Problemi e difetti Giulietta

Quindi nessuno ha avuto questo problema?? Nessuno riesce ad aiutarmi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dovrei riuscire a portarla giovedì o venerdì. Vi tengo aggiornati. Nel frattempo qualcuno potrebbe avere in mente cosa sia questo rumore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A macchina ferma e motore spento si sentono gli ammortizzatori posteriori che fanno rumore, la macchina ha solo 16000 km
 
Husqvarna":1oltkzwm ha detto:
A macchina ferma e motore spento si sentono gli ammortizzatori posteriori che fanno rumore, la macchina ha solo 16000 km

Ma questo credo sia normale, quasi tutte lo fanno, ad esempio quando le scuoti un pochino da ferme...
 
Flav":weuj34jp ha detto:
Husqvarna":weuj34jp ha detto:
A macchina ferma e motore spento si sentono gli ammortizzatori posteriori che fanno rumore, la macchina ha solo 16000 km

Ma questo credo sia normale, quasi tutte lo fanno, ad esempio quando le scuoti un pochino da ferme...

Esattamente, probabilmente la causa è che ha un assetto sportivo e non molle come quelle che avevo prima
 
Ciao a tutti!
Qualcuno ha esperinze dirette della Giulietta 1.4 turbo Gpl 120cv?
Come va?
Ho letto di difetti/problemi classici di Giulietta, su tutti interni un po' scadenti come materiali e sospensioni rumorose, ma mi chiedevo se avete mai sentiro di problema o di lodi del motore a Gpl che monta.
Problemi noti?
Spinge comunque bene a Gpl essendo turbo?
Il bagagliaio di quanto si riduce rispetto al normale 1.4 120cv?
Ci sono manutezioni in più?

Grazie a tutti.
Ciaoooo
 
Rispondo solo ai punti che conosco.
-Feci un test drive della versione a gpl, prima di acquistare la mia , e ricordo che switchando da un alimentazione all' altra , la differenza era davvero pochissima quasi impercettibile.
Di problemi particolari di qsto motore non ne ho mai sentito parlare, prova a fare qualche ricerca in rete.
- la bombola e' alloggiata nel vano della ruota di scorta e sporge solo di 1 o 2 cm. quindi questo e' lo spazio in altezza che ci perdi. (almeno era cosi' nel 2013, non so se e' cambiato qualcosa con i restyiling)
-poi ti diro'... tutti questi materiali scadenti x gli interni io non li vedo mica! :ka)
ciao
 
metdan":193z6b32 ha detto:
Rispondo solo ai punti che conosco.
-Feci un test drive della versione a gpl, prima di acquistare la mia , e ricordo che switchando da un alimentazione all' altra , la differenza era davvero pochissima quasi impercettibile.
Di problemi particolari di qsto motore non ne ho mai sentito parlare, prova a fare qualche ricerca in rete.
- la bombola e' alloggiata nel vano della ruota di scorta e sporge solo di 1 o 2 cm. quindi questo e' lo spazio in altezza che ci perdi. (almeno era cosi' nel 2013, non so se e' cambiato qualcosa con i restyiling)
-poi ti diro'... tutti questi materiali scadenti x gli interni io non li vedo mica! :ka)
ciao
Grazie per la risposta.
Se ad oggi uno volesse mantenere un carburante "ecologico" e aver un po' di spinta ( Turbo magari) non ci sarebbero molte scelte alternative....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti qualcuno è riuscito a procurasi le maniglie in alluminio dall' l'utente davemad?
Sono rimasto smanigliato anche io :swear) , giulietta con 3 anni e 42 k
 
Vorrei sapere se a qualcuno è successo che non su apre più il baule posteriore ne dal telecomando e ne dallo stemma?

