Problemi e difetti Giulietta

Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Nessun problema :!: Ti spiego giustamente il perché della mia richiesta, semplicemente il maiuscolo sul web equivale ad urlare e pertanto non è apprezzato ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allora, ieri in vista della gita di capodanno in montagna, ho provveduto ad ingrassare di tutto un po'.
Silentblock barra, silentblock ammortizzatori, protezioni in gomma varie ed eventuali.
Tutto con il grasso al litio selenia tutela.
Poi ho provveduto a smontare il coperchio tweeter della porta lato passeggero e ad imbottirlo di gomma piuma causa una vibrazione pessima.
Purtroppo non la lavo perché con le strade in montagna sicuramente si sporca in maniera inverosimile.
Al ritorno un bel lavaggio "come si deve", sotto-scocca compreso.
Buone vacanze intanto a tutti!

alfagt32":lx5mvuty ha detto:
Allora, ieri in vista della gita di capodanno in montagna, ho provveduto ad ingrassare di tutto un po'.
Silentblock barra, silentblock ammortizzatori, protezioni in gomma varie ed eventuali.
Tutto con il grasso al litio selenia tutela.
Poi ho provveduto a smontare il coperchio tweeter della porta lato passeggero e ad imbottirlo di gomma piuma causa una vibrazione pessima.
Purtroppo non la lavo perché con le strade in montagna sicuramente si sporca in maniera inverosimile.
Al ritorno un bel lavaggio "come si deve", sotto-scocca compreso.
Buone vacanze intanto a tutti!
mamma quanta fatica pero',mi stanco solo a leggerti :asd)
auguri anche a te :fluffle)

phoenix86to":3ubqp8vr ha detto:
Ho identificato la provenienza dello gnic proprio ieri. Devo ingrassare l'anteriore lato guida. Come procedo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Primo la devi mettere sul ponte, o come ho fatto io sul punto di scavallamento della rampa garage.
Metti sotto la testa e guardi i silentblock barra, ammortizzatori in testa zona duomi (puoi entrarci dai forellini zona duomi vano motore), e silentblock assale anteriore.
Io ho usato il grasso bianco al litio che resiste ad agenti atmosferici oltre ad essere molto adesivo.

Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato e ieri ho firmato il contratto per la mia Giulietta 2.0 JTDM 170 CV :D :D
In attesa di poterla avere sotto le mie terga, vorrei chiedere qualche info sui piccoli problemi evidenziati da alcuni utenti: erano presenti solo nelle prime versioni o sono riscontrati anche su vetture uscite dalla fabbrica di recente???

:mad2)
Confermo ci sono gli stessi problemi anche sulla mia Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Excl, che ho acquistato 9 mesi fa che ad oggi ha percorso 5000 km.-
Ho un problema innato con lo start e stop che non funziona. Non sono bastati 7 interventi tecnici presso il service. Dopo il 5 mi hanno sostituito la batteria ma anche in questo caso senza risolvere l’inconveniente.
Inoltre con il freddo (inferiore a 4 gradi) un rumore del tipo tic tic sotto sterzo, dovuto, verosimilmente, ad una problematica del mozzo.
Anche in questo caso le due officine non sono state in grado di ripararlo.
Purtroppo è il sistema Fiat.-
Sicuramente non acquisterò più auto del gruppo Fiat

Ricciolo":1otzmtfe ha detto:
Confermo ci sono gli stessi problemi, anche sulla mia Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Excl, che ho acquistato 9 mesi fa.-
Ho un problema innato con lo start e stop che non funziona. Non sono bastati 7 interventi tecnici presso il service. Dopo il 5 mi hanno sostituito la batteria ma anche in questo caso senza risolvere l’inconveniente.
Inoltre con il freddo (inferiore a 4 gradi) un rumore del tipo tic tic sotto sterzo, dovuto, verosimilmente, ad una problematica del mozzo.
Anche in questo caso le due officine non sono state in grado di ripararlo.
Purtroppo è il sistema Fiat.-
Sicuramente non acquisterò più auto del gruppo Fiat

un'altro cliente soddisfatto che si aggiunge alla lista... :asd)

Cmq direi sarebbe utile capire la percentuale reale di vetture che presentano problemi....c'è qualche dato a riguardo?
Qual'è la posizione del Biscione???

La posizione del biscione?
Con 2 modelli a listino,lo sanno tutti,per il resto leggi le info in questa sezione che trovi di tutto

Problemi e difetti Giulietta

Ahinoi è la realtà.-
Ne ho anche avuto contezza cambiando i vari service di Torino.-
Ho fatto aprire anche dei ticket con Alfa Romeo per gli inconvenienti.
Ma i "signori" ispettori non si sono degnati di andare in officina. Si sono limitati alla sola consulenza telefonica.
Hanno riferito al capo officina la cazzata che il mancato funzionamento dello start e stop è attribuibile ai pochi km che faccio.-
Non ho parole....
:evil:

Mmmmm....bè devo dire che per essere in un forum alfa ci sono parecchi 'infelici' possessori...
Credo che piccole anomalie su "oggetti" complessi come le automobili siano prevedibili, caso diverso se queste sono sistematiche e in quel caso la casa produttrice dovrebbe farsi carico del problema. Ma si sono riscontrati problemi ricorrenti su una percentuale significativa di esemplari? Se si, quali?

Problemi e difetti della Giulietta

Purtroppo il modello più difettoso è proprio il nostro, ovvero il 2.0 JTDM 170 CV con allestimento Sport Pack.-
In merito ti invito a visitare i post precedenti.-