Problemi Esp e Asr.

joker66":31mtoipl ha detto:
botta non è il termine giusto, direi piuttosto trauma


:asd) :asd) :asd) ...ci credo ci credo.....l'altro giorno ho portato la panda 750 di mio nonno dal mecca....non ti dico...abituato alla nasona ad ogni curva temevo il ribaltamento... :muaha)
 
prima che qualcuno ci rimproveri che stiamo andando in :eek:fftopic) ti dico che in quanto a passare da una categoria di veicoli ad una di tipo completamente diverso io ogni volta che passo dalla mia al suzuki gv di mia moglie mi accorgo di come ci sia un vero abisso tra le 2 in ogni senso, voglio dire di come siano 2 vetture completamente diverse sotto ogni punto di vista. eppure mi bastano 3 minuti e mi adatto. con le gomme mi ci vorranno 3 mesi... e quando mi sarò abituato sarà quasi ora di toglierle :lol:
 
joker66":z6n46lb8 ha detto:
prima che qualcuno ci rimproveri che stiamo andando in :eek:fftopic) ti dico che in quanto a passare da una categoria di veicoli ad una di tipo completamente diverso io ogni volta che passo dalla mia al suzuki gv di mia moglie mi accorgo di come ci sia un vero abisso tra le 2 in ogni senso, voglio dire di come siano 2 vetture completamente diverse sotto ogni punto di vista. eppure mi bastano 3 minuti e mi adatto. con le gomme mi ci vorranno 3 mesi... e quando mi sarò abituato sarà quasi ora di toglierle :lol:


Il problema è sempre lui....il piede destro....un'entita soprannaturale sovversiva che raramente ubbidisce ai comandi imposti dalla mente.... :asd) :asd) ...purtroppo sono affetto anch'io da questa malattia... :jolly)
 
va be dai,non penso che ci sia tutta questa differenza tra gomme "normali" e gomme termiche... :asd) ...quando esco con la panda cross che ha le M+S 175/65 R15 non noto niente di particolare rispetto a quelle "normali"... :nod)
 
Saturno147":2v4tnwnw ha detto:
va be dai,non penso che ci sia tutta questa differenza tra gomme "normali" e gomme termiche... :asd) ...quando esco con la panda cross che ha le M+S 175/65 R15 non noto niente di particolare rispetto a quelle "normali"... :nod)

Aldo guarda che non tutte le m+s sono termiche...devi vedere se vicino la sigla m+s c'è quella specie di stellina che si usa per indicare temperature prossime allo zero...se c'è allora ok altrimenti sono delle semplici mud+snow(m+s appunto.....) ovvero pneumatici con un disegno ed una scalfitura ottimale per fango e neve,ma con la mescola della gomma uguale uguale a quelle normali di uso stradale....praticamente scavano,scavano,scavano....... :asd) :asd) :asd)
 
Saturno147":29eo8o4s ha detto:
va be dai,non penso che ci sia tutta questa differenza tra gomme "normali" e gomme termiche... :asd) ...quando esco con la panda cross che ha le M+S 175/65 R15 non noto niente di particolare rispetto a quelle "normali"... :nod)
beh,passare dalle normali 215-45-17 alle termiche195-60-15 nuove con la loro bella patina di gomma nuova da rimuovere e le loro belle pellicine ( residui di vulcanizzazione penso ) da eliminare che le rendono scivolose assai...ti garantisco che è come passare dal giorno alla notte :nod) le termiche sono più cedevoli di spalla intanto perchè sono più alte, da /17 a /15 nel mio caso e poi perchè la lamellatura che ti da il grip sulla neve su asfalto asciutto da un effetto più "ballerino", meno stabile perchè il batistrada è meno compatto ma pieno di intagli, di lamelllature appunto. prendi una spazzola ed appoggiala ad un tavolo e prèmici una mano sopra inclinandola a dx e a sx e grossomodo capirai cosa intendo, anche l'esempio ti darà un effetto un ferse un po troppo accentuato.
 
Top