Furbein Phone
 
Ruggine viti/rivetti piastre portellone posteriore

Avantieri ho purtroppo constatato che le viti (ma per l'esattezza penso siano dei rivetti) che tengono attaccate al portellone posteriore le piastre in tinta degli "ammortizzatori" che tengono su il portellone quando aperto, sono arrugginite tutte e quattro...

Sono rimasto oltre che perplesso, anche un po' preoccupato perche essendo dei rivetti non so come si possano sostituire. Non vorrei rimanere col portellone aperto con la classica mazza da scopa...

In settimana vediamo se riesco a farla vedere in officina...
 
La mia fin'ora e' stata fortunata. Giulietta di agosto 2013 ma con solo 33000 Km
- altoparlante portiera anteriore dx che a volte non si sente( agendo sulla rotella volume rientra in funzione...per adesso)
-rottura maniglia interna portiera lato guidatore ( leggendo nei vari forum alfisti e' un difetto moooooolto comune)

So che anche qui c' gente che ci e' incappato e secondo FCA ti devono cambiare tutto il pannello portiera.
In rete vendono le maniglie singole, ce ne sono di vari tipi.
Qualcuno e' per caso ricorso a questa situazione e mi potrebbe consigliere quale acquistare?
grazie.
 
le maniglie in rete sono copie della maniglia originale, fatte dalla stessa ditta che fa le maniglie originali , va da se che sono identiche in tutto e per tutto .Tempo fa io ho prodotto alcune maniglie metalliche ( in alluminio) perfettamente identiche alle originali ma indistruttibili.
Fatte alcune e date via tutte.
Avevo chiesto di metterle sul mercatino qui , ma non essendo socio non l'ho potuto fare.
 
Davemad grazie, so delle maniglie in alluminio, seguo questo argomento da tempo.
In effetti la tua soluzione era molto interessante ma non ero a conoscenza che le maniglie in vendita sulla baia fossero uguali alle originali se non le stesse.
ho contattato Alfa Romeo e mi e' stato detto che a fronte della sostituzione dell'intero pannello mi fanno 80% di sconto sulla parte e 60% sul mano d opera
anche se l'auto e' fuori garanzia.
Mi sembra un ottima offerta.
ora devo sentire il concessionario quanto mi chiede e poi decidere la soluzione migliore (a spanne penso verrebbe a costare come comprare la sola maniglia e farla montare da un carroziere) che postero giusto per info agli altri utenti.
Perche' non ne fai produrre altre in alluminio....i clienti non mancherebbero! :mad2)
 
metdan":t4pmz0w4 ha detto:
Davemad grazie, so delle maniglie in alluminio, seguo questo argomento da tempo.
In effetti la tua soluzione era molto interessante ma non ero a conoscenza che le maniglie in vendita sulla baia fossero uguali alle originali se non le stesse.
ho contattato Alfa Romeo e mi e' stato detto che a fronte della sostituzione dell'intero pannello mi fanno 80% di sconto sulla parte e 60% sul mano d opera
anche se l'auto e' fuori garanzia.
Mi sembra un ottima offerta.
ora devo sentire il concessionario quanto mi chiede e poi decidere la soluzione migliore (a spanne penso verrebbe a costare come comprare la sola maniglia e farla montare da un carroziere) che postero giusto per info agli altri utenti.
Perche' non ne fai produrre altre in alluminio....i clienti non mancherebbero! :mad2)

Quoto. Metdan, scusami, davvero ti hanno risposto così? ti seccherebbe poi aggiornarci magari sui costi che ti proporrà la concessionaria? Grazie in anticipo.
 
non ne faccio produrre altre perchè sarebbe uno sbattimento per pochi euro di guadagno.
E' stato un esperimento e ha soddisfatto qualcuno quando ti vendevano solo il pannello a 400 euro .Adesso ci sono i ricambi e l'alfa paga quasi tutte le spese.
 
ho capito Davemad. Ma le tue non si ri-rompono :D
Flav non appena mi richiama il conce e a lavoro finito vi aggiornero'.
 
Top