Problemi e difetti Giulietta

Eh alfagt che ti posso dire, il fatto che con sta circolare il meccanico in teoria non potrebbe più cambiare alcun ricambio per tale difetto, penso che è un provvedimento dovuto ai numerosi cambi e volani cambiati a danno del gruppo fiat... Io sono stato chiaro con il meccanico in poche parole gli ho detto che se tale difetto comporterà difetti o peggioramenti in futuro, o anche solo se ci sarà una soluzione dopo che mi è finita la garanzia, li chiamo in causa. Io a mie spese per un difetto di progettazione non li spendo, di tasca mia ho pagato già abbastanza. Comunque sono uno dei pochi che a parte leggeri rumorini in abitacolo risolti con il fai da te, non ha problemi di alcun genere (ora che l'ho detto stasera rimango a piedi :D ), beh comunque a parte sto difetto di quel rumore che ormai non mi da più fastidio, che è tipico del cambio delle auto da rally se avete notato :D :D ovviamente molto ma molto meno accentuato XD Ah i materiali a detta del meccanico sono quelli che sono per via delle norme sull'ecologia :D bah...
 
io so solo una cosa...andate su qualsiasi forum di una qualsiasi marca e vi passa la voglia di comprare tutto!! :eek:hmamma) i problemi li hanno tutti!!! la sfiga non ha marchio. poi uno in base alle sue esperienze prende giustamente le sue decisioni. l'importamte è non generalizzare e dire che tutte le machhine di quel marchio o quel modello sono così! ;)
 
tra 2 auto della stessa marca con 15-20k di differenza sono 2 cose diverse,per esempio quella che costa di meno scricchiola un po' di più,lo vedo logico..


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Ahimè anche la mia giuly é stata colpita da dei leggeri clock sullo sconnesso, se prendo una buca secca non si sente niente :( ca##o stava andando tutto bene, ho provato a lubrificare tutte le boccole, gommini ecc. ma non è cambiato nulla. Scommetto che se la porto in officina, me la tengono giorni senza risolvere, che gli dico di cambiare? La barra stabilizzatrice, sospensioni o i tamponi?
 
scikkits":3p43t65f ha detto:
Ahimè anche la mia giuly é stata colpita da dei leggeri clock sullo sconnesso, se prendo una buca secca non si sente niente :( ca##o stava andando tutto bene, ho provato a lubrificare tutte le boccole, gommini ecc. ma non è cambiato nulla. Scommetto che se la porto in officina, me la tengono giorni senza risolvere, che gli dico di cambiare? La barra stabilizzatrice, sospensioni o i tamponi?
Non c'è nulla da fare!
Fatti cambiare i silent block ammortizzatori zona testa dell'ammortizzatore.
Dopo un po' torna comunque.
Ė caratteristico della gomma usata che col freddo si indurisce!
 
Mi faccio cambiare i silent block e li curo da subito con il wd40 e vediamo se mi danno ancora problemi. Stava andando tutto bene, ero contentissimo e invece :mecry)
 
Ragazzi, ho da qualche tempo un piccolo problema : se prendo delle buche,anche non particolarmente profonde, avverto un toc nella zona della cruscotteria dove tanto per intenderci, dovrebbe alloggiare il navigatore ( ma io non lo possiedo). Mi sembra che arrivi dalle feritoie dell'aria, ma non ne sono sicurissimo., Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto ?
Grazie
 
Lunedì ho l'appuntamento in officina, il capo officina mi ha dato una mezza speranza, dicendomi che dedica una giornata intera per risolvere il problema :D comunque il comportamento del rumore é strano ci sono volte che lo fa spesso e c'é quando lo fa ogni tanto o quasi per nulla tipo oggi. Però vediamo dai, gli ho chiesto anche se poteva controllare tutti i serraggi come suggerito da ninja. Per chi interessa lo tengo aggiornato :D
 
