Problemi e rumori vari alle sospensioni (RISOLTIIIIIIIIIII)

ispanico156":tz5s8qp2 ha detto:
si i dischi vibrano in frenata, quin di li devo per forza cambiare...farli rettificare mi sa che nn conviene....

Per gli ammo ancora ci devo pensare..

cmq il mecca oggi ha controllato, non c'è niente di anomalo.... comunque il problema viene sicuramente dalla geometria delle sospensioni....quindi quel fusello ho deciso di sostituirlo....insieme ai braccetti superiori ovviamente!!!! quelli inferiori li ho sostituiti un mese fa, mi sembra un tantino precoce sostituirli ora, anceh per che controllando le boccole sono ancora nuovissime....

quindi per ora siamo a braccetti, fusello e dischi freno....ma ripeto sono ancora indeciso sugli ammo

Ok allora sicuramente risolvi, x i dischi posteriori controlla da solo con un calibro(il meccanico non lo farà mai) lo spessore d'usura anche xchè io con 130.000km davanti erano molto sotto la soglia, invece dietro ancora ne hanno...è meglio non sprecare i soldi inutilmente!!! Con i dischi anteriori nuovi metti pasticche nuove(meglio se della stessa marca) xchè le vecchie potrebbero essersi "alterate" e rovinare i dischi nuovi :OK)
 
ma a gas sono meglio?

io nn ho capito: ma gli originali sono ad olio o a gas?

e poi magari sul consiglio delle molle da usare.....leggi su..
 
ispanico156":3pg8s0tq ha detto:
ma a gas sono meglio?

io nn ho capito: ma gli originali sono ad olio o a gas?

e poi magari sul consiglio delle molle da usare.....leggi su..

Anche quelli a gas sono a olio e gli originali sono solo ad olio; solo che quelli che ho chiamato erroneamente a gas, hanno una specie di camera piena di gas che aiuta la sospensione a lavorare in condizioni più difficili togliendo un pò di carico all'olio donando rigiditezza, stabilità e forse forse anche durata. Dipende da quanto costano in più, se si tratta di una differenza di 100€ totali ok, ma se il prezzo raddoppia lascia stare se ti trovi bene con l'assetto originale tieni pure questi!! Per le molle, mi sembra di ricordare che hai 60.000km circa, se è così non preoccuparti se non hanno subito danni puoi lasciare quelle che hai ora, altrimenti io ti prospetterei due soluzioni:
-molle originali(cioè sempre di concorrenza xchè le alfa vanno su 100€ l'una mi pare.....)
-assetto completo KW (4 ammortizzatori+4molle) a 450€ circa, hai un assetto (circa 2 cm in meno di ora) e tutti i vantaggi e svantaggi di avere la macchina più rigida;dei kw ne parlano bene.

Valuta tu.... :OK)
 
che cos'è KW?
vorrei sapere cmq se su questi ammo posso montare le molle alfa dell'assetto pack sport in pratica...

come ammo mi piacciono questi boge, per le molle (se è il caso nn le cambio) ma in caso volevo approfittare per mettere quelle pack sport sui boge. Si può?
 
ispanico156":2duryak1 ha detto:
che cos'è KW?
vorrei sapere cmq se su questi ammo posso montare le molle alfa dell'assetto pack sport in pratica...

come ammo mi piacciono questi boge, per le molle (se è il caso nn le cambio) ma in caso volevo approfittare per mettere quelle pack sport sui boge. Si può?

Allora io penso che (se la memoria non mi inganna) che le molle ch emi dici sono più basse rispetto alle originali, e la cosa da non fare è mai mettere ammo originali(o pari agli originali) con molle per assetto. Se vuoi abbassare la macchina, devi comprare molle e ammortizzatori compatibili (cioè devi mettere ammortizzatori per assetto con molle ribassate o ammo originali con molle originali) facendo in altri modi rischi di fare il patatrack. Con i boge che mi ha fatto vedere devi mettere solo le originali. I KW sono ammo che fa la KW(marca) e se cerchi anche su ebay li dovresti trovare, quelli se vuoi abbassare la macchina sono un'ottima soluzione ( i koni vanno sui 900€+montaggio calcola)
 
però scusa che senso ha? cioè dovresti trovare una molla specifica per un ammo.... la molla ha il compito di dare rigidità, mentre l'ammo di evitare dondolamenti...metti che la molla alfa originale era più dura...allora nn andava bene nessun ammo
 
Ha senso, forse mi sono spiegato male:
-molle per assetti (o cmq diverse dalle originali)-->solo su ammo per assetti
-molle originali (o compatibili ma cmq identiche all'originale)-->solo su ammo originali

Se le scambi, pregiudichi la durata degli ammortizzatori e avrai anche problemi di stabilità(cioè la macchina non si comporta proprio come dovrebbe), e il consiglio che ti do io è di essere molto pignolo su questo e di cercarti le molle della stessa marca degli ammo e non sbagli di sicuro. Le molle dell'assetto sportivo alfa devi montarle con gli ammo dell'assetto sportivo...capito??? :OK)
 
io li monto lunedi, ma da quello che ho capito sono gli stessi ammo che monta l'alfa come primo equipaggiamento....almeno cosi è scritto qui sul forum
 
allora GROSSISSIME novità: a quanto pare sono stati risolti, almeno dopo una prima prova su strada sembrano risolti.

Cambiati: fusello sospensione anteriore sinistra, braccetti superiori e ammortizzatori.

Scesa dal ponte siamo corsi a provarla...apparentemente sembra che nn lo faccia più, certo ancora devo far rifare la convergenza, quindi il responso finale sarà domani, ma sembra nettamente migli0orata...


Ancora devo provarla per il rumore del clonck clonck...vi teròò aggiornati

P.S. Per il discorso ammo: sono olio+gas i boge che ho montato
 
ispanico156":2iow8cjx ha detto:
allora GROSSISSIME novità: a quanto pare sono stati risolti, almeno dopo una prima prova su strada sembrano risolti.

Cambiati: fusello sospensione anteriore sinistra, braccetti superiori e ammortizzatori.

Scesa dal ponte siamo corsi a provarla...apparentemente sembra che nn lo faccia più, certo ancora devo far rifare la convergenza, quindi il responso finale sarà domani, ma sembra nettamente migli0orata...


Ancora devo provarla per il rumore del clonck clonck...vi teròò aggiornati

P.S. Per il discorso ammo: sono olio+gas i boge che ho montato

Bene!!! Ascolta quanto hai pagato i bracci oscillanti superiori?Xchè voglio cambiarmeli pure io :elio) :elio) :OK)
 
sono pronti per l'uso...ora nn ricordo se sono 105 euro precisi.. di sicuro uno costava 54,00€ fino al mese di dicembre..poi hanno aggiornato i listini, ma nn penso che li abbiano alzati tanto da farli costare oltre 80€...
 
ispanico156":395jhkgx ha detto:
sono pronti per l'uso...ora nn ricordo se sono 105 euro precisi.. di sicuro uno costava 54,00€ fino al mese di dicembre..poi hanno aggiornato i listini, ma nn penso che li abbiano alzati tanto da farli costare oltre 80€...

Ok grazie, siccome ho risolto lo scricchiolio oliandoli ma ogni volta che lavo il passaruota con la vaporella mi ricricchiano xchè va via tutto l'olio e siccome non ho voglia di oliare sempre appena ho tempo vado, me li compro, e me li cambio. :OK)
 
Top