Problemi e difetti Giulietta

Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Achille78":1lrxdxun ha detto:
Mmmmm....bè devo dire che per essere in un forum alfa ci sono parecchi 'infelici' possessori...
Mi intrometto nuovamente nella discussione -mi ero promesso di non farlo, ma son de coccio.
Su internet la gente apre i post per lamentarsi. É un classico, ed accentuato dall'essere italioti.
Non vedi quasi mai post di elogio.
Tanto meno nel nostro forum, nato come 147virtual, ed in cui -come detto- giulietta é solo una bravo sottoposta a dell'hard tuning estetico omologato.
Vuoi pareri positivi? Io son soprannominato romeo -assieme a puntotd- proprio perché sono felice della giulietta. E del fatto che non mi sta dando problemi degni di nota.
Solo boiate. Esempio? Uno gnic raro dalla ruota anteriore sx -complice il freddo-, screpolature su cuffia cambio e portaoggetti -risolti in officina a torino- e comandi al volante induriti -risolti sempre in officina. Per chi si lamenta del service, ci sarebbe da capire intanto come ci si pone nei confronti della officina. E poi che persone sono.
Io ho la mia officina alfa da ormai anni. Li conosco e so come lavorano. E se vado per un service sono onesti e lavorano come si deve.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":qsttcshj ha detto:
....assieme a puntotd....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Punto Td lo conosco,ti assicuro che la usa come una 458 Italia,la usa 1 volta al mese,tra un po'comprera'il mantenitore di carica.
Quindi e'perfetta :asd)
 
phoenix86":3be64mii ha detto:
Io ho la mia officina alfa da ormai anni. Li conosco e so come lavorano. E se vado per un service sono onesti e lavorano come si deve
Metti il nome in firma...(per dire...) almeno aiuti qualcuno. C'è in giro certa gente...
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

In teoria abbiamo la convenzione con loro. Se non erro ho inviato un pm a mad147 per verificare ed eventualmente rinnovare la convenzione. Non per me, che tanto ormai di loro mi fido e mi trattano con onestá, ma per gli altri del club.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
:mad2)
Infatti mi riferivo alle versioni con Sport Pack, ed invero ho richiamati i post di vari iscritti del forum.
Piuttosto, a chi stigmatizza le lamentele (che non sono poche) ricordo che i difetti segnalati sono dei dati oggettivi, parimenti è indubbio che molti service non sono in grado di risolvere gli inconvenienti segnalati.-
D’altronde ritengo che nessuno si diverta a lamentarsi.-
Probabilmente un monitoraggio serio dell’Alfa Romeo sui service garantirebbe un’assistenza tecnica più efficiente e una maggiore tutela del cliente.-
Nel mio caso per lo stesso inconveniente due diversi service hanno fatturato 6 lavori senza risolvere il difetto.
Una qualsiasi azienda avrebbe chiesto contezza prima di pagare.
:evil:
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

:mad2)
Infatti mi riferivo alle versioni con Sport Pack, ed invero ho richiamati i post di vari iscritti del forum.
Bene. Io non ho lo sport pack, ed oggettivamente non riscontro problemi.

Piuttosto, a chi stigmatizza le lamentele (che non sono poche) ricordo che i difetti segnalati sono dei dati oggettivi,
Non sto assolutamente stigmatizzando. Ma non mi pare il caso di cercare di far sempre e solo demordere le persone dall'acquistare una vettura. E questo é ciò che ho visto nelle ultime pagine. Se non sei contento del prodotto, vendilo e compra altro. É molto semplice.

parimenti è indubbio che molti service non sono in grado di risolvere gli inconvenienti segnalati.-
Secondo me dipende dalle officine in cui hai messo piede e dalla struttura sovrastante. Poi comunque é un pensiero personale.

D’altronde ritengo che nessuno si diverta a lamentarsi.-
Fidati, conosco gente che lo fa per passione o passatempo. E comunque, dubito che si entri in un forum solo per dire "oh che figo ho l'auto che non dá problemi". Io sono qui per condividere la mia passione per un marchio, e mi giran le cosiddette quando vedo persone entrare in un topic a parlare solo per sentito dire, senza cognizione di causa, o solo per dire che é un'auto dozzinale e 'grazie a dio me ne sono liberato'.

