandare anche qualche mail alla bose, dicendo che su tutte le alfa il loro impianto non viene sfruttato perchè fannò un pessimo fruscio le casse. Anche se non dipende da loro, magari faranno accelerare i tempi ad alfa per la soluzione del problema.
ps: qualcuno può fare una prova (io ho cambiato autoradio, perchè non riuscivo ad ascoltare mp3): provate a cambiare l'impostazione del display: invece di impostare il titolo dell'mp3 sul display, impostate la durata del brano. qualcuno aveva l'impressione che andasse a tempo di scorrimento del titolo sul diplay. mettendo però il tempo della canzone, vediamo se dipende da quello. ciao e grazie
 
Albev82":2m213hab ha detto:
provate a cambiare l'impostazione del display: invece di impostare il titolo dell'mp3 sul display, impostate la durata del brano. qualcuno aveva l'impressione che andasse a tempo di scorrimento del titolo sul diplay. mettendo però il tempo della canzone, vediamo se dipende da quello. ciao e grazie

Già fatto da tempo, Albev.

Non cambia assolutamente niente. Il fruscio non si schioda... :mad2)
 
Il bello che sui cd con lettore mpr quegli idioti di alfa e blaupunkt hanno pensato bene di non dare la possibilità di collegare un palmare o altre sorgenti (tranne caricatore cd). quindi non solo non si possono sentiregli mp3 con quel fruscio terribile, ma non posso nemmeno collegare un palmare per sentirmeli attraverso quest'ultimo.
Ho dovuto fare a cambio (gratis) con un amico che ha un 147 col vecchio lettore cd no mp3 per potervi collegare il palmare.
quindi oltre al danno la beffa:
1) ho pagato di + per un lettore mp3 inutilizzabile
2) mi prendono per il culo alfa romeo e blaupunkt oltre agli amici che mi hanno logicamente detto che il problema non solo non si presenta su altre auto di qualsiasi marca, ma nemmeno sui peggiori lettori cd mp3 delle marche + sconosciute reperibili in commercio e nelle bancarelle.
3) ho fatto scambio alla pèari per collegarci un palmare e ovviare al problema.
4) ho speso in + 50 euro di cavetto per collegare ilpalmare all'autoradio.

ma che aspetta alfa a mandare a cagare la blaupunkt e farsi fare autoradio da marche + serie, che, per lo meno, una volta riscontrato il problema lo risolvono e non come questi che hanno fatto un errore madornale: ma che tecnici hanno?? che ascoltano la musica col mangianastri ancora?

grrrrrrrrrrrrrrrrrr................che rabbia.....che nervi

ps: scusate lo sfogo, ma ho preso la distinctive solo perchè volevo per forza mp3 e bose e visto che la differenza di costo della pelle era minima rispetto alla progression, ho fatto la spesa: quindi a non avere il lettore mp3 mi rode proprio il culo ! ! !
 
Albev82":r07ny9zk ha detto:
ps: scusate lo sfogo, ma ho preso la distinctive solo perchè volevo per forza mp3 e bose e visto che la differenza di costo della pelle era minima rispetto alla progression, ho fatto la spesa: quindi a non avere il lettore mp3 mi rode proprio il culo ! ! !

Figurati a me! Ho esattamente i tuoi stessi motivi... Oggi ho chiamato il conce e (oltre agli altri problemi) gli ho anche esposto questo degli mp3. Mi ha dato appuntamento per giovedi 22 :sleep)

Quando gliela porto gli faccio sentire un bel cd "demo" mp3 che ho preparato, vediamo che dice.... Vi farò sapere... :fechten2)
 
Top