Problemi elettrici, mi sà abbandono la 147 :-(

maxbergamo":1y6tddhy ha detto:
..aggiornamento 24 ore dopo ....si è ripresentato il problema, la fuse box non c'entra una benemerita mazza..lunedi si ritorna in assistenza e martedi si inizia il giro concessionarie per trattare la nuova auto ....

Gemini89 tieniti libero :fluffle)
:wall) :wall) roba da matti !!!!!!!!

" l'abbiamo provata 3 giorni " siamo sicuri sia la box !"" :lol: :lol: :KO) :evil: ma faff ......porc. :swear) :swear) :swear) :swear)

meccanici dell'osti :sadomaso) :sadomaso) cambiano pezzi come se fossero i lego loro !!!!!!!!!!! :evil:

max ,non sò che dire :fluffle) :fluffle) ....e non sò come fai ad essere cosi calmo !

... è tutto il giorno che ci penso, o in alfa sono stupidi o non hanno voglia, e loro sono ben attrezzati, ora dico possibile che non riescano a rintracciare il problema ????, non dico che sia semplice sembra proprio un bel rompicapo, ma qualche idea l ho già in mente ... ma cambiare centraline atminchiam mi sembra azzardata come mossa ... non vedo l ora!!!

macho edit":1djeqj37 ha detto:
sono stupidi - non hanno voglia, e loro sono ben attrezzati,
appunto !
poi conoscendoli quelli di Bg col cavolo che l'hanno provata 3 giorni :lol: ..
è stata ferma tre giorni ! :nod) :nod) tanto x far vedere che .......
avranno visto la box fuse calda ..e via di sostituzione ..ma niente di piu ;)

Se dovesse max insistere da loro gli cambierebbero tutto il cablaggio come mossa suc :KO) (dopo aver cambiato centraline bc ecc)senza controllare testare nulla !
esperienza serietà zero in quella offcina ,ne sò qualcosa .

:asd) :asd) max levami una curiosità forse te l ho già chiesto ma non ricordo, quando si spengono tutte le luci anche quelle del quadro, il quadro strumenti continua a funzionare ??? intendo lancette e display ???? perchè se è così non ci vuole un genio a capire cosa abbia la macchina

..macho,non sono calmo...è che la situazione é complicata...e non vedo la luce in fondo al tunnel...

Gemini, eventi recenti, auto chiusa non con la centralizzata,apro l'auto e si accendono le luci e il quadro dopo 2 secondi preceduti da un 'tac' proveniente dal motore
- chiudo l'auto dopo essere arrivato al lavoro,quando la riapro non prende il comando di apertura,apro con la serratura e si apre solo la porta lato guida,quadro sepnto e luci spente,stacco la batteria, ricollego, riparte tutto e non mi da problemi fino casa.

Riguardo la tua domanda,quando si spegneva il quadro con l'auto in marcia le lancette si fermavano dove erano, se ero a 250 a 1080 giri restavano bloccate li....

..stamattin..

apro l'auto, si accende il quadro e le luci cortesia, inserisco la chiave, giro, si spegne tutto, rimane flebile la spia disabilitaione airbag lato passeggero e avaria motore e inizia il solito ronzio...sento lo scatto che proviene precisamente da una scatoletta (scusate) posta sotto il filtro del gasolio...

..attendo qualche istante, prendo la solita chioave inglese per staccare la batteria , ma appena tocco il cavo negativo si ripristina tutto (coincidenza) e parto per il lavoro senza riavere anomalie... per ora...

..ma non può essere qualche falso contatto sul blocchetto chiave ?

@gemini: non hai qualche prova da farmi fare per vedere se il problema si presenta toccando qualcosa o in determinate condizioni ?

Ciao

°maCHo°":19qdu2jh ha detto:
poi conoscendoli quelli di Bg col cavolo che l'hanno provata 3 giorni :lol: ..

Se dovesse max insistere da loro gli cambierebbero tutto il cablaggio come mossa suc :KO) (dopo aver cambiato centraline bc ecc)senza controllare testare nulla !
esperienza serietà zero in quella offcina ,ne sò qualcosa .

..per provare l'hanno provata perchè mi son trovato 69 km in più sul km....

..domani quando la porto se mi propinano il cambio del cablaggio (a che cifra ?????????? ) gli dico di lasciar perdere e la porto via...

..poi è tutta di gemini...se è cosi in gamba da trovare il problema bisogna erigere un monumento a suo nome !

..sperem

la cosa che hai sfiorato la batteria e si è ripreso magicamente tutto non è una coincidenza, sopratutto se è il polo negativo, ora la batteria l hai cambiata da poco ok ... allora sicome fidarsi è bene e non fidarsi è ancora meglio, apri il cofano, guarda sulla sinitra all interno del parafango subito dietro il faro e controllo con una chiave da 10 se le due masse sono ben strette. poi stacca la batteria, stacca il supporto della batteria e controlla che il cavo di massa sul cambio sia ben stretto, e sopratutto fai un ultima prova prendi multimetro piazzalo sulla batteria accendi la macchina e sgasa e leggi quanti volt ci sono a 3000 rpm... sò e un lavoro lungo ma almeno mi levo qualche pensiero

Ciao, purtroppo non ho avuto il tempo materiale per fare le prove che mi indicavi, ho provato l'alternatore e al minimo mi dava 13.5, salendo di giri arrivava a 14 anche qualcosina di più.

Ora l'auto è ritornata in officina visto che dovranno rimettermi la mia fusebox che non aveva nulla a quanto pare...gli ho spiegato bene la sequenza degli eventi....bah

..ma quell'aggeggio posto sotto il filtro gasolio, cosa è ?

Ciao

Gemini89":2v5jl3xr ha detto:
Yes "centralina" candelette
quella difatti ronza o ticchetta in caso di batt scarica o altri problemi :nod)

però è difianco al filtro ..magari lui intende il motorino avviamento sotto linea d'aria o il sensore acqua sotto il filtro ? :scratch)

E' la scatoletta posizionata a destra del filtro gasolio, penso anche io quella candelette....quindi facile lei ticchetti per problema a monte anche perchè non penso si attivino le candelette aprendo le porte.......vediamo quegli incompetenti cosa inventano....intanto hanno detto che mi rimonteranno la mia fusebox visto che non c'entra nulla con il problema....e dire che ieri e oggi è andata cosi bene, quel motore mi da cosi tante soddisfazioni :cry: