Problemi elettrici, mi sà abbandono la 147 :-(

maxbergamo":3cmyw2tk ha detto:
@macho : ma te macho picio non hai un elettrauto di fiducia a cui si possa far affidamento al 100%, gli lascio l'auto tutto il tempo che vuole....
no max su elettronica ecc niente agganci sicuri :cry:

provare andare da bergamo carburatori ? :scratch) è autorizzato bosch

°maCHo°":pe26stcl ha detto:
maxbergamo":pe26stcl ha detto:
@macho : ma te macho picio non hai un elettrauto di fiducia a cui si possa far affidamento al 100%, gli lascio l'auto tutto il tempo che vuole....
no max su elettronica ecc niente agganci sicuri :cry:

provare andare da bergamo carburatori ? :scratch) è autorizzato bosch

..aggiornamento... sempre peggio !

Ieri auto in marcia, si spegne nuovamente tutto tranne il motore, percorro circa 15 km cosi per arrivare a casa, giro la chiave per spegnere l’auto e non si spegne, la rigiro più volte senza esito, per spegnerla mi tocca inserire la marcia, frenare e farla spegnere, si sente nuovamente il ronzio e stacco la batteria, la ricollego e tutto torna ok. Ho notato una cosa, le anomalie avvengono quasi sempre quando sterzo verso sinistra e freno, sul quadro rimane accesa flebile la spia di disinserimento airbag lato passeggero e le luci sui tasti che comandano il menù, però quando freno tendono a spegnersi.
Domani in assistenza ancora visto che ieri il Customer service mi ha richiamato chiedendomi a che punto stiamo.... :dead)

non riesci a capire precisamente dove arriva il ronzio ?

difianco alla vaschetta idroguida c'è la centralina accensione di solito se la batteria è scarica ticchetta o sibila ..può essere solo la conseguenza del problema cmq .
c'è qualcosa che fà massa fra piu e meno se si scalda fusibile o bat .
freni c'è il filamento paste che fa da massa
poi vediamo :scratch)
sensore ruota
sensore imbardata
centralina abs
:ka) tutto può essere

°maCHo°":3vd28elq ha detto:

..certo, arriva dal filtro gasolio....vabe, ieri mi ha richiamato il customer service e mi hanno detto come era la situazione, oggi ho portato l'alfa in concessionaria e lunedi la prenderanno in mano.... vediamo che succede...intanto ho in mano un preventivo 159sw 2.0 jtd eco 170 cv distinctive... male che vada (ma spero proprio di no) sarà la mia futura auto

maxbergamo":356w9uq4 ha detto:
°maCHo°":356w9uq4 ha detto:

..certo, arriva dal filtro gasolio....
li sotto c'è anche il positivo che va al motorino avviamneto >batteria :scratch)
vabè vedremo lunedi in poi :OK) ..

io opto per la centralina sotto il volante.... sarebbe conforme ai guasti... abs... luci che si spengono... quadro che si spegne.... macchina che non riparte... o che non si spegne ... sono quasi tutti componenti che passano o hanno collegamenti con questa centralina..... il ronzio potrebbe essere la pompa dell abs che gira ma non si spiega perchè continui a girare... cavolo avrei voluto vederla... se non ci riescono in alfa mi propongo per controllare la car :asd)..... ma levami una curiosità .... ti hanno controllato a quanto carica l alternatore .... come tipi di problemi ci stà anche quello... ti parlo per esperienza.... bruciato raddrizzatore di corrente.... si accendeva l albero di natale.. luci che si spengono ... che si accendono e via dicendo...

Gemini89":ftv7lp9b ha detto:
io opto per la centralina sotto il volante.... sarebbe conforme ai guasti... abs... luci che si spengono... quadro che si spegne.... macchina che non riparte... o che non si spegne ... sono quasi tutti componenti che passano o hanno collegamenti con questa centralina..... il ronzio potrebbe essere la pompa dell abs che gira ma non si spiega perchè continui a girare... cavolo avrei voluto vederla... se non ci riescono in alfa mi propongo per controllare la car :asd)..... ma levami una curiosità .... ti hanno controllato a quanto carica l alternatore .... come tipi di problemi ci stà anche quello... ti parlo per esperienza.... bruciato raddrizzatore di corrente.... si accendeva l albero di natale.. luci che si spengono ... che si accendono e via dicendo...

Ciao, se non ne escono te la lascio da ispezionare senza problemi tutto il tempo che vuoi... :OK)

Per l'alternatore lo hanno controllato (2 volte) e hanno detto tutto ok, l'ho provato pure io e dava 14v circa ma non sono un elettrauto e ho fatto un controllo cosi alla carlona...

..ma per centralina intendi il Body Computer vero ? Che si sia fottuto nuovamente dopo 3 mesi ? Possibile ?

Grazie

no io opto per la centralina sotto il volante... ok escludiamo allora alternatore... e batteria... dubito un body con lo stesso problema dopo 3 mesi, se fosse vero il problema non è del body ma diventa un problema elettrico ... cioè qualche filo che fa saltare il body ....

Gemini89":ws0648tp ha detto:
no io opto per la centralina sotto il volante... ok escludiamo allora alternatore... e batteria... dubito un body con lo stesso problema dopo 3 mesi, se fosse vero il problema non è del body ma diventa un problema elettrico ... cioè qualche filo che fa saltare il body ....

:sgrat) ehmm la centralina sotto il volante è il body computer

..aggiornamento...

..mi hanno chiamato dicendomi che secondo loro i problemi derivano da un problema sulla fuse box vano motore...me l'hanno sostituita e hanno provato l'auto per 3 giorni senza riscontrare le anomalie che anche durante le loro prove prima della sostituzione si erano verificate puntualmente (per fortuna)....
..mi lasci perplesso ciò che mi ha detto il capo officina al telefono... domani venga a ritirarla, ls provi una settimana e poi ci salda la spesa...questo mi fa pensare che non siano certi di aver risolto....la vendita dell'auto è sempre più vicina e malincuore ho cambiato idea e penso non prenderò la 159...

digli se ti ridanno i soldi del BC ;) e della batteria e della manodopera inutile di prima :sadomaso) :sadomaso)

°maCHo°":1mwcn5vf ha detto:
digli se ti ridanno i soldi del BC ;) e della batteria e della manodopera inutile di prima :sadomaso) :sadomaso)

...lo farò rivolgendomi alla casa madre...questa ultima operazione l'ho fatta alla Brevar mentree il BC me lo avevano sostituito in Equipe...anche se sò già che non ne recupero nemmeno 1 di euri spesi :splat)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) la brevamerd :wall) :wall) :wall) :wall)
scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

..ti capisco, anche a me stanno sui maroni ma la casa madre mi ha chiesto di portarla li.... e se avessero davvero individuato il problema????
Oggi l'ho ritirata e mi ha confermato di testarla fino venerdi prossimo...il capo officina mi è sembrato abbastanza sicuro che il problema fosse la fusebox motore, vediamo come si mette.... penso comunque che per fine anno avrò una nuova car fra le mani....

Ciauz

..aggiornamento 24 ore dopo ....si è ripresentato il problema, la fuse box non c'entra una benemerita mazza..lunedi si ritorna in assistenza e martedi si inizia il giro concessionarie per trattare la nuova auto ....

Gemini89 tieniti libero :fluffle)

Im ready .... Credo che sia una guerra ormai ... E una situazione un po particolare ... bisogna studiare cn calma la situazione