problemi

Ciao a tutti sono nuovo del forum e devo chiedere alcune cose,
ho ritirato a dicembre la Giulietta e da allora non riesco a capire se la condensa che si forma la notte o dopo che il lavaggio all'interno dei fari è normale...
poi ho infiltrazioni d'acqua dalla guarnizione del vano bagagli...senza parlare delle cromature lungo i vetri laterali storte e delle guarnizioni dei vetri lato guida e passeggero incollate male.....
a qualcuno di voi sono capitati qualcuno di questi problemi e se sono riusciti a risolverli
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

multiair":37c9ar7q ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e devo chiedere alcune cose,
ho ritirato a dicembre la Giulietta e da allora non riesco a capire se la condensa che si forma la notte o dopo che il lavaggio all'interno dei fari è normale...
poi ho infiltrazioni d'acqua dalla guarnizione del vano bagagli...senza parlare delle cromature lungo i vetri laterali storte e delle guarnizioni dei vetri lato guida e passeggero incollate male.....
a qualcuno di voi sono capitati qualcuno di questi problemi e se sono riusciti a risolverli
Ciao multiair...
Presebtati nell'apposita sezione del forum....e... fatti guardare in concessionaria l'auto :OK) Son problemini che si risolvon subito!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
scikkits":29mwfmqa ha detto:
Lunedì ho l'appuntamento in officina, il capo officina mi ha dato una mezza speranza, dicendomi che dedica una giornata intera per risolvere il problema :D comunque il comportamento del rumore é strano ci sono volte che lo fa spesso e c'é quando lo fa ogni tanto o quasi per nulla tipo oggi. Però vediamo dai, gli ho chiesto anche se poteva controllare tutti i serraggi come suggerito da ninja. Per chi interessa lo tengo aggiornato :D
fa come la mia... silentblock cambiati ma dopo un po' torna...
È il freddo, purtroppo, abbinato a gomma di non elevatissima qualità...
La mia col freddo fa anche un leggero rumore di sfregamento zona duomo dx.
Non farti cambiare la barra perché è inutile e fai solo smontare un avantreno per nulla
 
Ma quindi dici che poi quando arriva la primavera ritorna silenziosa come prima? Io vorrei farmeli cambiare lo stesso i silentblock così mi tolgo sta fissazione che ho, almeno se il rumore ritorna me ne faccio una ragione, almeno li ho nuovi, secondo me se li curo da subito con uno strato di grasso magari nn lo fa + anche in inverno, ho letto che tu hai risolto così con il grasso, ma io ho provato ma non funziona adesso :( poi hai scritto che a pieno carico non te lo fa, a me invece é ancora peggio...boh
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Ricciolo":3g9egrr1 ha detto:
:mad2)
Confermo ci sono gli stessi problemi anche sulla mia Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Excl, che ho acquistato 9 mesi fa che ad oggi ha percorso 5000 km.-
Ho un problema innato con lo start e stop che non funziona. Non sono bastati 7 interventi tecnici presso il service. Dopo il 5 mi hanno sostituito la batteria ma anche in questo caso senza risolvere l’inconveniente.
Inoltre con il freddo (inferiore a 4 gradi) un rumore del tipo tic tic sotto sterzo, dovuto, verosimilmente, ad una problematica del mozzo.
Anche in questo caso le due officine non sono state in grado di ripararlo.
Purtroppo è il sistema Fiat.-
Sicuramente non acquisterò più auto del gruppo Fiat
:mad2)

Ciao...
Forse ci siamo intravisti in officina, Cristian (il ragazzo con cui parlavi prima di ritirare l'auto) mi ha detto che hai letto dell'officina qui, e che é riuscito a risolverti il problema... se é cosí... Ne sono contento!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Problemi e difetti Giulietta

:spin)
Ciao phoenix86to,
scusami ma ho realizzato solo quando sono uscito dall'Italclima che potevi essere tu.-
Effettivamente il problema dello start e stop sembre essere stato risolto grazie alla professionalità e l'impegno di Christian.-
Un particolare grazie anche a te che mi hai indicato l'officina, oramai ero sfiduciato.-
Mi ha garantito che farà di tutto per ovviare anche al rumore sotto sterzo a dx quando fa freddo.-
:grazie)
:welcome)
 
Top