Probabilmente un monitoraggio serio dell’Alfa Romeo sui service garantirebbe un’assistenza tecnica più efficiente e una maggiore tutela del cliente.-
Probabilmente. O probabilmente no.
Io stesso sono stato contattato da un call center AR per sapere come è andato l'intervento in garanzia.

Nel mio caso per lo stesso inconveniente due diversi service hanno fatturato 6 lavori senza risolvere il difetto.
Una qualsiasi azienda avrebbe chiesto contezza prima di pagare.
:evil:
In Italia funziona così. Basta trovare il meccanico sbagliato e via. Oppure... basta che il meccanico sia semplicemente furbetto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Beh,se tutto fila liscio e la macchina va bene e facile cantarla in questo modo,diversamente dopo che spendi decine di migliaia di euro e l'auto va da cesso ed i meccanici non san che pesci pigliare il sedere ti rode eccome invece
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

fdelia2001":38qau1b2 ha detto:
Beh,se tutto fila liscio e la macchina va bene e facile cantarla in questo modo,diversamente dopo che spendi decine di migliaia di euro e l'auto va da cesso ed i meccanici non san che pesci pigliare il sedere ti rode eccome invece
Cambia officina.
Se anche così non risolvi, cambia auto. Le concessionarie vw ti accolgono a braccia aperte di sicuro. Vendi da privato la tua, e passa a vw. Poi appena hai problemi anche lí, però, sii felice della tua austera tedesca pagata molto piú della vecchia bravetta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Non so a chi ti riferisci: “e mi giran le cosiddette quando vedo persone entrare in un topic a parlare solo per sentito dire, senza cognizione di causa, o solo per dire che é un'auto dozzinale e 'grazie a dio me ne sono liberato”, nondimeno ti ribadisco che per quanto concerne me parlo per esperienza diretta.
Inoltre che le critiche siano soggettive è scontato, è altresì vero che le critiche nella maggior parte delle volte sono costruttive e un’azienda seria ne fa tesoro.-
Altresì, se io debba vendere la vettura è esclusivamente una mia decisione ……………………
Infine mi associo integralmente a quanto scritto da fdelia2001 nel post del 02/01/2013, delle ore 22:55.-
 
phoenix86to":3tyjlmvv ha detto:
fdelia2001":3tyjlmvv ha detto:
Beh,se tutto fila liscio e la macchina va bene e facile cantarla in questo modo,diversamente dopo che spendi decine di migliaia di euro e l'auto va da cesso ed i meccanici non san che pesci pigliare il sedere ti rode eccome invece
Cambia officina.
Se anche così non risolvi, cambia auto. Le concessionarie vw ti accolgono a braccia aperte di sicuro. Vendi da privato la tua, e passa a vw. Poi appena hai problemi anche lí, però, sii felice della tua austera tedesca pagata molto piú della vecchia bravetta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sei stato solo fortunato,non so che dirti,io di officine ne ho cambiate 4 a dire il vero,come e'vero che sono tra i piu'obiettivi,ergo:se ce da tirar letame sulla mia non sono certo quello che si tira indietro,la coerenza c'e l'han pochi mi sa.Secondo me l'unica cosa da cambiare e'il modo di fare le auto all'italiana votate al risparmio,non sono certo i motori che fan schifo,ma la Fiat che le circonda con le sue plastiche scricchiolanti e guarnizioni da terzo mondo.Fortuna che la mia e'fatta meglio della Giulietta di sicuro e se volevo venderla e da mo' che l'avrei fatto,piu'di qualcuno la voleva ma io in fondo non lo volevo..e men che meno per passare in Wag di certo perche'non mi piacciono negli ultimi anni soprattutto come lineee,ma di certo son fatte meglio.Uno non e'che puo'girare officine all'infinito per 4 incompetenti che hanno in mano la tua auto come una cavia da laboratorio suvvia,leggi i miei post del passato quando la portavo a far garanzia e me la restituivano piu'rotta di prima.Fortunatamente ho trovato un'officina che mi segue bene.E poi con cosa la cambi una Brera?Con quella pantofola della Scirocco?
 
