Ho una 156 e so che sono sul forum 147, ma la meccanica dell'anteriore è uguale...quindi spero di riuscire ad avere un pò di lumi da voi tutti....
ci combatto da oltre 1 anno con sti problemi senza essere fino ad ora riuscito a trovare soluzioni.
Descrizione 1: giro il volante a destra per oltre il 50% e con strada sconnessa (tipo buche secche anche molto leggere) si sente un clonk clonk clonk che si ripercuote sullo sterzo proveniente dalla ruota anteriore destra, come se ci fosse qualcosa di allentato...ma cosa????
Descrizione 2: accellero e la macchina tende a sinistra; lascio l'acceleratore e la macchina tende verso destra. In frenata (con frenata di botto) devo correggere con lo sterzo verso sinistra... ho notato cmq che in accelerazione è una mia impressione, cioè il volante è dritto...il problema è in rilascio (senza toccar freno) che tende a destra. che caxxo è?????
Descrizione 3: con buche secche si sente uno gneek dalla sospensione anteriore destra. non è uno gneek di molla da letto, è uno geek secco...
Soluzioni provate: sostituita scatola guida in quanto aveva gioco; sotituiti braccetti inferiori; barra stabilizzatrice e tiranti; effettuata convergenza.
Sulla descrizione 1: si pensava alla scatola guida che aveva preso gioco, il rumore lo faceva ancora. Provati a sostituire i braccetti, per via delle boccole e delle testine...NIENTE soldi e tempo sprecato. Ripeto, avviene solo con il volante girato a destra e solo dalla ruota anteriore destra. controllata tutta la tiranteria e organi vari. ho dei dubbi sul semiasse, ma mi sembra strano....gli unici organi che si muovono con lo sterzo è il giunto viscoso e la scatola guida (oltre che la ruota)
Sulla descrizione 2: ho provato a fare la convergenza ed è un tantino migliorato....ma continua ed è insopportabile....
Sulla descrizione 3: può essere il piattello della sospensione? magari è sporco e batte sul duomo.....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si interesseranno un pochino
ci combatto da oltre 1 anno con sti problemi senza essere fino ad ora riuscito a trovare soluzioni.
Descrizione 1: giro il volante a destra per oltre il 50% e con strada sconnessa (tipo buche secche anche molto leggere) si sente un clonk clonk clonk che si ripercuote sullo sterzo proveniente dalla ruota anteriore destra, come se ci fosse qualcosa di allentato...ma cosa????
Descrizione 2: accellero e la macchina tende a sinistra; lascio l'acceleratore e la macchina tende verso destra. In frenata (con frenata di botto) devo correggere con lo sterzo verso sinistra... ho notato cmq che in accelerazione è una mia impressione, cioè il volante è dritto...il problema è in rilascio (senza toccar freno) che tende a destra. che caxxo è?????
Descrizione 3: con buche secche si sente uno gneek dalla sospensione anteriore destra. non è uno gneek di molla da letto, è uno geek secco...
Soluzioni provate: sostituita scatola guida in quanto aveva gioco; sotituiti braccetti inferiori; barra stabilizzatrice e tiranti; effettuata convergenza.
Sulla descrizione 1: si pensava alla scatola guida che aveva preso gioco, il rumore lo faceva ancora. Provati a sostituire i braccetti, per via delle boccole e delle testine...NIENTE soldi e tempo sprecato. Ripeto, avviene solo con il volante girato a destra e solo dalla ruota anteriore destra. controllata tutta la tiranteria e organi vari. ho dei dubbi sul semiasse, ma mi sembra strano....gli unici organi che si muovono con lo sterzo è il giunto viscoso e la scatola guida (oltre che la ruota)
Sulla descrizione 2: ho provato a fare la convergenza ed è un tantino migliorato....ma continua ed è insopportabile....
Sulla descrizione 3: può essere il piattello della sospensione? magari è sporco e batte sul duomo.....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si interesseranno un pochino