phoenix, parlo anche io per esperienza diretta..

non mi diverto a dire che è dozzinale, lo dico perchè lo è veramente, la mia di listino sarebbe costata 33.000 e passa euro..
per com'era non ero felice neanche di averne pagate 23.. 1000 problemi e plastiche orribili.. per di più una mancanza di carattere totale.. sembra un puzzle montato con i pezzi delle altre case, per di più scegliendo i più scadenti, esempio, led stile audi, plancia stile bmw ecc..

e sta storia che tutti vengono sul forum a lamentarsi è assurda..

io adesso ho una 147, e pur avendo avuto qualche problema posso dire che sono felice di averla anche solo per il carattere che ha, poi la trovo molto più bella e curata della giulietta, se vengo sul forum non è solo per dire che ho problemi, infatti in molte discussioni ho scritto che sono innamorato della mia nasona e che mi ci trovo bene se pur con qualche piccolo problemino ogni tanto..
 
fdelia2001":1euq7zu6 ha detto:
Secondo me l'unica cosa da cambiare e'il modo di fare le auto all'italiana votate al risparmio,non sono certo i motori che fan schifo,ma la Fiat che le circonda con le sue plastiche scricchiolanti e guarnizioni da terzo mondo.
Concordo. A volte quando vado in box e non vedo più il profilo della mia Giulietta Q.V. un po' di tristezza mi assale. Poi corro sul forum, rileggo i miei vecchi post e i vostri nuovi e mi ritorna il sorriso. Credo che la scelta migliore del 2012 sia stata la vendita di quel cassone. Mi rincuorate ogni giorno e di questo vi ringrazio. Mai più Alfa, mai più Fiat. Chi è soddisfatto è solo fortunato oppure ha le fette di salame e si sa accontentare. Con tutto il rispetto!
 
lucaok02":2ntwm3ib ha detto:
iuta...io continua a ribadire che la mia al momento è perfetta!!!! :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
Sono davvero felice per te e lo dico con un pizzico di sana invidia. In base alla mia esperienza, ti ritengo una persona fortunata.
In ogni caso è importante la soggettività... mia moglie non mi ha mai perdonato la separazione dalla Giulietta. Per lei era l'auto più bella del mondo. Peccato che il suo parametro di paragone è una Yaris scassata del 2000. Auto, peraltro, perfetta e parca nei consumi (circa 20km con un litro) e che scricchiola meno della Giulietta troietta, che di anni ne aveva solo 2.
 
iuta74":20bh6vsq ha detto:
lucaok02":20bh6vsq ha detto:
iuta...io continua a ribadire che la mia al momento è perfetta!!!! :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
Sono davvero felice per te e lo dico con un pizzico di sana invidia. In base alla mia esperienza, ti ritengo una persona fortunata.
In ogni caso è importante la soggettività... mia moglie non mi ha mai perdonato la separazione dalla Giulietta. Per lei era l'auto più bella del mondo. Peccato che il suo parametro di paragone è una Yaris scassata del 2000. Auto, peraltro, perfetta e parca nei consumi (circa 20km con un litro) e che scricchiola meno della Giulietta troietta, che di anni ne aveva solo 2.
Ahahahah grande tua moglie comuque io la giuly essendo una versione un po particolare cerco di preservarla dai tanti km quindi la uso più con parsimonia. La userò 2 3 volte alla settimana massimo... ad oggi ho circa 16500 km.
 
iuta74":3hlyacxr ha detto:
fdelia2001":3hlyacxr ha detto:
Secondo me l'unica cosa da cambiare e'il modo di fare le auto all'italiana votate al risparmio,non sono certo i motori che fan schifo,ma la Fiat che le circonda con le sue plastiche scricchiolanti e guarnizioni da terzo mondo.
Concordo. A volte quando vado in box e non vedo più il profilo della mia Giulietta Q.V. un po' di tristezza mi assale. Poi corro sul forum, rileggo i miei vecchi post e i vostri nuovi e mi ritorna il sorriso. Credo che la scelta migliore del 2012 sia stata la vendita di quel cassone. Mi rincuorate ogni giorno e di questo vi ringrazio. Mai più Alfa, mai più Fiat. Chi è soddisfatto è solo fortunato oppure ha le fette di salame e si sa accontentare. Con tutto il rispetto!

Come ti capisco...ho appena firmato il contratto per la golf VII. MAI PIU' ALFA.
In due anni mi hanno sostituito scambiatore di calore, pomello leva cambio, barre stabilizzatrici ant + post, mozzi-cuscinetti-montanti anteriori.
In + la giulietta la trovo inguidabile; la macchina non è per niente stabile, nel senso se prendi una piccola buca l'auto scondizola a desta e sinistra.
Lo sterzo poi..... impreciso come pochi. Quando curvi hai subito una sensazione di vuoto, e poi "arriva" tutto assieme. Piacere di guida ZERO.
Hai ragione a definirla cassone.
 
FRANKY67":21fsdouv ha detto:
Come ti capisco...ho appena firmato il contratto per la golf VII. MAI PIU' ALFA.
In due anni mi hanno sostituito scambiatore di calore, pomello leva cambio, barre stabilizzatrici ant + post, mozzi-cuscinetti-montanti anteriori.
In + la giulietta la trovo inguidabile; la macchina non è per niente stabile, nel senso se prendi una piccola buca l'auto scondizola a desta e sinistra.
Lo sterzo poi..... impreciso come pochi. Quando curvi hai subito una sensazione di vuoto, e poi "arriva" tutto assieme. Piacere di guida ZERO.
Hai ragione a definirla cassone.
Ora dico io... se avevo scelto Alfa è perchè l'auto mi piaceva. Come una donna che hai appena conosciuto, ne sei dapprima attratto dalla bellezza. In seguito la sposi senza nemmeno averci convissuto. Poi saltano fuori i difetti. Se cucina, cucina male. La casa è sempre in disordine e nonostante tu le dia una mano, lei non sa apprezzare e continua a lasciare tutto in disordine e la sporcizia aumenta. Peggio ancora, quando trombi è un disastro. Il piacere è sempre a metà. Il letto che ha scelto lei, cigola e ti distrae. Spesso si sfonda. Alla fine colto dalla disperazione, chiedi il divorzio.
Meglio la classica e attempata Golf. Quando la guidi non si gira nessuno perchè il tempo della novità è finito negli anni addietro. Però dentro le mura domestiche tutto e perfetto. Ordine e cucina sono impeccabili. Infine quando la trombi, sei certo che alla fine l'orgasmo (seppur controllato) arriva sempre.
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Quoto un post che si trova in un forum di golfisti... a riguardo del confronto golf VI vs giulietta.

mi sembra che vw abbia perso lo scettro di auto iper affidabile e di super qualità, basta vedere i 2.0 che rompevano le testate, i 1.9 (compreso il mio) che ha il gruppo volano frizione osceno, i nuovi 160 ritirati dal mercato... per non parlare di tutti i problemi che hanno le nostre auto, a chi salta il turbo, slitta la frizione, si accendono spie, avviamento a caldo, le plastiche che si sbucciano e i finestrini che cadono su golf 4, tutti i tremolii e vibrazioni, i braccetti sulle passat...dai come cavolo fate a difendere a spada tratta vw? fa macchine che hanno gli stessi problemi di una alfa, di una peugeot, o di una ford (sinceramente penso che queste siano anche più affidabili considerando che costano un bel tocco meno).Se poi avete culo che in 400mila km non avete cambiato un pezzo...beh ripeto, è culo.Sinceramente tra una golf base che ha dei sedili osceni, (ps vogliamo parlare del pannolone della golf 5??), una radio indecente col "buco" nella consolle, il volante in plasticotto indecente e i comandi del clima col manettino.... dai preferisco una giulietta.Quando comprai la mia ero invasato di golf, ora se dovessi comprare un'altra auto penso che allargherei un po' più le mie visioni senza considerare tutti gli stupidi pregiudizi.
Senza invidia e col massimo rispetto per entrambe...auguri per il nuovo acquisto tedesco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top